Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Abyss lo ha portato Nintendo, essendo Innocence per PSV, credo sarà difficile che Sony ce lo porti nella speranza di aumentare le vendite di PSV; se verrà importato, sarà sotto il marchio Namco Bandai quindi dobbiamo sperare che Grace f e, soprattutto, Xillia (che secondo me, data l' importanza sarà cruciale per l'uscita in europa di tutti i prossimi Tales) vendano bene (ovviamente anche PSV deve vendere un pò di più).
Abyss non l'ha portato Nintendo, l'ha portato sempre Namco.

Abyss non l'ha portato Nintendo, l'ha portato sempre Namco.
dentro la confezione ho trovato i punti nintendo che di norma sono inclusi solo nei giochi distribuiti dalla grande N. poi, non so se è cambiato qualcosa sotto questo fronte

dentro la confezione ho trovato i punti nintendo che di norma sono inclusi solo nei giochi distribuiti dalla grande N. poi, non so se è cambiato qualcosa sotto questo fronte
Che io sappia, i giochi su 3DS ce li hanno tutti quanti, i punti Nintendo, anche se sono pubblicati da altri.

Ma anche se così non fosse, al limite Nintendo l'ha distribuito, ma il distributore non c'entra nulla con la localizzazione (infatti Abyss era solo in inglese, se se ne fosse occupata Nintendo lo avrebbe fatto multilingua).

Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia, i giochi su 3DS ce li hanno tutti quanti, i punti Nintendo, anche se sono pubblicati da altri.
Ma anche se così non fosse, al limite Nintendo l'ha distribuito, ma il distributore non c'entra nulla con la localizzazione (infatti Abyss era solo in inglese, se se ne fosse occupata Nintendo lo avrebbe fatto multilingua).
E invece no, solitamente il publisher (cioè, quello che distribuisce i giochi) si occupa anche dell'eventuale localizzazione...solitamente!

E invece no, solitamente il publisher (cioè, quello che distribuisce i giochi) si occupa anche dell'eventuale localizzazione...solitamente!
Dipende dai casi, non è automatico. "Pubblicazione" e "distribuzione", di per loro, sono due processi distinti e separati, e Nintendo di solito parla sempre di "distribution deals", quando gli capita di distribuire giochi di terze parti. In questi casi, dice quasi sempre di occuparsi solo di "vendita, marketing e distribuzione", non ricordo volte in cui abbia aggiunto anche "localizzazione". Con Solatorobo disse così, per esempio, quindi immagino che non si sia occupata lei, della traduzione. Poi che ci siano publisher che distribuiscono anche è il caso più comune.

Comunque Abyss, da noi, è distribuito da Namco Bandai Games Europe, lo dicono anche sul loro sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende dai casi, non è automatico. "Pubblicazione" e "distribuzione", di per loro, sono due processi distinti e separati, e Nintendo di solito parla sempre di "distribution deals", quando gli capita di distribuire giochi di terze parti. In questi casi, dice quasi sempre di occuparsi solo di "vendita, marketing e distribuzione", non ricordo volte in cui abbia aggiunto anche "localizzazione". Con Solatorobo disse così, per esempio, quindi immagino che non si sia occupata lei, della traduzione. Poi che ci siano publisher che distribuiscono anche è il caso più comune.
Comunque Abyss, da noi, è distribuito da Namco Bandai Games Europe, lo dicono anche sul loro sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E invece ti sbagli, publisher e distributore son pressoché la stessa cosa (leva pure quel pressoché). Lo so che il publisher non si occupa SEMPRE della localizzazione, ma solitamente è così (almeno quando si tratta di Nintendo è così nel 99,99% dei casi; un'altro caso di publisher che localizza anche è XSeed, mentre Gosthlight si limita ad usare le localizzazioni già fatte per pubblicare i titoli in Europa)! E Nintendo, publisher/distributore di Solatorobo, ha anche localizzato lo stesso in Multi5! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Allora, prima di iniziare, vorrei sapere se c'è qualche dritta da tenere in considerazione su Phantasia (versione PSX). Non dovrebbero esserci bivi se non erro, né complicazioni varie, vorrei solo sapere se a livello si extra e segreti c'è qualcosa di facilmente missabile (tipo, parla settodici volte con tale NPC e poi recati al tempio, per poi ritornare da quest'altro NPC) o se bene o male si può fare a meno di guide e quant'altro. ^_^

Allora, prima di iniziare, vorrei sapere se c'è qualche dritta da tenere in considerazione su Phantasia (versione PSX). Non dovrebbero esserci bivi se non erro, né complicazioni varie, vorrei solo sapere se a livello si extra e segreti c'è qualcosa di facilmente missabile (tipo, parla settodici volte con tale NPC e poi recati al tempio, per poi ritornare da quest'altro NPC) o se bene o male si può fare a meno di guide e quant'altro. ^_^
uhm...mi associo alla domanda. domani mi arriva Phantasia per GBA, quindi qualche suggerimento farebbe comodo anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Phantasia PSX (GBA non lo so) ha le skits come gli altri Tales però non te lo dicono, quindi ogni volta che succede qualcosa premete Select e vedete se i pg dicono qualcosa di diverso. Sono pure doppiate.

Forse una precisazione da fare ti sarebbe comoda, ma sarebbe un pò spoiler.

Se è uno spoiler GROSSO evita, altrimenti fai pure...^_^

Btw, iniziato, graficamente sembra proprio niente male, il doppiaggio giappo sembra molto convincente. Una curiosità sul BS: si può correre o scatta in automatico premendo il tasto attacco (per poi scattare di nuovo nella posizione iniziale)? Sembra molto simpatico al momento! ^_^

EDIT: nelle opzioni posso regolare il Battle Rank (o una cosa del genere, non ricordo) su Normal e Hard, che mi dite? Vorrei una bella sfida, ma niente di frustrante, dite che posso andare di hard fin da subito?

Suzu? O il fatto che Chester non ce l'hai in gruppo per tipo 2/3 del gioco e ti ritorna in gruppo mezza sega?

Se è uno spoiler GROSSO evita, altrimenti fai pure...^_^Btw, iniziato, graficamente sembra proprio niente male, il doppiaggio giappo sembra molto convincente. Una curiosità sul BS: si può correre o scatta in automatico premendo il tasto attacco (per poi scattare di nuovo nella posizione iniziale)? Sembra molto simpatico al momento! ^_^

EDIT: nelle opzioni posso regolare il Battle Rank (o una cosa del genere, non ricordo) su Normal e Hard, che mi dite? Vorrei una bella sfida, ma niente di frustrante, dite che posso andare di hard fin da subito?
Non so QUANTO possa essere spoiler per te. Anche perchè abbiamo concezioni molto diverse della cosa. Ricordi il caso Graces F?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque in "manuale" decidi tu quando correre/camminare, se ricordo bene.

Suzu? O il fatto che Chester non ce l'hai in gruppo per tipo 2/3 del gioco e ti ritorna in gruppo mezza sega?

Suzu e il fatto che, se ricordo bene, passare da un' era all' altra potrebbe impedire di finire qualche "lavoretto" (subquest, che so...), visto che non è possibile viaggiare nel tempo a piacimento

Sapere che Chester torna da mezza sega in cosa può aiutarlo?!

EDIT: eh... forse può aiutarlo sapere che dormire alle locande permetterà a Chester di salire di livello di colpo

Ultima modifica:
Non so QUANTO possa essere spoiler per te. Anche perchè abbiamo concezioni molto diverse della cosa. Ricordi il caso Graces F?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque in "manuale" decidi tu quando correre/camminare, se ricordo bene.
Nelle opzioni leggo solo "auto" e "semi-auto", non c'è traccia di manuale (a meno che non esce dopo)...ad ogni modo, del gioco non so nulla a parte ciò che si dice in alcune recensioni (viaggi nel tempo e bla bla bla)...quindi regolati di conseguenza (non ricordo la questione di Grases F, onestamente)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'EDIT non mi è stato risposto da nessuno ancora! O_O

cì la difficoltà è sempre molto soggettiva, io ad hard ho sempre avuto una bella sfida nel senso che dovevo continuamente entrare in pausa tattica per gestire la formazione e selezionare manualmente le skill ma non ho mai fatto game over tranne in alcuni casi in cui per una lettura sbagliata della situazione mi ritrovavo incastrato a prendere legnate mentre quando ho provato la normal me stavo annoiando... deidara invece ricordo che nelle prime ore ce stava a bestemmià de brutto

edit: per me giocarci a normal è na bestemmia perchè il bilanciamento porta più al button smashing che all'utilizzo degli strumenti di gioco

cì la difficoltà è sempre molto soggettiva, io ad hard ho sempre avuto una bella sfida nel senso che dovevo continuamente entrare in pausa tattica per gestire la formazione e selezionare manualmente le skill ma non ho mai fatto game over tranne in alcuni casi in cui per una lettura sbagliata della situazione mi ritrovavo incastrato a prendere legnate mentre quando ho provato la normal me stavo annoiando... deidara invece ricordo che nelle prime ore ce stava a bestemmià de brutto
edit: per me giocarci a normal è na bestemmia perchè il bilanciamento porta più al button smashing che all'utilizzo degli strumenti di gioco
Ok, vada di hard, nel caso qualcosa va storto, posso sempre downgradare a normal! Thanks (e non chiamarmi ciro :tragic:)! ^_^

Nelle opzioni leggo solo "auto" e "semi-auto", non c'è traccia di manuale (a meno che non esce dopo)...ad ogni modo, del gioco non so nulla a parte ciò che si dice in alcune recensioni (viaggi nel tempo e bla bla bla)...quindi regolati di conseguenza (non ricordo la questione di Grases F, onestamente)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
L'EDIT non mi è stato risposto da nessuno ancora! O_O
Allora leggi questo

passare da un' era all' altra non ti sarà possibile a piacimento! Quindi quando ti accorgi che stai per uscire da un' era fa tutto quello che devi, perchè poi, arrivato nel passato/futuro, non potrai più tornare indietro

Per l' altro basterà che tu aggiorni i tuoi commenti e saprò io quando dirti ciò che devo.

L' altro ancora è un personaggio opzionale.

La difficoltà: io sono molto contrario agli Hard quasi sempre (almeno alla prima run). Ci sono boss (pochissimi però) che mi hanno fatto abbastanza smadonnare. Credo che ti convinceranno loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Allora leggi questo
passare da un' era all' altra non ti sarà possibile a piacimento! Quindi quando ti accorgi che stai per uscire da un' era fa tutto quello che devi, perchè poi, arrivato nel passato/futuro, non potrai più tornare indietro

Per l' altro basterà che tu aggiorni i tuoi commenti e saprò io quando dirti ciò che devo.

L' altro ancora è un personaggio opzionale.

La difficoltà: io sono molto contrario agli Hard quasi sempre (almeno alla prima run). Ci sono boss (pochissimi però) che mi hanno fatto abbastanza smadonnare. Credo che ti convinceranno loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Thanks a lot, vi terrò aggiornati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

purtroppo i miei calcoli erano sbagliati, Phantasia non è ancora arrivato (e qui mi sorge il dubbio che non mi sia stato proprio spedito, fortuna che su Subito.it pago sempre in contrassegno), ma in compenso mi è arrivato e ho appena infilato nel GameCube Symphonia :ivan:

il primo disco è praticamente nuovo, il sencondo un pò meno, ma comunque:sbav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro