PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
no, non mi ispirava il protagonista e tutto il party:morristend:
:sadfrog:Ti perderai un sacco di riferimenti. :sad:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

* Up anti cut off *

sono arrivato a quando

il sacerdote gideon si trasforma in demone e riesce a scappare, e magilou si è unita ufficialmente al party

ma gli scrigni katz sono importanti da aprire? perchè a me non sembra....

non riesco a usare il livello 3 e 4 del braccio demoniaco, il sistema è impostato su semi-auto ma arrivo al massimo a lanciare il "discordia" attacco di livello 2 che crea quelle specie di ondate di artigli...come faccio a usare anche i livelli 3 e 4?

non ho poi capito come faccio a far entrare un membro dalla panchina alla battaglia durante lo scontro...devo usare le BA arte mistica premendo il tasto su o devo premerlo subito dopo l'arte mistica?

io poi in combattimento tengo sempre premuto R2 per usare l'artiglio logorante, ma non ho ben capito se lo devo usare più volte per ricaricare i quadrati azzurri o se si ricaricano uccidendo i nemici.....qualcuno mi spiega un pò meglio il battle system?

io poi ho impostato l'autocucina ho fatto bene?

per ora lo sto trovando molto bello, vediamo come si evolve la trama:ahsisi:

edit: finito e risolti i miei dubbi di cui sopra.

bellissimo mi è piaciuto un sacco, non vedo l'ora del prossimo tales:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato a 27 ore circa, e onestamente sto facendo abbastanza fatica ad andare avanti.

Hanno preso un bs carino molto basic come struttura, e l'hanno complicato in ogni maniera assurda possibile immaginabile, tanto che alla fine conviene o spammare attacchi su attacchi, o addirittura mettere auto e che s'arrangino direttamente i pg. Veramente assurdo, all'inizio ci provavo pure, ma alla fine non conviene stare li a sistemare ogni attacco, memorizzare debolezze, etc etc, si spamma e via, cambia nulla.

Il sistema di equip è ancora peggio probabilmente, sto trovando sempre i soliti 4 equip in croce, con le solite abilità, il sistema di powerup con abilità che si possono sbloccare o meno, random, il finire una battaglia e e droppare 8 paia di stivali uguali, etc etc, qui sono arrivato al punto che non guardo manco più le stat, equipaggio la stessa roba a tutti finchè non viene "dominata", tanto anche qui ho visto che cambia un càzzo.

La storia anche qui è molto basic, la solita vendetta, che però tutto sommato funziona dai, niente di che ma si lascia seguire. Il problema è che non ci sono chissà che colpi di scena, dopo 27 ore e col party completo da un bel pezzo, fondamentalmente non è successo nulla o quasi rispetto inizio gioco.

I personaggi imho sono il punto forte del gioco, ogni scenetta è simpatica, sono molto in anime style, sia come tipo di umorismo che come dialoghi, espressioni, etc etc, devo dire che mi piace molto, Velvet e soprattutto Magilou sono due personaggi fantastici, da sole valgono il viaggio.

Leggendo in giro che questo sarebbe il miglior Tales, mi vien da chiedermi come fossero gli altri, Xillia lo droppai molto prima di arrivare a 27 ore però in effetti :asd:

Ah tral'altro spero di sbloccare a breve la tavola, perchè l'idea di dover fare backtracking su tutte le aree del gioco dall'inizio finora solo per aprire forzieri o altro, mi passa la voglia sinceramente.

Mi spiacerebbe dropparlo, quindi penso stringerò i denti ancora un po', ma quel bs sant'iddio è la cosa più brutta che abbia giocato in un jrpg negli ultimi cinque anni probabilmente, non mi stupisco che abbiano messo sullo store in vendita le statistiche, come i level up o maggiori hp, che sotto sotto vien da pensare, perchè dovrei acquistare le statistiche? non mi dovrei divertire a salire di livello di mio? eh mi sa che si sono accorti pure gli sviluppatori che è una mezza cagata. Un po' vergognoso mettere in vendita i livelli e le stat in un jrpg comunque.

Sono arrivato a 27 ore circa, e onestamente sto facendo abbastanza fatica ad andare avanti.
Hanno preso un bs carino molto basic come struttura, e l'hanno complicato in ogni maniera assurda possibile immaginabile, tanto che alla fine conviene o spammare attacchi su attacchi, o addirittura mettere auto e che s'arrangino direttamente i pg. Veramente assurdo, all'inizio ci provavo pure, ma alla fine non conviene stare li a sistemare ogni attacco, memorizzare debolezze, etc etc, si spamma e via, cambia nulla.

Il sistema di equip è ancora peggio probabilmente, sto trovando sempre i soliti 4 equip in croce, con le solite abilità, il sistema di powerup con abilità che si possono sbloccare o meno, random, il finire una battaglia e e droppare 8 paia di stivali uguali, etc etc, qui sono arrivato al punto che non guardo manco più le stat, equipaggio la stessa roba a tutti finchè non viene "dominata", tanto anche qui ho visto che cambia un càzzo.

La storia anche qui è molto basic, la solita vendetta, che però tutto sommato funziona dai, niente di che ma si lascia seguire. Il problema è che non ci sono chissà che colpi di scena, dopo 27 ore e col party completo da un bel pezzo, fondamentalmente non è successo nulla o quasi rispetto inizio gioco.

I personaggi imho sono il punto forte del gioco, ogni scenetta è simpatica, sono molto in anime style, sia come tipo di umorismo che come dialoghi, espressioni, etc etc, devo dire che mi piace molto, Velvet e soprattutto Magilou sono due personaggi fantastici, da sole valgono il viaggio.

Leggendo in giro che questo sarebbe il miglior Tales, mi vien da chiedermi come fossero gli altri, Xillia lo droppai molto prima di arrivare a 27 ore però in effetti :asd:

Ah tral'altro spero di sbloccare a breve la tavola, perchè l'idea di dover fare backtracking su tutte le aree del gioco dall'inizio finora solo per aprire forzieri o altro, mi passa la voglia sinceramente.

Mi spiacerebbe dropparlo, quindi penso stringerò i denti ancora un po', ma quel bs sant'iddio è la cosa più brutta che abbia giocato in un jrpg negli ultimi cinque anni probabilmente, non mi stupisco che abbiano messo sullo store in vendita le statistiche, come i level up o maggiori hp, che sotto sotto vien da pensare, perchè dovrei acquistare le statistiche? non mi dovrei divertire a salire di livello di mio? eh mi sa che si sono accorti pure gli sviluppatori che è una mezza cagata. Un po' vergognoso mettere in vendita i livelli e le stat in un jrpg comunque.
ma veramente è gia presente in altri giochi e comunque 27 ore su un gioco che ne dura minimo 40 e oltre

ma veramente è gia presente in altri giochi e comunque 27 ore su un gioco che ne dura minimo 40 e oltre
Negli jrpg seri che gioco solitamente, ci sono dlc, ma di certo non ti vendono le statistiche di gioco per facilitartelo schifosamente.

Il mio post era un punto di vista di pregi e difetti che sto riscontrando dopo 27 ore, mica era una recensione del titolo completo, mi sembrava palese.

Il CS di Berseria è solo divertente e frenetico, io ho preferito di gran lunga quello di Xillia più strategico. Quoto con Sab anche per quanto riguarda l'equip (feldespato ecc.) un sistema ingombrante senza motivo e che richiede unicamente il farming per trovare pezzi migliori e aumentarne il livello, anche qui ho preferito il sistema più classico di Xillia.

Fondamentalmente tutto quello che vedi in Berseria è una semplificazione di Zestiria, a partire dal OW. Molto bene invece trama, tematiche e personaggi.

ho iniziato da poco il gioco, volevo sapere se era difficile il platino e qualche consiglio, se lo avete, per non perdere qualcosa di missabile! Sto veramente all'inizio, ho giusto appena conosciuto il mietitore!
al solito pur non avendolo ancora cominciato i platini della serie tales sono quasi impossibili, per il semplice fatto che comportano centinaia di ore di gioco e quindi quasi nessuno arriva a farli prima di stufarsi e mollare 

È richiesto Zestiria per apprezzare Berseria? Mi hanno detto che Zestiria non è un bel gioco.

È richiesto Zestiria per apprezzare Berseria? Mi hanno detto che Zestiria non è un bel gioco.
Zestiria è un gioco onesto, non è la m*rda che tutti dicono in giro, è vero che è molto, ma molto classico su tantissime cose e che la trama è abbastanza lineare senza troppi colpi di scena (oddio, più o meno, alcune cose funzionavano) ma il gameplay era divertente, in particolare  le "fusioni" , un gioco da 7.5 ecco, fa il suo, la gente non sa cosa sia la via di mezzo tra gran gioco e brutto gioco.

Beh, oddio... Zestiria ciò che ha veramente di brutto è il sistema di gestione dell'equipaggiamento e del crafting. Una roba tremendamente (e inutilmente) complicata e nemmeno stimolante.

Tutto il resto onestamente è molto bello.

Beh, oddio... Zestiria ciò che ha veramente di brutto è il sistema di gestione dell'equipaggiamento e del crafting. Una roba tremendamente (e inutilmente) complicata e nemmeno stimolante.

Tutto il resto onestamente è molto bello.
A parte location, trama e personaggi vorrai dire

Le ambientazioni sono belle e ispirate, trattandosi di un OW. Solo un po' il level design dei dungeon interni è basilare, ma è normale, data la quantità inserita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro