Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
uuuuuuuch...ecco che si ricomincia. in FFXIII-2 hanno messo i viaggi nel tempo perchè è uno stereotipo talmente abusato che su di esso potrebbe sviluppare una trama anche un bambino con il quoziente intellettivo di un' ameba; lo stereotipo fratello dei viaggi nel tempo è, ovviamente, quello dei viaggi nelle dimensioni parallele che ovviamente in Xillia2 non poteva mancare. come molti avevo immaginato che il protagonista cambiasse aspetto in base alle scelte (almeno così questa dannate scelte multiple avrebbero avuto senso!), questa rivelazione mi lascia con l' amaro in bocca. viaggi temporale e dimensionali mi hanno sempre fatto schifo perchè sono sinonimo di mancanza di idee. se poi ci aggiungiamo che c'è il rischio di avere un protagonista muto, l' attesa per questo gioco sta drasticamente scendendo.l
Veramente di viaggi nel tempo non hanno mai fatto accenno, hanno parlato di "mondi alternativi".

Comunque, videetto di Baba dal Comic-con 2012, che funge da presentazione americana per Tales of Xillia.

Il problema dei viaggi nel tempo non è tanto la mancanza di idee (Radiant Historia ne è un esempio, così come Tales of Destiny 2), quanto la relativa facilità con cui si può sputtanare tutto in quanto molto spesso gli autori si scordano che basta davvero pochissimo per causare un effetto farfalla di dimensioni epocali.
Quotissimo.

Lo stesso RH mi ha lasciato perplesso su vari punti.

Ma poi ogni evento perde peso! Muore personaggio X? Don't worry, torniamo indietro e gli salviamo il cul0!

Detto ciò... come dice Haseo: niente viaggi nel tempo in Xillia 2. Mondi paralleli.

Non è necessario aggiungere niente, le sue parole si commentano da sole. Inutile perdere tempo con qualcuno che parte con tali basi, è guerra al trollaggio puro, un'inutile perdita di tempo, no more no less! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Deidara caro, te ne prego, mi autoquoto per mettere fine a questa inutile tiritera che NON AVRA' FINE, puoi starne certo, finché non sarai tu a dire a Name "sì, ok, hai ragione"!

E non stupirti se ogni tanto spezzo una lancia a favore di Name: il nostro profondo odio reciproco è risaputo in lungo e in largo in ogni dove nel web, ma quelle rare volte che dice una cosa sensata (o che perlomeno condivido) lo dico tranquillamente, non ci vado contro sempre e comunque perché sì! E sarà anche "vero", in parte, quel che dici tu, ma il contesto di KH, trama pseudo-seria e contorta a parte, resta quello della storia fatta di principesse, cuori, mondi e stregoni cattivi...aggiungici l'onnipresente Disney e dimmi tu se il contesto non resta fiabesco o giù di lì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Golden: per quanto riguarda la questione "rivalutare", ho capito quel che dici, ma, come dicevo, sei tutto tranne che un detrattore come voleva far credere Name. Inoltre, non dirmi niente, ma son con Deidara per la questione run multiple. Ok, ci saranno anche stati casi di titoli rigiocati e non pesati (non so come sia Symphonia, ma gli altri titoli da te nominati su hanno tutti trame semplicissime e leggere con dialoghi brevi e scanzonati, come vuoi che ti pesino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), come esistono sicuramente titoli longevi ma per nulla pesanti, ma il tuo giudizio/parere è SICURAMENTE influenzato dalla run multipla se alla prima non avevi accusato particolarmente il backtracking e i tanti dialoghi (al di là che siano effettivamente tanti, se alla prima run non ti son pesati particolarmente, vuol dire che te li sei goduti a pieno senza problemi)!

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente di viaggi nel tempo non hanno mai fatto accenno, hanno parlato di "mondi alternativi".
lo so, io infatti ho semplicemente espresso il mio disappunto per l'inserimento poco ragionato di viaggi temporali e dimensionali nei seguiti di certi giochi. insomma, quando non si sa dove andare a parare si usano sempre questi due espedienti

Potete scaricare da qui la versione PDF dell'opuscolo promozionale contenente le opere artistiche realizzate dai fan di Tales e raccolte tramite il progetto Your Tales of di Namco Bandai Europa: http://bit.ly/YourTalesOf_NEO

(pare anche che The First Strike arriverà almeno negli UK a Dicembre 2012... Quasi quasi me lo piglio, quando esce)

Ultima modifica da un moderatore:
gnam gnam chi è il bel tenebroso? il tizio della società di cui si parlava prima? parente di Magnus o come si chiamava lui per caso? che fico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png xk non è lui il protagonista ç___ç?
Intendi quello della seconda scan?

Quello è Wingull, una dei "subordinati" di Gaius nel primo Xillia.

Sono proprio curiosa di sapere che ruolo avrà, nel primo capitolo lui e tanti altri PG non sono stati molto approfonditi.

Intendi quello della seconda scan?
Quello è Wingull, una dei "subordinati" di Gaius nel primo Xillia.

Sono proprio curiosa di sapere che ruolo avrà, nel primo capitolo lui e tanti altri PG non sono stati molto approfonditi.
ah ok O.o credevo fosse un pg nuovo...ma non era uno solo il pg coi capelli neri e lunghi? quello con l'armatura rossa...

ah ok O.o credevo fosse un pg nuovo...ma non era uno solo il pg coi capelli neri e lunghi? quello con l'armatura rossa...
Allora, quello è Gaius.

Foto

Wingull, quello della scan, era il suo subordinato (uno dei 4).

Allora, quello è Gaius.
Foto

Wingull, quello della scan, era il suo subordinato (uno dei 4).
ah ecco gaius.... magnus...XD mi ricordavo la US XD

che banda di gnocchi bene bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi spiace solo per l'artbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi spiace solo per l'artbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
questa è la punizione per non aver supportato il mercato italiano :.bip:

questa è la punizione per non aver supportato il mercato italiano :.bip:
Beh ma a me serviva quando l'ho preso :kep88:

Non me lo sarei goduto a dovere all''uscita pal :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro