PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho iniziato da poco e ho due domande:
  • Come switcho il personaggio durante le battaglie? Non è mai uscito un tutorial a riguardo...
  • Con Alphen, l'arte con la spada di fuoco tenendo premuto quadrato, x o triangolo dipende da cosa? perché con certe arti funziona e con altre no.

Grazie mille

Ho iniziato da poco e ho due domande:
  • Come switcho il personaggio durante le battaglie? Non è mai uscito un tutorial a riguardo...
  • Con Alphen, l'arte con la spada di fuoco tenendo premuto quadrato, x o triangolo dipende da cosa? perché con certe arti funziona e con altre no.

Grazie mille
Premi il tasto dorsale L1 e con la levetta sposti il target sui nemici, mentre con la crocetta sposti la bandierina sul personaggio da controllare.
La spada fa varie arti di fuoco e sono da sbloccare.
ps: piccolo suggerimento(sembra scontato, ma ho visto che in molti non lo fanno...) :Se muore uno del team, inutile aspettare che la curatrice usi la magia per resuscitare, ma si fa prima a dargli il comando a mano(tramite menu), o meglio ancora passare a lei(switch in combattimento) e farlo da soli evitando le interruzioni degli attacchi. A gioco avanzato, fa la differenza.Ovviamente il pg morto puó anche essere sostituito a volo dagli altri componenti del team in "panchina".

Ultima modifica:
Per quanto Arise abbia un BS ottimo e molto divertente, quello di Graces rimane in assoluto uno dei migliori (se non il migliore), così come quello di Vesperia.
andrà a gusti... se dovessi dare un voto o fare una scaletta per me:

abyss graces vesperia arise e poi via via gli altri

Oggi mi sono dedicato al trasferimento delle abilità degli accessori:devo dire che si possono creare robe potentissime di liv.5!
Ad ogni personaggio ho creato un accessorio top in base alle caratteristiche e penso di non poter far meglio per tutto il gioco. Migliorano di non poco le statistiche/abilitá. Ben fatto.
:allegri: :ivan:

Oggi mi sono dedicato al trasferimento delle abilità degli accessori:devo dire che si possono creare robe potentissime di liv.5!
Ad ogni personaggio ho creato un accessorio top in base alle caratteristiche e penso di non poter far meglio per tutto il gioco. Migliorano di non poco le statistiche/abilitá. Ben fatto.
:allegri: :ivan:
Penso di essere appena oltre metà gioco ma accetto volentieri consigli su qualche bella combinazione xD

Nota negativissima dopo 40 ore di gioco:
Ma quanto cazzo parlano :sard:
Sarà che non ho tantissimo tempo per giocare ma quando ti passa più di mezz'ora tra filmati, fai due passi, chiacchiericcio a vignette, chiacchiericcio multiplo con R1, fai due passi e di nuovo filmato.. Che due coglioni.
Menomale che ha un BS che praticamente non stanca mai altrimenti l'avrei droppato malissimo.

Nota negativissima dopo 40 ore di gioco:
Ma quanto cazzo parlano :sard:
Sarà che non ho tantissimo tempo per giocare ma quando ti passa più di mezz'ora tra filmati, fai due passi, chiacchiericcio a vignette, chiacchiericcio multiplo con R1, fai due passi e di nuovo filmato.. Che due coglioni.
Menomale che ha un BS che praticamente non stanca mai altrimenti l'avrei droppato malissimo.
Per me è un plus invece, ti fa legare ai personaggi :sisi:
anzi avrei voluto più slice of life :asd:
Mi unisco anche io alla schiera del platino, considerando che ho usato alphen per praticamente tutto il gioco la sua arma demoniaca era rottissima :sard:

Ma che bello è far riunire Edna col fratello :ohyess:

Per me è un plus invece, ti fa legare ai personaggi :sisi:
anzi avrei voluto più slice of life :asd:
Mi unisco anche io alla schiera del platino, considerando che ho usato alphen per praticamente tutto il gioco la sua arma demoniaca era rottissima :sard:

Ma che bello è far riunire Edna col fratello :ohyess:
Quando parlano di futilità non riesco proprio a legare con nessuno anzi, appena mi accorgo che parlano di stronzate salto proprio la discussione. Mi spiace ma forse avrei prestato più attenzione a questo tipo di dialoghi 15 anni fa minimo :asd:
Altra nota negativa sempre inerente ai dialoghi sono le frasi che si scambiano in piccolo sulla sinistra, avrei preferito visualizzarli in basso al centro dello schermo e un pò più grandi. Li trovo molto scomodi messi lì, così.

E' uscito il DLC collaborazione con SAO. 16 € per 3 costumi e una battaglia boss contro Kirito e Asuna. Questi son fuori di testa.

Quando parlano di futilità non riesco proprio a legare con nessuno anzi, appena mi accorgo che parlano di stronzate salto proprio la discussione. Mi spiace ma forse avrei prestato più attenzione a questo tipo di dialoghi 15 anni fa minimo :asd:
Altra nota negativa sempre inerente ai dialoghi sono le frasi che si scambiano in piccolo sulla sinistra, avrei preferito visualizzarli in basso al centro dello schermo e un pò più grandi. Li trovo molto scomodi messi lì, così.
Su questo concordo, li trovo scomodissimi anche io messi in quel modo.
Per il resto direi che è un tuo problema, teoricamente i dialoghi servono proprio a farti legare coi personaggi, senza di quelli avresti un gruppo di pupazzi che combattono perchè si :asd:

Sempre riguardo i dialoghi in basso a sinistra che odio quando si ripetono, e no alphen la spada ardente non si spegne a contatto con l'acqua : :eucube:
Post automatically merged:

E' uscito il DLC collaborazione con SAO. 16 € per 3 costumi e una battaglia boss contro Kirito e Asuna. Questi son fuori di testa.
Io me lo aspettavo gratis :asd:

Sono dei coglionì... d'altronde bastava vedere i prezzi delle altre robette che vendono.
Evidentemente contano di trovarne molti altri.
Non penso che verranno delusi.

Tales Of Arise è terminato.
Inutile andare dietro a queste fregnacce anche perché dubito che si fermeranno qui.
A me il gioco è piaciuto tuttosommato ma è ora di direzionarsi altrove.

Penso di essere appena oltre metà gioco ma accetto volentieri consigli su qualche bella combinazione xD
Ma penso che piú che consigli, sia la norma fare certe scelte.
Tipo a Rinwell, essendo maga,ho creato un accessorio(sempre liv. 5) basato tutto su magia:base 15% attacco arte elementale e aggiunto poi, +60 attacco element., +60 attacco element. , +15% attacco vento, +15% attacco vento.
Ho inserito percentuali vento, perché spammo quella magia di piú.
Stessa cosa ho fatto con gli altri del team, ma rispettando le loro caratteristiche:+60 attacco ai guerrieri... +120 penetrazione a Shionne, ecc... e cosí via...
Nulla di inventato, ma ovviamente ci vogliono i giusti materiali. Gli accessori cosí potenziati danno un boost allucinante... riesco a battere nemici anche con piú di dieci livelli superiori...
:coosaa:
ps: se dovete livellare, vi consiglio di andare sul Monte Dhiara Dorsale(dove c'é la torre).

Ultima modifica:
Su questo concordo, li trovo scomodissimi anche io messi in quel modo.
Per il resto direi che è un tuo problema, teoricamente i dialoghi servono proprio a farti legare coi personaggi, senza di quelli avresti un gruppo di pupazzi che combattono perchè si :asd:
Si ma molte le trovo veramente ridondanti dove gira e rigira si dicono sempre le stesse cose ma con frasi diverse, dopo 40 ore all'ennesima domanda sugli aculei di Shionne senza alcuna risposta un pò ti girano. Menomale che credo di essere alle battute finali. Boh secondo me potevano gestirla molto meglio e snellire un pò qualche linea di dialogo. Ci si affeziona al gruppo anche in tanti altri JRPG e non mi pare abbiano tutti questa gestione così pesante. Tutte le 300 e passa discussioni a vignetta che interrompono il ritmo di gioco potevano essere inserite durante le fasi di esplorazione tranquillamente, imho.

Questi son matti, hanno perso la bussola e il valore relativo dei contenuti di gioco. 16 euro costa, 16 euro tre costumi e una battaglia nell'arena. Sono matti. Spero non lo prenda manco il fan più fan di SAO. Ridicoli.

Si ma molte le trovo veramente ridondanti dove gira e rigira si dicono sempre le stesse cose ma con frasi diverse, dopo 40 ore all'ennesima domanda sugli aculei di Shionne senza alcuna risposta un pò ti girano. Menomale che credo di essere alle battute finali. Boh secondo me potevano gestirla molto meglio e snellire un pò qualche linea di dialogo. Ci si affeziona al gruppo anche in tanti altri JRPG e non mi pare abbiano tutti questa gestione così pesante. Tutte le 300 e passa discussioni a vignetta che interrompono il ritmo di gioco potevano essere inserite durante le fasi di esplorazione tranquillamente, imho.
Non mi trovo d'accordo. Sará che sono abituato ai classici gdr con una mole di testo neppure paragonabile a Arise, ma non ho trovato ripetitivi e simili i testi dei personaggi. Che poi mi basta un occhiata veloce per leggerli e velocizzare le scenette... ma capisco che non a tutti puó piacere. Comunque si possono saltare e se si vuole, rivederle all'accampamento(anche quelle perse) con tutta calma.

Scaricate

Vabbè, sticaxxi di SAO :asd: , non l'avrei scaricato manco se fosse stato gratis :asd:

Comuqnue ho finalmente riottenuto il viaggio rapido ieri, e maronn, quante missioni secondari proibitive per ora, nemici di liv 50/60+ :sard: , roba da fare più avanti, per forza. :asd:

62 ore di gioco
Sono entrato adesso nel cuneo, ho come il presentimento che non sia l'area finale, anzi. :asd:
Sicuro si andrà nello spazio sull'altro pianeta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro