UFFICIALE PC Tales Of Berseria

Pubblicità
raga ho avviato il gioco l'audio nei filmati si sente, poi dopo non senti più nulla neanche le musiche di sottofondo, come posso fare? P.S. ho messo l'audio in Jap
prova a cambiare l'audio da surround a stereo, a me funziona correttamente l'audio jap ma guardando le discussioni di steam non credo tu sia l'unico con sto problema

Ultima modifica da un moderatore:
prova a cambiare l'audio da surround a stereo, a me funziona correttamente l'audio jap ma guardando le discussioni di steam non credo tu sia l'unico con sto problema
fatto grazie

Fatte 2 ore e qualcosa.

Confermo che pare avere una trama, il che già è meglio di zestiria.

Il discorso della qualità mastered è corretto, non ho ancora info sulle eventuali righe e colonne degli equip ma leggevo che fortunatamente dovrebbero essere assenti

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Purtroppo la versione PC soffre di bug notevoli:

- Pad Xbox one, e pad in generale, con problemi di configurazione (io ho risolto provando vari fix trovati nel forum di steam)

- IA buggata ergo: i tuoi compagni effettuano N.1 attcco e poi scappano in ritirata, tutto cio' in loop continuo.

Se a livello normal il problema si avverte relativamente (solo con i boss e i sub boss) , ai livelli superiori la situazione e la giocabilita' diventano insostenibili.

Esistono 2 fix:

1) avere quattro pad collegati e assegnarli "in-game" ai personaggi 2-3-4 e poi settare l'IA in automatico

2) utilizzare Vjoy per assegnare dei pad virtuali ai rispettivi personaggi ma sembra che tale programma entri in conflitto con i driver ufficiali Microsoft e che mandi in palla la telecamera.

Bamco dovrebbe essere stata informata e attendiamo un fix per questo glitch CLAMOROSO:bah!:

Ultima modifica:
Purtroppo la versione PC soffre di bug notevoli:- Pad Xbox one, e pad in generale, con problemi di configurazione (io ho risolto provando vari fix trovati nel forum di steam)

- IA buggata ergo: i tuoi compagni effettuano N.1 attcco e poi scappano in ritirata, tutto cio' in loop continuo.

Se a livello normal il problema si avverte relativamente (solo con i boss e i sub boss) , ai livelli superiori la situazione e la giocabilita' diventano insostenibili.

Esistono 2 fix:

1) avere quattro pad collegati e assegnarli "in-game" ai personaggi 2-3-4 e poi settare l'IA in automatico

2) utilizzare Vjoy per assegnare dei pad virtuali ai rispettivi personaggi ma sembra che tale programma entri in conflitto con i driver ufficiali Microsoft e che mandi in palla la telecamera.

Bamco dovrebbe essere stata informata e attendiamo un fix per questo glitch CLAMOROSO:bah!:
Che problemi ti dava il pad?:morristend: come hai risolto? perchè anche a me da problemi

Fatte 2 ore e qualcosa.
Confermo che pare avere una trama, il che già è meglio di zestiria.

Il discorso della qualità mastered è corretto, non ho ancora info sulle eventuali righe e colonne degli equip ma leggevo che fortunatamente dovrebbero essere assenti

le righe sull'equip che inizialmente appaiono come ???, se ti riferisci a quelle, sono delle abilità aggiuntive che sblocchi facendo i vari +1 +2 etc al pezzo

Purtroppo la versione PC soffre di bug notevoli:- Pad Xbox one, e pad in generale, con problemi di configurazione (io ho risolto provando vari fix trovati nel forum di steam)

Esistono 2 fix:

Temevo qualcosa di simile.

Ho appena superato le 2 ore, altrimenti avrei chiesto il rimborso...

Che problemi ti dava il pad?:morristend: come hai risolto? perchè anche a me da problemi

le righe sull'equip che inizialmente appaiono come ???, se ti riferisci a quelle, sono delle abilità aggiuntive che sblocchi facendo i vari +1 +2 etc al pezzo
Intendevo le abilità dell'equip da incolonnare come in zestiria, una porcheria farmosa incommentabile...

Temevo qualcosa di simile.Ho appena superato le 2 ore, altrimenti avrei chiesto il rimborso...

Intendevo le abilità dell'equip da incolonnare come in zestiria, una porcheria farmosa incommentabile...

Ah ok :asd: comunque per i problemi dell'IA non mi preoccuperei più di tanto, sicuramente rilasceranno una patch :sisi:

l'ia ho notato che era + idiota del solito...cioè notato solo con un demone rosso dove i compagni tendevano a non allontanarsi quando faceva l'attacco aoe e crepavano in allegria :rickds:

per il resto nn ho notato troppi problemi

riguardo al gioco, sto a circa 11 ore, premetto che tutto sommato mi sta piacendo (per ora direi do intorno all'otto di voto...) è sicuramente meglio di zestiria ma ancora non ci siamo veramente...tecnicamente è scabroso (zestiria era peggio ma vabbe) nel 2017 ancora ci troviamo a giocare giochi ps3 e c'è gente che rompe il caxxo a nintendo che è arretrata :bah!:

il bs ripeto mi sembra veramente troppo pilotato...velvet è una macchina da guerra inarrestabile...basta avere un minimo di accortezza e pialli qualunque cosa :asd: usando l'artiglio praticamente in loop continuo spammando sempre lo stesso tasto (e non gioco nemmeno a normale ma alla difficoltà intermedia :asd: ) il problema è che quando si "trasforma" le skill partono in automatico in base al nemico che colpisce per primo e non devi nemmeno "stancarti" a premere tasti diversi o altro,senza contare che sei inbloccabile e il nemico è in tua completa balia (boss inclusi) boh una vera semplificazione che mi sa di pecionata

la storia è migliore di zestiria ma al momento ancora nulla di che...

inoltre i dungeon sono di una piazzetta incredibile, sempre la solita roba, sarà che sto al mio settimo tales ma veramente quando ho visto un tombino e dovevo entrarci sapevo già che li ci sarebbe stato il "solito" dungeon nelle fogne ecc...poi sono spogli e il design degli stessi è monotono

secondo me la serie ha bisogno di una BELLA rinfrescata e non basta il primo party come *** comanda dai tempi di abyss e le tematiche "adulte" della trama ci vuole molto di più...e non è certo rimanendo ancorato alla old gen che ci riuscirà

- - - Aggiornato - - -

parliamo anche delle note positive dai sennò lo sto veramente massacrando :asd:

come detto per ora ottimo party e velvet gran pg e protagonista (non siamo assolutamente ai livelli yuri di vesperia ma cmq da una pista a tutti i successivi)

il bs rimane cmq molto divertente nonostante si cerchi in tutti i modi di ammazzarlo con semplificazioni ridicole ha ottime idee (e speriamo andando avanti aggiungano altro)

e almeno risolti i problemi di telecamera inguardabili in zestiria visto che sono tornati gli scontri nelle "arene virtuali" la telecamera è mobile ma abbastanza gestibile :sisi:

altra cosa tecnicamente migliore di zestira hanno fatto la saggia scelta di fare aree più ridotte ma più "cariche" e meno desolate di zestiria :sisi: ed è sparito pure quel fastidioso pop up di oggetti che ti faceva comparire la roba a 1cm dalla faccia :asd:

La scelta di mettere i forzieri che si aprono tramite le anime per gli accessori estetici a voi piace? a me sembra una perdita di tempo, cioè per carità se ne trovano in abbondanza e quindi al momento non ho mai dovuto grindarle, però boh...anche i materiali per migliorare l'equip portano a esplorare abbastanza di più di quello che avrei fatto normalmente, mi sembra tutto un po buttato li col solo scopo di allungare un po il gioco

Il bs in realtà, tralasciando come sono mappati i tasti, non è molto diverso da quello di zestiria, a livello di come funzionano le combo intendo, però su zestiria c'erano le trasformazioni che qui sono molto più limitate secondo me visto che si tratta di usare l'artiglio....Spero aggiungano qualche altro sistema perchè devo dire che così è come se mancasse qualcosa :sad:

Io nel frattempo mi son preso il rimborso. Quando e se fixano la ia alleata, valuto se riprenderlo.

Condivido comunque quasi tutto ciò che avete detto :sisi:

La scelta di mettere i forzieri che si aprono tramite le anime per gli accessori estetici a voi piace? a me sembra una perdita di tempo, cioè per carità se ne trovano in abbondanza e quindi al momento non ho mai dovuto grindarle, però boh...anche i materiali per migliorare l'equip portano a esplorare abbastanza di più di quello che avrei fatto normalmente, mi sembra tutto un po buttato li col solo scopo di allungare un po il giocoIl bs in realtà, tralasciando come sono mappati i tasti, non è molto diverso da quello di zestiria, a livello di come funzionano le combo intendo, però su zestiria c'erano le trasformazioni che qui sono molto più limitate secondo me visto che si tratta di usare l'artiglio....Spero aggiungano qualche altro sistema perchè devo dire che così è come se mancasse qualcosa :sad:
ecco è proprio quello il problema :asd: doveva discostarsi totalmente da zestiria che di buono ha pochissimo...

i forzieri danno cose totalmente inutili nn vale la pena assolutamente...potevano dare qualche equip extra...ho notato poi che battendo i demoni rossi nn ricevi exp ne oggetti...spero in ricompense da qualche parte o nn capisco il senso :morris82:

La scelta di mettere i forzieri che si aprono tramite le anime per gli accessori estetici a voi piace? a me sembra una perdita di tempo, cioè per carità se ne trovano in abbondanza e quindi al momento non ho mai dovuto grindarle, però boh...anche i materiali per migliorare l'equip portano a esplorare abbastanza di più di quello che avrei fatto normalmente, mi sembra tutto un po buttato li col solo scopo di allungare un po il giocoIl bs in realtà, tralasciando come sono mappati i tasti, non è molto diverso da quello di zestiria, a livello di come funzionano le combo intendo, però su zestiria c'erano le trasformazioni che qui sono molto più limitate secondo me visto che si tratta di usare l'artiglio....Spero aggiungano qualche altro sistema perchè devo dire che così è come se mancasse qualcosa :sad:
Le trasformazioni su Zestiria erano una porcata immonda visto che si giocava al 99% da trasformati dato che altrimenti ti shottava chiunque.

E avevi sempre il party bloccato da Rose e Sorey, se volevi 4 Serafini erano cazzi tua e non potevi farlo.

ecco è proprio quello il problema :asd: doveva discostarsi totalmente da zestiria che di buono ha pochissimo...
i forzieri danno cose totalmente inutili nn vale la pena assolutamente...potevano dare qualche equip extra...ho notato poi che battendo i demoni rossi nn ricevi exp ne oggetti...spero in ricompense da qualche parte o nn capisco il senso :morris82:
intendi quelli che compaiono più frequentemente alzando la difficolta e affrontando più battaglie nello stesso posto? (è l'ultimo tutorial che ho visto :asd:)

Per i forzieri più che altro potevano fare come hanno sempre fatto, cioè c'erano degli npc più o meno nascosti che una volta trovati te li davano, la cosa di dover collezionare anime solo per aprirli mi pare un modo di allungare il gioco senza un motivo sensato, oltretutto non tutti gli scrigni quando rilasci il gatto (o quello che è) ti danno un oggetto estetico.

Che siano inutili, sicuramente, però a me non dispiace la customizzazione estetica, anche se in realtà sono sempre gli stessi oggetti da non so neanche quanti tales of, e diversi oltretutto portano a compenetrazioni poligonali col modello di alcuni pg :asd:

Per essere chiaro comunque, il gioco a me sta piacendo, sono critico solo perchè è una serie che mi è sempre piaciuta e mi farebbe piacere se avesse un po più di successo :stema:

Andando avanti te hai sbloccato gli attacchi finali? non so che nome abbiano in questo gioco, ci son in tutti i tales of che ho giocato, ma non so se ci siano anche qui :morristend:

Le trasformazioni su Zestiria erano una porcata immonda visto che si giocava al 99% da trasformati dato che altrimenti ti shottava chiunque.E avevi sempre il party bloccato da Rose e Sorey, se volevi 4 Serafini erano cazzi tua e non potevi farlo.
su questo sono d'accordo, tralasciando il fatto che mi piacesse o no come meccanica di solito c'è sempre un qualcosa di simile nel gameplay che questo gioco mi pare non abbia, almeno dove sono arrivato io

Le trasformazioni su Zestiria erano una porcata immonda visto che si giocava al 99% da trasformati dato che altrimenti ti shottava chiunque.E avevi sempre il party bloccato da Rose e Sorey, se volevi 4 Serafini erano cazzi tua e non potevi farlo.
una delle tante :asd: era troppo op cmq...proprio come l'artiglio di velvet o forse di +

- - - Aggiornato - - -

intendi quelli che compaiono più frequentemente alzando la difficolta e affrontando più battaglie nello stesso posto? (è l'ultimo tutorial che ho visto :asd:)Per i forzieri più che altro potevano fare come hanno sempre fatto, cioè c'erano degli npc più o meno nascosti che una volta trovati te li davano, la cosa di dover collezionare anime solo per aprirli mi pare un modo di allungare il gioco senza un motivo sensato, oltretutto non tutti gli scrigni quando rilasci il gatto (o quello che è) ti danno un oggetto estetico.

Che siano inutili, sicuramente, però a me non dispiace la customizzazione estetica, anche se in realtà sono sempre gli stessi oggetti da non so neanche quanti tales of, e diversi oltretutto portano a compenetrazioni poligonali col modello di alcuni pg :asd:

Per essere chiaro comunque, il gioco a me sta piacendo, sono critico solo perchè è una serie che mi è sempre piaciuta e mi farebbe piacere se avesse un po più di successo :stema:

Andando avanti te hai sbloccato gli attacchi finali? non so che nome abbiano in questo gioco, ci son in tutti i tales of che ho giocato, ma non so se ci siano anche qui :morristend:

su questo sono d'accordo, tralasciando il fatto che mi piacesse o no come meccanica di solito c'è sempre un qualcosa di simile nel gameplay che questo gioco mi pare non abbia, almeno dove sono arrivato io
si ci sono quasi da subito ma alla fine nn sono nemmeno nulla di che...nel senso speravo colpissero ad area ma nulla...e si caricano con una velocità disarmante già dall'inizio...cioè io li uso in un combattimento si e uno no...poi mi pare sono nerfati perchè spesso un altro po' nn ammazzano nemmeno il singolo mob...cioè ai tempi di abyss vesperia erano altro...o sono io che ho questa "sensazione" strana boh

Ho alzato la difficoltà per far comparire quei mostri speciali, visto che a quella di default non li trovavo e mi son reso conto effettivamente del problema dell'IA :sad:

il gioco e' ancora buggato e anzi, dopo la mini patch (dicono di sicurezza) di ieri notte il gioco si blocca se trova inserito un gamepad .

- Il forum di steam e' infuriato e han ragione.

- un primo workaround e' quello di attivare e/o inserire il pad dopo aver passato il filmato iniziale, stessa cosa se volete utilizzare il vjoy per rimediare al bug dell'IA (va attivato dopo aver passato il filmato iniziale)

- il bug dell' IA e' ancora presente

- il bug del suono non udibile con le cuffie e' invece una novita' portata dalla patch :bah!:

- Il problema del controller non correttamente utilizzabile e' sempre presente (alcuni tasti non funzionano a dovere e la levetta destra non funziona!)

Un disastro di lancio da parte di Bamco, io sono 4 gg. che divento matto per farlo partire correttamente. Veramente pessimo il supporto degli sviluppatori del porting da console.

Vediamo quando mi permetteranno di giocare con una patch decente:bah!:

Io ho risolto eliminando il file: "gamecontrollerdb" (documento wordpad di configurazione del pad) e riavviando il gioco un paio di volte.

tale file lo trovi sul percorso:

C:\Users\(nome user principale)\AppData\Local\BANDAI NAMCO Entertainment\Tales of Berseria

Il file verra' creato nuovamente al primo riavvio del gioco.

Tale fix l'ho ideato io ma nel forum di Steam non mi ha ringraziato nessuno :patpat: , simpaticoni!:stema:

Se non funziona prova ad entrate in Big Picture e a disattivare il rilevamento del pad, esci da big picture e avvia il gioco ma ATTENDI ad inserire/attivare il pad, fallo solo quando hai passsato il filmato iniziale altrimenti il gioco crasha.

Spero ti sia d'aiuto ;)

Io nel frattempo mi son preso il rimborso. Quando e se fixano la ia alleata, valuto se riprenderlo.
Condivido comunque quasi tutto ciò che avete detto :sisi:

Non posso darti torto, hai fatto bene!

Ultima modifica:
Se c'è da fare una patch per presunti problemi di sicurezza (immagino il buon denuvo ;) ) si fa in 2 giorni, se c'è fa fixare bug che rendono ingiocabile il gioco invece ci vuole tempo

soliti sviluppatori ridicoli

Io ho risolto eliminando il file: "gamecontrollerdb" (documento wordpad di configurazione del pad) e riavviando il gioco un paio di volte.

tale file lo trovi sul percorso:

C:\Users\(nome user principale)\AppData\Local\BANDAI NAMCO Entertainment\Tales of Berseria

Il file verra' creato nuovamente al primo riavvio del gioco.

Se non funziona prova ad entrate in Big Picture e a disattivare il rilevamento del pad, esci da big picture e avvia il gioco ma ATTENDI ad inserire/attivare il pad, fallo solo quando hai passsato il filmato iniziale altrimenti il gioco crasha.

Spero ti sia d'aiuto ;)
grazie :fiore: l'ho cancellato, se non va la prossima volta che avvio provo la cosa di big picture che mi hai scritto

grazie :fiore: l'ho cancellato, se non va la prossima volta che avvio provo la cosa di big picture che mi hai scritto
Di nulla :)

Tale fix l'ho ideato io ma nel forum di Steam non mi ha ringraziato nessuno , simpaticoni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro