Playstation Tales of Hearts R

Playstation
Pubblicità
Purtroppo, io che gioco solo JRPG in Italiano, non ho molta scelta in quanto a giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ora arriva Half e ti fa la predica:sisi:

comunque, visto che non li giochi in inglese, buttati su YS: Memory of Celceta. la trama non è complessa (quindi non c'è da capire chi sa quale trama complessa e articolata) e l'inglese usato è di una semplicità assurda, ma proprio assurda

Preso la psvita apposta per questo gioco, diciamo che la sua uscita europea è stata la scintilla che ha fatto scattare l'acquisto della console :morris82:

comunque, visto che non li giochi in inglese, buttati su YS: Memory of Celceta. la trama non è complessa (quindi non c'è da capire chi sa quale trama complessa e articolata) e l'inglese usato è di una semplicità assurda, ma proprio assurda
Di prediche ne ho già subite abbastanza negli ultimi anni quindi sono a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque avevo già in mente di comprarmi YS: Memory of Celceta e quasi sicuramente lo farò. Poi voglio essere fiducioso sul futuro di questa console anche se è un peccato che Software House come Square Enix (ogni volta che scrivo questo nome ho la nausea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) abbiano deciso di abbandonarla

a dire il vero Matsuda di Square-Enix ha detto che hanno intenzione di supportare la console (a me vanno bene anche porting HD di giochi ormai rari).

Lo prenderò sicuramente al day 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Forse è il gioco che aspetto di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Speriamo portino anche Innocence!

a dire il vero Matsuda di Square-Enix ha detto che hanno intenzione di supportare la console (a me vanno bene anche porting HD di giochi ormai rari).
Io ho smesso di fidarmi delle parole di Square. Avevano l'occasione di portare un titolo come FF Type-0 su Vita ma poi sappiamo bene tutti quello che è successo :bah!:

Ma hanno detto se, come nella versione DS, si possono modificare i nomi? Tanto il dub è solo Jap, quindi non è un problema se rimetto Shing col suo nome nemmeno per il doppiaggio.

Io ho smesso di fidarmi delle parole di Square. Avevano l'occasione di portare un titolo come FF Type-0 su Vita ma poi sappiamo bene tutti quello che è successo :bah!:
Ma loro vivono in un mondo che noi mortali non possiamo comprendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

MA CRISTOOOOOOOOOOOO!

Sto codice di inserimento dei dialoghi fatto a ca**o, porca la rana baldracca. Sono ste cose (oltre alla qualità della localizzazione puramente testuale in sè) che uccidono il godimento di un titolo. Non ci vuole NIENTE ad implementare un inserimento con linebreak automatico che mantiene pure la formattazione del testo senza farlo sforare. Mi rifiuto di credere che alla Bamco non siano in grado di implementarne uno quando parte del codice è già infilata a causa dei dialoghi giapponesi e dovrebbe/potrebbe essere qualcosa del genere:

Codice:
longdial [25][24]
longdial: ripesca nell'insieme dei testi una parte di testo

[25]: stringa di testo chiamata ad apparire in quello specifico momento, probabilmente controflaggata con la clip audio che parte durente il voice acting

[24]: Numero massimo di caratteri visualizzabili per linea, utilizzata dai programmer per sapere quando inserire manualmente un line break (un "a capo")

Adesso (nota: metterò tutto in linguaggio molto semplice e comprensibile, non in linguaggio effettivo):

1)Il Font a grandezza variabile c'è.

2)Un nuovo cap di caratteri per linea c'è. Credo 64 se si contano solo i caratteri più stretti (es: "i"), la presenza di un VWF mi rende un pelino difficile il conteggio.

3)Il codice che chiama quella specifica stringa ("longdial") non è da modificare, ma è da modificare quel [24] in [64] ed inserire una variabile "if" del tipo: "if (textline A>64) > do (automatic linebreak to textlineline B)".

Il tutto detto molto all'acqua di rose, mi rifiuto di credere che Bamco non abbia intenzione di investire una settimana (anche meno con un team di programmatori decenti) per fare un lavoro come si deve.

Avrò pietà in quanto se non ho capito male ha 14 anni :morris82: (almeno penso),

e comunque non sarei in vena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ,

una cosa che posso dirti è di non abbandonare l'idea di giocare ai vari jrpg/indie perchè sono inglesi, poi molti indie belli hanno poche linee di testo,

poi c'è FEZ e Knytt Underground che sono in italiano e se non giochi a quelli vengo sotto casa tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngOra voglio la limited :nfox:
Su quella non ci sperare, secondo me sarà una release standard e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al massimo faranno qualche bonus di preordine, ma neanche per quello si sa ancora niente.

Con la situazione che ci troviamo su Vita, in cui giochi arrivano only DD da noi e in America anche retail riteniamoci fortunati se possiamo avere la copia fisica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E soprattutto pigliatelo.

Ultima modifica:
Con la situazione che ci troviamo su Vita, in cui giochi arrivano only DD da noi e in America anche retail riteniamoci fortunati se possiamo avere la copia fisica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa soprattutto pigliatelo.
Quoto tutto.

oh...ma qualcuno è riuscito a prenotarlo su qualche sito?

ne Amazon.it ne Gaystop hanno aperto i preordini

oh...ma qualcuno è riuscito a prenotarlo su qualche sito?ne Amazon.it ne Gaystop hanno aperto i preordini
su multiplayer su può prenotare a 40€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro