Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito Xillia anche con Milla, e preso il platino en passant. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo dire che, sebbene ad avere il ruolo centrale nella vicenda sia appunto Milla, pur giocando il suo percorso ho avvertito la netta sensazione che tutto venisse filtrato attraverso gli occhi di Jude, e che non fossimo davanti a una duplice narrazione che dia lo stesso peso ad entrambi. Il percorso di Milla mi sa più di un piacevole extra che di un reale percorso alternativo... praticamente ogni volta che inizia un sub event o una skit c'è sempre Jude a schermo, mentre Milla, boh, una volta su due se va bene... Secondo me avrebbero dovuto far giocare tutto insieme in un'unica run come si fa agli inizi di un Wild Arms o simili.

Comunque, interessante la parte in solo di Milla verso la fine del gioco, mi è piaciuta. :alex90:

Non ho fatto le sfide a granmaestro, né ho trovato 1000 piume corvine, ma non è che ne abbia granché voglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti secondo me è stata na stronzata incredibile quella di dividere in 2 la storia, per le differenze che ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riuscivano benissimo a farci fare tutte le cose in un'unica run e sarebbe uscita pure una roba migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè fare sta cosa come l'hanno fatta in Xillia secondo me è stato un grandissimo errore

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo con entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avrebbero dovuto fare tutto in un'unica run dando la possibilità di giocare anche le parti di storia che vedono Milla come protagonista.

Il giorno in cui Deidara comprenderà che i modellini e le figure non sono delle bambole con cui giocare, ma degli oggetti da esporre e ammirare al pari di un semplice soprammobile o di un più colto quadro, sarà un trionfo per l'umanità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E chi ha mai detto che sono la stessa cosa?! Lol. Sono un nerd da una vita; vuoi che non sappia manco questo?!

Il parallelo coi giocattoli dell'infanzia è dovuto alla questione (al solito!) sessuale: era per far capire che al maschio piace il personaggio maschio perchè può rivedercisi, "ammirandolo". Da qui post come quello di Golden, che gioisce nell'avere un figo, anzichè "la solita battona", e l'apparente incomprensione di Oxidian che imho, per un ragazzo etero, è strana. Ci sarà un perchè se DB era principalmente per i ragazzi e Sailor Moon principalmente per le ragazze, ma qui come al solito avete na visione distorta delle cose (o meglio: Oxidian ce l'ha!): qui se preferisci DB sei gay e vai sugli omoni muscolosi; è se guardi Sailor Moon che sei etero, perchè devi stare dietro le gonnelle. DB e SM sono metonimie per *gioco A* e *gioco B* (è capitato spesso che ne discutessimo, no?), o come in questo caso *action figure maschile* (Golden) e *action figure femminile* (Oxidian)

Cose che non dovrei manco star a spiegare Rè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cose-base, che qui sembrano incomprensibili. Il 99% della gente ti darebbe del gay se preferissi una af donna, se guardassi SM, e tutti sti atteggiamenti qui (non che sia un atteggiamento corretto anche quello)... Ma in questa sezione s'è creata sta tendenza opposta, che è na cosa assurda. Qui dentro, con sti criteri del menga, quello che forse è il più etero di voi tutti (il sottoscritto) passa pure per gay. :rickds:

E mi sento pure frustrato per dimenarmi così spesso in queste discussioni seriose sulla sessualità, al fronte di semplici post-sfottò, trollate, e porcate simili dell'Oxidian di turno.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma è più forte di me.

Finito Xillia anche con Milla, e preso il platino en passant. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDevo dire che, sebbene ad avere il ruolo centrale nella vicenda sia appunto Milla, pur giocando il suo percorso ho avvertito la netta sensazione che tutto venisse filtrato attraverso gli occhi di Jude, e che non fossimo davanti a una duplice narrazione che dia lo stesso peso ad entrambi. Il percorso di Milla mi sa più di un piacevole extra che di un reale percorso alternativo... praticamente ogni volta che inizia un sub event o una skit c'è sempre Jude a schermo, mentre Milla, boh, una volta su due se va bene... Secondo me avrebbero dovuto far giocare tutto insieme in un'unica run come si fa agli inizi di un Wild Arms o simili.

Comunque, interessante la parte in solo di Milla verso la fine del gioco, mi è piaciuta. :alex90:

Non ho fatto le sfide a granmaestro, né ho trovato 1000 piume corvine, ma non è che ne abbia granché voglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È un qualcosa che abbiamo pensato tutti.

La mia ipotesi è che all'inizio fosse tutta un'unica run, e che l'abbiano divisa solo in seguito, per creare sta str0nzata del "così devono giocarci due volte e allunghiamo la longevità".

Be', direi che è quasi plaese il fatto che sia stata gestita malamente e messa lì forse solo per far scena e far parlare di Xillia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cosa spiacevole è che ci sono molti altri giochi che all'inizio ti danno una scelta tra due pg (vari Summon Night, Mana Khemia 2, ecc) e lì era gestita mooooolto meglio, ma tipo che non esiste un paragone. Ora inizierò pure Escha & Logy, voglio vedere se anche lì è gestita allo stesso modo o più come in MK2.

Ma sei sicuro che sia mai stata detta una cosa del genere? Il parallelo anime / figure, intendo? Non me ne ricordo proprio. Se invece è un sì e il discorso nasce da lì, come non detto, del resto anch'io son cresciuto con He-Man, Conan il barbaro, Ken il guerriero, Saint Seiya, DBZ e molte altre opere in cui uomini molto maschi e molto etero (lasciamo perdere Adromeda) più o meno seminudi se le davano di santa ragione. E tornando indietro... non cambierei gusti e riguarderei tutto. Così come supplicherei di averne i giocattoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma le figure? A parte un Cloud sulla moto regalatomi tempo fa, ho solo donne, e non ci vedo alcuna incongruenza con i miei gusti precedenti (che poi non son poi così diversi da quelli attuali, dato che di Conana il Barbaro seguo ancora tutto).

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo con entrambi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avrebbero dovuto fare tutto in un'unica run dando la possibilità di giocare anche le parti di storia che vedono Milla come protagonista.
Concordo con il signor vincent.

Tutto in una run poi era fattibilissimo. Anzi poteva rivelarsi anche ottimo per la varietà della storia stessa.

Vogliamo ricordare come in Hearts DS, ci siano animazioni che mostrano la Soma Sword rientrarenello scudo di SHing alla fine di ogni battaglia, con tanto di effetto sonoro, quando nella versione Vita semplicemente sparisce nel nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E non ditemi che Hearts DS aveva lo stesso budget di Zestiria, FFS. Ne avrà avuto 1/5, e sapiamo tutti quanto un 2D consistente sia una rogna da realizzare. Ma se con uno sputo di Budget ti tiran fuori chicche come questa, e poi in Zestiria vedi sta roba... Beh, è normale lamentarsi di presunta incapacità e/o pigrizia.

comunque, per dovere di cronaca, i due Tales per Vita non sono stati sviluppati dal Tales team

comunque, per dovere di cronaca, i due Tales per Vita non sono stati sviluppati dal Tales team
Oh bene, questo tronca sul nascere qualsiasi speculazione stessimo facendo sui capitoli portatili per Vita.

Il resto del discorso, imho, non cambia di una virgola. :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro