D
Deidara.
Ma "quelli non localizzati" QUALI, lol?A localizzare quelli non ancora usciti forse?
Se proprio è il tuo discorso sul fare da riempitivo a non avere senso. Prima dici che Vesperia PS3 avrebbe senso perchè essendo nel periodo in cui per PS3 è il periodo "morto" sarebbe il progetto perfetto da fare come capitolo intermedio tra Vesperia e Xillia 2, ma allora fate direttamente Xillia 2 così non perdete tempo no, proprio perchè è un periodo in cui non c'èaltro è meglio un capitolo tutto nuovo che uno che molti avranno già giocato (e di conseguenza vendite notevolmente inferiori).
Perchè per l'appunto già Xillia 2 uscirebbe sicuramente tardissimo, se si mettono pure a localizzare Vesperia prima di vedere Xillia 2: o passano altri anni, o non lo vedremo nemmeno in occidente.
Non portano titoli simili su una console "morta".
---------- Post added at 18:31:41 ---------- Previous post was at 18:26:43 ----------
Tralasciando poi, che tutta questa potenzialità di vendite non ce le vedo, la maggior parte della gente che voleva giocare Vesperia l'avrà già giocato (e prima che rompiate, non ho detto tutti, ho detto la maggior parte, senza che ora vi mettiate a farmi il coro tutti a dire:"Io lo prenderei"), ormai è uscito da TROPPO tempo in America ed Europa per portarci ora il remake/porting potenziato/quel che è.
---------- Post added at 18:33:56 ---------- Previous post was at 18:31:41 ----------
Ma cme puoi dire che non ostacolerebbe in alcun modo? Se localizzano uno, l'altro o non lo localizzano o ne viene rallentata la localizzazione per MESI E MESI.
Ti ricordo che i Tales of sono sempre stati localizzati uno per volta, o quasi.
Tralasciando quelli portatili che forse restano dove sono per via dell'hardware, su home non c'è nulla a parte Vesperia (oddio, non starai contando Graces Wii, spero!).
Dimentichi robe fondamentalissime:
-Xillia 2, nel caso volessero localizzarlo, ha comunque bisogno che Xillia 1 esca e affermi le proprie vendite! Quindi, Vesperia o non Vesperia, la localizzazione di Xillia 2 parte nel migliore dei casi intorno alla fine dell'anno. Fino ad allora? Per quanto Xillia esce in estate, le sue localizzazioni sono ormai complete, si può dire. Un' eventuale localizzazione di Vesperia PS3 potrebbe già esser cominciata e...
-...Vesperia è un titolo da localizzare a metà. NEANCHE! Gli extra rappresentano il 30% del gioco (con esattezza! parole di Namco, mi pare). Non è una vera e propria localizzazione. È un "lavoro a metà". Roba cui possono aver lavorato anche contemporaneamente alla localizzazione di Xillia, o cui potrebbero lavorare contemporaneamente a quella di Xillia 2, o molto lentamente possono averci lavorato con calma -nel tempo libero (tipo come veniva sviluppato Versus alla SQEX

-Xillia 2 non uscirebbe entro l'anno in NESSUN caso. Anche se lo avessero già cominciato, senza attendere i risultati di Xillia (come dissero), e anche se non ci fosse alcun Vesperia di mezzo. A Xillia stanno lavorando da più di un anno ormai. Xillia 2 è anche più corposo. In che modo credi possano rilasciarlo già quest'anno? Dovrebbero solo averlo cominciato nel 2012 durante lo sviluppo stesso, cosa altissimamente improbabile. Senza contare che Xillia 2, come Graces F e Xillia 1, richiederebbe questo lento processo di marketing che assale sti giochi un pelo ambiziosi (nei loro limiti, nel caso dei Tales of); con Xillia 1 che forse si trascina fino ad agosto... quanto tempo avrà Xillia 2 per "presentarsi" alla maniera degli altri 2? Vesperia non avrebbe bisogno di nulla di tutto questo. Per come la vedo io, per la sua natura di porting, di localizzazione a metà, di titolo richiesto, di ipotetica release only PSN, possono rilasciarlo pure in quattro e quattr'otto, a differenza di una "pomposa" new entry come Xillia 2 e tutti i suoi tempi.
Sia chiaro: non sto dicendo che è Vesperia "il prescelto". Non ci credo per niente. Sto dicendo solo che, sul piano teorico, non sarebbe una cattiva idea. Ma non lo sarebbe, come non sarebbe una cattiva idea, per Sony, anche comprarsi GTA, "sul piano teorico"... ma sappiamo tutti che non accadrà mai. Capito che intendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif