LOL, Deidara, sei il primo utente che leggo criticare il BS divino di Graces!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVado per punti:
1- Ma non è assolutamente vero, se per alte difficoltà intendi Hard/Evil/Chaos (in particolare le ultime due)...se non sei ad un livello esagerato anche le battaglie normali sono toste (certo, dopo diversi level up grazie al cazz0 che i nemici durano di meno e non ti fanno vedere l'animazione a 4CC, ma quella a 3 io la vedo SEMPRE, in ogni battaglia)! Considera, inoltre, che dopo non molto tempo ottieni tra i titoli abilità che ti aumentano i CC di inizio battaglia ed i CC massimi (oltre al fatto che puoi partire con 1CC in più se prendi il nemico di spalle, cosa che si può fare SEMPRE tanto son lenti mentre si muovono sul field), armi che partono da CC più alti (tipo 6/7), quindi fin da subito puoi concatenare la combo fino alle mosse da 3CC...quelle da 4CC son potenti, mi sembra anche giusto che ci voglia un ammontare di CC ben più elevato e che quindi spesso nelle battaglie random non sono sempre visibili!
2- Davvero, sei il primo che critica il sistema di crafting...per me il Dualize e l'Eleth Mixer sono una droga. Forse hai ragione che ci sono davvero TANTE cose, ma un par di palle, sempre meglio tante che poche, imho!
3- Non è per niente vero...di oggetti consumabili (intendo pozioni e simili) ce ne saranno una 20ina al momento (e sono a metà gioco)...idem per armi, armature ed accessori...quanto al cibo e materiali vari sì, sono tantissimi, ma, imho, non è un difetto. Quanto ai titoli...anche io all'inizio sono rimasto un attimo allibito (qualcosa come oltre 150 titoli a personaggio), ma credimi ORA ne hai tanti da sviluppare (e ne prendi quasi uno a battaglia), DOPO rimpiangerai data la lentezza con cui ne apprenderai di nuovi...pensa che al momento mi trovo con Malik, Pascal e Hubert senza nuovi titoli (1-2 al massimo) e quindi sto masterando gli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto..a me non dispiace averne così tanti, alla fine ognuno ti rende sempre più potente, aggiungendo percentuali, potenziando le Artes, aumentando le statistiche...cioè, fa tutto il Level up e ci si lamenta (sono il primo a non amare più molto lo sviluppo tramite semplice Level up), ci danno i titoli per potenziare a mano a mano i personaggi e "sono troppi"...onestamente, non capisco queste critiche. E LOL, le debolezze dei nemici (e quindi l'usare in maniera appropriata le A-Artes e le B-Artes in battaglia) sono importantissime, da come parli tu è un button smashing mindless in cui parare e schivare al momento giusto, STOP...e il BS di ToGf NON È ASSOLUTAMENTE COSI'!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alle difficoltà più alte (quelle vere però) mi è capitato di morire anche nelle battaglie random...e la storia del "non è uno SMT, è un gioco action" non sta né in cielo né in terra, action o no, i nemici ti fanno il **** se li colpisci a muzzo, le debolezze contano ed aiutano tantissimo, idem per gli aumenti di statistiche e di potenza delle Artes stesse...insomma, stai prenderendo il BS sottogamba, non lo stai comprendendo a pieno, imho!