Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Embè che ***** ho detto io :gio:
>Overlimit

>Arte

>Arcane Followup

>Hi Ougi Followup

:gio:
Si ma tu non l'hai giocato, quindi non sei attendibile :gio:

Io le ho usate pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Probabilmente è il tales dove le ho usate meno

5caa2961986de6a34552f83f1b8db458.jpg

Oggi si è aggiunto xillia 2....Di quelli usciti in Europa mi manca solo phantasia....ma non riesco a trovare la versione gba ad un prezzo ragionevole.

Vorrei anche recuperare destiny e legendia versione usa

Ultima modifica da un moderatore:
io ho sia legendia che phantasia gba (anche se leggo in giro che ha una pessima traduzione XD)...credo di non averlo mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

e legendia ero tentata di iniziarlo prossimamente...mah devo vedere...

5caa2961986de6a34552f83f1b8db458.jpg

Oggi si è aggiunto xillia 2....Di quelli usciti in Europa mi manca solo phantasia....ma non riesco a trovare la versione gba ad un prezzo ragionevole.

Vorrei anche recuperare destiny e legendia versione usa
Cerca bene che Phantasia si trova ancora a buon mercato:sisi:

Per Destiny USA, preparati che ti farai del male. Io l'ho recuperato l'anno scorso sulla baia, credo sarà tra i prossimi che inizierò

Quoto, sarò diventato vecchio ma quando seguivo di più i forum, 10 anni fa, queste cose non succedevano, c'era solo e sempre tanto tanto hype..c'è da dire che di contro non esistevano dlc, seguiti campati per aria per lucrare e cose di questo tipo, i giochi uscivano fatti e finiti e le scelte di sceneggiatura nessuno le metteva in discussione.. Chissà che shitstorm altrimenti alla
morte di Aeris

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
Vero ma la shitstorm su

Alisha
è partita ancora prima dell'annuncio del DLC.. :bah!:

-----------------------------------------------------------

Ieri notte ho platinato Xillia 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ed ora mi va di scrivere per cui sgancio un wall text sulle mie impressioni :lol:

E' il secondo Tales of che porto a termine, il primo è stato Hearts su ps vita.

Se dovessi confrontarli, Xillia ne esce vincitore a mani basse sotto tutti i punti di vista: trama, charas, battle system:sisi:

Iniziai Xillia appena uscì ma poi lo misi da parte per colpa di FFXIV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Così a inizio Gennaio ho deciso di ricominciarlo da capo.

Platino ottenuto in 90 ore (me la sono presa mooolto comoda ;p)

Ho raggiunto il finale per la prima volta con Jude a 65 ore.

A 77 ore ho finito l'endgame e tutto ciò che mi mancava in modo da lasciare il trofeo della run con Milla (in ng+) come ultimo per il platino:ahsisi:

(Anzi, a dire il vero mi mancava anche quello delle 220 skits visto che sono arrivato a 217 :vigo: sbloccate poi con il grade shop)

La prima giocata l'ho fatta quasi tutta a difficile e mi sono persino intestardito a raggiungere il livello massimo con tutti i personaggi anche se sarebbe stato più veloce farli con l'exp x10 nel ng+ :rickds:

Ho usato una guida solo per le quest missabili:ahsisi:

Il cheat item che ferma il tempo (gaudio something) l'ho utilizzato solo contro quel bàstardo del boss finale del dungeon bonus:morris82:

Ng+ con Milla in normale/facile con exp x10 giusto per vedere le differenze con la run di Jude e il trofeo:sisi:

Ho fatto una sorta di speed run senza però skippare le cutscene (in totale ci ho messo 13 ore).

Con l'exp x10 ho raggiunto il lv80+ facendo quasi esclusivamente i fight obbligatori e quelli contro i boss:rickds:

Il battle system è LA figàta:ivan: ed è la parte migliore del gioco:sasa:

A dire il vero la prima volta non riuscivo ad abituarmici (sarà che non aveva praticamente mai giocato nulla dei Tales of) ma grazie alla giocata con l'Hearts mi ci sono abituato subito:sasa:

Addicting abbomba e appagante al punto giusto se giocato in difficile:nev:

Ho sempre usato Jude come personaggio giocabile in link con Milla. Leia ed Elize per fullare il party setup. Queste ultime due in full cure mode per i boss. Ho fatto un utilizzo pesante delle strategie:sasa:

Belli i personaggi principali:sasa: mi è piaciuto un sacco il modo in cui sono gestiti ed al fatto che spoilers

la maggiorparte siano collegati direttamente con storia:sisi:

Ho abbastanza odiato Alvin.. non tanto per il suo modo di fare quanto per il modo in cui gli altri continuino a fidarsi di lui nonostante lui faccia il doppio, triplo, quadruplo gioco.. questa si che è stata una forzatura:gio:

Per carità poi Alvin aveva tutte le ragioni del mondo per comportarsi così ma la storia è stata gestita un po' male:asd:
Ho apprezzato particolarmente la formula delle sub quest le quali sono per la maggiorparte incentrate sul background dei personaggi principali e non:sisi:

Forse solo Leia è quella meno sviluppata da questo punto di vista:sisi:

C'è un chara in particolare che oltre ad essere dubbato col ****, ottiene un ruolo importante a metà gioco ma poi viene mollato come idiota allo stesso modo in cui ci viene presentato:morris82:

ovviamente parlo di Ivar:sad2:

Gaius è un villain coi controcatzi:sasa:

Il setting della storia mi ha intrigato alquanto:sasa:

La prima metà della trama è un'introduzione ai chara mentre il resto è un susseguirsi di plot twist d'iddio:sardjack: purtroppo il finale diventa troppo “lineare” e privo di cliffhanger.. ma vabbè.. fanno in tempo però a seminare il setting per il seguito:asd:

L'aver suddiviso la storia in 2 giocate non ha senso di esistere..

Innanzitutto perché si rischia di non capire alcuni dettagli (soprattutto se si inizia con Milla) e si rischia persino di spoilarti in anticipo alcuni bei plot twist (anche qua, se si inizia con Milla). In secondo luogo perché è una perdita di tempo:asd: le scene esclusive della storia con Milla potevano venir benissimo integrate nella storia di Jude:sisi:

Sì vede da 1 km che sta roba è stata appiccicata così tanto per fare:sisi:

Graficamente è abbastanza piacevole ma forse si poteva fare un pochino di più come texture dei fondali e animazioni sul campo e delle mid-cs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è qualche problema di rallentamenti in alcuni fight nella seconda metà di gioco quando a schermo ci stanno troppi nemici e troppi effetti:asd:

Le mappe sono un copincolla l'una dell'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno dice che graficamente è molto inferiore a Vesperia e dopo aver provato la demo scaricata dallo store jap a me non sembra proprio:asd:

Vesperia ha l'effetto blur tipico dell'era ps2 ed è quello che lo fa sembrare migliore:sisi: a dire il vero a me è sempre piaciuto l'effetto blur e mi sono sempre chiesto perché è stato totalmente abbandonato nella generazione ps3 :moia:

Il dub eng in generale non è male ma ci stanno alcune parti di un po' di tutti i character che sono fatte veramente male:asd: altri chara invece, in primis Agria e Ivar, sono doppiati demmerda in tutti i dialoghi:morris82:

I sub ita spesso e volentieri fanno cagare: da errori di ortografia a traduzioni letterali che rendono senza significato le frasi lol

Non c'è tanto da fare nell'endgame a parte expare a nastro (ma grazie all'ottimo BS non ci fai caso) e le quest/cs di approfondimento:ahsisi:

ps.: non capisco il motivo per cui giocando a facile o a difficile prendi sempre la stessa exp.. lol

Ma comunque va assolutamente giocato in difficile (o almeno in moderato):leon:

Ci sta anche l'arena ma le cose da fare sono abbastanza striminzite:asd:

Fatto tutti i fight in difficile a parte il master del single player con gli altri chara oltre Jude.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto: 8,5+++

E' uno dei jrpg della ps3gen che mi è piaciuto di più:sasa:

Consigliato a tutti gli amanti di jrpg anche ai novizi del brand:leon:

son contenta che ti sia piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

se hai intenzione di giocare anche il 2 ti conviene farlo tra un bel po' di tempo...altrimenti ti stuferai subito di rifare tutte le stesse ambientazioni (tranne pochissime nuove)...

anche io ho adorato il BS, anche se probabilmente preferisco ancora quello di Graces. La cosa che mi piace di quello di xillia è solo il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io invece devo ancora iniziare hearts...XD

Troppo hype ed ho cominciato anche Xillia 2.. ma l'inizio mi ha totalmente distrutto l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png che è sta roba del debito..!? E' ridicola -_-

Hearts non eccelle particolarmente ma si lascia giocare :sasa:

Troppo hype ed ho cominciato anche Xillia 2.. ma l'inizio mi ha totalmente distrutto l'hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png che è sta roba del debito..!? E' ridicola -_-
ma noooo XD è la cosa che rende unico il gioco XD ahahah cmq vedrai che dalla metà del gioco in poi il debito andrà via parecchio speditamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png e se lo finisci di pagare c'è una sorpresa alla fine ^^ e tranqui lo puoi finir di pagare anche dopo aver fatto il boss finale (come ho fatto io)

stavo leggendo le risposte pubblicate su abyssalchronicles

6.) Why dive into a new engine when the previous one would be more stable?- We needed to bring a new evolutionary game. We could have worked with the previous engine since it would be more stable, but it wouldn't be innovative. This time, we focused more on aesthetics and the visual environment to enhance scenes. Players will notice the difference especially during events. Like in the Uncharted series, we wanted players to feel immersed into the game as if watching a movie. This is how we wanted to show our "passion" for the 20th anniversary title.
mah XD dubito seriamente che abbiano fatto le superforeste pluviali (da quel poco che ho visto giocare mio fratello) visto che ci son due alberi sparsi qua e la dalle immagini che abbiamo visto finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

ma noooo XD è la cosa che rende unico il gioco XD ahahah cmq vedrai che dalla metà del gioco in poi il debito andrà via parecchio speditamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png e se lo finisci di pagare c'è una sorpresa alla fine ^^ e tranqui lo puoi finir di pagare anche dopo aver fatto il boss finale (come ho fatto io)
Non mi sembra un problema fare soldi ma come cosa, di fondo, mi pare un po' stupida.. non posso proseguire nella storia perchè devo pagare il debito per sbloccare le nuove aree..? Ma dai una scusa migliore non potevano inventarsela? :gio:

Vabbè, cercherò di dimenticare:morris82:

ps.: la voce di Elle è fastidiosissima lol

stavo leggendo le risposte pubblicate su abyssalchronicles
Si sono lamentati anche per la resa grafica? lol

Rompevano le palle che i due Xillia hanno lo stesso motore grafico ed ora che ne fanno uno nuovo rompono le scatole ancora?

Dai video e dagli screenshot a me sembra ottimo:sisi:

mah XD dubito seriamente che abbiano fatto le superforeste pluviali (da quel poco che ho visto giocare mio fratello) visto che ci son due alberi sparsi qua e la dalle immagini che abbiamo visto finora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Ripeto da un mio post precedente che, da come ne parla, non si riferisce al motore grafico, ma al framework di programmazione, ovvero all'architettura attorno a cui sono costruite le logiche di funzionamento del gioco stesso, che è palesemente nuovo (o quantomeno diverso) rispetto a quello usato fino a Xillia 2. Il motore grafico poi è un'altra cosa.

Hearts come dungeon mi piace di più rispetto a xillia. E' contenuto come gioco, però ha una struttura più intricata ed enigmi ambientali che ricordano un pò symphonia. Pure per la questione dell'anello.

Comunque vorrei sapere una cosa. Su console sony, disponibili in inglese si trovano solo eternia e graces?

Parlo dei capitoli principali.

Hearts come dungeon mi piace di più rispetto a xillia. E' contenuto come gioco, però ha una struttura più intricata ed enigmi ambientali che ricordano un pò symphonia. Pure per la questione dell'anello.
Comunque vorrei sapere una cosa. Su console sony, disponibili in inglese si trovano solo eternia e graces?

Parlo dei capitoli principali.
Su ps2 in inglese sono usciti abyss e legendia (solo in usa però).

Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk

Ma i dungeon di Xillia sono quasi del tutto lineari, Graces è già più interessante sotto quel punto di vista, dato che chiedevi dei capitoli in eng :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro