UFFICIALE PC Tales Of Berseria

Pubblicità
Con l'ia fixata è tutta un'altra storia :asd: prima non vedevo mai i compagni combattere adesso invece fanno il loro dovere, l'audio nelle battaglie è diventato un po confuso dato che ogni mezzo secondo qualcuno urla qualcosa :asd:
Se con dinamica intendi l'abilità legata all'arma, una volta "domianta" diventa praticamente una passiva fissa, puoi cambiare l'arma e la mantieni :sisi: Il gioco ti notifica quando la domini e lo puoi vedere anche dall equip visto che è presente una stella e la scritta dominata :stema:
Ah ok. Quindi non devo "attivarla". Ero confuso dallo stile, ricordo che in ff9 le abilità passive dovevo cmq attivarle nei menù. Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Confermo anch'io la bontà della patch...purtroppo sul portatile aveva parecchi problemi prima che uscisse: ora posso giocare ovunque a Berseria.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
mah io mai avuto mezzo problema ne prima ne dopo sta patch...

cmq nn riesco a fare la seconda mistic artes di velvet...mi dice di premere LT dopo 8 colpi...lo faccio (sono arrivato pure a 50 colpi...) e mi fa quella vecchia :bah!: boh le ho provate tutte e non c'è verso :bah!:

che palle

- - - Aggiornato - - -

ok capito...bisogna fare 8 arti di fila non combo :rickds:

traduzione del menga :bah!:

mah io mai avuto mezzo problema ne prima ne dopo sta patch...
cmq nn riesco a fare la seconda mistic artes di velvet...mi dice di premere LT dopo 8 colpi...lo faccio (sono arrivato pure a 50 colpi...) e mi fa quella vecchia :bah!: boh le ho provate tutte e non c'è verso :bah!:

che palle

- - - Aggiornato - - -

ok capito...bisogna fare 8 arti di fila non combo :rickds:

traduzione del menga :bah!:
Io sinceramente me ne sono accorto solo perchè ho guardato le discussioni di steam e ho visto che ne parlavano in molti, allora ci ho fatto caso.

Prima di questa patch gli altri membri del party ti facevano le mystic art?

Ogni volta che trovo i mostri temibili o come si chiamano, non quelli rossi, quelli che compaiono dopo una battaglia normale a volte, la pausa di qualche secondo finita la prima battaglia mi fa pensare di aver rotto il gioco :asd:, tra l'altro mi sembrano abbastanza più difficili dei boss e dei mostri rossi

Voi come organizzate le combo per ogni tasto?:morristend: stavo cercando assegnare ad ognuna delle 4 un elemento ma non son sicuro sia una buona idea :hmm:

si i mostri temibili sono l'unica cosa difficile del gioco :asd: tra l'altro ho ucciso un botto di demoni rossi ma oltre a non dare na mazza di exp non ho visto mezza ricompensa...boh :asd:

si i mostri temibili sono l'unica cosa difficile del gioco :asd: tra l'altro ho ucciso un botto di demoni rossi ma oltre a non dare na mazza di exp non ho visto mezza ricompensa...boh :asd:
c'è una tipa di fianco alla taverna della donna non giovanissima che ti da un po di missioni della storia (:asd:), ha un'icona particolare tra l'altro (una specie di testa di drago, ce ne saranno sicuramente altre su altre città)...se ci parli ti da info su dove trovare alcuni mostri rossi e delle ricompense dopo che li hai uccisi

Io sinceramente me ne sono accorto solo perchè ho guardato le discussioni di steam e ho visto che ne parlavano in molti, allora ci ho fatto caso.Prima di questa patch gli altri membri del party ti facevano le mystic art?

Ogni volta che trovo i mostri temibili o come si chiamano, non quelli rossi, quelli che compaiono dopo una battaglia normale a volte, la pausa di qualche secondo finita la prima battaglia mi fa pensare di aver rotto il gioco :asd:, tra l'altro mi sembrano abbastanza più difficili dei boss e dei mostri rossi

Voi come organizzate le combo per ogni tasto?:morristend: stavo cercando assegnare ad ognuna delle 4 un elemento ma non son sicuro sia una buona idea :hmm:
Io faccio un mix di attacchi fisici più un elemento a scelta. O_O

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

ieri sera ho dovuto riavviare 5 volte perchè il pad si "incastrava" e la telecamera ruotava a buffo :asd:

cmq ho superato la metà abbondante ma ho paura che nn farò in tempo a finirlo prima dell'uscita di switch...sto periodo so + lento del solito...

Ragazzi domanda forse banale:

Ma posso controllare solo Velvet? E mi riferisco non durante lo scontro, ma appena inizia. Insomma cambiare leader :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quante ore dura? L'ho provato ma sono indeciso se comprarlo non avendo molto tempo e dovendo iniziare anche FFXV :stema:

Ultima modifica:
Preso... finito di scaricare ora :ahsisi:

Nelle opzioni grafiche noto "occlusione selettiva"... meglio attivarla o no? Nel senso, è una cosa che appesantisce e migliora o una cosa che alleggerisce e peggiora?

Poi altra domanda, considerando che odio passare da mouse e tastiera a controller quando ho già iniziato un gioco... con cosa consigliate di iniziarlo? Mouse e tastiera o controller?

Preso... finito di scaricare ora :ahsisi:Nelle opzioni grafiche noto "occlusione selettiva"... meglio attivarla o no? Nel senso, è una cosa che appesantisce e migliora o una cosa che alleggerisce e peggiora?

Poi altra domanda, considerando che odio passare da mouse e tastiera a controller quando ho già iniziato un gioco... con cosa consigliate di iniziarlo? Mouse e tastiera o controller?
L'occlusione selettiva non renderizza gli oggetti che non vedresti perchè sono coperti/oscurati da qualcosa, in teoria dovrebbe alleggerire il gioco, però leggendo su steam in realtà non pare far quasi nessuna differenza (l'ho letto nel topic in evidenza sulle discussioni di steam tales of berseria "fix")...ti conviene comunque attivarlo perchè in ogni caso le performance non le peggiora, e considera comunque che non è un gioco pesante, quindi se hai un hw decente non hai problemi in ogni caso

Usa il controller

Riesumo il topic per fare una domanda. (e mi scuso del doppio post)

nella schermata delle arti ho notato che selezionando un arte in basso a destra nella descrizione ne viene citata un'altra scritta in giallo, non essendo chiarissimo ho messo un'immagine

KNOr689.jpg
in questo caso mi riferisco a piede tagliente in basso a destra sulla descrizione di falco nascente

Non so se ho brutalmente skippato un tutorial ma non son sicuro cosa rappresenti...significa che c'è un qualche beneficio a mettere falco nascente prima o dopo piede tagliente§?...o cosa? :morristend:

Ragazzi il gioco l'ho iniziato da poco, due domande che potrebbero sembrarvi piuttosto basilari ma tant'è:

1. Cambia qualcosa se nella scelta dei tasti per le combo posiziono le arti per la stessa combo in riga piuttosto che passare da un tasto all'altro? Cioè a me viene molto meglio, in quanto mi sembra un'organizzazione mentale più sistematica e razionale, crearmi la combo premendo ripetutamente lo stesso tasto fino a 4 volte piuttosto che dividerla nella pressione di più tasti. Questo mi permette di creare combo mirate per esempio ad aumentare il numero di utilizzi di una determinata arte, o più di una, rimasta indietro rispetto alle altre. Faccio bene? Voi vi organizzate diversamente?

2. Le animazioni in tempo reale delle arti influiscono sulla loro predisposizione a concatenarsi meglio in una posizione piuttosto che in un'altra durante la combo? Per esempio a livello di tempismo nella pressione dei tasti si fa più fatica ad innescare una combo con Luna Crescente in prima posizione (cioè calcio che proietta il nemico in aria) piuttosto che con Piede Tagliente? Ho avuto quest'impressione...

Anch'io sono interessato alla domanda di thehive :sisi:

Ragazzi il gioco l'ho iniziato da poco, due domande che potrebbero sembrarvi piuttosto basilari ma tant'è:
1. Cambia qualcosa se nella scelta dei tasti per le combo posiziono le arti per la stessa combo in riga piuttosto che passare da un tasto all'altro? Cioè a me viene molto meglio, in quanto mi sembra un'organizzazione mentale più sistematica e razionale, crearmi la combo premendo ripetutamente lo stesso tasto fino a 4 volte piuttosto che dividerla nella pressione di più tasti. Questo mi permette di creare combo mirate per esempio ad aumentare il numero di utilizzi di una determinata arte, o più di una, rimasta indietro rispetto alle altre. Faccio bene? Voi vi organizzate diversamente?

2. Le animazioni in tempo reale delle arti influiscono sulla loro predisposizione a concatenarsi meglio in una posizione piuttosto che in un'altra durante la combo? Per esempio a livello di tempismo nella pressione dei tasti si fa più fatica ad innescare una combo con Luna Crescente in prima posizione (cioè calcio che proietta il nemico in aria) piuttosto che con Piede Tagliente? Ho avuto quest'impressione...

Anch'io sono interessato alla domanda di thehive :sisi:
1 per le righe credo non cambi niente, e sinceramente anche io uso combo premendo sempre lo stesso tasto, più che altro perchè è più comodo, tentando avere un elemento per ogni riga in modo da poter sfruttare molto semplicemente le debolezze dei nemici

2 Se parli in generale si, ci sono arti che messe dopo un arte specifica funzionano meglio di altre (vedi poi la riposta alla domanda che avevo fatto io sotto), certa roba proprio non funziona messa in successione, ad esempio affondo ipersonico tende ad allontanare il nemico facendo missare certe arti...però per quello che ho visto sono pochi i casi del genere

Cosa intendi con innescare comunque? Perchè considera che le arti hanno tempi di start up diversi, idealmente dovresti usare arti più veloci come prima mossa della combo in modo da non essere interrotto perchè l'arte che stai usando è troppo lenta..dico idealmente perchè, almeno giocando a difficolta media in realtà non fa molta differenza

Butta un occhio su questo post comunque, non ho avuto il tempo di leggere tutto ma mi sembra fatto bene

https://www.gamefaqs.com/boards/167071-tales-of-berseria/75082746

All'inizio linka anche un altra guida, mi sembra piuttosto utile anche quella.

Il problema è che sto gioco gestisce i tutorial in modo un po strano (anche nei titoli precedenti succedeva) e va a introdurti, o meglio spiegarti, meccaniche anche dopo 10/20 ore di gioco

per quanto riguarda la mia domanda ho trovato 2 risposte diverse :asd:

la prima è che è semplicemente un suggerimento per l'arte successiva, probabilmente l'arte selezionata e quella specificata in giallo linkano bene

la seconda è che se invece di premere normalmente il tasto per l'arte lo si tiene premuto (nel mio esempio parlo di falco nascente, non mi riferisco a quella in giallo in basso a destra), al posto di fare di fare l'arte standard si fa quella indicata in giallo in basso

non ho testato quindi non so quale sia quella corretta

1 per le righe credo non cambi niente, e sinceramente anche io uso combo premendo sempre lo stesso tasto, più che altro perchè è più comodo, tentando avere un elemento per ogni riga in modo da poter sfruttare molto semplicemente le debolezze dei nemici2 Se parli in generale si, ci sono arti che messe dopo un arte specifica funzionano meglio di altre (vedi poi la riposta alla domanda che avevo fatto io sotto), certa roba proprio non funziona messa in successione, ad esempio affondo ipersonico tende ad allontanare il nemico facendo missare certe arti...però per quello che ho visto sono pochi i casi del genere

Cosa intendi con innescare comunque? Perchè considera che le arti hanno tempi di start up diversi, idealmente dovresti usare arti più veloci come prima mossa della combo in modo da non essere interrotto perchè l'arte che stai usando è troppo lenta..dico idealmente perchè, almeno giocando a difficolta media in realtà non fa molta differenza

Butta un occhio su questo post comunque, non ho avuto il tempo di leggere tutto ma mi sembra fatto bene

https://www.gamefaqs.com/boards/167071-tales-of-berseria/75082746

All'inizio linka anche un altra guida, mi sembra piuttosto utile anche quella.

Il problema è che sto gioco gestisce i tutorial in modo un po strano (anche nei titoli precedenti succedeva) e va a introdurti, o meglio spiegarti, meccaniche anche dopo 10/20 ore di gioco

per quanto riguarda la mia domanda ho trovato 2 risposte diverse :asd:

la prima è che è semplicemente un suggerimento per l'arte successiva, probabilmente l'arte selezionata e quella specificata in giallo linkano bene

la seconda è che se invece di premere normalmente il tasto per l'arte lo si tiene premuto (nel mio esempio parlo di falco nascente, non mi riferisco a quella in giallo in basso a destra), al posto di fare di fare l'arte standard si fa quella indicata in giallo in basso

non ho testato quindi non so quale sia quella corretta
1. Infatti, è la cosa più comoda :sisi: Per le debolezze dei nemici stessa organizzazione :D In più se non erro le arti occulte dovrebbero essere collocate dopo una o più arti marziali per sfruttare al meglio il consumo di BA, salvo eccezioni.

2. Per lentezza o velocità delle arti intendi il tempo impiegato a concludere l'animazione, giusto? Comunque grazie, non ci avevo pensato. E a proposito della difficoltà media, l'arte di sfondamento di Velvet per ora mi pare un pelo op. :mellow: Vabbè che ho appena iniziato, nel party attivo ho solo lei e Rokurou, più Magilou che ancora non combatte.

Per innescare intendevo proprio avviare, ma per il succo del discorso la posizione nella combo è indifferente a meno che non sia l'ultima, il punto era "concatenare l'arte successiva". Nel senso che se inizio con Luna Crescente che scaglia il nemico in aria magari è più difficile raggiungerlo/avere il giusto tempismo per mettere a segno quella dopo, può essere? Intendo proprio a livello di animazione e di come l'esecuzione di Luna Crescente modifica la posizione del nemico sul campo di battaglia rispetto alla tua, in questo caso allontanandolo verso l'alto. Per cui, ipotizzo, per colpirlo con l'arte successiva bisogna aspettare quella frazione di secondo in cui sta ricadendo (o viene premiato il button mashing? Non l'ho ancora capito :asd: ), e magari la cosa si complica ulteriormente se stai usando il controllo semi-automatico su Velvet, che infatti son propenso a cambiare ora che ho padroneggiato la meccanica delle anime di sfondamento.

Spero di essermi spiegato meglio, altrimenti mi ripeterò ancora, non c'è problema ;) Ma in pratica sì, il mio discorso è analogo al tuo che prende come esempio Affondo Ipersonico, soltanto che nel caso di Luna Crescente io non sto dicendo che sia impossibile proseguire ma "solo" più difficile, o così mi è sembrato. Quindi penso ci siamo capiti.

Mamma mia il tipo del link ha scritto un trattato :asd: Penso che lo leggerò a pezzi ma prima aspetto di incontrare almeno buona parte o tutti i comprimari. Anche la guida che linka a sua volta mi sembra bella ricca e ben fatta, con tabelle e quant'altro, grazie mille!

Vero sui tutorial, non sono un veterano dei Tales ma ho completato Xillia e mi ricordo di questo fatto.

Quanto alla tua domanda istintivamente direi che sia più probabile la prima ma non si può mai sapere, testerò anch'io non appena trovo un'arte scritta in giallo come nel tuo screen, in ogni caso fai sapere :sisi: E a proposito, cosa intendi con "si linkano bene"? Immagino rientri nel discorso di esecuzione/animazione fatto sinora. Non stiamo parlando di bonus ai danni vero? O sì?

1. Infatti, è la cosa più comoda :sisi: Per le debolezze dei nemici stessa organizzazione :D In più se non erro le arti occulte dovrebbero essere collocate dopo una o più arti marziali per sfruttare al meglio il consumo di BA, salvo eccezioni.2. Per lentezza o velocità delle arti intendi il tempo impiegato a concludere l'animazione, giusto? Comunque grazie, non ci avevo pensato. E a proposito della difficoltà media, l'arte di sfondamento di Velvet per ora mi pare un pelo op. :mellow: Vabbè che ho appena iniziato, nel party attivo ho solo lei e Rokurou, più Magilou che ancora non combatte.

Per innescare intendevo proprio avviare, ma per il succo del discorso la posizione nella combo è indifferente a meno che non sia l'ultima, il punto era "concatenare l'arte successiva". Nel senso che se inizio con Luna Crescente che scaglia il nemico in aria magari è più difficile raggiungerlo/avere il giusto tempismo per mettere a segno quella dopo, può essere? Intendo proprio a livello di animazione e di come l'esecuzione di Luna Crescente modifica la posizione del nemico sul campo di battaglia rispetto alla tua, in questo caso allontanandolo verso l'alto. Per cui, ipotizzo, per colpirlo con l'arte successiva bisogna aspettare quella frazione di secondo in cui sta ricadendo (o viene premiato il button mashing? Non l'ho ancora capito :asd: ), e magari la cosa si complica ulteriormente se stai usando il controllo semi-automatico su Velvet, che infatti son propenso a cambiare ora che ho padroneggiato la meccanica delle anime di sfondamento.

Spero di essermi spiegato meglio, altrimenti mi ripeterò ancora, non c'è problema ;) Ma in pratica sì, il mio discorso è analogo al tuo che prende come esempio Affondo Ipersonico, soltanto che nel caso di Luna Crescente io non sto dicendo che sia impossibile proseguire ma "solo" più difficile, o così mi è sembrato. Quindi penso ci siamo capiti.

Mamma mia il tipo del link ha scritto un trattato :asd: Penso che lo leggerò a pezzi ma prima aspetto di incontrare almeno buona parte o tutti i comprimari. Anche la guida che linka a sua volta mi sembra bella ricca e ben fatta, con tabelle e quant'altro, grazie mille!

Vero sui tutorial, non sono un veterano dei Tales ma ho completato Xillia e mi ricordo di questo fatto.

Quanto alla tua domanda istintivamente direi che sia più probabile la prima ma non si può mai sapere, testerò anch'io non appena trovo un'arte scritta in giallo come nel tuo screen, in ogni caso fai sapere :sisi: E a proposito, cosa intendi con "si linkano bene"? Immagino rientri nel discorso di esecuzione/animazione fatto sinora. Non stiamo parlando di bonus ai danni vero? O sì?
Per lentezza e velocità non intendo il tempo che l'animazione dell'arte ci impiega a finire, intendo il tempo che passa tra l'inizio dell'animazione e il momento in cui l'arte colpisce

Per si linkano bene intendevo quello che all'incirca stavamo dicendo, cioè che l'arte successiva colpisce sempre senza aver problemi di timing o distanza

Parlando invece del discorso che fai tu, inteso come timing, sinceramente non so, perchè mi pare che l'animazione di ogni arte abbia un periodo predeterminato in cui possa essere cancellata in quella successiva(o linkata, non so quale sia il termine specifico in questo caso, spero che ci siamo capiti), se aspetti troppo e perdi quella finestra temporale può essere che ti si interrompe la combo, ma non sono certo al 100%

Comunque il gioco all'inizio è molto facile quindi tutto è un po OP :asd: I boss e i mostri rossi "ricercati" si uccidono tranquillamente, l'unica cosa che puo essere difficile sono i mostri speciali che appaiono a volte dopo una battaglia, non mi ricordo come li chiamano, sono quelli coi minion immortali...ma anche li una volta che inizi a potenziare un po le armi non avrai grossi problemi, almeno alla difficoltà a cui gioco che dovrebbe essere quella successiva a quella di default (che ho scelto dato che i mostri di cui parlavo un attimo fa compaiono molto più frequentemente a quella difficoltà, a quella di default ci metti una vita a beccarli). Poi non ho finito il gioco quindi non so se andando avanti le cose si complicano, so che normalmente nei tales of c'è un bello scalino come difficoltà sui dungeon opzionali da fare una volta finita la trama principale

Per lentezza e velocità non intendo il tempo che l'animazione dell'arte ci impiega a finire, intendo il tempo che passa tra l'inizio dell'animazione e il momento in cui l'arte colpiscePer si linkano bene intendevo quello che all'incirca stavamo dicendo, cioè che l'arte successiva colpisce sempre senza aver problemi di timing o distanza

Parlando invece del discorso che fai tu, inteso come timing, sinceramente non so, perchè mi pare che l'animazione di ogni arte abbia un periodo predeterminato in cui possa essere cancellata in quella successiva(o linkata, non so quale sia il termine specifico in questo caso, spero che ci siamo capiti), se aspetti troppo e perdi quella finestra temporale può essere che ti si interrompe la combo, ma non sono certo al 100%

Comunque il gioco all'inizio è molto facile quindi tutto è un po OP :asd: I boss e i mostri rossi "ricercati" si uccidono tranquillamente, l'unica cosa che puo essere difficile sono i mostri speciali che appaiono a volte dopo una battaglia, non mi ricordo come li chiamano, sono quelli coi minion immortali...ma anche li una volta che inizi a potenziare un po le armi non avrai grossi problemi, almeno alla difficoltà a cui gioco che dovrebbe essere quella successiva a quella di default (che ho scelto dato che i mostri di cui parlavo un attimo fa compaiono molto più frequentemente a quella difficoltà, a quella di default ci metti una vita a beccarli). Poi non ho finito il gioco quindi non so se andando avanti le cose si complicano, so che normalmente nei tales of c'è un bello scalino come difficoltà sui dungeon opzionali da fare una volta finita la trama principale
Chiaro :sisi: Ok, in tal caso vado ancora un po' avanti con la difficoltà di default, ossia normale, e poi penso di alzarla anch'io, grazie delle dritte

Ragazzi per cosa sta "BE"? L'ho trovato scritto negli effetti di un'arte se non sbaglio, "aumenta BE". L'unica cosa che mi viene in mente è Bonus Esperienza...

Edit: E scusate il doppio post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro