il gioco e' ancora buggato e anzi, dopo la mini patch (dicono di sicurezza) di ieri notte il gioco si blocca se trova inserito un gamepad .- Il forum di steam e' infuriato e han ragione.
- un primo workaround e' quello di attivare e/o inserire il pad dopo aver passato il filmato iniziale, stessa cosa se volete utilizzare il vjoy per rimediare al bug dell'IA (va attivato dopo aver passato il filmato iniziale)
- il bug dell' IA e' ancora presente
- il bug del suono non udibile con le cuffie e' invece una novita' portata dalla patch
- Il problema del controller non correttamente utilizzabile e' sempre presente (alcuni tasti non funzionano a dovere e la levetta destra non funziona!)
Un disastro di lancio da parte di Bamco, io sono 4 gg. che divento matto per farlo partire correttamente. Veramente pessimo il supporto degli sviluppatori del porting da console.
Vediamo quando mi permetteranno di giocare con una patch decente
Io ho risolto eliminando il file: "gamecontrollerdb" (documento wordpad di configurazione del pad) e riavviando il gioco un paio di volte.
tale file lo trovi sul percorso:
C:\Users\(nome user principale)\AppData\Local\BANDAI NAMCO Entertainment\Tales of Berseria
Il file verra' creato nuovamente al primo riavvio del gioco.
Tale fix l'ho ideato io ma nel forum di Steam non mi ha ringraziato nessuno

, simpaticoni!:stema:
Se non funziona prova ad entrate in Big Picture e a disattivare il rilevamento del pad, esci da big picture e avvia il gioco ma ATTENDI ad inserire/attivare il pad, fallo solo quando hai passsato il filmato iniziale altrimenti il gioco crasha.
Spero ti sia d'aiuto
Non posso darti torto, hai fatto bene!