Ma guarda, io non dico affatto che Oda disegni male, anzi tutt'altro. Ho visto diverse sue illustrazioni e non c'è dubbio che sappia il fatto suo. Uno che disegna MALE davvero è Hajime Isayama (l'autore di Shingeki no Kyojin), che è proprio carente nella tecnica. Riguardo Oda, è una questione di come rende i personaggi a non attirarmi affatto. I personaggi esteticamente hanno dei dettagli che proprio non mi piacciono (tipo Sanji che ha il sopracciglio con il ghirigoro, oppure le bocche enormi rispetto al viso, o le vite strettissime e le bocce enormi dei personaggi femminili), e in generale pure come design non ce n'è nessuno che mi esalti particolarmente (forse giusto Zoro è il più vagamente decente, per i miei gusti).Ora, non nego che la trama possa essere profonda, drammatica e appassionante quanto volete, è una cosa che ho sentito dire tante volte da tante persone... ma un fumetto non è solo storia, è fatto anche di disegni. Se voglio solo la storia, mi leggo un libro. Un fumetto, per essere apprezzato, deve avere un disegno che piace. A me il disegno di Oda, invece, purtroppo non piace. Inoltre, onestamente non mi sono mai piaciuti i manga dall'atmosfera fondamentalmente nonsense, né quelli basati in maniera massiccia sui combattimenti. È lo stesso motivo per cui ho abbandonato dopo breve tempo sia Dragon Ball, che Naruto, che Bleach. Sento che farei la stessa identica cosa con One Piece, quindi non ci provo nemmeno a cominciarlo.
Ma quello è un artwork della Inomata, infatti! Solo che a questo giro le è uscito meglio di altri.