Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma quanto l' avevo previsto? C' è un mio post (credo sia qui che nel topic generale) su quest' ipotesi.

E sinceramente non capisco come nessuno, oltre a me, ci abbia chiaramente pensato. Era EVIDENTISSIMO che ci fossero due Ludger diversi sul logo.

A me ste robe di viaggi nel tempo e/o mondi paralleli non son mai piaciute troppo nei jrpg, ma mi adatterò.

Deidara, ho rigiocato più di 10 volte Symphonia, Golden Sun 1/2 (insieme uno dopo l'altro, visto che è un gioco solo alla fine) e Phantasia, i dialoghi non mi hanno mai stufato e non mi sono mai risultati COSì pesanti, idem con altri JRPG come i vari Mario e Luigi e Paper Mario 2 (Paper Mario 2 :Q_____________ ).
I lati negativi della rece erano "troppi dialoghi ed eccessivo backtracking". Che lo abbia giocato 4 volte non centra, i dialoghi sono troppi comunque, idem per il backtracking che è pesantissimo, il numero delle run non centra in questo caso.

Symphonia pure ha tanto backtracking ma lo fa pesare molto meno ad esempio.
??? :morris82:

Ma se hai detto di averlo così rivalutato solo DOPO la prima run. :morris82:

Se alla prima non la pensavi così, evidentemente c'entra eccome! Ne è, anzi, la causa principale.

Comunque sei "strano" eh. 10 volte Symphonia?! E non hai ancora spezzato il disco?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Deidà, giusto per rispondere al discorso cast e poi KH. Magari fosse solo Luke il problema di TotA. È proprio TUTTO il main cast (con l'esclusione di Guy, unico che salvo), a partire da Luke per arrivare a Van a far schifo.

Su KH... Beh, è relativament esemplice. Non è un gioco che fa del Chara Development (se escludiamo piccoli frangenti come Riku in CoM e Sora in DDD) il suo punto cardine (cosa che invece vorrebbe fare Abyss partendo in pompa magna prendendo parecchio per il **** il giocatore con le sue premesse interessanti).

Ah, e il problema dei dialoghi di Abyss (se ho capito cosa vuole dire Golden Sun), risiede o nell'essessiva verbosità di certe situazioni, dove magari girano attorno al punto senza che sia necessario, o all'eccessiva "technobabble".

Ultima modifica:
il culmine viene raggiunto quando jade dice a luke di scrivere sole cuore amore nei pilastri che reggono il pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

??? :morris82:Ma se hai detto di averlo così rivalutato solo DOPO la prima run. :morris82:

Se alla prima non la pensavi così, evidentemente c'entra eccome! Ne è, anzi, la causa principale.

Comunque sei "strano" eh. 10 volte Symphonia?! E non hai ancora spezzato il disco?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, l'ho rivalutato dopo la prima run, ma non è che ne ho fatte 4 di seguito e subito dopo la prima sono partite le altre. La prima l'ho fatta nel 2008 mi pare, poi sono passati due anni (e in quel tempo l'ho rivalutato, e passato la foga iniziale d'averlo appena finito l'ho giudicato più realisticamente), poi ho fatto la seconda run su PS2 e infine uscito su 3DS ho fatto 2 run per finirlo al 100%.

E' un mio difetto, se mi chiedevi cosa ne pensavo di Zelda Spirit's tracks appena l'avevo finito per me era il terzo miglior Zelda di sempre, ora mi fa cagare a spruzzo e lo ritengo una vergogna per la serie, e di run ne ho fatta 1 sola. :rickds:

E quello è un gioco da 15 ore se le tiri per le lunghe, quindi non è certo colpa della longevità se rivaluto un titolo. Questo per dirti che la rivalutazione è relativa e non centra con longevità e altre cose.

Abyss è lungo ma allo stesso tempo pesante in certi frangenti, altri titoli non lo sono.

Ultima modifica da un moderatore:
il culmine viene raggiunto quando jade dice a luke di scrivere sole cuore amore nei pilastri che reggono il pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le frasi esatte non le ricordo perfettamente ma se non erro era qualcosa di abbastana stucchevole e KH-style.

Deidà, giusto per rispondere al discorso cast e poi KH. Magari fosse solo Luke il problema di TotA. È proprio TUTTO il main cast (con l'esclusione di Guy, unico che salvo), a partire da Luke per arrivare a Van a far schifo.
Su KH... Beh, è relativament esemplice. Non è un gioco che fa del Chara Development (se escludiamo piccoli frangenti come Riku in CoM e Sora in DDD) il suo punto cardine (cosa che invece vorrebbe fare Abyss partendo in pompa magna prendendo parecchio per il **** il giocatore con le sue premesse interessanti).

Ah, e il problema dei dialoghi di Abyss (se ho capito cosa vuole dire Golden Sun), risiede o nell'essessiva verbosità di certe situazioni, dove magari girano attorno al punto senza che sia necessario, o all'eccessiva "technobabble".
Il punto è che i problema del cast, da parte tua (e vagamente di Rion &co.), lo ricordo bene o male... e lo trovavo "credibile"/"concreto" tanto quanto la critica alla crescita di Luke, che ho spiegato nei post precedenti.

Su KH: non è di chara development che parlavo, ma proprio di carattere in sè del personaggio. Vedi cosa ha scritto Rion su "cuore solo amore"? L' impressione è che tu ti lamentassi della stessa cosa, quando poi c'è Sora che pure è così. Stranamente Pukka ha spezzato na mezza lancia a tuo favore col fatto "KH è in un contesto fiabesco", ma io lo nego alla grande. Ha smesso di essere un contesto fiabesco già dall' inizio di COM.

Deidara, il punto è che in TotA, anche considerando Akzeriuth, non c'erano le basi per Luke per cambiare come dalla notte al giorno. Anzi, l'esatto opposto. Jade le cose le sapeva. Guy le aveva intuite. Van lo ha usato. È colpa loro, non di Luke (l'unica cosa che potrebbe aver influenzato Luke è l'incidente sulla Tartarus, ma è classificabile come "shit happens, let's move on"). Anzi, date queste premesse, Luke si sarebbe dovuto incazzare ed inbastardire ancor di più. Altro che "Adesso voglio salvare tutti." Sarebebbe dovuto passare ad "Adesso vi apro il **** a tutti." Mentre Sora va bene così com'è non tanto per il contesto, quanto per il "ruolo" che ricopre, quello dell'ottimista ingenuo.

Deidara, il punto è che in TotA, anche considerando Akzeriuth, non c'erano le basi per Luke per cambiare come dalla notte al giorno. Anzi, l'esatto opposto. Jade le cose le sapeva. Guy le aveva intuite. Van lo ha usato. È colpa loro, non di Luke (l'unica cosa che potrebbe aver influenzato Luke è l'incidente sulla Tartarus, ma è classificabile come "shit happens, let's move on"). Anzi, date queste premesse, Luke si sarebbe dovuto incazzare ed inbastardire ancor di più. Altro che "Adesso voglio salvare tutti." Sarebebbe dovuto passare ad "Adesso vi apro il **** a tutti." Mentre Sora va bene così com'è non tanto per il contesto, quanto per il "ruolo" che ricopre, quello dell'ottimista ingenuo.
Hai uno strano modo di vedere le cose.

So anche io che Luke è stato usato, ma giocando non ho potuto fare a meno di pensare "ma guarda st' idiota! qui va a finire male se continua così senza ascoltare gli altri". Quindi, sì, la colpa è (anche e soprattutto) sua, e di conseguenza è naturale che vada "in crisi" una volta resosene conto. Con chi doveva incaz.zarsi?! Per fare il bambino si butta a capofitto in qualcosa da cui i compagni avrebbero potuto tener lontano, e finisce con un bordello. Ricordo ancora i personaggi rimproverarlo per il comportamento di quel frangente di gioco, e lui con la fissazione di essere il "prescelto", l' "eroe", ignora tutto e tutti e finisce nel modo che lo str0nzo meritava.

Una strage avvenuta perchè mi prudeva il cul0, permettimi, mi fa sentire parecchio in colpa. Al di là del VERO architetto dietro tutto questo, c' è l' infantilità di Luke.

Ultima modifica:
ma veramente che io ricordi pure la versione eng ps2 era senza
uhm sul serio? O.o ero convinta ci fosse...XD forse xk ce l'ho nel lettore e mi capita spesso di risentirla...bho XD ahaha

Ma quanto l' avevo previsto? C' è un mio post (credo sia qui che nel topic generale) su quest' ipotesi.
E sinceramente non capisco come nessuno, oltre a me, ci abbia chiaramente pensato. Era EVIDENTISSIMO che ci fossero due Ludger diversi sul logo.

A me ste robe di viaggi nel tempo e/o mondi paralleli non son mai piaciute troppo nei jrpg, ma mi adatterò.
sususu

Hai uno strano modo di vedere le cose.So anche io che Luke è stato usato, ma giocando non ho potuto fare a meno di pensare "ma guarda st' idiota! qui va a finire male se continua così senza ascoltare gli altri". Quindi, sì, la colpa è (anche e soprattutto) sua, e di conseguenza è naturale che vada "in crisi" una volta resosene conto. Con chi doveva incaz.zarsi?! Per fare il bambino si butta a capofitto in qualcosa da cui i compagni avrebbero potuto tener lontano, e finisce con un bordello. Ricordo ancora i personaggi rimproverarlo per il comportamento di quel frangente di gioco, e lui con la fissazione di essere il "prescelto", l' "eroe", ignora tutto e tutti e finisce nel modo che lo str0nzo meritava.

Una strage avvenuta perchè mi prudeva il cul0, permettimi, mi fa sentire parecchio in colpa. Al di là del VERO architetto dietro tutto questo, c' è l' infantilità di Luke.
No, c'è quel ******** megagalattico di Jade che avrebbe potuto (e dovuto) impedire a Luke di fare il co*lione. Sai cos'hai davanti, sospetti cosa possa accadere e non muovi un dito. Sei colpevole allo stesso modo di Luke. E non puoi permetterti di andare a girare il coltello nella piaga.

No, c'è quel ******** megagalattico di Jade che avrebbe potuto (e dovuto) impedire a Luke di fare il co*lione. Sai cos'hai davanti, sospetti cosa possa accadere e non muovi un dito. Sei colpevole allo stesso modo di Luke. E non puoi permetterti di andare a girare il coltello nella piaga.
Questa tua convinzione "Jade sa sempre tutto ma non fa nulla" non capisco/ricordo su che basa; anche perchè sei l' unico (anche tra gli "hater" del gioco) a insistere su questo punto.

Se è basato sul nulla come quello "eh Jade è mmerda perchè lo chiamano Necromancer ma di fatto non ha mai fatto il porco sui cadaveri" allora lasciamo stare Name. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E se anche fosse, un conto è non aver creduto fermamente nella propria ipotesi lasciando involontariamente scorrere, un altro è essere l' artefice del tutto perchè voglio fare il bambino, il ribelle, l' eroe e lo str0nzo. Se anche fosse.

Ultima modifica:
No, Jade più volte avea delle idee su cosa fosse Luke e su cosa potesse fare (vedi quando recuperano il disco dopo che lo rapiscono e lo esamina) tra alcuni discorsi sparsi qui e la che fa tra se e se, i sospetti su Van e su come volesse che Luke stia con lui, ecc... Era evidente che Jade sapesse più del dovuto ben prima dei fatti.

Veramente in molti ci avevano pensato, ma io mi immaginavo più qualcosa che avvenisse con il tempo (del tipo che il protagonista cambia aspetto a seconda delle azioni che compie durante il gioco), non che avesse un aspetto diverso a seconda dell'universo parallelo in cui si trova. Comunque come idea a me piace, invece, quindi aspetto di saperne di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Possibilmente esente da spoiler... XD

No, Jade più volte avea delle idee su cosa fosse Luke e su cosa potesse fare (vedi quando recuperano il disco dopo che lo rapiscono e lo esamina) tra alcuni discorsi sparsi qui e la che fa tra se e se, i sospetti su Van e su come volesse che Luke stia con lui, ecc... Era evidente che Jade sapesse più del dovuto ben prima dei fatti.
Sapesse è un termine grosso. A limite "sospettava vagamente". Ricordo anche io Jade come classico stereotipo del tizio che sa (e fa!) sempre più degli altri (di solito è sempre il più anziano del gruppo), ma non al punto da essere colpevole della strage, dai.

Al massimo poteva (non so se lo fa vagamente) rimproverarsi di non aver dato troppo peso ai propri sospetti/ipotesi, ma DAVVERO vogliamo svaligiare la colpa a lui, lol?

Luke fa una strage perchè vuole fare l' eroe e perchè è un bambino. Punto. Il resto son dettagli.
Viene più volte rimproverato pure, se ricordo bene. Testa bassa e continua a fare l' idiota. Poi fa il fattaccio e.......... darebbe la colpa a Jade (seguendo il tuo filo)?!? Ma scherziamo?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fosse successa una cosa simile, e fossi io in Jade, gli avrei fatto cadere i denti dopo una simile accusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti faccio un esempio simile (accadutomi davvero): con la mia ex macchina (alias Panda 750, modello vecchissimo) avvertii un mio amico "è difficile da guidare; ha freni antichi e malfunzionanti, non è accessibile a tutti, bla bla"... Lui, che è un' idiota, ha voluto guidarla comunque, e quasi si schiantava in un muro. Possiamo anche parlare del fatto che io alla fin fine gli abbia dato le chiavi (fregava zero della macchina! dovevo prenderne una nuova a breve, ma poteva farsi male lui), ma lo str0nzo-bambino-idiota resta LUI al 99%, che è stato avvertito, invitato a fare dietro front, ma che per arroganza ha continuato e ha sbagliato.

uuuuuuuch...ecco che si ricomincia. in FFXIII-2 hanno messo i viaggi nel tempo perchè è uno stereotipo talmente abusato che su di esso potrebbe sviluppare una trama anche un bambino con il quoziente intellettivo di un' ameba; lo stereotipo fratello dei viaggi nel tempo è, ovviamente, quello dei viaggi nelle dimensioni parallele che ovviamente in Xillia2 non poteva mancare. come molti avevo immaginato che il protagonista cambiasse aspetto in base alle scelte (almeno così questa dannate scelte multiple avrebbero avuto senso!), questa rivelazione mi lascia con l' amaro in bocca. viaggi temporale e dimensionali mi hanno sempre fatto schifo perchè sono sinonimo di mancanza di idee. se poi ci aggiungiamo che c'è il rischio di avere un protagonista muto, l' attesa per questo gioco sta drasticamente scendendo.l

Il problema dei viaggi nel tempo non è tanto la mancanza di idee (Radiant Historia ne è un esempio, così come Tales of Destiny 2), quanto la relativa facilità con cui si può sputtanare tutto in quanto molto spesso gli autori si scordano che basta davvero pochissimo per causare un effetto farfalla di dimensioni epocali.

gnam gnam chi è il bel tenebroso? il tizio della società di cui si parlava prima? parente di Magnus o come si chiamava lui per caso? che fico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png xk non è lui il protagonista ç___ç?

ma il vecchio ghghg...sembra Blade versiona bianco XD con quegli occhialetti e quella giacca con spalle enormi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro