Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
This.io adoro il protagonista di Vesperia, credo sia il più riuscito della serie, a differenza degli altri protagonisti che migliorano o crescono nel corso della storia, lui ha già ideali e un carattere ben definiti dall'inizio del gioco
Ma anche this.Per me a livello di personaggi il migliore resta Berseria, tra quelli che ho giocato
Gameplay migliore e button smashing a casaccio non stanno nella stessa frase però, dovevano espandere da vesperia/xillia/graces fThis.
Ma anche this.
E' chiaro che più si va avanti e più il gameplay migliori, come è giusto che sia, con qualche eccezione riuscita a metà tipo Zestiria. Ormai mi manca solo Destiny 2, ma rimane una saga che adoro. Abyss ancora inarrivabile lato storia, ma Abyss è inarrivabile per tanti giochi![]()
Giocato al massimo e non mette una pezza su niente. Al massimo diventa tutto damage sponge pauroso.Berseria ha il problema delle difficoltà alte che si sbloccano troppo tardi, e ne affossano l'esperienza generale lato battle system. Settato al massimo è tutt'altro che button mashing, perché ci mettono finalmente una pezza ai danni elementali che sono rotti.
Alla fine però Arise fortunatamente esiste ed è l'evoluzione migliore del battle system di Graces, anche se il mio preferito come divertimento generale resta quello di Xillia 2.
Non ricordo i post precisamente, manco i miei a dir la verità, ma si parlava di progressi rispetto ai vecchi Tales Of, non in generale sull'action videoludico. Ma sinceramente se metti Zestiria addirittura al pari di questo non so che dirtiRecuperato visto che stava a 15 euro sul sito di GS, quindi mi sono detto dai proviamolo anche se dalla demo il gameplay non mi aveva minimamente convinto, ma mi ero detto "sarà sicuramente perché la demo ti butta subito in faccia il cs con tutti i personaggi e le meccaniche senza darti il tempo di assimilarlo gradualmente"....ma dopo 3 ore di prova nonostante mi mancano meccaniche da sbloccare mi sento già dire che per quanto mi riguarda non ci siamo proprio, lo sto trovando molto deludente come gameplay e dubito che andando avanti riuscirò a ricredermi molto.
Il che mi dispiace visto che avevo letto molti commenti che lo definivano un netto passo avanti per la serie, ma per quanto mi riguarda questa serie continua a essere vecchia dialmeno due generazioni nel suo gameplay e questo mi pesa decisamente di più del lato tecnico.
Mi sforzerò di andare avanti il più possibile, ma ora come ora il presentimento è che questo capitolo farà la fine di zestiria, droppato malamente...non so se me la sentirò di dare altre possibilità a sta saga in futuro, io di capitolo in capitolo passi avanti non riesco proprio a vederne.
Non l'ho paragonato direttamente a Zestiria, ho detto che probabilmente farà la stessa fine, cioè essere droppato...comunque tutti sti passi avanti non li vedo, per me il cs è legnoso e sa molto di vecchio. Inoltre trovo terribilmente anacronistico il fatto di non poter ridistribuire la mappatura dei tasti, la schivata su R2 è probabilmente la posizione peggiore che potessero trovare.Non ricordo i post precisamente, manco i miei a dir la verità, ma si parlava di progressi rispetto ai vecchi Tales Of, non in generale sull'action videoludico. Ma sinceramente se metti Zestiria addirittura al pari di questo non so che dirtiIl gameplay è nettamente più veloce e divertente di quello, per me il miglior tales di tutti quelli che ho giocato, anche sotto quell'aspetto. Il netto passo avanti c'è se lo si confronta con gli ultimi 2/3 tales of a mio modo di vedere. La speranza è che sia il passo per l'evoluzione definitiva e non quel cambiamento che poi rimarrà fisso per i prossimi 2-3 giochi
Non so quanto ci metteranno a fare il prossimo ma la speranza (mia) è che questo sia stato curato meglio sì, ma non come poteva essere, perchè non hanno voluto spingere troppo, ma visti i numeri che ha fatto devono spingere. Speriamo quindi sia via via un miglioramento continuo.
La schivata su r2 c'è in vari action tipo bayonettaNon l'ho paragonato direttamente a Zestiria, ho detto che probabilmente farà la stessa fine, cioè essere droppato...comunque tutti sti passi avanti non li vedo, per me il cs è legnoso e sa molto di vecchio. Inoltre trovo terribilmente anacronistico il fatto di non poter ridistribuire la mappatura dei tasti, la schivata su R2 è probabilmente la posizione peggiore che potessero trovare.
Per me accoppiata all'attacco su R1 è scomodissima perché io non gioco tenendo 2 dita sui grilletti, ma tengo sopra solo l'indice che uso sia per R1 che R2 (idem dall'altro lato), quindi se l'indice è impegnato con R1 spostarlo sull'altro grilletto per schivare mi fa perdere quella frazione di secondo molto fastidiosa.La schivata su r2 c'è in vari action tipo bayonetta
Si l'interfaccia dei menù in alcuni punti non è il massimo se non ricordo maleOk, effettivamente l'opzione di cambiare i tasti c'è, e sono io che non la trovavo, mea culpa....mi sembrava troppo strano.
Quello che ingannava è che premendo start, c'era l'opzione "comandi" ma questa ti permette solo di vedere i comandi e non di modificarli come invece sarebbe logico pensare, era questo che ingannava....invece bisogna andare nelle impostazioni attraverso il menù del touch pad e cercare "associazione tasti" nel listone per aprire la schermata postata da Sirio.
Insomma chi ha pensato la User Interface di sto gioco non mi pare proprio un genio, ma già questo si intuiva dal fatto che per salvare non basta premere start>salva, ma devi fare menù touch pad>impostazioni>salva aggiungendo un inutile passaggio ogni volta.
La trama ancora non la giudico, sono nelle fasi iniziali...tuttavia il protagonista per ora mi sembra avere personalità zero.Si l'interfaccia dei menù in alcuni punti non è il massimo se non ricordo maleComunque attento a dove metti la schivata che poi puoi incasinarti altro anche se, qualunque altra cosa metterai su R2 non sarà mai un problema di istanti persi credo, quindi forse non avrai nessun problema
Comunque lato trama in una fase molto avanzata "esplode", succede proprio quando pensi stia finendoQuindi se non ti prende anche sotto quell'aspetto volevo avvisarti che sarà sempre presto per mollarlo
Però capisco che farsi un gioco dove non piace il gameplay è complicato. Vedi tu. Era giusto per dire che almeno sotto l'aspetto trama serve tempo. Sul gameplay comunque non fossilizzarti sul solo protagonista, perchè ogni pg ha un gameplay diverso e ti può cambiare le sensazioni che hai. Quando ci saranno tutti e potrai fare le varie combinazioni ecc sarà migliore sicuramente.
Fra la lunghezza della trama in generale e le varie scenette disponibili hai visto molto molto poco. Il protagonista come quasi tutti hanno robe da scoprire via via che li approfondiscono. Sul protagonista di preciso diciamo che evolve con gli eventi del gioco fino a capire alcune cosetteLa trama ancora non la giudico, sono nelle fasi iniziali...tuttavia il protagonista per ora mi sembra avere personalità zero.
No nel 99% delle mosse ed è ciò che uccide tutta la bellezza del giocare melee. L'unico che può farlo decentemente con una mossa (e non è comunque un cancel dodge vero e proprio) è Law che è infatti l'unico melee chara che riesce a fare set up decenti per combo lunghe senza venir punito gratuitamente, donando freschezza (e bellezza) a tutta la fase melee. Gli altri vengono puniti sempre e la cosa ti costringe a fare brevissime combo (o semplicemente un colpo e via) con mosse forti spammate a raffica, distruggendo ogni senso di progressione nell'abilità manuale (a questo aggiungici tutti i nemici perennemente in hyper armor che amplificano il problema). Teoricamente anche Dohalim ne ha una di mossa che cancella le altre che avevo sgamato, ma è un pessimo personaggio melee visto che le sue animazioni gli fanno missare 3/4 delle mosse che faMa non si può schivare nel mezzo di una combo?