Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No nominarmi Yuri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Che poi, a parte la mia delicata questione-Vesperia, Yuri ha pure i best costumi di sempre di tutta la saga. Il più brutto forse è proprio quello default.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si alcuni sono proprio belli, peccato che quello di default non stia benissimo ad Asbel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so, tutti i personaggi sono "leggermente" deformed...ma lei lo è in maniera spropositata e non solo per quei codini del cazz0, ma in generale...ha un corpicino troppo piccolo e minuto con il resto gigantesco...insomma, nun se po verè!!! O_o
I codini fanno risultare troppo sta cosa^^

Lo so, tutti i personaggi sono "leggermente" deformed...ma lei lo è in maniera spropositata e non solo per quei codini del cazz0, ma in generale...ha un corpicino troppo piccolo e minuto con il resto gigantesco...insomma, nun se po verè!!! O_o
Boh continuo a vederlo come una sorta di "Illusione ottica" dovuta ai codini, e forse pure all'abito aderentissimo che le rende il corpo apparentemente sottilissimo confronto agli altri.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Si alcuni sono proprio belli, peccato che quello di default non stia benissimo ad Asbel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sta bene a nessuno.

Manco a Jude di Xillia e -se non sbaglio- a Ruca di Innocence. Dove è più "guardabile" è proprio su Yuri, ma ripeto: pure lì non è un granchè.

Boh continuo a vederlo come una sorta di "Illusione ottica" dovuta ai codini, e forse pure all'abito aderentissimo che le rende il corpo apparentemente sottilissimo confronto agli altri.
Non a caso ho scritto "non solo per i codini"...cioè, lo so che i codini contribuiscono TANTO all'orrore, ma non sono l'unica cosa. E grazie al cazz0 che la cosa è dovuta al vestiario, anche Pascal è piatta come una tavola e magrissima, ma nel complesso il vestiario la rende godibile all'occhio; o magari Cheria è la più magra tra le 3, ma la gonnella gonfia la maschera bene. Tutto questo per dire che queste le trovo "stupide giustificazioni", è OVVIO che quelli sono i motivi, proprio per questo dico che Sophie andrebbe ridisegnata da capo, in modo diverso (cambiando acconciatura, vestito and so on).

Comunque ciò che non mi sta soddisfacendo molto è questo:

-il BS pure a difficoltà più alte, non mi lascia sperimentare troppo! i mostri muoiono troppo velocemente. Anche solo voler provare (per vedere esteticamente com'è) un' Arte particolare diventa impossibile a volte, e quelle da 4 CC ci scappano praticamente solo coi boss finora.

-a me piace avere tanto roba da leggere, fare, navigare (nei menù) ma forse è un po' troppo! Sono sommerso di oggetti e possibilità che però mi sembrano inutili e non mi stimolano all'azione. Un esempio è il sistema alchemico per armi e armature. O l'Eleth mixer.

-come con gli oggetti così anche con i titoli. TROPPI! Sto arrivando al punto di guadagnarne uno a battaglia. Pure i personaggi appena entrati nel party (come Malik ad inizio time skip) hanno una marea di titoli... molti dei quali trovo inutili (pieni solo di innalzamenti di statistiche e Artes ripetute più volte). Ne avrebbero dovuti fare (INFINITAMENTE) di meno, ma magari con solo le abilità (NUOVE!) e sporadicissimi +1 alle stats... Pure gli effetti secondari di titoli stessi, armi, armature (tipo +10% crit) sono un po' ridondanti... troppa roba... tutta inutile! I combattimenti son facili pure alla massima difficoltà, e comunque essendo action, sta tutto più alla bravura manuale che ai numeretti e alle percentuali. Insomma, non siamo in SMT, dove pure un "+5% STRENGTH" (non che esista!) va seriamente preso in considerazione e ogni boost mediamente ponderato e sfruttato. Siamo in un BS action: le meno di santa ragione alla cieca... chemmefrega di tutti quei "side effects" di attacchi, tipologia di abilità (forte contro piante, bestie, ecc) ecc... il combattimento è caotico e una volta iniziato so solo che devo sapere quando parare, quando e come schivare, e concatenare più attacchi possibili. Stop... Il resto è superfluo.

Per il resto: procede tutto a meraviglia. Sto facendo sempre sessioni abbastanza lunghe che, fosse per me, durerebbero anche di più.

Sono con Cheria e Sophie e mi dirigo alla caverna per un attacco a sorpresa.

Aspetta di guadagnare la difficoltà Evil e Chaos, e poi vedi come non c'è da sfruttare le debolezze del nemico e i boost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A quei livelli, senza badare a quelle muori in pochi minuti.

Aspetta di guadagnare la difficoltà Evil e Chaos, e poi vedi come non c'è da sfruttare le debolezze del nemico e i boost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A quei livelli, senza badare a quelle muori in pochi minuti.
Mi pare comunque eccessivo: tante stats boostate, numeri, percentuali, sub-skills... per cosa? Per certe battaglie a Evil e Chaos (rispettivamente il quarto e quinto livello di difficoltà)?

Mi pare comunque eccessivo: tante stats boostate, numeri, percentuali, sub-skills... per cosa? Per certe battaglie a Evil e Chaos (rispettivamente il quarto e quinto livello di difficoltà)?
Beh, la difficoltà è tarata più verso il basso, la sfida vera sta ai livelli più alti. E lì devi sfruttare bene pure le schivate. Chi ci gioca senza stare lì a fare tutto magari non masterizza neanche tutti i titoli.

Tu inizia a sbloccare quei livelli :kep88:

Comunque L'eleth mixer è utilissimo, cerca di sfruttarlo bene

LOL, Deidara, sei il primo utente che leggo criticare il BS divino di Graces!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vado per punti:

1- Ma non è assolutamente vero, se per alte difficoltà intendi Hard/Evil/Chaos (in particolare le ultime due)...se non sei ad un livello esagerato anche le battaglie normali sono toste (certo, dopo diversi level up grazie al cazz0 che i nemici durano di meno e non ti fanno vedere l'animazione a 4CC, ma quella a 3 io la vedo SEMPRE, in ogni battaglia)! Considera, inoltre, che dopo non molto tempo ottieni tra i titoli abilità che ti aumentano i CC di inizio battaglia ed i CC massimi (oltre al fatto che puoi partire con 1CC in più se prendi il nemico di spalle, cosa che si può fare SEMPRE tanto son lenti mentre si muovono sul field), armi che partono da CC più alti (tipo 6/7), quindi fin da subito puoi concatenare la combo fino alle mosse da 3CC...quelle da 4CC son potenti, mi sembra anche giusto che ci voglia un ammontare di CC ben più elevato e che quindi spesso nelle battaglie random non sono sempre visibili!

2- Davvero, sei il primo che critica il sistema di crafting...per me il Dualize e l'Eleth Mixer sono una droga. Forse hai ragione che ci sono davvero TANTE cose, ma un par di palle, sempre meglio tante che poche, imho!

3- Non è per niente vero...di oggetti consumabili (intendo pozioni e simili) ce ne saranno una 20ina al momento (e sono a metà gioco)...idem per armi, armature ed accessori...quanto al cibo e materiali vari sì, sono tantissimi, ma, imho, non è un difetto. Quanto ai titoli...anche io all'inizio sono rimasto un attimo allibito (qualcosa come oltre 150 titoli a personaggio), ma credimi ORA ne hai tanti da sviluppare (e ne prendi quasi uno a battaglia), DOPO rimpiangerai data la lentezza con cui ne apprenderai di nuovi...pensa che al momento mi trovo con Malik, Pascal e Hubert senza nuovi titoli (1-2 al massimo) e quindi sto masterando gli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto..a me non dispiace averne così tanti, alla fine ognuno ti rende sempre più potente, aggiungendo percentuali, potenziando le Artes, aumentando le statistiche...cioè, fa tutto il Level up e ci si lamenta (sono il primo a non amare più molto lo sviluppo tramite semplice Level up), ci danno i titoli per potenziare a mano a mano i personaggi e "sono troppi"...onestamente, non capisco queste critiche. E LOL, le debolezze dei nemici (e quindi l'usare in maniera appropriata le A-Artes e le B-Artes in battaglia) sono importantissime, da come parli tu è un button smashing mindless in cui parare e schivare al momento giusto, STOP...e il BS di ToGf NON È ASSOLUTAMENTE COSI'!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alle difficoltà più alte (quelle vere però) mi è capitato di morire anche nelle battaglie random...e la storia del "non è uno SMT, è un gioco action" non sta né in cielo né in terra, action o no, i nemici ti fanno il **** se li colpisci a muzzo, le debolezze contano ed aiutano tantissimo, idem per gli aumenti di statistiche e di potenza delle Artes stesse...insomma, stai prenderendo il BS sottogamba, non lo stai comprendendo a pieno, imho!

Ultima modifica da un moderatore:
Cucinando aumenti i suoi punti massimi, creando oggetti aumenti gli slot disponibili :kep88:

Ci sono dei book che aiutano :kep88:

Cucinando aumenti i suoi punti massimi, creando oggetti aumenti gli slot disponibili :kep88:Ci sono dei book che aiutano :kep88:
Ai dimenticato di dirgli che per maxarlo ci vuole un'eternità^^

Non ho voluto rovinargli la sorpresina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tu inizia a sbloccare quei livelli :kep88:
Comunque L'eleth mixer è utilissimo, cerca di sfruttarlo bene
Una cosa mi sfugge: ma gli effetti della roba che ci metto dentro si hanno alla fine della battaglia?

LOL, Deidara, sei il primo utente che leggo criticare il BS divino di Graces!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVado per punti:

1- Ma non è assolutamente vero, se per alte difficoltà intendi Hard/Evil/Chaos (in particolare le ultime due)...se non sei ad un livello esagerato anche le battaglie normali sono toste (certo, dopo diversi level up grazie al cazz0 che i nemici durano di meno e non ti fanno vedere l'animazione a 4CC, ma quella a 3 io la vedo SEMPRE, in ogni battaglia)! Considera, inoltre, che dopo non molto tempo ottieni tra i titoli abilità che ti aumentano i CC di inizio battaglia ed i CC massimi (oltre al fatto che puoi partire con 1CC in più se prendi il nemico di spalle, cosa che si può fare SEMPRE tanto son lenti mentre si muovono sul field), armi che partono da CC più alti (tipo 6/7), quindi fin da subito puoi concatenare la combo fino alle mosse da 3CC...quelle da 4CC son potenti, mi sembra anche giusto che ci voglia un ammontare di CC ben più elevato e che quindi spesso nelle battaglie random non sono sempre visibili!

2- Davvero, sei il primo che critica il sistema di crafting...per me il Dualize e l'Eleth Mixer sono una droga. Forse hai ragione che ci sono davvero TANTE cose, ma un par di palle, sempre meglio tante che poche, imho!

3- Non è per niente vero...di oggetti consumabili (intendo pozioni e simili) ce ne saranno una 20ina al momento (e sono a metà gioco)...idem per armi, armature ed accessori...quanto al cibo e materiali vari sì, sono tantissimi, ma, imho, non è un difetto. Quanto ai titoli...anche io all'inizio sono rimasto un attimo allibito (qualcosa come oltre 150 titoli a personaggio), ma credimi ORA ne hai tanti da sviluppare (e ne prendi quasi uno a battaglia), DOPO rimpiangerai data la lentezza con cui ne apprenderai di nuovi...pensa che al momento mi trovo con Malik, Pascal e Hubert senza nuovi titoli (1-2 al massimo) e quindi sto masterando gli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto..a me non dispiace averne così tanti, alla fine ognuno ti rende sempre più potente, aggiungendo percentuali, potenziando le Artes, aumentando le statistiche...cioè, fa tutto il Level up e ci si lamenta (sono il primo a non amare più molto lo sviluppo tramite semplice Level up), ci danno i titoli per potenziare a mano a mano i personaggi e "sono troppi"...onestamente, non capisco queste critiche. E LOL, le debolezze dei nemici (e quindi l'usare in maniera appropriata le A-Artes e le B-Artes in battaglia) sono importantissime, da come parli tu è un button smashing mindless in cui parare e schivare al momento giusto, STOP...e il BS di ToGf NON È ASSOLUTAMENTE COSI'!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alle difficoltà più alte (quelle vere però) mi è capitato di morire anche nelle battaglie random...e la storia del "non è uno SMT, è un gioco action" non sta né in cielo né in terra, action o no, i nemici ti fanno il **** se li colpisci a muzzo, le debolezze contano ed aiutano tantissimo, idem per gli aumenti di statistiche e di potenza delle Artes stesse...insomma, stai prenderendo il BS sottogamba, non lo stai comprendendo a pieno, imho!
Sembra che parliamo di due BS diversi.

Da sottolineare che la mia NON è una critica al BS in sè, ANZI: se voglio i nemici con più Hp, e battaglie più durature, è proprio perchè mi diverte combattere, e non amo ste battaglie che finiscono prim'ancora di provare na A-Arte di livello 3.

Sui titoli: ma perchè vedete sempre tutto bianco o nero? "Il level up non va bene... ci sono i titoli e neanche va bene"... Una via di mezzo no? Semplicemente: MENO TITOLI! Del tipo=> ne masterizzo uno=> ne compare un altro. (o altri 2, va!) Così mi sento spaesato: mi programmo di masterare un titolo... manco 2 minuti e ne compaiono altri 30... non so da dove cominciare, e da ovunque io cominci, se ne sbloccheranno altri ancora. Insomma, il gioco è lunghissimo, da quel che so e tu stesso mi dici che dopo i titoli smettono di apparire come funghi... quindi diluirli meglio nel corso dell'avventura non sarebbe manco stato un problema. Ordine, cazz0! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarebbe come se in FFIX (ricordi il sistema di sviluppo? Arma X=>abilità X) ti vendessero 10 armi diverse (con 10 abilità diverse "attaccate") anzichè 1-2 ad ogni città... l'inferno! Un po' per volta... è meglio.

Per oggetti: sì, con armi/armature e curativi il numero è PERFETTO per ora. Anche perchè i curativi li conosco già... sono i classici della saga. Mi riferivo proprio al resto: tantissima roba... non riesco "a stare al passo". In FFXII ricordavo -coi dovuti limiti- quale nemico droppava cosa, e suddetta "cosa" a che serviva. Qui non riesco ad avere il controllo... roba che esce da ogni buco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelli che ti danno exp ed sp si;

Poi ci sono quelli che ti rigeneranno HP/curano status in battaglia o quelli che ti rigerano gli HP a fine battaglia ecc.. c'è scritto nella descrizione :kep88:

Una cosa mi sfugge: ma gli effetti della roba che ci metto dentro si hanno alla fine della battaglia?Leggere le descrizioni non costa nulla...ci sono cibi che funzionano In-Battle e cibi Post-Battle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sembra che parliamo di due BS diversi.

Esattamente...per questo dico che non lo stai comprendendo appieno! :loris:

Al resto rispondo sotto...

Da sottolineare che la mia NON è una critica al BS in sè, ANZI: se voglio i nemici con più Hp, e battaglie più durature, è proprio perchè mi diverte combattere, e non amo ste battaglie che finiscono prim'ancora di provare na A-Arte di livello 3.

Sui titoli: ma perchè vedete sempre tutto bianco o nero? "Il level up non va bene... ci sono i titoli e neanche va bene"... Una via di mezzo no? Semplicemente: MENO TITOLI! Del tipo=> ne masterizzo uno=> ne compare un altro. (o altri 2, va!) Così mi sento spaesato: mi programmo di masterare un titolo... manco 2 minuti e ne compaiono altri 30... non so da dove cominciare, e da ovunque io cominci, se ne sbloccheranno altri ancora. Insomma, il gioco è lunghissimo, da quel che so e tu stesso mi dici che dopo i titoli smettono di apparire come funghi... quindi diluirli meglio nel corso dell'avventura non sarebbe manco stato un problema. Ordine, cazz0! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sarebbe come se in FFIX (ricordi il sistema di sviluppo? Arma X=>abilità X) ti vendessero 10 armi diverse (con 10 abilità diverse "attaccate") anzichè 1-2 ad ogni città... l'inferno! Un po' per volta... è meglio.

Per oggetti: sì, con armi/armature e curativi il numero è PERFETTO per ora. Anche perchè i curativi li conosco già... sono i classici della saga. Mi riferivo proprio al resto: tantissima roba... non riesco "a stare al passo". In FFXII ricordavo -coi dovuti limiti- quale nemico droppava cosa, e suddetta "cosa" a che serviva. Qui non riesco ad avere il controllo... roba che esce da ogni buco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per punti:

1- ripeto, alle difficoltà più alte (già ad Hard, quando Evil e Chaos ancora non le avevo) io vedevo SEMPRE la A-Artes da 3CC...soprattutto quando apprendevo abilità che mi hanno aumentato i CC di partenza, quando prendo i nemici di spalle e con armi dal range CC iniziale più ampio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2- Non è che non vedo le sfumature nel mezzo, un equilibrio FORSE (non posso saperlo e quello usato mi va benissimo) mi sarebbe andato meglio, ma così non mi viene da lamentarmi...certamente non desidero una nuova abilità a titolo e basta! I titoli masterali DOPO (anche perché è abbastanza inutile, dato che serve ad aumentare l'unico bonus temporaneo del titolo, cioè quello di equipaggiamento, quindi masterarlo, quando poi passi ad altri titoli, non serve ad un cazz), ora ci perdi solo tantissimo tempo, molto meglio potenziare i personaggi apprendendo più abilità possibili ed aumentando le statistiche! E quella che tu chiami "confusione da miliardi di titoli" io la vedo come "ampia scelta di personalizzazione"...scegli tu come potenziare il tuo personaggio, quali punti limare, quali potenziare prima and so on...lo preferisco ad un sistema di sviluppo lineare come quello che porti ad esempio tu, onestamente.

3- gli oggetti secondari...son tanti, e quindi? Ognuno usa quello che gli pare, l'ampia scelta non è un difetto...non ricordi quale mostro droppa cosa? C'è il bestiario che ti rinfresca la memoria quando e come vuoi...cioè, la scelta ampia (forse troppo come dici tu) c'è, è indubbia come cosa, ma se si ha un attimo di confusione ci sono i menù praticissimi ad aiutarti. :kep88:

Non lo maxero affatto :morristend:
E fai bene , manco io l'ho maxato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine non serve a niente, se non per prendere un inutilissimo trofeo :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
@Deida questi piccoli problemi si risolvono semplicemente andando avanti nella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif a difficoltà evil/chaos i combattimenti ti dureranno in media 1/2 minuti rispetto ai 20 secondi massimo di ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e a difficoltà più elevate otterrai il doppio/triplo degli SP che ti permetteranno di masterizzare in men che non si dica i titoli, ritrovandoti a volte con tutti i titoli fin ora disponibili masterizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro