PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok. Perché ho visto in video che ce ne era uno al castello di Calaglia, sala del Lord, ma non c'era :asd:
Quindi devo proseguire...
Un luogo dove livellare bene? Perché sono al 44 :asd:
L'unico modo di livellare è avanzare, se non ricordo male negli ultimissimi dungeon (se non proprio l'ultimo) a 60 e qualcosa ci arrivi in breve, ci sono dei nemici messi subito dopo l'inizio di una mappa così da fare avanti e indietro, ma per andare oltre serve finire il gioco e fare il/i dungeon che si sbloccano :sisi:

Un luogo dove livellare bene? Perché sono al 44 :asd:
Avanzando livelli,ma qualcosina puoi fare in certi luoghi,tipo al Monte Dhiara dorsale(dove c'é la torre):troverai anche il punto di viaggio veloce e il faló.Ad un certo punto dopo aver livellato,i nemici daranno sempre meno esperienza e bisogna proseguire nella storia e visitare nuovi luoghi con avversari superiori...

Quasi 80 ore (79:40m circa), penso di andare vero il dungeon finale.
Sto per partire per Rena, ma una volta entrato nel pianeta/fiore posso tornare avanzare, arrivare tipo verso il boss finale e poi tornare indietro?

Intanto comunque mi farò un giro per i vari regni prima e vedere se è apparso qualcosa di nuovo da fare, e magari livellare un pò oltre il liv 50/55

Ragazzi domanda veloce e mi scuso se magari avete già risposto altre volte ma se prendo la versione ps4 ho l'update gratuito a quella ps5?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quasi 80 ore (79:40m circa), penso di andare vero il dungeon finale.
Sto per partire per Rena, ma una volta entrato nel pianeta/fiore posso tornare avanzare, arrivare tipo verso il boss finale e poi tornare indietro?

Intanto comunque mi farò un giro per i vari regni prima e vedere se è apparso qualcosa di nuovo da fare, e magari livellare un pò oltre il liv 50/55
Vai avanti tranquillo
fino a quando non arrivi al boss finale potrai sempre tornare indietro. Quando sarai arrivato al boss lo capirai di sicuro, ma se non ricordo male è il gioco stesso ad avvisarti

Finito, ottimo tales of
Apre finalmente la serie a giochi più ambiziosi!

Il finale
wholesome as fuck

baa.jpg

ci stanno i leoni da tastiera che criticano il finale perche pacchiano happy ending, lol ormai mi son pure scordato nei giochi quand e` stata ultima volta che ho visto un ending completamente felice, ironico ormai e` un finale raro.

Finito, ottimo tales of
Apre finalmente la serie a giochi più ambiziosi!

Il finale
wholesome as fuck

baa.jpg

ci stanno i leoni da tastiera che criticano il finale perche pacchiano happy ending, lol ormai mi son pure scordato nei giochi quand e` stata ultima volta che ho visto un ending completamente felice, ironico ormai e` un finale raro.
Il problema del finale non è quello, ma il fatto che sia originale quanto i giochi che possedevo su PS1. E ok si oramai fare robe originali è difficile, però almeno non farmele copiate di sana pianta da altre robe.

Dopo una pausa,finalmente portato a termine in 98 ore...ma ora mi dedicheró alle missioni postgame per forgiare le ultime armi.Una volta ripulito tutto,saró soddisfatto(non mi interessa platinare).
Sul finale,pienamente soddisfatto.Ci sono arrivato leggermente troppo livellato(62) e ho asfaltato tutti e tutto(ho fatto la torre anche prima).
Non so se giudicarlo come il miglior Tales(tecnicamente si) e prendere il posto del mio preferito che é Vesperia,ma sicuramente sono combattuto.
Arise ha migliorato quasi tutto il visto nella saga,ma portandosi dietro ancora molti difetti.Sicuramente una buona base per fare un ulteriore sequel solo nextgen.
Voto personale:8.5

Finito, in 95 ore.
Il boss finale ci stava alla grande, speravo qualcosa di meglio, ma pensavo peggio a leggere in giro :asd: , Vholran poteva essere un personaggio migliore, ma fa il suo, io avevo pensato che il boss finale potesse essere Origin visto che nella serie è lo spirito della creazione, e per un istante ho pensato che potesse apparire
Dhaos, visto che nel finale di ToP si scopre che viene da un lontano pianeta che stava morendo, e che era alla ricerca di un modo per salvare la propria casa, rendendolo un villan di tutto rispetto, ho sperato che Rena potesse essere quel pianeta :asd:

Comunque ottimo Tales of, nulla da dire, sicuramente un passo in avanti partendo da Xillia fina a Berseria, ma non penso di considerarlo il migliore della saga, anche se come gameplay è davvero molto valido, Graces f e Vesperia rimangono migliori su quel punto di vista secondo me, trama ok e ottimi personaggi, può comunque tranquillamente stare in top 5 per quel che mi riguarda, e farei così come preferenze dei miei preferiti.

1. Tales of Phantasia
  2. Tales of Graces f
  3. Tales of Vesperia
  4. Tales of Arise
  5. Tales of Xillia
Per un voto aspetto un pò a darlo, ci devo pensare. :sisi:

Ultima modifica:
Finito, in 95 ore.
Il boss finale ci stava alla grande, speravo qualcosa di meglio, ma pensavo peggio a leggere in giro :asd: , Vholran poteva essere un personaggio migliore, ma fa il suo, io avevo pensato che il boss finale potesse essere Origin visto che nella serie è lo spirito della creazione, e per un istante ho pensato che potesse apparire
Dhaos, visto che nel finale di ToP si scopre che viene da un lontano pianeta che stava morendo, e che era alla ricerca di un modo per salvare la propria casa, rendendolo un villan di tutto rispetto, ho sperato che Rena potesse essere quel pianeta :asd:

Comunque ottimo Tales of, nulla da dire, sicuramente un passo in avanti partendo da Xillia fina a Berseria, ma non penso di considerarlo il migliore della saga, anche se come gameplay è davvero molto valido, Graces f e Vesperia rimangono migliori su quel punto di vista secondo me, trama ok e ottimi personaggi, può comunque tranquillamente stare in top 5 per quel che mi riguarda, e farei così come preferenze dei miei preferiti.

1. Tales of Phantasia
  2. Tales of Graces f
  3. Tales of Vesperia
  4. Tales of Arise
  5. Tales of Xillia
Nel mentre fai il dungeon che s'è sbloccato, fino all'ultimo boss che ci sono chicche :asd:

Nel mentre fai il dungeon che s'è sbloccato, fino all'ultimo boss che ci sono chicche :asd:
Ovvio che faccio il post game :asd: , sto facendo le side che non avevo notato, tipo quella del messaggio in bottiglia, poi ci entro, mi aspetto delle guest dagli altri Tales of. :asd:

Finito, in 95 ore.

1. Tales of Phantasia
  2. Tales of Graces f
  3. Tales of Vesperia
  4. Tales of Arise
  5. Tales of Xillia
Niente Abyss e/o symphonia? :O

Dopo averlo terminato,mi sono dedigato al post game:fatto tutto! mammamia quanti boss da affrontare,ma pur a liv.95 ho fatto tranquillamente tutti i nemici.Tra le chiavi che aprono i mondi,l'arena,ecc..., non si finiva piú.
L'ultima missione secondaria che mi ero lasciato,era quella dove si riaffrontono i boss uno dopo l'altro e non mi aspettavo la chicca finale...bella.
Ho superato le 100 ore di gioco,recuperato e creato tutti gli equipaggiamenti/armi.E senza volerlo mi manca un trofeo per platinarlo(raggiungere liv.100),a questo punto penso di farlo,essendo giá a liv.95.
:bruniii: :ivan::icebad:

Dopo averlo terminato,mi sono dedigato al post game:fatto tutto! mammamia quanti boss da affrontare,ma pur a liv.95 ho fatto tranquillamente tutti i nemici.Tra le chiavi che aprono i mondi,l'arena,ecc..., non si finiva piú.
L'ultima missione secondaria che mi ero lasciato,era quella dove si riaffrontono i boss uno dopo l'altro e non mi aspettavo la chicca finale...bella.
Ho superato le 100 ore di gioco,recuperato e creato tutti gli equipaggiamenti/armi.E senza volerlo mi manca un trofeo per platinarlo(raggiungere liv.100),a questo punto penso di farlo,essendo giá a liv.95.
:bruniii: :ivan::icebad:
In 3 battaglie ad esagerare del boss finale del dungeon del tempio
quello di Xillia 2
arrivi al massimo. Attiva i manufatti che aumentano l'exp (penso li hai attivi) e mangia il cibo che aumenta l'exp (dai priorità alla percentuale di exp e non al tempo di durata, tanto poi ti ci fiondi lì). Ovviamente a facile :asd:

In 3 battaglie ad esagerare del boss finale del dungeon del tempio
quello di Xillia 2
arrivi al massimo. Attiva i manufatti che aumentano l'exp (penso li hai attivi) e mangia il cibo che aumenta l'exp (dai priorità alla percentuale di exp e non al tempo di durata, tanto poi ti ci fiondi lì). Ovviamente a facile :asd:
Si si,avevo intuito vedendo l'xp che dava! metteró a Facile(per la prima volta) per fare subito. :sard:

Platinato,cosa molto rara per me.
Io avrei aggiunto un trofeo per il 100% delle abilitá apprese,per dare un pó di sfida in piú(a fine gioco i punti avanzano,se ovviamente si fa tutto),ho completato alcune cose nel post game(mi mancavano qualche arte).
Bel gioco,che va migliorato in alcuni difetti cronici della serie,ma rimane un gran titolo e un gran Tales.
:ivan: :allegri::bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro