Game Tales of Berseria

Pubblicità
A me alla Aldina plains sta già venendo il latte alle ginocchia.

Se il prossimo Tales non fa qualcosa per le ambientazioni e i dungeons mi sa ho chiuso con la serie al day one. Pure le città sono veramente generiche, con gli assets palesemente riciclati da Zestiria.

Pure il battle system oramai è O, O, R2, R2, L2 e R2 spam. More like Tales of Stunneria.

Io non ho capito che problema hanno i dungeon di Zestiria, tranne Golden Sun e pochi altri, son tipo il 99,9% dei JRPG ad avere le ambientazioni solo come luoghi da attraversare senza nulla. :morristend: E certe volte è pure meglio così visto che quasi sempre gli sviluppatori di JRPG non san fare enigmi divertenti.

Anche se si, Symphonia aveva dei dungeon semplici ma veramente soddisfacente con quei continui microenigmi everywhere che aiutavano a dare un vero senso di star esplorando delle rovine. Ma alla fine è l'unico Tales così "grosso" dal punto di vista dell'interazione ambientale, Abyss ci è un po' vicino ma molto più indietro, poi il nulla.

- - - Aggiornato - - -

Comunque a me è piaciuto assai.

Non lo metto nell'olimpo dei Tales "for reasons", ma mi è piaciuto assai, però vabbè, per me Graces/Hearts R/Xillia/Zestiria son tutti giochi da 9 - 9,5 - 10, quindi non do la colpa a Berseria. :asd:

Sakuraba un po' sottotono, e considerato che son fanboy suo mi spiace un po'. A sto giro ha fatto un ottimo lavoro nelle musiche delle cut-scene e non nei Battle Theme, ed in genere e l'opposto, chi se le ricorda le musiche delle cut-scene dei Tales.

Ed il platino in 120 ore per me non è fattibile, io sto a 91 ore con 23/51. :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma, c'è una via di mezzo tra i dungeons di Lufia 2 e ToS e quelli degli ultimi Tales of che sono tutti corridoi uguali noiosissimi che manco sembra ci sia un level design dietro. Quando sono entrato nella "foresta" vicino Stoneberry mi è venuta tristezza perchè palesamene uguale alle varie "foreste" di ToZ-ToB con gli assets solo leggermente cambiati. Manco fossero corti.

0Vg53xa.jpg

zzzz

Ho giocato DQVIII in parallelo che ha dungeons non particolarmente complessi e molto spesso senza enigmi, ma c'è comunque la sensazione di star a visitare locazioni uniche dietro e che qualcuno ci ha speso 5 minuti a fare il dungeon design. Ma pure roba tipo SMTA tranne il dungeon finale.

Come esempio hai preso il dungeon più elaborato del gioco assieme a quello finale comunque.

Comunque ripeto, quello che dici è verissimo, però è un "problema" che ha quasi ogni gioco dell'intero genere. Sono particolari i casi come Lufia, Golden Sun, Wild Arms 5 o ToS.

Nei DQ i dungeon sono serie di stanze con un bivio ad ogni stanza dove uno porta ad un vicolo cieco ed uno a proseguire nello stesso. Non li prenderei come esempio di dungeon design che pur senza enigmi o interazione rimane decente, premesso che l'ultimo volta che ho toccato il VIII è stato su PS2 8 anni fa tipo, quindi su quello non parlo.

- - - Aggiornato - - -

Anw su una cosa concordo, ossia sul design puramente estetico, ho capito che non hanno chissà che budget, ma direi di smetterla con le foreste e le caverne reskinnate con assets portati dietro da Xillia, sembra che non ci sia una cura dal punto di vista artistico di molti dungeon, son solo una serie di stanze e corridoi di caverne o foreste generiche.

io non ho nulla da criticare ai dungeon...anzi se avevano qualcosa di buono zestiria e berseria son proprio la bellezza grafica dei dungeon (e anche le altre locations) a parer mio...e poi c'è differenza tra il copia incolla di xillia 2 e questi due giochi dove c'è un evoluzione degli spazi nel tempo e quindi modifiche geografiche evidenti che hanno saputo evitare quell'orribile deja vu di xillia 2 dove mi son subito rotta le scatole di girare gli stessi posti gia perlustrati mille volte. C'è una gran differenza qui...

Compilato pure io. Ho faticato a trovare 5 cose positive :asd:

Ovviamente tutte le amenità relative al gameplay e all'avanzamento sono finite tutte nelle robe negative, chissà se rinsaviscono.

Compilato pure io... Ma se io avessi voluto mettere la caratterizzazione dei personaggi tra gli aspetti positivi cosa avrei dovuto scegliere? Varietà dei personaggi? Non avevo la più pallida idea

non guardate la puntata 18 di zestiria x se non avete ancora finito berseria....mi ha spoilerato di brutto chi è un certo pg =___= e ha detto anche altre cose che mi sembrano sbagliate...forse un errore di traduzione? boh...forse capitò meglio continuando a giocare...

che cavolo però....

berseria si sta rivelando davvero ben fatto...credo non mi manchi tantissimo alla fine...si son scoperte tante cose e tante scene tristi viste ç_____ç

insomma...direi che potrei molto volentieri accostarlo ad Abyss tra i miei tales preferiti e sicuramente finisce anche nella mia top 10...

mi spiace che fino ad ora le scene anime siano state praticamente nulle :( a parte quella iniziale non ricordo di averne viste altre... uff

ditemi solo una cosa...si vedrà quello che causa

la trasformazione di Eizen?

berseria si sta rivelando davvero ben fatto...credo non mi manchi tantissimo alla fine...si son scoperte tante cose e tante scene tristi viste ç_____ç
insomma...direi che potrei molto volentieri accostarlo ad Abyss tra i miei tales preferiti e sicuramente finisce anche nella mia top 10...

mi spiace che fino ad ora le scene anime siano state praticamente nulle :( a parte quella iniziale non ricordo di averne viste altre... uff

Diciamo che diverse volte si fa riferimento alla possibilità che in futuro possa trasformarsi. È una questione che viene approfondita in particolare nel corso della side quest dedicata a Zaveid.

no, non verrà mostrato. in ogni caso stando alla wiki -non è propriamente spoiler-

800 anni dopo la fine di Berseria, Eizen affronterà il successivo Dominus della distruzione e durante lo scontro si trasformerà in drago per poi divorare il nemico e volare verso il monte dove lo si affronta in Zestiria

finito... circa 250 ore di gioco, livello 120 con velvet, circa 90 tutti gli altri. il boss finale è stato molto fattibile ma mi aspettavo una 3° forma spacca culi invece niente... un po deludente questo, ma il finale mi ha dato grande soddisfazione. mi ha addirittura emozionato, perchè condivido in pieno la filosofia dei personaggi e mi ci ero affezionato. Metterei berseria al pari di Xillia

Mi manca il dungeon ex, poi penso di farmi un replay di zestiria in NG+ e poi ancora berseria in NG+

L'ho iniziato oggi. Mamma mia, per quanto mi riguarda il paragone con Zestiria è impietoso... Questo gioco è meglio in tutto, ma talmente tanto migliore da essere incridibile visto quanto sono comunque similissimi come struttura. :morristend:

Magari il mio entusiasmo si raffredderà con le ore di gioco, ma per ora mi sta convincendo appieno proprio là dove Zestiria mi aveva fatto fare ripetuti o violentissimi facepalm. E sta migliorando tutto ciò che in quel gioco mi era comunque piaciucchiato. E mi auguro vivamente che si andrà avanti così. :alex90:

C'è qualcosa di necessario da sapere, per chi ha appena iniziato? :hmm:

Sono abbastanza all'inizio, ho giusto

preso una nave governata da un uomo lucertola ormai senza più coda dopo una fuga rocambolesca, però portandomi dietro vettovaglie di emergenza che rispondono al nome di Numero 2.

La sua carne sembra tenera.. :asd:.

- - - Aggiornato - - -

Ah, dimenticavo... ma non si possono comprare i costumi dlc singolarmente?

Pacchetti da 12 euro o simili sono fuori da ogni logica. :badboy:

L'ho iniziato oggi. Mamma mia, per quanto mi riguarda il paragone con Zestiria è impietoso... Questo gioco è meglio in tutto, ma talmente tanto migliore da essere incridibile visto quanto sono comunque similissimi come struttura. :morristend:Magari il mio entusiasmo si raffredderà con le ore di gioco, ma per ora mi sta convincendo appieno proprio là dove Zestiria mi aveva fatto fare ripetuti o violentissimi facepalm. E sta migliorando tutto ciò che in quel gioco mi era comunque piaciucchiato. E mi auguro vivamente che si andrà avanti così. :alex90:

C'è qualcosa di necessario da sapere, per chi ha appena iniziato? :hmm:

Sono abbastanza all'inizio, ho giusto

preso una nave governata da un uomo lucertola ormai senza più coda dopo una fuga rocambolesca, però portandomi dietro vettovaglie di emergenza che rispondono al nome di Numero 2.

La sua carne sembra tenera.. :asd:.

- - - Aggiornato - - -

Ah, dimenticavo... ma non si possono comprare i costumi dlc singolarmente?

Pacchetti da 12 euro o simili sono fuori da ogni logica. :badboy:
boh niente di che, il gioco è super lineare... magari giusto dai sempre una controllata alla mappa sia locale nei vari piani che la world map che capace ci sia questo o quell'evento/skit che se sblocca man mano... ma per il resto nah

il costume di velvet senza mantellina si sblocca con cooking level di velvet a 10 quindi va n'attimo grindato, maybe te frega qualcosa?

X4Csoji.jpg

Thanks, terrò d'occhio la world map, allora. :sisi:

Hmm, carino il costume così... :alex90:

Imposterò l'auto-cucina allora, al momento l'avevo disattivata per risparmiare gli ingredienti. :asd:

Thanks, terrò d'occhio la world map, allora. :sisi:
Hmm, carino il costume così... :alex90:

Imposterò l'auto-cucina allora, al momento l'avevo disattivata per risparmiare gli ingredienti. :asd:
non c'è bisogno in realtà, io ci sono arrivato tranquillamente anche senza usarla mai, anche perchè anche arrivando a lv10 devi aspettare il penultimo chap della storia per vedere la skit che lo sblocca quindi non c'è fretta, era giusto per dirti di tenere d'occhio il suo livello che facendo cucinare solo lei ci sono cmq arrivato verso il penultimo chap

piuttosto senti a me, prenditi il costume summer per magilou vai :unsisi:

non c'è bisogno in realtà, io ci sono arrivato tranquillamente anche senza usarla mai, anche perchè anche arrivando a lv10 devi aspettare il penultimo chap della storia per vedere la skit che lo sblocca quindi non c'è fretta, era giusto per dirti di tenere d'occhio il suo livello che facendo cucinare solo lei ci sono cmq arrivato verso il penultimo chap
piuttosto senti a me, prenditi il costume summer per magilou vai :unsisi:
Capito. :sisi:

Eh, ma come dicevo prima... io vedo solo i pacchetti di costumi, non i costumi singoli. Il pacchetto costumi da bagno sta tipo a 12 euro... non si possono prendere singolarmente? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro