Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè è la versione peggorata uscita poco dopo di un gioco PS2. Ed è giusto che abbia venuto poco. Scoinvolto per Destiny II primo. Ci ho giocato (su PSP con copia ORIGINALE IMPORT *****) e mi è piaciuto, ma non capisco perchè è il più venduto, chissà.

Ultima modifica da un moderatore:
Se io ho un gioco su ps2 o ps3 ed esce su psp, nn ne compro un'altra copia....nn avrebbe proprio senso, io i porting li compro quando x varie cose ho perso l'originale. X me la vera ragione è proprio questa
Lol.

Allora spiegami perchè 5 tra porting e remake di Phantasia li hanno comprati sempre in più di 100'000. Rebirth puzza e Phantasia no?

Tales è una saga di successo da loro, quasi casual. Un semplice porting ha mille motivi per essere acquistato, dal puro collezionismo, a coloro che non lo hanno preso su PS2 (o ne hanno rimandato l'acquisto), coloro che desideravano una seconda run, agli amanti delle portatili (che sono tantissimi in Giappone), ai semplici neofiti (non è che tutti possono aver cominciato con la saga già da prima di Rebirth PS2) ecc...

Perchè è la versione peggorata uscita poco dopo di un gioco PS2. Ed è giusto che abbia venuto poco. Scoinvolto per Destiny II primo. Ci ho giocato (su PSP con copia ORIGINALE IMPORT *****) e mi è piaciuto, ma non capisco perchè è il più venduto, chissà.
Non è uscito proprio "poco dopo". 3 anni dopo. Non sono tanti. Ma abbastanza da non farlo stare sotto le 100k. Phantasia ha avuto 1400 tra porting e remake, anche molto vicini fra loro... e non s'è mai sognato di stare sotto le 100k, come vedi tu stesso dalla classifica.

Al resto del post: no dai, Golden, ma che discorsi idioti mi fai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Mica un gioco vende in base alla sua qualità? Quella, per forza di cose, si scopre DOPO averlo comprato. Io direi semplicemente, che le cause sono riscontrabili in cose come:

1) l'era PS1. I jrpg erano il pane.

2) Destiny -il primo- sarà piaciuto molto (ed in effetti, "mediaticamente", è quello che mi fece conoscere la saga, secoli fa) e sarà stato il vero trampolino di lancio della saga. L'hype per il sequel è stato incontenibile, dunque.

3) sarà stato il più pubblicizzato di tutti, boh.

Mica un gioco vende in base alla sua qualità? Quella, per forza di cose, si scopre DOPO averlo comprato.
e infatti l'han comprato una volta e poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che sembri conoscere il fatto tuo dicci tu xke il porting è stato sotto le 100k copie, io ho fatto delle ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif

Visto che sembri conoscere il fatto tuo dicci tu xke il porting è stato sotto le 100k copie, io ho fatto delle ipotesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif
Sono stato il primo a porre il quesito, alla ricerca di risposte. Ma risposte che fossero plausibili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "È opera del Diavolo" non è una risposta plausibile.

Già, riflettendoci, una causa possibile, potrebbe essere qualcosa come: problemi di distribuzione, anno buio per PSP e il suo software, scarsissima pubblicità, perdita di fascino per il titolo che è stato l'ultimo 2D -se non sbaglio- prima del passaggio a 3D, o cose simili, o magari più di uno di questi fattori assieme.

Potrebbero anche esserci fattori esterni. Dovrei controllare la data d'uscita e vedere se c'era altro di grosso che usciva in quel periodo, perché a volte ci sono videogames che vengono "troncati" dall'uscita di titoli più grossi. Se non erro, Rebirth PSP uscì a Marzo 2008. Nello stesso mese uscì Monster Hunter Portable 2G, uscì Yakuza Kenzan, Elminage, Ys I & II DS, ed altro, ma mi sarebbe bastato nominare Monster Hunter Portable 2G.

Ultima modifica:
Ahhhhh mi ero perso....bè dai cmq le motivazioni sono quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif nn ricordavo avessi posto tu il quesito :epicfail:

Al resto del post: no dai, Golden, ma che discorsi idioti mi fai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Mica un gioco vende in base alla sua qualità? Quella, per forza di cose, si scopre DOPO averlo comprato. Io direi semplicemente, che le cause sono riscontrabili in cose come:1) l'era PS1. I jrpg erano il pane.

2) Destiny -il primo- sarà piaciuto molto (ed in effetti, "mediaticamente", è quello che mi fece conoscere la saga, secoli fa) e sarà stato il vero trampolino di lancio della saga. L'hype per il sequel è stato incontenibile, dunque.

3) sarà stato il più pubblicizzato di tutti, boh.
Guarda che te la sei detta e te la sei fatta tu. Non ho detto che la qualità centra con le vendite. Minchia non partire sempre in quarta così.

Guarda che te la sei detta e te la sei fatta tu. Non ho detto che la qualità centra con le vendite. Minchia non partire sempre in quarta così.
E allora fammi capire che significa "m'è piaciuto, ma non capisco perchè ha venduto tanto". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari ti sei espresso male, ma con quella frase hai chiaramente citato la qualità ("mi è piaciuto...") accostandola ("...ma...") alle vendite ("...non capisco perchè ha venduto tanto"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E allora fammi capire che significa "m'è piaciuto, ma non capisco perchè ha venduto tanto". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari ti sei espresso male, ma con quella frase hai chiaramente citato la qualità ("mi è piaciuto...") accostandola ("...ma...") alle vendite ("...non capisco perchè ha venduto tanto"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più che accostamento, credo che il suo sia stupore. Un po' come mi son stupito io di vedere quel podio.

Tales of Lammerda primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif bene Phantasia su psx

Comprato Tales of Graces f, ora devo ritrovare la ps3. :morris82:

Qualcuno mi sa dire quali sono i costumi dlc e quali quelli sbloccabili nel gioco?

Comprato Tales of Graces f, ora devo ritrovare la ps3. :morris82:Qualcuno mi sa dire quali sono i costumi dlc e quali quelli sbloccabili nel gioco?
Quelli solo in DLC sono i costumi cameo, i costumi in nero (quelli eleganti), gli scolastici.

Gli altri mi pare siano in game.

Aspetta conferme da chi lo sa con certezza, però.

Comprato Tales of Graces f, ora devo ritrovare la ps3. :morris82:Qualcuno mi sa dire quali sono i costumi dlc e quali quelli sbloccabili nel gioco?
Anche io l'ho comprato ma nn mi è ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png :cry: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi sorprende vedere Tales of Rebirth come uno fra i Tales of più fallimentari nelle vendite in Giappone. Sarà colpa della PSP? Direi di no perché ci sono altri giochi PSP che hanno venduto di più pur essendo spin-off.

Mi sorprende vedere Tales of Rebirth come uno fra i Tales of più fallimentari nelle vendite in Giappone. Sarà colpa della PSP? Direi di no perché ci sono altri giochi PSP che hanno venduto di più pur essendo spin-off.
La versione PS2 è uno dei giochi più venduti della serie, per quella PSP penso sia una questione di periodo: l'offerta del mercato si è ampliata.

in gioco da sbloccare ci sono i costumi da bagno per tutti e i vestiti eleganti che vanno trovati con varie inn request e subquest (non ricordo bene) poi in caso puoi sbloccare anche i 3 del bonus della cartolina inserita nel gioco (ma non ricordo se fosse un plus della limited o meno) che ha il vestito del protagonista di destiny 2 per asbel, uno di destiny per sophie e quello di judas per richard. ah si e poi ci sono quelli del gioco delle carte: yuri per asbel, rita per cheria...e non mi ricordo cosa per pascal XD non mi pare ce ne sian altri...tranne i vari titoli per far diventare i vari pg con l'aspetto degli altri personaggi (mi spiego: asbel lo puoi far diventare hubert per esempio e avere in campo 2 hubert in modo da velocizzare l'apprendimento delle mosse XD e ne puoi avere ovviamente fino a 4 se tutti han tutti i titoli!! eh beh dopo essermi fatta un mazzo per fare quelle bamboline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png alla fine li ho presi tutti ..cmq questo è tutto nel future arc)

gli altri son tutti dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png vai su psn e li vedi no? XD

La versione PS2 è uno dei giochi più venduti della serie, per quella PSP penso sia una questione di periodo: l'offerta del mercato si è ampliata.
Ah, ecco, non avevo visto i dati di vendita della versione PS2, allora direi che ha senso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tales of xilia su zavvi ha una data 7 giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Lo sapevate già?!?!?

Io no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro