PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
-L'assenza dei victory è un bruttissimo colpo perché toglie tantissimo alle interazioni dei pg.
Io su quello ho ancora un dubbio. Ho notato che come dai il colo finale tutto si blocca, manco le animazioni finiscono e subitosi torna in esplorazione. E' strana come cosa. Mi è venuto il dubbio che mancavano nelle demo date alla stampa perchè non pronte. Se non è così allora a parte la mancanza di quella cosa è brutto quel "blocco" stile taglio come dai l'ultimo colpo :asd:

Comunque vedo che in diversi hanno avuto un impressione un filo deludente sul nuovo video di gameplay, specie riguardando i primi trailer del 2019 che forse avevano generato aspettative maggiori su più elementi.
Dopo aver metabolizzato anche a me fa un pò quest'effetto rispetto al fomento del 2019.

Cioè forse è stato tutto un fraintendimento eh ma a rivedere i trailer di due anni fa pare tantissimo che nei piani iniziali l'ambizione fosse ben più alta della sola miglioria tecnica e ad esempio non sembrava affatto esserci la maledetta vecchia transizione in arene chiuse durante i combattimenti.
Legato a quello quindi anche sugli ambienti dava l'idea potessero essere più ariosi mentre qua vedendo la mappa anche i posti all'aperto paiono i soliti classici dunjeon jappi dal level design a corridoi intersecati.

Quindi forse per vari casini o per velocizzare lo sviluppo....visto i due anni di silenzio ecc... non vorrei che si fossero ritrovati a fare diversi passi indietro su diversi aspetti tornando alle solite strutture più vecchie dove erano a più agio.
Diciamo che con tutti gli anni che ci stanno mettendo a buttarlo fuori mi aspettavo un passo avanti più netto su certe robe quindi un pò di dispiacere c'è.

Ultima modifica:
Comunque riguardando il primo trailer del 2019 pare quasi che nei piani iniziali non dovessero affatto riesserci le transizioni in arene chiuse durante i combattimenti.
Chissà se non hanno fatto qualche passo indietro per vari casini.
Vero, in uno dei primi trailer (forse il secondo) si vedeva proprio che il combattimento era in tempo reale (pure la telecamera era più vicina mi sembra). Può essere abbiano cambiato idea per non dover modificare il level design (in corridoio-arena - ripeti) e per evitare problemi di telecamera in certe sezioni con molti elementi a schermo che avrebbero incasinato il combattimento.

Altre due cosine che avevo dimenticato di ieri sera:

-Il sistema di incremento delle statistiche sembra molto lineare, un po' come il lilium di Xillia.
-Vedo poco equip: uno slot per l'arma, uno per l'armatura ed uno per gli accessori. Niente guanti o stivali.

Io non capisco chi si attendeva un ff da Tales, non dico che non sarebbe bello, ma parliamo di 2 cose diversissime.
Tales è sempre stato sviluppato da piccoli gruppi di sviluppatori, aspettarsi un impatto grafico alla ff sarebbe pura follia, per di più Namco è da pochi anni che usa l'unreal e questo è il primo titolo x il tales group ( ok non esiste più, ma sempre loro lo fanno, da soli o con altri).
L'evoluzione grafica è evidente, il popup eccessivo e parliamo di ps5, ma questo probabilmente proprio a causa dello sviluppo cross, quello che pare mancare è un evoluzione del cs che pare non esserci e questo si è negativo.
Lato storia è scenette invece tutto da vedere, si spera in un evoluzione della prima ed un mantenimento delle seconde.
Insomma pregi e difetti x ora, ma non dovevate certo aspettarvi un ff, anzi x chi conosce la serie e Namco il dubbio era di avere un altro ge/cv con riciclo di assett

Ma non è strano che nei bonus delle due edizioni che hanno mostrato ci siano i costumi di solo di 4 personaggi? Capisco che magari vogliano mostrarli tutti ma solitamente quando si tratta di costumi li mostravano o sbaglio? Anche perchè se serve per vendere l'edizione devi mostrare tutto quel che da. Ora ho il dubbio siano solo 4...

ad esempio non sembrava affatto esserci la maledetta vecchia transizione in arene chiuse durante i combattimenti.
No anche io ho avuto la stessa sensazione
56o763.gif

C'erano un paio di scene come quella in GIF, in cui sembrava che i nemici ti attaccassero direttamente nell'environment senza l'intermezzo di caricamento.

Magari una percezione sbagliata, ma, avevo pensato proprio a sconti senza caricamento alcuno.

Idem. Peccato perchè li avrei volentieri sostenuti per il day one
Mah...quello non è detto che non lo farò comunque.
Dopo Xillia 2 avevo abbandonato la saga, come già scritto, perché mi ero un po' rotto le balle.

Questo mi piace tuttosommato e - ahimè - non mi dispiace nemmeno la COLLECTOR'S.

No anche io ho avuto la stessa sensazione
56o763.gif

C'erano un paio di scene come quella in GIF, in cui sembrava che i nemici ti attaccassero direttamente nell'environment senza l'intermezzo di caricamento.

Magari una percezione sbagliata, ma, avevo pensato proprio a sconti senza caricamento alcuno.
No occhio, in quel caso il nemico esce dal terreno, ma poi al solito carica e vai nella solita arena, è semplicemente un nemico non evitabile, tutto li

No occhio, in quel caso il nemico esce dal terreno, ma poi al solito carica e vai nella solita arena, è semplicemente un nemico non evitabile, tutto li
Il punto è che non mi aveva minimamente trasmesso questa sensazione all'E3 2019, sembrava un nemico nell'environment :asd:

Il punto è che non mi aveva minimamente trasmesso questa sensazione all'E3 2019, sembrava un nemico nell'environment :asd:
Probabilmente proprio x quello nel trailer 2019 avevano lasciato solo la scenetta iniziale, ma non credo sia mai stato nelle loro idee realizzarlo così, ma è una mia idea

Ma anche nel video del sito concorrente (gameplay 7 minuti) c'è quel coso che sbuca da sotto e colpisce il personaggio facendo partire la battaglia :sisi:

Ma non è strano che nei bonus delle due edizioni che hanno mostrato ci siano i costumi di solo di 4 personaggi? Capisco che magari vogliano mostrarli tutti ma solitamente quando si tratta di costumi li mostravano o sbaglio? Anche perchè se serve per vendere l'edizione devi mostrare tutto quel che da. Ora ho il dubbio siano solo 4...
Hanno già confermato che ce ne sono altri.
"""Suppongo""" almeno altri due poi bisogna vedere se avremo il canonico party da 6 o uno un po' più ampio da 8/9 Tales of non sfora questi numeri.

Percezione.
Il mob esce, attacca e carica l'arena.

Hanno già confermato che ce ne sono altri.
"""Suppongo""" almeno altri due poi bisogna vedere se avremo il canonico party da 6 o uno un po' più ampio da 8/9 Tales of non sfora questi numeri.

Percezione.
Io me ne aspetto 7 :sisi:

Percezione.
Gran peccato. Un Combat System inserito già nell'overworld di gioco sarebbe stato un bel salto per la serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro