Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma tu credi che ci ascoltino? E' già tanto se l'hanno portato qua ^^
Ma non siamo disfattisti, su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Traducono le peggio cagate, vuol dire che le risorse per tradurre ce le hanno.

Hai mai visto il retro e il manuale di un Atelier o un gioco CH/if? Chi pensi li traduca? :cry:
Di quelli non si occupa mica Namco °^° Non ho mai capito chi caspita se ne occupi, in realtà... Ho l'impressione che li faccia NISA stessa, ma non ne ho idea X°D Comunque i giochi di Namco sono sempre tradotti perfettamente, copertine incluse.

Ma non siamo disfattisti, su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Traducono le peggio cagate, vuol dire che le risorse per tradurre ce le hanno.

Di quelli non si occupa mica Namco °^° Non ho mai capito chi caspita se ne occupi, in realtà... Ho l'impressione che li faccia NISA stessa, ma non ne ho idea X°D Comunque i giochi di Namco sono sempre tradotti perfettamente, copertine incluse.
Non è questione di soldi è questione di...come dire...peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è questione di soldi è questione di...come dire...peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rimane il fatto che le traduzioni in italiano le fanno, e quelle che fanno sono buone :rickds: Il peso poi lo fanno quelli che comprano, e quelli che comprano siamo noi. Se non siamo noi a dirgli di farlo, quindi, non sapranno mai che "peso" abbiamo.

Comunque Tales of Symphonia Dawn of the New World era tradotto e distribuito in Europa direttamente da Namco (non da Nintendo, anche se probabilmente sono stati loro a chiedergli di includerci la lingua italiana), e la traduzione era eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quindi non mi preoccuperei troppo della qualità, ma bisogna fargli capire che la presenza dell'italiano è giustificata.

Rimane il fatto che le traduzioni in italiano le fanno, e quelle che fanno sono buone :rickds: Il peso poi lo fanno quelli che comprano, e quelli che comprano siamo noi. Se non siamo noi a dirgli di farlo, quindi, non sapranno mai che "peso" abbiamo.
Comunque Tales of Symphonia Dawn of the New World era tradotto e distribuito in Europa direttamente da Namco (non da Nintendo, anche se probabilmente sono stati loro a chiedergli di includerci la lingua italiana), e la traduzione era eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quindi non mi preoccuperei troppo della qualità, ma bisogna fargli capire che la presenza dell'italiano è giustificata.
ah per me non importa se è in inglese o italiano, l'importante che arrivi, cioè mettila su questo piano, puoi sfruttare la sola traduzione in inglese per studiarlo ( parlo in generale non è riferita a te)

Capisco, non sapevo fosse namco, scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Allora lo prendo di sicuro in inglese se me lo traducono, non che mi fidi poco ma un Rpg o è tradutto tutto benissimo o meglio che non ci lavorano proprio.

Rein se proprio vuoi citare una copertina in italiano quella di atelier già si salva, è comprensibile almeno, se guardi quella di hyperdiemnsion non sai se ridere per quello che leggi o metterti a piangere per la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah per me non importa se è in inglese o italiano, l'importante che arrivi, cioè mettila su questo piano, puoi sfruttare la sola traduzione in inglese per studiarlo ( parlo in generale non è riferita a te)
So fin troppo bene quali sono le applicazioni della sola lingua inglese, perché le ho testate su me stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però la lingua italiana è sempre ben accetta, quando è fatta bene, e visto che Namco quando traduce lo fa bene, tanto vale cercare di ottenerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capisco, non sapevo fosse namco, scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Allora lo prendo di sicuro in inglese se me lo traducono, non che mi fidi poco ma un Rpg o è tradutto tutto benissimo o meglio che non ci lavorano proprio.

Rein se proprio vuoi citare una copertina in italiano quella di atelier già si salva, è comprensibile almeno, se guardi quella di hyperdiemnsion non sai se ridere per quello che leggi o metterti a piangere per la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol, prima dici "se lo porta Deep Silver lo prendo in Italia, sennò in Inghilterra", e ora "visto che è un rpg me lo prendo UK sicuramente" :rickds:

Non mi dire che, in caso di traduzione, ti fidi meno di Namco che di Deep Silver? Se ha la traduzione in italiano, quantomeno compriamolo in Italia, per dar loro almeno un po' di soddisfazione.

Comunque, una volta non mi ricordo chi disse che la copertina/il manuale più bello è quello di Ar Tonelico Qoga, con le sue "spurgate"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
oh grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi hai ricordato che devo ancora prenderlo, se lo trovo sotto i 10 euro lo prendo assieme a ToGf. approposito di ToGf, in Italia uscirà il 30 aniché il 31, giusto?mi è venuto il dubbio perchè GS riporta l' uscita per il 31
settimana scorsa GS segnava 30 e anche in negozio mi han detto 30....oggi son andata a guardare e segna 31

mi sa che comunque andrò il 31 a prenderlo...visto che ultimamente avevano sempre ritardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

settimana scorsa GS segnava 30 e anche in negozio mi han detto 30....oggi son andata a guardare e segna 31
mi sa che comunque andrò il 31 a prenderlo...visto che ultimamente avevano sempre ritardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
mmm...mah, allora nel dubbio il 30 telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I giochi escono quasi sempre di venerdì, quindi direi che la data del 31 è quella più corretta.

Lol, prima dici "se lo porta Deep Silver lo prendo in Italia, sennò in Inghilterra", e ora "visto che è un rpg me lo prendo UK sicuramente" :rickds:Non mi dire che, in caso di traduzione, ti fidi meno di Namco che di Deep Silver? Se ha la traduzione in italiano, quantomeno compriamolo in Italia, per dar loro almeno un po' di soddisfazione.

Comunque, una volta non mi ricordo chi disse che la copertina/il manuale più bello è quello di Ar Tonelico Qoga, con le sue "spurgate"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Effettivamenre hai anche ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, prima vedrò come sarà la traduzione se sarà penosa opterò per la versione inglese se invece è ben fatta e curata allora prenderò la versione Ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sul manuale di ar tonelico non saprei, fortunatamente l'ho preso UK e leggo quindi Purge o altro, però quello di neptunia posso dire che è qualcosa di scandaloso, se non ci credete vi cito 2 delle frasi.

Confermati i DLC europei, con quelli dei costumi faighi già dal D1 se ho ben capito! :ivan:

Odio i DLC così esplicitamente incul.atori, ma quei costumi, oltre ad essere fighissimi, sopperiscono enormemente alla bruttezza di quelli originali, tanto da risultare, a tratti, quasi anche più coerenti di quelli nei confronti del contesto. (Asbel, per esempio, con quello canonico sembra un Elvis lanciato nel medioevo fantasy, mentre con quello del DLC sembra un nobile del 800, figura che va molto più vicina dell' Elvis a quel che Asbel è in realtà).

Credo che li userò per TUTTO il gioco senza MAI lasciar spazio agli originali.

Confermati i DLC europei, con quelli dei costumi faighi già dal D1 se ho ben capito! :ivan:
Odio i DLC così esplicitamente incul.atori, ma quei costumi, oltre ad essere fighissimi, sopperiscono enormemente alla bruttezza di quelli originali, tanto da risultare, a tratti, quasi anche più coerenti di quelli nei confronti del contesto. (Asbel, per esempio, con quello canonico sembra un Elvis lanciato nel medioevo fantasy, mentre con quello del DLC sembra un nobile del 800, figura che va molto più vicina dell' Elvis a quel che Asbel è in realtà).

Credo che li userò per TUTTO il gioco senza MAI lasciar spazio agli originali.
A me il vestito bianco di Asbel è piaciuto, l'ho tenuto per molto tempo, poi vabbeh ogni tanto lo cambiavo perchè alla lunga annoiava, come tutti gli altri del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Il primissimo che ho cambiato appena avuta la possibilità è stato quello di Hubert //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

mmm...mah, allora nel dubbio il 30 telefono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi sa che lo faccio pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png troppo impaziente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

A me il vestito bianco di Asbel è piaciuto, l'ho tenuto per molto tempo, poi vabbeh ogni tanto lo cambiavo perchè alla lunga annoiava, come tutti gli altri del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifIl primissimo che ho cambiato appena avuta la possibilità è stato quello di Hubert //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se non ricordo male c'è una scenetta di fine battaglia in cui Sophie e Cheria chiedono ad Asbel perchè si è vestito in quel modo. Lui aspetta un pò prima di rispondere e quando sta per spiegarlo, le ragazze, seccate, non vogliono più saperlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me il vestito bianco di Asbel è piaciuto, l'ho tenuto per molto tempo, poi vabbeh ogni tanto lo cambiavo perchè alla lunga annoiava, come tutti gli altri del resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifIl primissimo che ho cambiato appena avuta la possibilità è stato quello di Hubert //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Per la PRIMA volta trovo ASSOLUTAMENTE migliori i costumi extra, sia per bellezza che coerenza, tanto che "fingerò" siano quelli canonici.

Sono un amante del "tradizionale", del canonico, quanto a costumi. Quindi spesso, tralasciando i vari cambi che faccio solo per godermi i costumi in battaglia, durante le cutscene esigo che i personaggi indossino gli abiti canon che comunque, il 99% delle volte, sono quelli più adatti.

Ma come vedi... c'è sempre una prima volta: Graces F mi darà il primo jrpg in cui imporrò costumi extra come canonici per tutta la durata del gioco, cutscene incluse.

Per la PRIMA volta trovo ASSOLUTAMENTE migliori i costumi extra, sia per bellezza che coerenza, tanto che "fingerò" siano quelli canonici.Sono un amante del "tradizionale", del canonico, quanto a costumi. Quindi spesso, tralasciando i vari cambi che faccio solo per godermi i costumi in battaglia, durante le cutscene esigo che i personaggi indossino gli abiti canon che comunque, il 99% delle volte, sono quelli più adatti.

Ma come vedi... c'è sempre una prima volta: Graces F mi darà il primo jrpg in cui imporrò costumi extra come canonici per tutta la durata del gioco, cutscene incluse.
Beh comunque alcuni costumi sbloccabili sono molto belli, soprattutto quelli delle ragazze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se non ricordo male c'è una scenetta di fine battaglia in cui Sophie e Cheria chiedono ad Asbel perchè si è vestito in quel modo. Lui aspetta un pò prima di rispondere e quando sta per spiegarlo, le ragazze, seccate, non vogliono più saperlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si me la ricordo :rickds:

Si me la ricordo :rickds:
Questa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si quella :rickds:

Queste scenette di fine battaglia sono una goduria :ivan:

Alcune fanno morire, soprattutto quelle con Pascal.. :rickds:

Si quella :rickds:Queste scenette di fine battaglia sono una goduria :ivan:

Alcune fanno morire, soprattutto quelle con Pascal.. :rickds:
Quelle con Pascal sono molto divertenti. :rickds:

ma nella limited/day one edition di tales of graces f, i dlc contenuti sono quelli che sono usciti oggi sullo store? o c'è altra roba?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro