Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Let's get excited about the future.

Ennesimo porting di Tales of Phantasia per il mio forno micro-onde e pure per il culo di mia nonna! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Muoio

"Lo diciamo per essere trasparenti", eh?

Ma porca di quella 69'(&%()(?=JGTFIMmoijrwefg304856t50èt(&(?=%$&(/JNLçMçLKH$£%&HçLN**§°*LN:_°°é*çHBYVC!!!!!!!!!

Non potevate esserlo anni fa DA SUBITO?

Sono ANNI che sentono la fanbase rimbombare con sto Vesperia PS3, e anzichè lasciare spiragli co sti semplice "no plans... per adesso", o addirittura con tease vari... Non potevate sin dall'inizio dichiarare "no Vesperia. Fine della questione".

Non che io ci sperassi ancora, per carità! Anzi, proprio qualche giorno fa mi sono assicurato che mio cugino, nel momento in cui prenderà la next xbox, si ricordi di me lasciandomi, anche solo per un mesetto, la sua vecchia Xbox360, giusto il tempo di procurarmi e finire Vesperia.

Ma è che sta dichiarazione mi ha fatto scaldare, facendo esplodere la rabbia accumulata in 4 anni.

Vediamo quindi che saranno, comunque, ste "cool things" che devono annunciare per quanto riguarda il nostro mercato. Stanno ripetutamente sottolineando che il Tales of filled years ci sarà, che ci sarà più di un annuncio (usano sempre il plurale), che dobbiamo aspettare.

Vediamo.

Vediamo.

Imho Xillia 2 può arrivare prima.

Hanno chiaramente dichiarato di voler seriamente velocizzare le localizzazioni.

Magari addirittura la cosa sarà già in cantiere...

Tanto, peggiore dei casi arriva fra un anno esatto imho.

Le mie preoccupazioni (per quanto stupide, PER ORA!) sono per il next Tales (annuncio 2 giugno) nel caso sarà per PS3... Da noi nel 2015? Troppo tardi per PS3... e potrebbe essere la scusa buona per non localizzarlo.

Probabilmente ci hanno pensato per davvero. Se ti ricordi, lo dissero al Japan Expo dell'anno scorso che lo stavano chiedendo più volte alla divisione centrale di poterlo localizzare, vedendosi rispondere di no (quindi la questione, almeno fino alla metà del 2012, era ancora aperta), ma la decisione di "potare" del tutto la questione Vesperia PS3 risalirà solo a pochi mesi fa. Lo stanno comunicando solo ora perché negli ultimi tempi la domanda per Vesperia si era affievolita e pensavano che farlo fosse superfluo (tra l'altro, che senso avrebbe avuto fare un "non-annuncio"? "Ragazzi, ci avete chiesto Vesperia PS3 per tutto questo tempo, e vi annunciamo che... non lo porteremo! Rejoice!"), visto che stanno portando Xillia (tra le altre cose che ancora devono annunciare). Loro stanno in buona fede, anzi hanno fatto bene a chiudere finalmente ogni strada possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Imho Xillia 2 può arrivare prima.
Hanno chiaramente dichiarato di voler seriamente velocizzare le localizzazioni.

Magari addirittura la cosa sarà già in cantiere...

Tanto, peggiore dei casi arriva fra un anno esatto imho.

Le mie preoccupazioni (per quanto stupide, PER ORA!) sono per il next Tales (annuncio 2 giugno) nel caso sarà per PS3... Da noi nel 2015? Troppo tardi per PS3... e potrebbe essere la scusa buona per non localizzarlo.
mi ci gioco tutto, l'ultimo Tales of di questa gen e il primo/i primi della prossima non li vedremo nemmeno di striscio

mi ci gioco tutto, l'ultimo Tales of di questa gen e il primo/i primi della prossima non li vedremo nemmeno di striscio
Non esageriamo.

Il tuo quadro vuole un ritorno NETTO E DECISO ai tempi in cui non si vedeva un Tales of in occidente anche per tre-quattro anni di fila.

Perchè se non localizzano ne l'eventuale ultimo Tales of PS3, ne il primo eventuale Tales of PS4, allora significa che saremo senza Tales of da Xillia 2 (se arriva) fino al 2017 circa, lol.

Perchè poi?

Il primo Tales of di questa gen è arrivato, anche molto velocemente.

Non esageriamo.Il tuo quadro vuole un ritorno NETTO E DECISO ai tempi in cui non si vedeva un Tales of in occidente anche per tre-quattro anni di fila.

Perchè se non localizzano ne l'eventuale ultimo Tales of PS3, ne il primo eventuale Tales of PS4, allora significa che saremo senza Tales of da Xillia 2 (se arriva) fino al 2017 circa, lol.

Perchè poi?

Il primo Tales of di questa gen è arrivato, anche molto velocemente.
Se per "Gen" intendi PS3 ok, ma se intendi l'intera Gen Wii/PS3/X360 no, Graces è arrivato 3 anni dopo l'uscita in Giappone, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se per "Gen" intendi PS3 ok, ma se intendi l'intera Gen Wii/PS3/X360 no, Graces è arrivato 3 anni dopo l'uscita in Giappone, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intendevo nel senso più letterale possibile: "il primo Tales of (main, aggiungo) di questa gen è arrivato, anche molto velocemente". Il primo è Vesperia.

Che c'entra Graces che è il secondo (se non il terzo contando Symphonia 2)?! Lui ha detto "il/ primo/i Tales next gen non arriveranno" e gli ho fatto notare che in QUESTA gen il primo è arrivato anche a razzo (USA un mese dopo la release JPN) parlando di Vesperia. Parlando di Symphonia 2 boh... non ho mai capito chi l'ha localizzato... forse Nintendo, perciò non lo tiro in ballo; in caso contrario, è stata Namco, e quindi a maggior ragione il mio discorso fila. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente ci hanno pensato per davvero. Se ti ricordi, lo dissero al Japan Expo dell'anno scorso che lo stavano chiedendo più volte alla divisione centrale di poterlo localizzare, vedendosi rispondere di no (quindi la questione, almeno fino alla metà del 2012, era ancora aperta), ma la decisione di "potare" del tutto la questione Vesperia PS3 risalirà solo a pochi mesi fa. Lo stanno comunicando solo ora perché negli ultimi tempi la domanda per Vesperia si era affievolita e pensavano che farlo fosse superfluo (tra l'altro, che senso avrebbe avuto fare un "non-annuncio"? "Ragazzi, ci avete chiesto Vesperia PS3 per tutto questo tempo, e vi annunciamo che... non lo porteremo! Rejoice!"), visto che stanno portando Xillia (tra le altre cose che ancora devono annunciare). Loro stanno in buona fede, anzi hanno fatto bene a chiudere finalmente ogni strada possibile.
Ma come che senso ha? Se ne ha avuto ora, ne avrebbe avuto mille volte di più, qualche anno fa.

Non è esattamente un "non-annuncio", ma una risposta: c'era "domanda" per Vesperia PS3... gli si rispondeva semplicemente la verità, stop. Nulla di gigantesco e/o clamoroso. Come han fatto oggi, ma 2 anni fa, magari. Anche di più.

Perchè in fondo in fondo, qualcuno molto in alto alla Namco ha SEMPRE saputo che non sarebbe arrivato, probabilmente. Dopo il 2010 non c'è mai stata chiara intenzione...

Intendevo nel senso più letterale possibile: "il primo Tales of (main, aggiungo) di questa gen è arrivato, anche molto velocemente". Il primo è Vesperia.
Che c'entra Graces che è il secondo (se non il terzo contando Symphonia 2)?! Lui ha detto "il/ primo/i Tales next gen non arriveranno" e gli ho fatto notare che in QUESTA gen il primo è arrivato anche a razzo (USA un mese dopo la release JPN) parlando di Vesperia. Parlando di Symphonia 2 boh... non ho mai capito chi l'ha localizzato... forse Nintendo, perciò non lo tiro in ballo; in caso contrario, è stata Namco, e quindi a maggior ragione il mio discorso fila. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vesperia è arrivato perchè c'erano accordi tra Namco e MS e Symphonia KoR perchè Nintendo ha spinto Namco a localizzarlo. l'unico a non essere arrivato è stato Graces perchè non c'erano accordi di alcun genere o perchè era già programmata la versione PS3

Deidà, ti ha già risposto, evidentemente non hanno MAI chiuso la porta in passato perché c'era la possibilità concreta di portarlo...una volta che questa possibilità è stata troncata definitivamente, hanno deciso che era il caso di ammazzare le ultime speranze che potevano sussistere ancora...non mi sembra na cosa difficile da capire (per quanto capisca il tuo amareggiamento)...

La D1 Edition con steelbox e altri bonus è in prenotazione su sito concorrente a 54,90 (+ 4,90 di spese) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sta anche nelle notizie odierne di quel sito questa "esclusiva".

Deidà, ti ha già risposto, evidentemente non hanno MAI chiuso la porta in passato perché c'era la possibilità concreta di portarlo...una volta che questa possibilità è stata troncata definitivamente, hanno deciso che era il caso di ammazzare le ultime speranze che potevano sussistere ancora...non mi sembra na cosa difficile da capire (per quanto capisca il tuo amareggiamento)...
Non credo alle favole, ecco.

Difficile credere che davvero solo oggi siano arrivati alla soluzione di non localizzarlo. Posso capire che abbiano titubato un annetto (lo stesso durante il quale uscivano rumor forti: Baker che diceva di aver doppiato, negozi online che lo mettevano in lista con date indicative, ecc) ma... dai, è chiaro che ALMENO dall'annuncio di Graces F in occidente (2010) avevano già chiaramente deciso di non portarlo.

Infatti è da allora che abbiamo TUTTI smesso di crederci. Abbiamo forse continuato a sperarci, ma quello è un altro conto... si sa che la speranza è l'ultima a morire. Anche io ci ho un filino sperato anche quando Baba ha recentemente parlato di Tales of filled year (visto che non vogliono portare quelli per PSV e che per Xillia 2 è presto, Vesperia mi è saltato in mente subito), ma quanto a crederci... mai, da Graces F in poi... mai.

Tu pensa che l'account Twitter, lo stesso giorno (ieri) in cui quello di FB ha ufficializzato la non-localizzazione, ha aperto l'ennesimo spiraglio... Per farti capire quanto sono disomogenei, vaghi, contraddittori pure internamente. Proprio ieri, dicevo, l'account twitter, in risposta all'ennesimo "ma non è che Tales of filled year ci rientra pure Vesperia?" il tizio Namco ha risposto qualcosa come "chissà ;)"... poche ore dopo l'account FB, in risposta alla stessissima domanda ha risposto "no no e no. Vesperia non arriverà. Punto".

Non venite a dirmi di non doverli sputare negli occhi, dai.

Vesperia è arrivato perchè c'erano accordi tra Namco e MS e Symphonia KoR perchè Nintendo ha spinto Namco a localizzarlo. l'unico a non essere arrivato è stato Graces perchè non c'erano accordi di alcun genere o perchè era già programmata la versione PS3
Gli accordi tra Namco e M$ non sono MAI stati neanche vagamente resi ufficiali. Solo supposizioni della rete. Supposizioni pure abbastanza infondate imho.

E non capisco cosa tu intenda per "spinto a localizzare". I nomi, sia di Nintendo che M$, non compaiono sulla scheda dei rispettivi giochi, a dimostrazione che sulla carta non c'è stato movimento di denaro per localizzare e/o tenere esclusive ecc...

Graces è arrivato in un modo o nell'altro su PS3. Non lo conterei come gioco non localizzato. Anzi, è stato quello a segnare la piccola grande "svolta".

quasi quasi la ordino in modo da tener sigillata quella del sito NB...

---------- Post added at 13:40:36 ---------- Previous post was at 13:36:12 ----------

Gli accordi tra Namco e M$ non sono MAI stati neanche vagamente resi ufficiali. Solo supposizioni della rete. Supposizioni pure abbastanza infondate imho.E non capisco cosa tu intenda per "spinto a localizzare". I nomi, sia di Nintendo che M$, non compaiono sulla scheda dei rispettivi giochi, a dimostrazione che sulla carta non c'è stato movimento di denaro per localizzare e/o tenere esclusive ecc...
ToS KoR è stato localizzato da Namco su pressione di Nintendo (leggasi ''N ha cacciato qualcosa''). mentre per quanto riguarda Vesperia è ovvio che l'accordo c'è stato. MS sapeva benissimo che alla sua utenza poco importava di Vesperia, si è accordata SICURAMENTE per un' esclusiva almeno temporale per danneggiare Sony. è la stessa logica della grande distribuzione, ossia mettere un prodotto sotto costo non per trarne profitto, ma per danneggiare la concorrenza

Secondo me, non avevano niente da perderci nel dirlo prima...quindi se non l'hanno fatto un motivo ci sarà (e tu stesso spesso leggevi nelle interviste a Baba qualche frase su Vesperia PS3 hyppandoti)...libero di non credergli, ovvio, però, con un minimo di logica, la conclusione è questa...salvo voler credere che son dei bastardi cronici dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi chiaritemi una cosa: Tales of Xillia mi pare di aver capito che avrà i sub ita, giusto? In tal caso, se prendo la versione PAL UK ci saranno comunque o devo prenderlo per forza dall'italia?

Ragazzi chiaritemi una cosa: Tales of Xillia mi pare di aver capito che avrà i sub ita, giusto? In tal caso, se prendo la versione PAL UK ci saranno comunque o devo prenderlo per forza dall'italia?
Namco Bandai Europa distribuisce la stessa copia dei suoi giochi in tutti i territori di sua competenza, quindi i sub italiani ci saranno pure se compri il gioco dal Sud Africa. Per Ni no Kuni è stato così, non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso per Tales of Xillia. Comunque, visto che c'è l'italiano ed è una release importante, io direi di sostenere il mercato interno e di prenderlo da qui, piuttosto che dare soldi al Regno Unito.

Vi segnalo che su multigiocatore lo vendono (tramite sconto e codice!) a soli 49,80€: D1 edition, con 2 costumi aggratis e la steelbox... spedizione inclusa.

Affarone per chi vuole prenderlo in Italia. Imho Uk si spende intorno alla stessa cifra al D1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro