PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ma non cambia pure il combat. Questo è più basato sulla preparazione dei pattern pre-scontro, poi si tratta solo di premere i pulsanti adatti in base alle debolezze. Lo hanno snellito molto, non è che sia orrendo o fatto male, però si è visto decisamente di meglio.
Esatto lo hanno snellito molto, comunque consiglio di alzare un po' la difficoltá e imparare ad utilizzare un po' tutti i personaggi in battaglia. Non limitarsi alla sola forza bruta di Velvet (mi riferisco in generale).

Ripeto, nel suo classicismo ho apprezzato molto di piú il combat di Xillia.

- - - Aggiornato - - -

@Flare: Grace F lo vedo sempre usato dal GS, ci faccio sempre un pensierino. :sisi:

Grace è l'unico che ho saltato su ps3, in moltissimi dicono che è bello come combat. Visto che mi manca non mi dispiacerebbe una remaster, magari anche in ita come tutti i tales attuali, ma la vedo quasi impossibile. Più che altro sono curioso di vedere un bel tales sviluppato solo sulle attuali console. Ok la grafica gradevole, colorata e il chara dei personaggi ben fatto, però vorrei vedere un nuovo motore, con aggiunte sostanziose anche per quanto riguarda l'interazione ambientale.

Il combat di graces è il migliore in assoluto , ricordo che addirittura aumentai la difficoltà e ogni combattimento una goduria

@Flare: Grace F lo vedo sempre usato dal GS, ci faccio sempre un pensierino. :sisi:
Se lo trovi ancora corri a prenderlo :rigoreee:

Grace è l'unico che ho saltato su ps3, in moltissimi dicono che è bello come combat. Visto che mi manca non mi dispiacerebbe una remaster, magari anche in ita come tutti i tales attuali, ma la vedo quasi impossibile. Più che altro sono curioso di vedere un bel tales sviluppato solo sulle attuali console. Ok la grafica gradevole, colorata e il chara dei personaggi ben fatto, però vorrei vedere un nuovo motore, con aggiunte sostanziose anche per quanto riguarda l'interazione ambientale.
Non penso faranno mai una remaster, già il gioco in se è un porting con aggiute :asd:, non hai più PS3?

Si ma non ho mai trovato il gioco in giro. Poi mi stufo anche a rimontare la console e passare al pad ps3 che mi sembra fin troppo piccolo :rickds:

Vabbè ovviamente se lo trovo rimonto la console, però al tempo non lo presi per l'inglese, almeno i gdr preferisco farmeli in ita, sopratutto se hanno più meccaniche e dialoghi. Raramente ho fatto uno strappo alla regola. Però ormai di giochi in inglese me ne faccio di più, quindi magari lo proverò un giorno. Il fatto è che ho pure molti giochi da finire, figuriamoci se mi metto a fare del retrogaming :cry:

Chi sta in riserva prende la stessa quantità di esperienza degli altri?

Ora ho Magilou nel party, è simpatica. L'esserino che si porta appresso adesso ha fatto delle figure di ***** incredibili, ma davvero è il Malek più forte? Sembra scarsissimo :rickds:

Chi sta in riserva prende la stessa quantità di esperienza degli altri?
Ora ho Magilou nel party, è simpatica. L'esserino che si porta appresso adesso ha fatto delle figure di ***** incredibili, ma davvero è il Malek più forte? Sembra scarsissimo :rickds:
La stessa quantitá non lo so sai, i bonus exp mi pare di no.

Bisogna ogni battaglia far entrare gli altri 2 così da dare anche a loro l'exp dell'equip :sisi:

Comunque anche se so la storia a memoria, anche se l'ho finito 2 volte per platinarlo, anche se ci son stato un paio di settimane per fare certi trofei (soffrendo parecchio XD), anche se son passati solo 7 mesi da quando l'ho finito, a leggere il topic mi sta venendo voglia di spararmi un'altra run :asd:

Bisogna ogni battaglia far entrare gli altri 2 così da dare anche a loro l'exp dell'equip :sisi:
Comunque anche se so la storia a memoria, anche se l'ho finito 2 volte per platinarlo, anche se ci son stato un paio di settimane per fare certi trofei (soffrendo parecchio XD), anche se son passati solo 7 mesi da quando l'ho finito, a leggere il topic mi sta venendo voglia di spararmi un'altra run :asd:
Mi sono appena ricordato che devo fare ancora la seconda run per i vari trofei che mi mancano. :sard:

Mi sono appena ricordato che devo fare ancora la seconda run per i vari trofei che mi mancano. :sard:
Fosse la seconda run il problema...il platino mi è stato tosto per colpa dei titoli da portare al livello 2 e certe combo con certi personaggi è stato un parto :asd:

Fosse la seconda run il problema...il platino mi è stato tosto per colpa dei titoli da portare al livello 2 e certe combo con certi personaggi è stato un parto :asd:
Le combo e i titoli li avevo a buon punto, nin ricordo esattamente quanto però.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

C'è roba mancabile quindi? Non si può fare tutto nella stessa run? Ho tutto al livello 3, ma oltre questo non puoi andare con i potenziamenti equip?

C'è roba mancabile quindi? Non si può fare tutto nella stessa run? Ho tutto al livello 3, ma oltre questo non puoi andare con i potenziamenti equip?
C'è solo un trofeo missabile, che è quello di vedere TUTTE le arte mistiche del gioco, quelle dei pg che si usano ovviamente basta sapere come si fanno e le vedi quando vuoi e quando le avrai tutte, alcune si pigliano in un determinato dungeon in un determinato modo ma il dungeon non svanisce quindi non è mancabile. Il problema sono le arti mistiche dei nemici, i boss, ogni boss/personaggio del gioco ha la sua arte, altri ne anno 2, uno ne fa una solo se in campo c'è un certo pg ecc...insomma, quello PER ME va fatta alla seconda run per evitare spoiler e rotture varie. In più c'è un boss segreto che ha una percentuale dell'1% o quasi di fare la seconda arte mistica, percentuale che sale di brutto, quasi al 100% nella seconda run, per cui tanto vale si va di seconda come ho fatto io che ne mancai 2 :sisi:

Il resto lo puoi fare come e quando vuoi a gioco finito.

Ho affrontato

Artorius, gli levavo 0 punti, ma come faremo a battere questa divinità? :sad2:
Bellissima parte, il villain mi piace. Ora devo

ritrovare il bambino e gli altri dispersi in quella dimensione strana

Ho affrontato
Artorius, gli levavo 0 punti, ma come faremo a battere questa divinità? :sad2:
Bellissima parte, il villain mi piace. Ora devo

ritrovare il bambino e gli altri dispersi in quella dimensione strana
L'arena in cui lo hai affrontato non ti ricordava qualcosa? :pffs:

L'arena in cui lo hai affrontato non ti ricordava qualcosa? :pffs:
:shady:

i serafini!!!???

:shady:
i serafini!!!???
Non proprio....SPOILER FINALE TALES OF ZESTIRIA.

Era l'area in cui in Zestiria affrontavi Heldalf alla fine del gioco, e se ricordi bene l'area finale di Zestiria si chiamava Trono di Artorius. :superhype:

Ah, la seconda run serve anche per il livello 200, fattibile solo grazie all'exp doppia e tripla (quindi quintupla) che si prende al negozio dei gradi, certo, si può fare alla prima standoci 60 ore, ma direi che è meglio 8 ore di run rushata (sì, dura 8 ore saltando tutto e andando dritti importando ovviamente livello, arti, oggetti ecc) e stare un 4/5 ore a farmare a fine gioco :asd:

Intanto ho deciso di rigiocarmelo senza saltar nulla, come se fosse la prima volta :gab:

domanda volante sul combat system (più o meno :asd:), metto comunque sotto spoiler

Ho notato che arrivato a 2-3 stelle delle varie artes, nella descrizione dei vari effetti c'è anche il nome di un'altra arte. E' un suggerimento su una combo da effettuare, oppure è una combo da seguire per avere bonus di danno/status e robe simili?

Non me la ricordo negli altri Tales :stema:

Ho

la rossa nel party e ci stiamo dirigendo in un porto
A che punto sto? La vera avventura inizia adesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro