PS4 Tales of Vesperia: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Immagini:

cVvLExxq


adPUHviS


FAD72rQZ


mSN4yyLE


0e6nOGPp


XuVsz4rF


iRbaihiZ


AIcFqUNh


OJW6fTyh


qJ7rRhMz


3aqVhj2M


89o55owB
 
Ma perché metti insieme i bs di Vesperia, Graces F e Hearts R? Sono tutti completamente diversi. Specialmente quello di Graces F, che è basato tutto sulle schivate (un po' come quello di Hearts R, anche se in maniera diversa). Vesperia è quasi identico a quello di Abyss, che a sua volta era identico a quello di Symphonia, solo che aveva la free run. Graces F non c'ha manco il salto, come puoi dire che "migliorava leggermente quello di Vesperia"? Aveva meccaniche di base del tutto divergenti.
La differenza più vistosa tra gli approcci fra i due team sta nel fatto che i giochi del Team Symphonia usavano gli AP (quindi ogni tot si scaricavano e dovevi usare una gelatina per ricaricarteli), mentre in quelli del Team Destiny quasi mai accadeva una cosa del genere, perché usavano i punti Chain Capacity, che limitavano le combo, ma rendevano le battaglie molto più tattiche. Il sistema di Graces era del tutto diverso da quello di Rebirth (che aveva proprio il campo di battaglia costruito in maniera diversa), a sua volta del tutto diverso da quello del primo Hearts su DS (che non è lo stesso di Hearts R).

Per questo il più delle volte si dice che i combat system del Team Destiny fossero più divertenti rispetto a quelli del Team Symphonia: perché questi ultimi potevano ridursi a un mero button mashing pseudoignorante intervallato da qualche ricarica forzata di AP. Ed è anche il motivo per cui i più superficiali non molto apprezzano sistemi come quello di Graces F, dove non puoi spammare combo a profusione.
Ti rispondo ora che faceva pena il forum tramite tapatalk :asd:

Io dicevo che i miei preferiti come cs son quei 3, poi Hearts R è molto simile a Vesperia visto che ha sempre gli ap da usare. Hanno semplicemente velocizzato e aggiunto delle cose.

Per il resto hai fatto confusione io parlavo di Graces wii, non Graces F che migliorava Vesperia, Graces F è n'altra roba che non è sviluppata dal TD, l'unico gioco TD senza gli ap è Rebirth che è 2d. Hearts e Destiny 2 hanno gli ap e non sono molto diversi dagli altri titoli 2d della serie.

Per questo non ha senso dire che TD faceva giochi diversi, è una roba che non ho mai letto in nessuna community della serie ed è impossibile visto che hanno fatto 1 gioco senza ap.

Il fatto che ricarichi gli ap non vuol dire nulla, a parte il fatto che le gelatine per spammare non è che siano molto comode visto che costano e tolgono i gradi a fine battaglia.

Prima eri portato a risparmiare gli ap, altrimenti al primo combattimento fuori città a spammare finivi le gelatine e buona notte.

Nei giochi senza ap puoi spammare visto che a fine battaglia gli equivalenti degli ap si ricaricano in automatico e non ti trovi mai a dire che faccio senza ap e con poca vita? negli altri finivi le gelatine erano fatti tuoi, ripeto Berseria è il più easy e spammoso della serie e non ha gli ap.

Nei giochi del ts hanno poi cercato di implementare potenziameti opzionali per venire incontro piuttosto, tipo le exosfere di symphonia o l'equipaggiamento di vesperia. Roba gestita molto meglio e più tranquillamente rispetto agli ultimi due.

Hanno introdotto degli pseudo rami delle abilità legati alle exosfere sempre in symphonia che si potrebbe riciclare visto che non era male.

Poi se ricordo c'era il blocco delle combo negli altri, non potevi spammare a raffica per stunlockare che dopo un tot il sistema te lo impediva, mi pare che sto limite andava aumentando con la barra unisono o con qualche parametro equivalente ma sono 7-8 anni che non li gioco i vecchi quindi potrei ricordare male. Ho cercato velocemente e tolto un glitch con LLoyd con cui si riesce ad arrivare sui 100 c'è il limite delle 50 hit che possono essere aumentate solo dalle mystic arts o dall unison attack. Ma più vai a vanti più facilmente cade lo stun lock.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mica male, regge bene anche oggi visivamente.
Ci sarà un motivo se in molti continuano a richiedere il ritorno a questo"tipo" di approccio grafico da tipo...Graces f?

I poligoni potranno essere pure inferiori, ma nasconde meglio i difetti ed invecchia meglio.

 
Ci sarà un motivo se in molti continuano a richiedere il ritorno a questo"tipo" di approccio grafico da tipo...Graces f?I poligoni potranno essere pure inferiori, ma nasconde meglio i difetti ed invecchia meglio.
Esatto, secondo me dipende da come andrà questo se tornano su questo stile , vedremo.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 
Esce il giorno del mio compleanno, l'11 Gennaio 

ToVDE-Init_09-10-18.jpg


So cosa regalarmi forse :chris:

 
Azz, mezzo suicidio a Gennaio con Kingdom Hearts III in agguato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche questo non me lo lascio scappare, anche se devo ancora giocare T o Graces F Ps3.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top