1. Infatti, è la cosa più comoda

Per le debolezze dei nemici stessa organizzazione :D In più se non erro le arti occulte dovrebbero essere collocate dopo una o più arti marziali per sfruttare al meglio il consumo di BA, salvo eccezioni.2. Per lentezza o velocità delle arti intendi il tempo impiegato a concludere l'animazione, giusto? Comunque grazie, non ci avevo pensato. E a proposito della difficoltà media, l'arte di sfondamento di Velvet per ora mi pare un pelo op. :mellow: Vabbè che ho appena iniziato, nel party attivo ho solo lei e Rokurou, più Magilou che ancora non combatte.
Per innescare intendevo proprio avviare, ma per il succo del discorso la posizione nella combo è indifferente a meno che non sia l'ultima, il punto era "concatenare l'arte successiva". Nel senso che se inizio con Luna Crescente che scaglia il nemico in aria magari è più difficile raggiungerlo/avere il giusto tempismo per mettere a segno quella dopo, può essere? Intendo proprio a livello di animazione e di come l'esecuzione di Luna Crescente modifica la posizione del nemico sul campo di battaglia rispetto alla tua, in questo caso allontanandolo verso l'alto. Per cui, ipotizzo, per colpirlo con l'arte successiva bisogna aspettare quella frazione di secondo in cui sta ricadendo (o viene premiato il button mashing? Non l'ho ancora capito

), e magari la cosa si complica ulteriormente se stai usando il controllo semi-automatico su Velvet, che infatti son propenso a cambiare ora che ho padroneggiato la meccanica delle anime di sfondamento.
Spero di essermi spiegato meglio, altrimenti mi ripeterò ancora, non c'è problema

Ma in pratica sì, il mio discorso è analogo al tuo che prende come esempio Affondo Ipersonico, soltanto che nel caso di Luna Crescente io non sto dicendo che sia impossibile proseguire ma "solo" più difficile, o così mi è sembrato. Quindi penso ci siamo capiti.
Mamma mia il tipo del link ha scritto un trattato

Penso che lo leggerò a pezzi ma prima aspetto di incontrare almeno buona parte o tutti i comprimari. Anche la guida che linka a sua volta mi sembra bella ricca e ben fatta, con tabelle e quant'altro, grazie mille!
Vero sui tutorial, non sono un veterano dei Tales ma ho completato Xillia e mi ricordo di questo fatto.
Quanto alla tua domanda istintivamente direi che sia più probabile la prima ma non si può mai sapere, testerò anch'io non appena trovo un'arte scritta in giallo come nel tuo screen, in ogni caso fai sapere

E a proposito, cosa intendi con "si linkano bene"? Immagino rientri nel discorso di esecuzione/animazione fatto sinora. Non stiamo parlando di bonus ai danni vero? O sì?