PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bella, però l'opening di Xillia resta la mia preferita.A seguire quella di Zestiria (cantata).
Xillia 2 è la mia preferita, al secondo posto symphonia :sisi:

Il combat mi pare una figata per ora. Allora, praticamente puoi assegnare 4 arti ad ogni tasto. Quindi se premo sempre triangolo fa le 4 arti che ho scelto, giusto? E' tipo una combo personalizzata.

Xillia 2 è la mia preferita, al secondo posto symphonia :sisi:
Il combat mi pare una figata per ora. Allora, praticamente puoi assegnare 4 arti ad ogni tasto. Quindi se premo sempre triangolo fa le 4 arti che ho scelto, giusto? E' tipo una combo personalizzata.
Yep, semplice e pratico. Tipo Zestiria.

Potresti dare ad ogni serie di combo un tipo di elemento, così da poter sfruttare al massimo le debolezze dei nemici.

Con il Soul Break puoi superare il limite delle combo.

Ultima modifica da un moderatore:
Parte a bomba comunque

siamo partiti con i cinghiali per fare la cena a: Luna rossa gigante, Arturo traditore, fratellino (cristo ma è un uomo??) morto, rituale per salvare il mondo, Velvet con power up demoniaco che spacca i culi, prigionia di 3 anni, nuovo filmato di intermezzo animato bellissimo.

Ci avevo messo un'ora per capire che Laphicet era un maschio.

E ma i jappo ce l'hanno quel vizietto di usare un chara design per i bambini mezzo maschio e mezzo femmina.

La maga già si vede che è un personaggio, che presentazione :sard:

Non ho capito una cosa delle super tecniche che si attivano con R2, consumano quelle palline che trovo negli scenari, oppure basta avere 3 stelline nella barra azione?

La maga già si vede che è un personaggio, che presentazione :sard:
Non ho capito una cosa delle super tecniche che si attivano con R2, consumano quelle palline che trovo negli scenari, oppure basta avere 3 stelline nella barra azione?
No consumano i PA che hai nella barra azione. Quelle che trovi sul campo di battaglia vengono droppate dai tuoi pg che cadono durante uno scontro.

I PA li recuperi sconfiggendo un nemico, stordendolo magari colpendolo sulla relativa debolezza.

Se ricordo bene.

No consumano i PA che hai nella barra azione. Quelle che trovi sul campo di battaglia vengono droppate dai tuoi pg che cadono durante uno scontro.
I PA li recuperi sconfiggendo un nemico, stordendolo magari colpendolo sulla relativa debolezza.

Se ricordo bene.
Ah ok, perchè in quel modo era brutto. Ho delle opzioni nel menù ancora oscurate, spero che inseriscano il menù con tutti i tutorial così mi rivedo meglio alcune cose che non ho capito bene.

Ah ok, perchè in quel modo era brutto. Ho delle opzioni nel menù ancora oscurate, spero che inseriscano il menù con tutti i tutorial così mi rivedo meglio alcune cose che non ho capito bene.
Sono già apparse nel menù le cose che ti hanno spiegato. Non ricordo dove, nella parte dove c'è il "riassunto storia" o roba di quel tipo, dove c'è anche il bestiario mi sembra. Una delle voci ha la lista delle cose che per ora ha il combat system :sisi:

Sono già apparse nel menù le cose che ti hanno spiegato. Non ricordo dove, nella parte dove c'è il "riassunto storia" o roba di quel tipo, dove c'è anche il bestiario mi sembra. Una delle voci ha la lista delle cose che per ora ha il combat system :sisi:
Visto, non ci avevo fatto caso. Consuma la barra anime quindi, le palline ho scoperto a cosa servono :ahsisi:

Ma l'equipaggiamento che ''domino'' posso venderlo oppure è meglio tenerselo? Come in altri capitoli, se lo domini ti aumenta solo di più l'esperienza che ottieni quando li vendi nei negozi?

Visto, non ci avevo fatto caso. Consuma la barra anime quindi, le palline ho scoperto a cosa servono :ahsisi:
Ma l'equipaggiamento che ''domino'' posso venderlo oppure è meglio tenerselo? Come in altri capitoli, se lo domini ti aumenta solo di più l'esperienza che ottieni quando li vendi nei negozi?
L'equip tienilo finchè non fai imparare a tutti la cosa che ha, sempre che possono impararlo. Ci sono equip che vanno solo agli uomini ed altri solo alle donne, o solo a 2 pg, tieni tutto finchè non hai tutto il team al completo e fagli imparare tutto. L'equip dei personaggi dovrai sempre girarlo fra di loro per quello che puoi, anche a costo di depotenziare momentaneamente le statistiche perchè è tutto permanente poi :sisi:

A essere dominato non è l'equip ma l'abilità che ha che viene appresa dal pg, tipo se hai il "+4 attacco vento" e lo impara Velvet lo passi a un'altro/a e lo imparerà anche lui/lei e così con tutti, gli anelli per esempio vanno a tutti e danno difesa elementare se non ricordo male, è bellissimo com'è strutturato :cry:

Gli equip teneteli tutti finché non imparate le mosse, non vendete mai nessun equip, vendete solo se avete doppioni o più.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Mai venduti, solo quando raggiungevo il limite nell'inventario. Il resto spesso lo distruggevo per recuperare materiali per il crafting. Anche perché proseguendo nell'avventura si trova sempre equip più forte o adatto ad un particolare pg.

Equip di Feldespato, di Quarzo ecc.

Ottimo grazie, sto vendendo solo i doppioni :sisi:

Mai venduti, solo quando raggiungevo il limite nell'inventario. Il resto spesso lo distruggevo per recuperare materiali per il crafting. Anche perché proseguendo dell'avventura si trova sempre equip più forte o adatto ad un particolare pg.
Equip di Feldespato, di Quarzo ecc.
Idrm, facevo la stesss cosa, o vendevo i doppioni o quando avevo davvero troppa roba. :asd:

Sto cominciando ad entrare nel sistema dell'equipaggiamento. In pratica la crescita del pg si basa tutta su questi perk che sblocchi dominando i vari equip con le rispettive abilità. Ogni equip dovrebbe avere 3-4 slot di abilità da dominare credo, ma devo ancora vedere se li aggiunge, finora non ho mai dominato due perk diversi per lo stesso equip. Bello come sistema, ti invoglia ad usare un pò tutto.

Mi piace molto anche la roba che devi prendere negli scenari. Parliamo di ingredienti e sfere per aprire casse speciali, però devo dire che ti invoglia un pò di più a girare per gli scenari, non male come cosa.

Per le combo che combinazioni usavate? A caso, oppure ci sono incastri che danno effettivamente maggiori vantaggi in battaglia?

Sto cominciando ad entrare nel sistema dell'equipaggiamento. In pratica la crescita del pg si basa tutta su questi perk che sblocchi dominando i vari equip con le rispettive abilità. Ogni equip dovrebbe avere 3-4 slot di abilità da dominare credo, ma devo ancora vedere se li aggiunge, finora non ho mai dominato due perk diversi per lo stesso equip. Bello come sistema, ti invoglia ad usare un pò tutto.
Mi piace molto anche la roba che devi prendere negli scenari. Parliamo di ingredienti e sfere per aprire casse speciali, però devo dire che ti invoglia un pò di più a girare per gli scenari, non male come cosa.

Per le combo che combinazioni usavate? A caso, oppure ci sono incastri che danno effettivamente maggiori vantaggi in battaglia?
Alcuni incastri sono migliori di altri, non ricordo le sequenze però. :asd:

Idrm, facevo la stesss cosa, o vendevo i doppioni o quando avevo davvero troppa roba. :asd:
Che poi é più utile distruggere per recuperare i materiali, alcuni si possono ricavare solo da determinati equip. :ahsisi:

Per poter upgradare l'equip migliore che trovi nel corso dell'avventura.

I soldi piano piano se ne fanno.

- - - Aggiornato - - -

Un elemento per ogni combinazione (che sono 4). In modo da colpire i nemici in debolezza consecutivamente.

Ok ho preso la mano anche con il combat base, ho combinazioni che fanno bei danni. Per ogni tasto mi sono fatto combo dedicate ai singoli elementi, e con X ho messo tutte le tecniche elementali più potenti che ho, in caso di nemici deboli a più elementi.

Avanzando nella storia mi ha sbloccato pure lo sviluppo armi e la scomposizione. Utilissimo, i doppioni posso venderli per ricavare materiali da usare per potenziare le armi. Il sistema è praticamente uguale ai souls, man mano che avanzi ti richiede materiali più rari, fino ad arrivare a +10 che sarebbe quel tipo di arma al massimo delle sue prestazione. Per il momento non ho aumentato troppo, meglio farlo con armi più avanzate.

Sto nel punto in cui

prendi la chiave per aprire una porta al porto, in pratica il gruppo deve distruggere una barriera per avanzare nella storia
Il rapporto tra Velvet e

il bambino mi piace molto, si sta creando un legame particolare, anche Velvet sta capendo di avere ancora dei sentimenti, è un bel personaggio anche lei. Gli altri due maschi devo conoscerli ancora, come design mi piacciono, il mietitore invece sembra nascondere qualcosa.
Sto a 10 ore, sono volate, è un titolo buono come sempre. Una domanda sulle anime di sfondamento. Ma quella tecnica finale che fa quando usi questa tecnica, le fa Velvet automaticamente in base alle debolezze del nemico, oppure sono random? Le arti Malek invece come si fanno? Me lo sblocca più avanti nella storia?

Sto nel punto in cui
prendi la chiave per aprire una porta al porto, in pratica il gruppo deve distruggere una barriera per avanzare nella storia
Il rapporto tra Velvet e

il bambino mi piace molto, si sta creando un legame particolare, anche Velvet sta capendo di avere ancora dei sentimenti, è un bel personaggio anche lei. Gli altri due maschi devo conoscerli ancora, come design mi piacciono, il mietitore invece sembra nascondere qualcosa.
Sto a 10 ore, sono volate, è un titolo buono come sempre. Una domanda sulle anime di sfondamento. Ma quella tecnica finale che fa quando usi questa tecnica, le fa Velvet automaticamente in base alle debolezze del nemico, oppure sono random? Le arti Malek invece come si fanno? Me lo sblocca più avanti nella storia?
Le tecniche finali che vedi eseguire da Velvet sono conseguenti al Soul Break, e chiudono la forma Therion, ovviamente non sono random ma colpiscono il nemico nella relativa debolezza (fuoco, vento ecc.).

Le arti Malak sono le Arti Serafiche di Zestiria praticamente.

Puoi farle con il tasto assegnato, quando vuoi.

Però conviene concatenarle dopo determinate combo. Le arti Occulte e Malak consumano meno PA se eseguite dopo attacchi Marziali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro