PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ha detto bene Krauron, la serie è stata una discesa nelle vendite ed infatti Berseria ha venduto meno di tutti i titoli dell'era PS3/PS4. Ha venduto anche molto meno di Zestiria.:asd:In realtà Zestiria non aveva fatto male in vendite, è solo che si è beccato una shitstorm immensa nei giorni successivi da chi lo stava giocando. Di conseguenza Berseria è quello che ci ha rimesso per i fan indispettiti.

Se ricordo bene anche in occidente non ha venduto granchè ma mi pare fosse stato infilato in una data che non lo poteva supportare. Dovrei controllare.:hmm:
Umm :hmm:, ora ho il dubbio,. comunque in Europa ha avuto un'accoglienza notevoile Berseria, chi l'ha giocato l'ha avmato.

Ha detto bene Krauron, la serie è stata una discesa nelle vendite ed infatti Berseria ha venduto meno di tutti i titoli dell'era PS3/PS4. Ha venduto anche molto meno di Zestiria.:asd:In realtà Zestiria non aveva fatto male in vendite, è solo che si è beccato una shitstorm immensa nei giorni successivi da chi lo stava giocando. Di conseguenza Berseria è quello che ci ha rimesso per i fan indispettiti.

Se ricordo bene anche in occidente non ha venduto granchè ma mi pare fosse stato infilato in una data che non lo poteva supportare. Dovrei controllare.:hmm:
Ah ok allora l'impressione non era sbagliata. Secondo te non ci sarebbero i presupposti, considerato appunto questo trend negativo, per mettere in stand by la saga?

Io non ci metterei la mano sul fuoco che uscirà per forza un nuovo capitolo...

Berseria comunque resta migliore di Zesteria e non solo IMHO. Spero questo calo non faccia cambiare le cose a namco bandai sulla localizzazione o mi sparo :stema:

Ci mancherebbe, da qui a 10 anni ne saranno usciti almeno un 5 :asd:

Per il resto tra un po' saranno appunto 2 anni che non esce un capitolo in JAP, e neanche è stato annunciato l'altro ne si vedono rumor, davvero è uno stato abbastanza strano per la serie, probabile che al prossimo Tales of Festival qualcosa l'annuncino, ma bisogna dire che al momento si staranno prendendo una pausa di riflessione, cioè onestamente non so neanch'io cosa pensare :hmm:

Ah ok allora l'impressione non era sbagliata. Secondo te non ci sarebbero i presupposti, considerato appunto questo trend negativo, per mettere in stand by la saga?
Non credo sia un problema continuare perchè guadagnano lo stesso più di quel che spendono nel farli.

Ora che ci penso ho sbagliato prima a dirti che non si sa nulla di un nuovo capitolo. Stanno lavorando ad un Tales of per Switch (potrebbe anche essere un porting) o almeno così disse Nintendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo sia un problema continuare perchè guadagnano lo stesso più di quel che spendono nel farli.Ora che ci penso ho sbagliato prima a dirti che non si sa nulla di un nuovo capitolo. Stanno lavorando ad un Tales of per Switch (potrebbe anche essere un porting) o almeno così disse Nintendo.
Si quello lo sapevo ma l'ho escluso a prescindere dal discorso in quanto giocoforza minore rispetto ad un capitolo Ps4/One

Nal complesso se si sono presi una pausa ci sta se poi cambiano molte cose.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Perché pensavano che Alisha fosse il pg principale insieme a Sorey.

Invece era Rose e lei la vedi solo nella prima ora di gioco e alla fine. E li i jappi non l'hanno presa benissimo sta cosa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo. Si infatti

Alisha
si unisce praticamente da subito a Sorey, per poi allontanarsi presto.

Non lo sapevo. Si infatti
Alisha
si unisce praticamente da subito a Sorey, per poi allontanarsi presto.

E' stat un pò uno spreco visto che è un ottimo PG, ma vabbè dopo un pò non ci si fa più caso :asd:

E' stat un pò uno spreco visto che è un ottimo PG, ma vabbè dopo un pò non ci si fa più caso :asd:
La storia tra

Dazen e Rose
, stupenda :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi e' chiara l'opzione auto, semi-auto(il default) e manual in Berseria. Cosa significa esattamente? Per ora ho lasciato semi-auto.

Non mi e' chiara l'opzione auto, semi-auto(il default) e manual in Berseria. Cosa significa esattamente? Per ora ho lasciato semi-auto.
mi sembra che se vai di semi-auto quando sei lontano dal nemico che hai lockato e premi gli attacchi il pg si avvicina da solo al nemico e quando è alla giusta distanza comincia a colpire, se metti auto invece devi muoverti tu verso di lui altrimenti gli attacchi partono nel preciso punto in cui tu sei e premi il tasto d'attacco :sisi:

Ma scusa, sono io che colpisco, mica colpisce da sola. Nel senso che colpisce da sola dopo che uso, ad esempio, un'arte occulta. Cmq, penso di aver capito cosa intendi.

Pero' io vado sempre vicino per colpire, quindi dovrei usare auto e non manual?

Ancora una cosa, nella pagina delle arti, ci sono 16 arti associate ai 4 tasti, uno per riga. Sulla prima colonna con le prime 4 arti dice "livello1", la seconda colonna "livello 2" e cosi via. Significa che la prima volta che premo il tasto, supponiamo cerchio, esegue il colpo riportato nella prima colonna, livello 1, la seconda volta che premo sempre lo stesso tasto, il cerchio in questo caso, si attiva la combo riportata nella seconda colonna, livello 2, e cosi via?

Vero che riporta inalto le mosse che eseguo, ma a leggere in combattimento mi fa perdere un sacco di pv. :asd:

Ma scusa, sono io che colpisco, mica colpisce da sola. Nel senso che colpisce da sola dopo che uso, ad esempio, un'arte occulta. Cmq, penso di aver capito cosa intendi.Pero' io vado sempre vicino per colpire, quindi dovrei usare auto e non manual?

Ancora una cosa, nella pagina delle arti, ci sono 16 arti associate ai 4 tasti, uno per riga. Sulla prima colonna con le prime 4 arti dice "livello1", la seconda colonna "livello 2" e cosi via. Significa che la prima volta che premo il tasto, supponiamo cerchio, esegue il colpo riportato nella prima colonna, livello 1, la seconda volta che premo sempre lo stesso tasto, il cerchio in questo caso, si attiva la combo riportata nella seconda colonna, livello 2, e cosi via?

Vero che riporta inalto le mosse che eseguo, ma a leggere in combattimento mi fa perdere un sacco di pv. :asd:
Puoi fare prove al volo fra automatico e semi e vedi che cambia, prova magari se stai in semi a non avvicinarti ma premere subito l'attacco e vedrai (se è come dico) che si avvicina al nemico in automatico e poi parte con l'attacco. Sulle combo sì, la prima mossa che fai è la prima arte messa sul tasto che hai premuto, la seconda è la seconda arte messa come seconda mossa messa sul secondo tasto che hai premuto e così via. In soldoni se hai settato:

Quadrato: A - B - C -D

Triangolo: E - F - G - H

Cerchio: I - L - M - N

X: O - P - Q - R

E fai una combo Triangolo/Quadrato/X/Cerchio ti farà "E - B - Q - N" :sisi:

Puoi fare prove al volo fra automatico e semi e vedi che cambia, prova magari se stai in semi a non avvicinarti ma premere subito l'attacco e vedrai (se è come dico) che si avvicina al nemico in automatico e poi parte con l'attacco. Sulle combo sì, la prima mossa che fai è la prima arte messa sul tasto che hai premuto, la seconda è la seconda arte messa come seconda mossa messa sul secondo tasto che hai premuto e così via. In soldoni se hai settato:
Quadrato: A - B - C -D

Triangolo: E - F - G - H

Cerchio: I - L - M - N

X: O - P - Q - R

E fai una combo Triangolo/Quadrato/X/Cerchio ti farà "E - B - Q - N" :sisi:
Infatti ho poi provato. Praticamente, in auto se quando sono distante premo un tasto, parte e va verso il nemico da sola e poi colpisce con la combo che avevo premuto, ma non mi piace. In manual, cicca troppo o forse cicco troppo :asd: Per adesso lascio in semi-auto, il default, che mi pare un giusto compromesso.

Per i tasti non avevo inteso che qualsiasi tasto prema, successivamente al primo, va sempre a prendere il livello successivo, anche se non e' lo stesso tasto.

Ricapitolando, nell'esempio che hai riportato, se premo X 3 volte consecutive, fara' le mosse sulla stessa riga:

A -> B -> C

Se invece premo cerchio, quadrato e triangolo, fara' le mosse impostate in:

I -> B -> G

Adesso siamo in 4 in squadra e se non me lo dicevi tu diventavo matto a leggere le mosse in tempo reale :asd:

Infatti ho poi provato. Praticamente, in auto se quando sono distante premo un tasto, parte e va verso il nemico da sola e poi colpisce con la combo che avevo premuto, ma non mi piace. In manual, cicca troppo o forse cicco troppo :asd: Per adesso lascio in semi-auto, il default, che mi pare un giusto compromesso.
Per i tasti non avevo inteso che qualsiasi tasto prema, successivamente al primo, va sempre a prendere il livello successivo, anche se non e' lo stesso tasto.

Ricapitolando, nell'esempio che hai riportato, se premo X 3 volte consecutive, fara' le mosse sulla stessa riga:

A -> B -> C

Se invece premo cerchio, quadrato e triangolo, fara' le mosse impostate in:

I -> B -> G

Adesso siamo in 4 in squadra e se non me lo dicevi tu diventavo matto a leggere le mosse in tempo reale :asd:
Semi-auto per questo tipo di gioco è l'opzione migliore. :ahsisi::ahsisi:

In Giappone stanno tirando avanti la saga Tales of coi crossover (Tales of The Ray e Tales of Asteria) per cellulari.

Basta seguire la pagina Twitter giapponese di Tales of e non fanno altro che pubblicare roba di quei giochini.

In Giappone stanno tirando avanti la saga Tales of coi crossover (Tales of The Ray e Tales of Asteria) per cellulari. Basta seguire la pagina Twitter giapponese di Tales of e non fanno altro che pubblicare roba di quei giochini.
asteria non so quale sia perchè non è sul nostro playstore, ma the rays non è proprio un giochino, l'unica pecca è il sistema gatcha che non verrà aggiornato secondo le nuove normative per i gatcha ma il gameplay è molto divertente e le storie dei personaggi come quella principale sono tutte molto interessanti. io ve lo consiglierei, non fosse che in occidente avremo solo il primo arco e poi verrà chiuso in maggio...

certo non sarebbe male avere notizie sul prossimo titolo console, visto che ci tolgono pure the rays

Pubblicità
Pubblicità
Indietro