Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
In Tales of Destiny invece sono arrivato alla parte in cui ti ritrovi ad esplorare la "world map" (se così si può chiamare) sopra la superficie, che dire, veramente deludente. Spero che si riprenda almeno nelle ultime 15 ore °D°
Quello è il momento WTF di ToD, quando sei convinto che il gioco sia sul punto di finire e poi... ricomincia. Almeno per me è stato così.

Nuove immagini per Tales of Phantasia Narikiri Dungeon X. :leon:

http://www.famitsu.com/game/coming/1236074_1407.html

Qualche giorno fa ho iniziato Tales of the Abyss. Devo dire che a differenza di Vesperia, mi ha colpito molto fin dall'inizio, c'è subito una trama delineata ed è pure interessante. Ho già fatto otto ore di gioco.

Luke per il momento mi sembra un buonissimo protagonista: arrogante, menefreghista, ma comunque buono. Il personaggio che mi ha colpito di più comunque rimane Jade, subito dopo Tear.

Mi piace l'elemento di gameplay dei Fonic Fields, può risultare interessante nelle battaglie.

Sono curioso di vedere come si evolverà la storia, l'ultimo posto che ho visitato è

un porto attaccato da Arietta. Ora devo andare in un castello a salvare un ingegnere.

Posso dire che le premesse sono ottime, se continua di questi livelli per me sarà una grandissima esperienza di gioco. Ho perfino svalutato un po' Vesperia dopo le prime otto ore a TotA.

Qualche giorno fa ho iniziato Tales of the Abyss. Devo dire che a differenza di Vesperia, mi ha colpito molto fin dall'inizio, c'è subito una trama delineata ed è pure interessante. Ho già fatto otto ore di gioco.
Luke per il momento mi sembra un buonissimo protagonista: arrogante, menefreghista, ma comunque buono. Il personaggio che mi ha colpito di più comunque rimane Jade, subito dopo Tear.

Mi piace l'elemento di gameplay dei Fonic Fields, può risultare interessante nelle battaglie.

Sono curioso di vedere come si evolverà la storia, l'ultimo posto che ho visitato è

un porto attaccato da Arietta. Ora devo andare in un castello a salvare un ingegnere.

Posso dire che le premesse sono ottime, se continua di questi livelli per me sarà una grandissima esperienza di gioco. Ho perfino svalutato un po' Vesperia dopo le prime otto ore a TotA.
Soffre anche Abyss di tanto tanto backtracking, ma nel complesso la trama non cala mai. Tutto un maledetto crescendo a parer mio. Rivelazioni su rivelazioni su OGNI personaggio.

Vero,la trama non smette mai di stupire fino alla fine.

E quando credi che la trama più di così non si possa evolvere o che inizi a diventare meno interessante,ti spunta un altro elemento che ti cattura.

Impressionante poi quanto ogni singolo personaggio coinvolto nella trama abbia sembre un background e un coinvolgimento profondo.

Nessuno personaggio è buttato tanto per.

Non per niente lo considero il migliore della serie.

Quoto Luke,gran protagonista. Sopratutto all'inizio.

Soffre anche Abyss di tanto tanto backtracking, ma nel complesso la trama non cala mai. Tutto un maledetto crescendo a parer mio. Rivelazioni su rivelazioni su OGNI personaggio.
Le rivelazioni sui personaggi sono una fra le cose che più apprezzo, specialmente quando riesco ad affezionarmi ai personaggi. Il backtracking già l'ho sperimentato in Vesperia, nonostante mi annoiasse un po' dover tornare a piedi in città già visitate magari soltanto per una breve scena di trenta secondi, il gioco mi spingeva ad andare avanti con grande curiosità. Ho saputo che Abyss ha ancora più backtracking, sono poi curioso se questo influirà sul mio giudizio finale o meno.

La cosa che più mi ha stupito di Abyss è che perfino i personaggi secondari sono interessanti: i sei generali mi incuriosiscono, secondo me è anche merito di un Character Design veramente ispirato.

Vero,la trama non smette mai di stupire fino alla fine.E quando credi che la trama più di così non si possa evolvere o che inizi a diventare meno interessante,ti spunta un altro elemento che ti cattura.

Impressionante poi quanto ogni singolo personaggio coinvolto nella trama abbia sembre un background e un coinvolgimento profondo.

Nessuno personaggio è buttato tanto per.
Altra rassicurazione che non può che farmi felice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le rivelazioni sui personaggi sono una fra le cose che più apprezzo, specialmente quando riesco ad affezionarmi ai personaggi. Il backtracking già l'ho sperimentato in Vesperia, nonostante mi annoiasse un po' dover tornare a piedi in città già visitate magari soltanto per una breve scena di trenta secondi, il gioco mi spingeva ad andare avanti con grande curiosità. Ho saputo che Abyss ha ancora più backtracking, sono poi curioso se questo influirà sul mio giudizio finale o meno.La cosa che più mi ha stupito di Abyss è che perfino i personaggi secondari sono interessanti: i sei generali mi incuriosiscono, secondo me è anche merito di un Character Design veramente ispirato.

Altra rassicurazione che non può che farmi felice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non sono per niente secondari i sei generali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le rivelazioni sui personaggi sono una fra le cose che più apprezzo, specialmente quando riesco ad affezionarmi ai personaggi. Il backtracking già l'ho sperimentato in Vesperia, nonostante mi annoiasse un po' dover tornare a piedi in città già visitate magari soltanto per una breve scena di trenta secondi, il gioco mi spingeva ad andare avanti con grande curiosità. Ho saputo che Abyss ha ancora più backtracking, sono poi curioso se questo influirà sul mio giudizio finale o meno.La cosa che più mi ha stupito di Abyss è che perfino i personaggi secondari sono interessanti: i sei generali mi incuriosiscono, secondo me è anche merito di un Character Design veramente ispirato.

In Abyss c'è parecchio backtracking, ma l'ottima caratterizzazione dei personaggi e il desiderio di scoprire tutto ciò che circonda il loro passato ti spingerà a proseguire senza alcun problema. Come ha detto GlodenSun, quando pensi che trama e protagonisti siano già ben delineati ecco che si verifica un nuovo avvenimento capace di sorprendere il giocatore. Il cast di Abyss, poi, è uno dei migliori di sempre.

Tales of Phantasia è un Epic win in tutti i campi,trama,ambientazioni,OST,personaggi ecc......L'unico problema che lascia molti interrgativi anche dopo averla completata a mio parere.

Spero tu non stia giocando alla versione GBA spero.

La migliore sarebbe quella PSX.
Si davvero giocati quello Psx! quello per Gba fa piangere

Secondo me Abyss seppur pieno di Backtracking (per niente pesante) è il migliore della saga!

ocatore. Il cast di Abyss, poi, è uno dei migliori di sempre.

Sì sì, sto giocando quello PSX. E devo dire che l'inizio mi ha preso tantissimo (sarà che è pressochè identico all'inizio del gioco che volevo creare con rpg maker, dovrò pensare a qualcos'altro ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

Di Destiny invece non sono deluso dalla trama, quella mi pare abbastanza buona, è il cast che mi ha veramente deluso, Leon e Mary in particolar modo. Solo per il momento ovviamente, prima di dare un giudizio finale cercherò di finirlo, anche se andare avanti in questi dungeon è veramente difficile :\

Ora vorrei capire proprio che ha di strabiliante il cast dell'Abyss, quando metà secondo me è da buttare.

Anise è inutile e senza spessore dall'inizio alla fine, caratterizzata da due elementi e di cui uno altamente incoerente con quello che sbandiera dall'inizio alla fine del gioco. Cercando di salvarla con un ultimo disperato tentativo solo per cercare di dargli un po' di sto cavolo di spessore... ma falliscono e miseramente, mi son trovato di fronte ad un deja vu assurdo in quella situazione che m'ha fatto detestare quel personaggio più di quanto non lo detestassi prima (e la odiavo parecchio).

Natalia... vabbè è inutile, c'è poco da parlare di lei. Anche lei provano a salvarla con un ultimo disperatissimo tentativo, ma per me è stato un facepalm generale.

Luke, ok premetto di aver droppato il gioco nelle fasi finali per un bracktracking inutile (manco i combattimenti mi fanno fare, mi dicono vai in quella città, in quella città mi dicono vai in quell'altra città che magari è lì quello che stai cercando... e che due ******** oh :Morris82:) comunque l'ho trovato all'inizio un personaggio interessante e promettete, più avanti odioso (ok era voluto, ma lo detestavo comunque), dopo BANALISSIMO... mi dicono che verso la fine risalirà (sono già verso la fine è ancora nada comunque :Morris82:), ma se un personaggio mi sta sul ***** per 3/4 di gioco dubito che quell'ultimo quarto possa farmi piacere un personaggio che per la stragrande maggioranza del gioco è un pain in the ass.

Tear e Jade son dei fighi, salvo anche Guy per quanto riguarda intenzioni e background anche se come carattere è il solito amico del main, che a me non fa impazzire... ma questo è del tutto personale mi rendo conto.

La trama, fin dove sono arrivato io o riuscivo ad intuire i colpi di scena con largo anticipo oppure ti veniva spiegata in maniera difficile solo per cercare di farla venire complessa con termini fanta-fisici della mmenghia, sta cosa avviene anche in altri tales ma in TotA la cosa è pesantissima e, almeno per quanto mi riguarda, ti lascia con un'indifferenza allucinante addosso.

...Ah, dimenticavo gli antagonisti: ora non so voi, ma gli antagonisti di ToS e ToP gli danno le piste sopra e sotto, almeno fino a dove sono arrivato io (ma dubito che i sei generali evolvano più di così, e pure l'antagonista principale). Insomma alla fine è un buon/ottimo gioco secondo me (gli darei 8.5), ma nella saga c'è di meglio.

Ok, ora chissà quanti mi linceranno per quello che ho detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo quasi in toto con Rion.

Anise e Natalia sono due cozze tremende, e gli antagonisti sono veramente ridicoli.

La trama mi ha lasciato un gigantesco effetto "meh" quando l'ho giocato, molto buona, ma anche MOLTO MOLTO prevedibile. I colpi di scena che ha Symphonia ad esempio qui non esistono, anzi, molti dei colpi di scena fanno di tutto per lasciarteli intuire, in modo che poi, quando scopri la verità, rimani indifferente e quasi incazzato.

Non concordo invece su Luke e Guy, quando il primo per me è un grandissimo personaggio, e il secondo uno dei migliori della saga e tra i miei preferiti in assoluto.

anche secondo me abyss è il migliore della serie

i personaggi (escludendo la terribile anise) sono fantastici, la storia interessante è la migliore che ho visto in un tales of e il battle system è perfetto e magnifico

unica pecca del gioco è il comparto tecnico scandaloso

secondo me abyss a vesperia se lo mangia

vesperia ha parecchi personaggi inutili (il cane, la ragazzetta insopportabile e il bambinetto pessimo) una trama che stenta a decollare se non dopo 10-15 ore e un bs troppo sbilanciato a livello di difficoltà

anche secondo me abyss è il migliore della serie
i personaggi (escludendo la terribile anise) sono fantastici, la storia interessante è la migliore che ho visto in un tales of e il battle system è perfetto e magnifico

unica pecca del gioco è il comparto tecnico scandaloso

secondo me abyss a vesperia se lo mangia

vesperia ha parecchi personaggi inutili (il cane, la ragazzetta insopportabile e il bambinetto pessimo) una trama che stenta a decollare se non dopo 10-15 ore e un bs troppo sbilanciato a livello di difficoltà
vabbè non ho giocato vesperia, se mi fai qualche paragone con qualche altro gioco e motivi magari posso capire come mai sto abyss è il migliore della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovviamente parlo di quelli che ho giocato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ad esempio symphonia ha un bs di molto inferiore ad abyss e la storia un poco inferiore

ovviamente parlo di quelli che ho giocato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ad esempio symphonia ha un bs di molto inferiore ad abyss e la storia un poco inferiore
Ma alla fine è una cosa naturale che più avanti si va nella saga più le cose che fanno parte del gameplay si evolvano, come il BS. Per la trama non sono d'accordo e ho già spiegato ampiamente perchè, ma vabbè son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma alla fine è una cosa naturale che più avanti si va nella saga più le cose che fanno parte del gameplay si evolvano, come il BS. Per la trama non sono d'accordo e ho già spiegato ampiamente perchè, ma vabbè son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come fai a non essere d'accordo sulla trama se non hai giocato a Vesperia??