Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nulla, tranne che è il sistema più vecchio del mondo, che spesso e volentieri viene anche criticato a morte (vedi FFIV). A me sta anche bene, ma pensavo che fosse una caratteristica dei soli primi capitoli, non pensavo che dopo 10 e passa titoli fossero rimasti ancora al sistema di crescita a base di level up senza sperimentare un po'! Tutto qui!
in ff4 c'è solo quello però, non ci sono skill da masterare e maestri da trovare in giro per il mondo. Poi te l'ho detto che in seguito è stato approfondito da vari elementi. Inoltre è un action e il difetto si sente molto meno, pure KH1 è così

Stavo pensando una cosa, vediamo un pò se secondo voi può essere una boiata o meno.

Parliamo del mercato europeo. Tales of Grace F esce su PS3 questo Agosto. Dopo 5 mesi, ovvero il 25 gennaio, arriva Ni no kuni. Xillia è previsto per il 2013.

Ora tenendo conto che il distrbutore è sempre Namco-Bandai è davvero plausibile che vedremo Tales of Xillia nella prima metà del 2013?

Distribuire 3 JRPG nell'alrco di meno di un anno non è un pò controproducente dal momento che uno potrebbe ostacolare le vendite dell'altro? Quindi, passando alla vera domanda, trovate possibile che Xillia raggiunga i nostri lidi prima di Settembre 2013? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me lo rilasceranno verso Maggio-Giugno, quindi fine Primavera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prima lo fanno e prima potranno capire se per i prossimi episodi (quelli dopo Xillia 2) possono permettersi di fare delle release in contemporanea con il Giappone.

finalmente sono riuscito a mettere le mani sopra a Tales of Phantasia GBA. avendo messo in pausa TWEWY e FFXIIRW (entrambi verso la fine hanno iniziato a stancarmi), mi sa che il versante portatile sarà tutto incentrato su ToP.

finalmente sono riuscito a mettere le mani sopra a Tales of Phantasia GBA. avendo messo in pausa TWEWY e FFXIIRW (entrambi verso la fine hanno iniziato a stancarmi), mi sa che il versante portatile sarà tutto incentrato su ToP.
Capolavoro della vita e lo abbandoni così?

@Haseo: ottimo, allora si son decisi a sperimentare negli ultimi...dando anche un senso ai titoli, ancora più ottimo!
Che poi, sempre in graces, per alcuni titoli devi comunque fare tot volte la determinata tecnica per sbloccare il titolo adept o master.

Capolavoro della vita e lo abbandoni così?
non l'ho abbandonato, semplicemente l'ho messo in pausa per qualche giorno (giusto il tempo di finire la prima partita a Phantasia). sono arrivato agli ultimi giorni dell' ultima settimana quindi DEVO finirlo!

purtroppo sin dall' inizio TWEWY non mi ha catturato, da come ne parlavano tutti mi aspettavo un capolavoro invece mi sono trovato davanti un buon gioco. in più, tra gerchi e storpiature linguistiche, alcune conversazioni non le ho ben capite.

---------- Post added at 18:48:15 ---------- Previous post was at 18:44:49 ----------

Tra l'altro è pure piuttosto corto :tragic:
è un bene, se fosse stato un gioco lungo, per come mi ha deluso, non lo avrei finito.

Ma è stupendo :tragic:
infatti lo è! semplicemente non mi è piaciuto come mi aspettavo. probabilmente la caratteristica che mi ha fatto storcere il naso è il linguaggio, insomma, a volte non capivo che ***** dicessero i personaggi. se si tratta di inglese ''normale'' non ho particolari problemi ma se se è un inglese con gerghi, storpiature e abbreviezioni inizio ad avere qualche problema di comprensione.

ovviamente, se di un jrpg non capisco pienamente la trama, il mio giudizio ne risente non poco

in ff4 c'è solo quello però, non ci sono skill da masterare e maestri da trovare in giro per il mondo. Poi te l'ho detto che in seguito è stato approfondito da vari elementi. Inoltre è un action e il difetto si sente molto meno, pure KH1 è così
Capirai che gran cosa dover ripetere una continuazione le mosse per Masterarle (a proposito, oltre a sbloccare le tecniche Ogi, non serve a nient'altro masterare le tecniche a differenza di ciò che diceva Deidara) o cercare in giro maestri che ti insegnino quelle più potenti...cioè, le stesse cose (parlo di usare in continuazione tecniche e magie) le fai nel 99% dei jRpg in circolazione eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E, come in FFIV, ci sono tantissimi jRpg del passato che hanno un sistema di sviluppo basato sul level up, FFIV non è certamente il solo! Btw, è un punto di vista MOLTO soggettivo il "è un action, quindi pesa di meno", per me è un limite in entrambi i casi! Che ci sia anche in KH1 non significa nulla, almeno in KH hanno variato in 1000 modi diversi nei titoli successivi, qui, a parte gli ultimissimi capitoli, sempre con level up si va avanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripeto, a me piace lo stesso, ma di sicuro non è encomiabile che una saga così longeva sia rimasta al Level up, imho!

Tornando alla mia partita, ho finito quella che penso sia la prima parte del gioco (o il prologo, insomma). Ho terminato il dungeon della cripta (la boss battle contro i due Golem mi ha fatto penare, ma alla fine ce l'ho fatta a livello 12) ed assistito

alla rinascita dello stregone che mostrano all'inizio, ed i vari altarini di Morrison, i genitori di Cless &Co sono venuti a galla. Dhaos ha un fascino magnetico e le sue parole mi han fatto immaginare che ci sia molto di più dietro la facciata del "cattivo perché sì" (la questione del fardello del destino che si porta sulle spalle e bla bla bla)! Morrison penso sia schiattato, di conseguenza anche Chester a meno che Dhaos non se lo tiene in ostaggio per attirare gli altri, chissà...io son finito con Mint in un'altra epoca (a giudicare dal villaggio che c'è al posto di Totis, direi che si tratti del passato),
ora si inizia a viaggiare!!! :game:

hai scritto troppo, passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

infatti lo è! semplicemente non mi è piaciuto come mi aspettavo. probabilmente la caratteristica che mi ha fatto storcere il naso è il linguaggio, insomma, a volte non capivo che ***** dicessero i personaggi. se si tratta di inglese ''normale'' non ho particolari problemi ma se se è un inglese con gerghi, storpiature e abbreviezioni inizio ad avere qualche problema di comprensione.
ovviamente, se di un jrpg non capisco pienamente la trama, il mio giudizio ne risente non poco
Hai ragione, usano tanto slang :rickds:

Io credo impazzirò con FF tactics D:

hai scritto troppo, passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma LOL! :rickds:

Hai ragione, usano tanto slang :rickds:Io credo impazzirò con FF tactics D:
Lì però non è slang, ma è inglese arcaico, penso sia un attimo più facile (una volta capite le differenze e i suffissi usati)!

ho scritto na riga emmezzo, era necessario tutto quel popò di roba? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

devo essere bravissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho scritto na riga emmezzo, era necessario tutto quel popò di roba? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
devo essere bravissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho solo spiegato più approfonditamente il mio pensiero, anzi, in realtà, non era nemmeno necessaria una risposta. :unsisi:

Ho solo spiegato più approfonditamente il mio pensiero, anzi, in realtà, non era nemmeno necessaria una risposta. :unsisi:
vedi che non serviva che leggessi

vedi che non serviva che leggessi
Ri-LOL!:rickds:

Lascia stare TrollRion! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visualizza allegato 88904

just teasing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non trovavo la pic in cui le pizziccava la guancia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro