PS4/PS5 Tales of Arise

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il prezzo mi sembra buono considerando le 20 ore, che poi sicuramente si farà di più :asd: E' proprio una espansione.
Però non so come prenderla...che l'hanno fatta per il successo inaspettato del gioco è palese, ma perchè non un seguito? Non vorrei farà da collante poi al secondo gioco. Anche se per molti il DLC significa niente secondo capitolo :sisi:
Credo sia il moderno compromesso fra un secondo capitolo modesto come quasi tutti i tales e l'esigenza di dover far uscire qualcosa per riciclare in attesa di un nuovo tales che ovviamente avrà un altro mondo
 
Il prezzo mi sembra buono considerando le 20 ore, che poi sicuramente si farà di più :asd: E' proprio una espansione.
Però non so come prenderla...che l'hanno fatta per il successo inaspettato del gioco è palese, ma perchè non un seguito? Non vorrei farà da collante poi al secondo gioco. Anche se per molti il DLC significa niente secondo capitolo :sisi:
Perchè probabilmente hanno impiegato più tempo del previsto per fare questa espansione.
Con la nuova strada intrapresa da Tales legata ad un impatto grafico decisamente migliore del passato, pur con l'unreal i giochi impiegano decisamente più tempo per essere sviluppati.
Un seguito lo avremmo visto tra altri 2 anni se andava bene ( e forse una parte del team lo sta già sviluppando)
 
Ragazzi dire che sono fuori tempo quando , esperienza simile con Persona 5 ci siamo beccati i contenuti royal 3 anni dopo da ricomprare a full price, From con elden che esce due anni dopo. Cyberpunk con Phantom Liberty 3 anni dopo. I tempi sono quelli ad oggi e ci sta se si tratta di espansione del titolo e non dlc
royal non c'entra nulla...non è un dlc o un espansione...è una versione del gioco con aggiunte, atlus l'ha sempre fatto anche con i precedenti persona

se i tempi sono quelli perchè i monolith ti fanno xeno3 a fine luglio e l'espansione nemmeno un anno dopo? diciamo che c'è chi dorme e chi no :asd:
 
A quanto pare ci hanno pensato


Inoltre, anche se la storia di Beyond the Dawn è un sequel della storia principale, volevamo che tutti gli utenti potessero godersi il gioco con un livello di progettazione adeguato. Per garantire ciò, all’inizio è previsto un certo livello di abilità e altri stati. Tuttavia, non abbiamo applicato un semplice trasferimento di livelli e stati dal gioco principale. Abbiamo invece preparato dei bonus, come denaro e punti abilità, basandoci sui dati del gioco principale. Quindi, speriamo che vi possiate divertire con la nuova storia sfruttando questi bonus e sviluppando i personaggi a vostro piacimento.
 
A me non sta piacendo proprio il cs: sono ad una decina di ore e davvero non riesco a capire sta cosa: se il pg lo comando io posso fare 3 mosse in croce mentre se lo usa la cpu può utilizzare tutte quelle che ho sbloccato. È assurdo.. in pratica mi conviene far fare tutto alla cpu. Il gioco ti mette, già nelle prime ore, ottomila robe che puoi sbloccare,ma a che pro se sono vincolato ad una scelta di game design del genere? So che si sbloccheranno altri 3 slot più in là,ma pure così... :hmm:
A sto punto avrei preferito un cs a turni e buona lì. Sto facendo da 10 ore la stessa combo con Alphen.. Gli altri 2 pg sono ancora più noiosi da usare.
Spero di cambiare parere in futuro ma per adesso il cs mi sembra poco profondo ed anche raffazzonato,senza possibilità di miglioramento.
 
Chiacchiere agli accampamenti accresce la confidenza,ha un risvolto pratico in combattimento o durante l' esplorazione?
Mi conviene insistere con lo stesso personaggio oppure variare?
 
Ma, a sto punto non facevano prima a fare un Tales of Arise 2??

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Secondo me non era previsto nulla, e stavano già pensando a un tales of nuovo (non il seguito) poi arriva la vendita da 2 milioni e Bandai gli ordina il DLC, coi soliti classici problemi ci mettono un botto ma lo fanno e sarà un DLC grosso visto il prezzo. E' proprio quindi una scelta dall'alto, fare il DLC di questo per rivenderlo (e rivenderà se fanno grosso marketing) e solo dopo passare all'altro.
 
Sono nella seconda parte,il mio party è a liv. 40-41,il leveling è bello lento,in pratica ho fatto meno di un livello per ora (sono a 50 ore),nonostante non credo di star giocando particolarmente male.
Sto giocando a moderato.
Mangio la roba che mi incrementa l' exp min (mi scoccio troppo a pescare..).
Il contatore degli scontri cerco di tenerlo sempre al massimo,ecc,ecc..
Immagino che verso la fine ci saranno spot che mi permetteranno di farmare exp più agevolmente, giusto?

Il punto è che ci sono delle side quests con boss anche al liv 70 e mob 66. I mob li gestisco ma quei boss ovviamente mi spaccano in un attimo :asd:
Non riesco a capire se l'idea alla base sia quella di farmici tornare in un secondo momento oppure sia da intendersi che sono effettivamente troppo sotto-livellato e che quindi dovrei fermarmi a farmare. Allo stato attuale credo che mi ci vorrebbero 10 ore di farming per arrivare ad un livello decente per quelle side quests.
Ho fatto tutte le secondarie fino a questo punto. Che devo fare, vado avanti con la storia?
 
Sono nella seconda parte,il mio party è a liv. 40-41,il leveling è bello lento,in pratica ho fatto meno di un livello per ora (sono a 50 ore),nonostante non credo di star giocando particolarmente male.
Sto giocando a moderato.
Mangio la roba che mi incrementa l' exp min (mi scoccio troppo a pescare..).
Il contatore degli scontri cerco di tenerlo sempre al massimo,ecc,ecc..
Immagino che verso la fine ci saranno spot che mi permetteranno di farmare exp più agevolmente, giusto?

Il punto è che ci sono delle side quests con boss anche al liv 70 e mob 66. I mob li gestisco ma quei boss ovviamente mi spaccano in un attimo :asd:
Non riesco a capire se l'idea alla base sia quella di farmici tornare in un secondo momento oppure sia da intendersi che sono effettivamente troppo sotto-livellato e che quindi dovrei fermarmi a farmare. Allo stato attuale credo che mi ci vorrebbero 10 ore di farming per arrivare ad un livello decente per quelle side quests.
Ho fatto tutte le secondarie fino a questo punto. Che devo fare, vado avanti con la storia?
Se non ricordo male son fatte per fasi successive, il gioco è lunghetto lato main, e quindi fino al livello 70 (sempre se non ricordo male) è fatto in modo che tu arrivi a quel punto a quel livello. Poi potrai aumentare il livello in zone finali.
 
Se non ricordo male son fatte per fasi successive, il gioco è lunghetto lato main, e quindi fino al livello 70 (sempre se non ricordo male) è fatto in modo che tu arrivi a quel punto a quel livello. Poi potrai aumentare il livello in zone finali.
Grazie mille!

Mi sapresti dire se c'è un modo per far sì che un determinato assalto boost (attacco eseguito da 2 pg) si attivi? Ho provato tanto a sperimentare ma pare siano randomici.
Ogni personaggio può eseguire vari assalti che cambiano in base al secondo personaggio con cui s'interagisce. Ero arrivato a pensare che la scelta del compagno avvenisse per prossimità,ma non mi sembra sia così. Che l' effetto sia determinato soltanto dalla selezione del primo pg? In questo caso, a prescindere dall'animazione visualizzata,otterrei ugualmente l' effetto desiderato. Però a me pare che i danno varino anche in base all' assalto selezionato!

Faccio un esempio per farmi capire meglio:
c'è un'assalto boost eseguito da Shionne + Kisara che visualizza un effetto ghiacciato sullo scudo di quest'ultima e sempre con Shionne,questa volta in combo con Law, posso applicare un effetto di fuoco,il punto è che una volta selezionata Shionne,non è possibile scegliere con quale compagno eseguire l'azione.
 
Grazie mille!

Mi sapresti dire se c'è un modo per far sì che un determinato assalto boost (attacco eseguito da 2 pg) si attivi? Ho provato tanto a sperimentare ma pare siano randomici.
Ogni personaggio può eseguire vari assalti che cambiano in base al secondo personaggio con cui s'interagisce. Ero arrivato a pensare che la scelta del compagno avvenisse per prossimità,ma non mi sembra sia così. Che l' effetto sia determinato soltanto dalla selezione del primo pg? In questo caso, a prescindere dall'animazione visualizzata,otterrei ugualmente l' effetto desiderato. Però a me pare che i danno varino anche in base all' assalto selezionato!

Faccio un esempio per farmi capire meglio:
c'è un'assalto boost eseguito da Shionne + Kisara che visualizza un effetto ghiacciato sullo scudo di quest'ultima e sempre con Shionne,questa volta in combo con Law, posso applicare un effetto di fuoco,il punto è che una volta selezionata Shionne,non è possibile scegliere con quale compagno eseguire l'azione.
Non ricordo purtroppo. Ma mi sembra che parli dell'attacco quello che avviene solo se è carica la barra che sta sull'avatar nel compagno che vedi in basso a sinistra dove stanno le direzioni per lo switch giusto? Se sì ricordo che se tipo usi Shionne e Kisara lo ha pieno, dovresti poter premere quella direzione per fare l'attacco di coppia.
Ma forse mi confondo, non ricordo roba casuale in effetti quindi me ne sarò scordato :asd:
 
Non ricordo purtroppo. Ma mi sembra che parli dell'attacco quello che avviene solo se è carica la barra che sta sull'avatar nel compagno che vedi in basso a sinistra dove stanno le direzioni per lo switch giusto? Se sì ricordo che se tipo usi Shionne e Kisara lo ha pieno, dovresti poter premere quella direzione per fare l'attacco di coppia.
Ma forse mi confondo, non ricordo roba casuale in effetti quindi me ne sarò scordato :asd:
Ah,ok, può essere, comincerò a farci attenzione,in mezzo a tutto quel casino non è facile avere sempre tutto sott'occhio.

Però,ora che ci penso,nel caso in cui fossero piene più barre dei compagni contemporaneamente, comunque una volta selezionato il primo,la selezione del secondo sarebbe casuale.. oppure magari il gioco seleziona direttamente quello più adatto. Bisogna che provo. Certo che almeno nelle info di combattimento potevano scriverla qualcosa di più precisa a riguardo. Pure cercando in rete non ho trovato niente che me lo spiegasse.
 
Ultima modifica:
Ah,ok, può essere, comincerò a farci attenzione,in mezzo a tutto quel casino non è facile avere sempre tutto sott'occhio.

Però,ora che ci penso,nel caso in cui fossero piene più barre dei compagni contemporaneamente, comunque una volta selezionato il primo,la selezione del secondo sarebbe casuale.. oppure magari il gioco seleziona direttamente quello più adatto. Bisogna che provo. Certo che almeno nelle info di combattimento potevano scriverla qualcosa di più precisa a riguardo. Pure cercando in rete non ho trovato niente che me lo spiegasse.
Se premi la direzione del pg con barra piena, sei tu a decidere la mossa. Quindi hai la combinazione del pg che usi + quello che "premi".
Ogni volta che sblocchi una cosa il tutorial esce, vai a controllare, sicuramente c'è tutto :sisi:
 
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