Cosa c'è di nuovo?

Tales of Zestiria [PC/PS3/PS4] | Disponibile EU |

FlareZero

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Attacchi esplosione da armatizzato: di base hanno la preparazione lunga 2 secondi mentre a volte è immediata, sapete come mai?
C'è un'azione da battaglia che ti permette di effettuare all'istante un'esplosione se il nemico è stordito, forse c'è l'hai attiva e non te ne sei accorto.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 

Konata

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C'è un'azione da battaglia che ti permette di effettuare all'istante un'esplosione se il nemico è stordito, forse c'è l'hai attiva e non te ne sei accorto.
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Hai ragione, non ci avevo fatto caso ;p

 

shatiel

Signore
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c'è seriamente troppa roba nel BS O___O tutto troppo anche laborioso da comprendere...tipo se fai questo ti costa di meno quest'altro e bla bla bla ....e per di piu non ti fanno tutorial in battle di tutto...bhoooo ç__ç speriamo che ci prendo la mano...mi lamentavo anche di grace e xillia e alla fine son i miei BS preferiti...ma questo porca miseria tra fusioni che ancora non ho provato e sto gran casino di CS arti occulte marziali e serafiche...e bottoni mischiati alla cavolo...cioè daiiiii per cambiare personaggio in battaglia devi andare nel menu e premere opzioni?? siam tornati a dieci anni fa? bhe ovvio dato che non avevano piu bottoni da assegnare...dato che hanno sprecato il pad destro per quegl'inutili comandi di battaglia =___=

ho la sensazione che abbiano voluto strafare e mettere troooooooooooooppa roba...

Lailah comunque è la cugina scema di Muzet U___U o comunque son imparentate XD sisi ne son stracerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

non mi esprimo ancora sui background e paesaggi vari visto che per ora son alla prima città e devo uscire ora per continuare...pensavo sicuramente peggio, ma per ora non mi dan fastidio...vedremo piu avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

la telecamera boh...per ora non mi ha dato grandi problemi...forse son fortunata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png solo un paio di volte son rimasta incasinata ma ero anche circondata da mostriciattoli e non riuscivo a girargli attorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
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Konata

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c'è seriamente troppa roba nel BS O___O tutto troppo anche laborioso da comprendere...tipo se fai questo ti costa di meno quest'altro e bla bla bla ....e per di piu non ti fanno tutorial in battle di tutto...bhoooo ç__ç speriamo che ci prendo la mano...mi lamentavo anche di grace e xillia e alla fine son i miei BS preferiti...ma questo porca miseria tra fusioni che ancora non ho provato e sto gran casino di CS arti occulte marziali e serafiche...e bottoni mischiati alla cavolo...cioè daiiiii per cambiare personaggio in battaglia devi andare nel menu e premere opzioni?? siam tornati a dieci anni fa? bhe ovvio dato che non avevano piu bottoni da assegnare...dato che hanno sprecato il pad destro per quegl'inutili comandi di battaglia =___=
Inizialmente sembra complesso mentre dopo un pochino ti ci abitui e lo troverai fin troppo semplificato (e soprattutto più random button smashing) rispetto quello degli altri Tales of //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Controlla sempre quale elemento soffre il nemico e come primo attacco della combo usa quell'elemento in modo che gli attacchi successivi facciano più danni:leon: e non temere di usare le fusioni:leon:

Puoi attivare le scelte veloci per il cambio dei personaggi dal menù azioni usando i punti :leon:

 

Konata

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Qualcuno ha capito come bisogna impostare le strategie per fare in modo che l'AI usi le cure..? Sempre se è possibile -_-

Mi tocca curare manualmente con gli oggetti o con le skill dell'armatura perchè gli altri non fanno nulla di utile.

Contro i boss l'ai non fa nien'altro che morire: non sanno schivare nulla e non si curano.

Il sistema dell'hate non esiste. I boss attaccano sempre e comunque l'AI e sopratutto quelli messi peggio come difese. Appena un'AI viene raisata, il boss va a oneshottarla. wtf

Ogni volta mi tocca mettere l'IA in difesa a non far nulla e li mando ad attaccare solo quando ho concatenato per bene una combo che impedisce al nemico di muoversi.

Hanno fucked up bad times con sto nuovo bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Secondo me si sono incasinati fra seamless battles e col sistema dei link con l'armatus e coi serafini che tornano in vita e si curano da soli mentre non li usi -_-

Altro che il rant per Alisha, il vero problema è tutt'altro.

 
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Clyde

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Namco diceva che avrebbe messo battaglie seamless ma dai video vedo che c'è interruzione non poco evidente tra esplorazione e battaglie. Quindi non possono considerarsi seamless battles, giusto? A me infatti non sembra che quello che Zestiria fa sia tanto diverso dal solito concettualmente, se volevano fare una transizione minima tra le due fasi, quindi senza per forza "unirle", me lo sarei immaginato più come Shining Resonance visto che è più o meno uscito nello stesso periodo.

 
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GoldenSun vas Normandy

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Qualcuno ha capito come bisogna impostare le strategie per fare in modo che l'AI usi le cure..? Sempre se è possibile -_-Mi tocca curare manualmente con gli oggetti o con le skill dell'armatura perchè gli altri non fanno nulla di utile.

Contro i boss l'ai non fa nien'altro che morire: non sanno schivare nulla e non si curano.

Il sistema dell'hate non esiste. I boss attaccano sempre e comunque l'AI e sopratutto quelli messi peggio come difese. Appena un'AI viene raisata, il boss va a oneshottarla. wtf

Ogni volta mi tocca mettere l'IA in difesa a non far nulla e li mando ad attaccare solo quando ho concatenato per bene una combo che impedisce al nemico di muoversi.

Hanno fucked up bad times con sto nuovo bs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Meglio così per me, i Boss attaccano gli avversari con un senso; scusa hai uno che sta caricando un'arte OP ed ha poca difesa e pochi Hp, il Boss lo attacca, mica si mette ad attaccare te mentre l'altro lo shotta come negli altri. Rende tutto sia più difficile che interessante, oltre che meno button smashing perchè devi cambiare continuamente strategia durante le battaglie. Decidere i momenti in cui resuscitare qualcuno (visto che se lo resusciti appena muore poi il Boss lo shotta subito, tipo lo resusciti mentre stai bloccando il Boss con una combo) e anche difendere gli stessi compagni andando dietro al Boss che non tocca sempre e solo te mentre gli altri lo massacrano.

Inizialmente sembra complesso mentre dopo un pochino ti ci abitui e lo troverai fin troppo semplificato (e soprattutto più random button smashing) rispetto quello degli altri Tales of //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifControlla sempre quale elemento soffre il nemico e come primo attacco della combo usa quell'elemento in modo che gli attacchi successivi facciano più danni:leon: e non temere di usare le fusioni:leon:

Puoi attivare le scelte veloci per il cambio dei personaggi dal menù azioni usando i punti :leon:
E' il BS meno button smashing della serie insieme a Graces. Sempre che non lo si giochi a Normale o Moderato.

Per il resto è il miglior BS della serie pure, è quello di Graces ma con milioni di cose in più e senza essere meccanico (Graces non riesco a rigiocarlo ora, devo reimparare il BS e le tempistiche delle combo, molto meno libere di quelle di Zestiria). Devi continuamente cambiare le arti che usi perchè TUTTE hanno attributi e forze diverse, è un continuo cambiare compagno, unirsi con lui, poi toglierlo perchè devi usare un arte marziale per bloccare un arte occulta (e le arti marziali le usi solo in forma normale), poi di nuovo armatus con un compagno perchè ora c'è un nemico devole ad un altro nemico, ecc...

Giuro io non sto mai fermo e non attacco mai a caso durante qualsiasi battaglia.

BTW le battaglie sono seamleass, ma fan comunque il caricamento quando ne incontri uno perchè quando tocchi un nemico poi appaiono gli altri attorno, ma la battaglia si svolge nel punto esatto in cui hai toccato il nemico, e quando finisce riprende dal punto esatto, ovunque tu sia. Non è KH dove non c'è il minimo stacco, ma la differenza alla fin fine non c'è, a livello pratico, se non per voler trovare il pelo nell'uovo su cose futili.

Per mettere che uno cura e basta in realtà è semplice.

Impostalo così:

- Attacca dalla Distanza (così non usa Arti Marziali, che son quelle vicine).

- Blocca tutte le arti non curative (così può solo usare arti serafiche curative).

- Imposta il comando di difesa (così non attacca mai il nemico in alcun modo).

Così pensano solo a difendersi e curare.

 
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Clyde

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BTW le battaglie sono seamleass, ma fan comunque il caricamento quando ne incontri uno perchè quando tocchi un nemico poi appaiono gli altri attorno, ma la battaglia si svolge nel punto esatto in cui hai toccato il nemico, e quando finisce riprende dal punto esatto, ovunque tu sia. Non è KH dove non c'è il minimo stacco, ma la differenza alla fin fine non c'è, a livello pratico, se non per voler trovare il pelo nell'uovo su cose futili.
Allora è una (goffa) via di mezzo, ma finchè c'è interruzione tra le due fasi con tanto di caricamento io personalmente farò fatica a pensarlo come seamless.

A me non importa se è uno o l'altro, non è un aspetto su cui valuto il mio interesse, ma è un argomento che tende a confondermi in certi casi.

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
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Si un caricamento c'è, ma diciamo non c'è schermo nero col caricamento. Solo, ci sono il protagonista + un solo suo compagno che gli viene dietro (non tutti, come pensavo prima di prenderlo), e quando tocchi un nemico, il gioco ha un istante di blocco in cui il protagonista si distanzia dal nemico di un passo e appaiono gli altri alleati e gli altri nemici.

Probabilmente in origine volevano farlo seamless al 100%, ma vedendo come sia tecnicamente il gioco hanno rinunciato. Già così ha pop-up evidentissimi e nemici che se son più lontani di 5 centimetri da te hanno il framerate dimezzato per non far pesare la cosa sul motore del gioco (così come nelle città con gli NPC, la stessa cosa accade con gli alleati stessi durante le battaglia, più si distanziano da te più i loro frame diminuiscono), quindi alla fine han deciso di far apparire dopo gli altri nemici del gruppo e gli alleati, altrimenti esplodeva il gioco a colpi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sperò che Berseria da questo punto di vista sia sviluppato meglio, per carità, a conti fatti è roba di cui non m'importa niente, non mi mina la qualità del gioco o del godimento che ne traggo, ma le prime volte che ci giochi lascia un po' così vedere, durante una battaglia, un compagno che combatte coi frame dimezzati solo perchè è a 5 metri da te. Tral'altro parliamo di una software house che sviluppa da decenni, quindi mi sarei aspettato una maggior bravura nello sviluppare l'aspetto tecnico. Basti pensare che alcuni NPC, nella città, sono immobili (no ma letteralmente immobili), perchè se ne mettevano troppi che si muovevano il gioco rallentava, presumo. Roba che mi aspetterei da IF e Compile Hearts, non certo dal Namco Tales Studio.

 
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Konata

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Meglio così per me, i Boss attaccano gli avversari con un senso; scusa hai uno che sta caricando un'arte OP ed ha poca difesa e pochi Hp, il Boss lo attacca, mica si mette ad attaccare te mentre l'altro lo shotta come negli altri. Rende tutto sia più difficile che interessante, oltre che meno button smashing perchè devi cambiare continuamente strategia durante le battaglie. Decidere i momenti in cui resuscitare qualcuno (visto che se lo resusciti appena muore poi il Boss lo shotta subito, tipo lo resusciti mentre stai bloccando il Boss con una combo) e anche difendere gli stessi compagni andando dietro al Boss che non tocca sempre e solo te mentre gli altri lo massacrano.

E' il BS meno button smashing della serie insieme a Graces. Sempre che non lo si giochi a Normale o Moderato.

Per il resto è il miglior BS della serie pure, è quello di Graces ma con milioni di cose in più e senza essere meccanico (Graces non riesco a rigiocarlo ora, devo reimparare il BS e le tempistiche delle combo, molto meno libere di quelle di Zestiria). Devi continuamente cambiare le arti che usi perchè TUTTE hanno attributi e forze diverse, è un continuo cambiare compagno, unirsi con lui, poi toglierlo perchè devi usare un arte marziale per bloccare un arte occulta (e le arti marziali le usi solo in forma normale), poi di nuovo armatus con un compagno perchè ora c'è un nemico devole ad un altro nemico, ecc...

Giuro io non sto mai fermo e non attacco mai a caso durante qualsiasi battaglia.
Premetto che non ho giocato molti Tales of ma ho imparato ad adorare il battle system tipico della serie.

Ho giocato qualche ora al Mythology, al 100% a Xillia a difficoltà massima o quasi, Xillia 2 ci ho giocato una 20ina di ore ma l'ho droppato perchè mi è diventato antipatico, Hearts l'ho giocato tutto a difficile ma non sono andato di endgame e Graces l'ho giocato una 30ina di ore ma non l'ho mai terminato perchè non riuscivo a farmi piacere il battle system.. e Zestiria somiglia proprio a Graces ma molto più rifinito:asd:

Altra premessa: gioco sempre almeno a difficile (e se riesco anche a moderato).

Non sono per niente d'accordo con te:none:

Per me questo sistema dei boss che attaccano gli avversari solo in base ai loro HP ha senso solo coi jrpg classici (a turni).

(*)[Anzi, a dirla tutta i boss di Zestiria attaccano solo l'AI a prescindere che sia full HP o meno, ma vabbè..].

Negli rpg di stampo action in genere ci sta un sistema di hate e tanking.

E in teoria dovrebbe esserci qualcosa di simile anche in Zestiria sennò perchè avrebbero messo fra le abilità di battaglia una che aumenta l'hate se ti difendi e una che lo diminuisce?

Peccato che però abbiano avuto la brillante idea di rendere queste skill per l'intero party anzichè separate per pg:bah!: a pensarci bene anche se fosse così non funzionerebbe :rickds: vedi (*).

Così hanno solo complicato le cose inutilmente rendendo persino noiosi i fight.

Il mio classico boss fight va così:

Checko il nemico per vedere quale elemento usare, metto in set con me (Sorey) il serafino giusto e poi parto a burnare il boss cercando di farlo muovere il meno possibile.

Parto con l'armatus quando il boss inizia ad attaccare troppo. Ovviamente faccio più danni di tutti gli altri character ma il boss continua ad attaccare chiunque basta che non sia il mio personaggio per cui qualcuno prima o poi va a morire.

Per il resto è un arrancare continuo. Scappi mentre aspetti che i serafini tornino in vita e/o ressi e/o aspetti che gli oggetti siano utilizzabili.

Poi quando riesci più o meno a ristabilirli li tieni in difesa (= correre in giro like headless chickens senza fare nulla a parte fallire bad times cercando di schivare gli attacchi.. esempio: se il boss fa un breath attack che è sempre un attacco lineare di fronte che catzo schivi all'indietro, imbecille.) finchè non riesci a far partire una combo che tiene bloccato il nemico e solo allora li fai attaccare.

E poi c'è la rottura di palle che devi curare e usare oggetti sempre e solo manualmente. Hanno mandato a p*ttane il sistema dei "gambit" classico dei Tales of. Almeno le strategie per gli oggetti potevano lasciarle.

Forse è stato un azzardo considerarlo button smashing perchè col vero significato del termine sembra che io giochi headless style ma dopotutto sarebbe impossibile andare avanti alle difficoltà a cui gioco:asd:

Ovviamente anche io combatto come fai te però rispetto agli altri Tales of sento che c'è mooolto meno da scervellarsi. Principalmente perchè qua basta fare il primo attacco dell'elemento che il nemico soffre e poi tutte le altre skill successivo possono essere di qualunque elemento visto che comunque si concatenano bene e alzano pure il moltiplicatore dei danni:asd: per questo dicevo che diventa un button smashing.. rispetto agli altri Tales of, that is :leon: o almeno per me è così.

Preferisco di gran lunga il BS più "meccanico" degli altri Tales of:sasa:

Per mettere che uno cura e basta in realtà è semplice.Impostalo così:

- Attacca dalla Distanza (così non usa Arti Marziali, che son quelle vicine).

- Blocca tutte le arti non curative (così può solo usare arti serafiche curative).

- Imposta il comando di difesa (così non attacca mai il nemico in alcun modo).

Così pensano solo a difendersi e curare.
Se l'AI fosse almeno decente i personaggi curerebbero se li metti in difesa come faccio io anche senza bloccare le skill non curative:gio:

Ovviamente tutti i serafini li ho impostati ad attaccare dalla distanza da subito:asd:

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
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Guarda avrai sfortuna tu, a me succede spesso che stiano targettando pure me i Boss. Però è normale che mirino più l'IA, primo perchè al 99% l'IA sta usando personaggi più fragili (devo ancora vedere una persona che usi personaggi fragili + maghi come main in un Tales), secondo ci sono 3 CPU ed 1 solo Player, ossia tu. Considerando che tendono molto di più ad attaccare chi muore prima, e che ci sono almeno altri 2 personaggi più fragili (i due serafini che hai per forza nel party) vien da se che è più facile che un Boss miri loro.

Ma la cosa che lo fan sempre è falsissima però, e te lo dico perchè mi son fatto una marea di Boss del post game proprio oggi e alcune battaglie miravano me tantissime volte.

Comunque posso capire le critiche, pur non concordando. Più che altro mi pare di capire che non ti piace proprio la serie, visto che gli hai droppati tutti tranne Xillia.

- - - Aggiornato - - -

Se l'AI fosse almeno decente i personaggi curerebbero se li metti in difesa come faccio io anche senza bloccare le skill non curative:gio:

Ovviamente tutti i serafini li ho impostati ad attaccare dalla distanza da subito:asd:
Ma bastava pure mettere un comando "Solo Cura".

Mi pare che in Xillia ci fosse pure.

 
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Guarda avrai sfortuna tu, a me succede spesso che stiano targettando pure me i Boss. Però è normale che mirino più l'IA, primo perchè al 99% l'IA sta usando personaggi più fragili (devo ancora vedere una persona che usi personaggi fragili + maghi come main in un Tales), secondo ci sono 3 CPU ed 1 solo Player, ossia tu. Considerando che tendono molto di più ad attaccare chi muore prima, e che ci sono almeno altri 2 personaggi più fragili (i due serafini che hai per forza nel party) vien da se che è più facile che un Boss miri loro.Ma la cosa che lo fan sempre è falsissima però, e te lo dico perchè mi son fatto una marea di Boss del post game proprio oggi e alcune battaglie miravano me tantissime volte.

Comunque posso capire le critiche, pur non concordando. Più che altro mi pare di capire che non ti piace proprio la serie, visto che gli hai droppati tutti tranne Xillia.
Sempre è una parola grossa ma la maggiorparte delle volte mi succede così lol

Sarà che ho sfiga io ma mi capitano cose di questo tipo: il mio chara con 100 hp viene totalmente ignorato dal boss che va ad attaccare l'IA full HP.. dafuq?

Non li ho droppati, semplicemente non mi ci trovavo.

Iniziai col primo dei Mythology ma non ci capii nulla del bs così lo misi da parte. Poi a distanza di tempo riprovai col Graces e fu peggio che mai:rickds: Grazie all'Heart sono riuscito ad entrare nell'ottica del BS ed infatti poi ho apprezzato un casino Xillia.

Xillia 2 l'ho droppato perchè mi stava sul **** la trama e poi ero reduce da un centinaia di ore di gioco col primo lol, lo ricomincerò poi.

Ma bastava pure mettere un comando "Solo Cura".

Mi pare che in Xillia ci fosse pure.
Appunto lol

--------

Domanda per chi ha la guida: chi droppa e/o chi vende le scarpe "Scatto bruciante"? Le needo per farmi un set :leon:

 

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Domanda per chi ha la guida: chi droppa e/o chi vende le scarpe "Scatto bruciante"? Le needo per farmi un set :leon:
se sono le burning dash le trovi solo a marlind nel negozio di liv 4 e come tesoro alle rovine di tintagel...come nemico non mi segna niente nella tabella delle scarpe...

 

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Solo io sto odiando i maghi incappucciati che si incontrano nelle Cambria Caverns ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Son quelli vestiti di viola che continuano a castare magie di acqua/ghiaccio ed a evocare rinforzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

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Io quando mi trovavo con 4 caster nemici nello stesso scontro fuggevo e basta. Ad Hard rischi il game over con una facilità pazzesca se hai il party posizionato male per un attimo.

 

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Se i nemici sono livello molto più alto del mio ed è passato parecchio dall'ultimo save anche io me la do a gambe sennò ci provo:asd:

Il metodo migliore per affrontarli è concentrare gli attacchi dell'ai su un unico bersaglio (analogico destro verso destra) in modo da decimarli ad uno ad uno il prima possibile:leon:

 

IronMike

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Io quando mi trovavo con 4 caster nemici nello stesso scontro fuggevo e basta. Ad Hard rischi il game over con una facilità pazzesca se hai il party posizionato male per un attimo.
Non mi hanno mai fatto fare G-O ma ho preso più di un 0.00 grade contro quei bastardi :rickds:

Comunque l'assenza di un comando di cura per i companions guidati dalla IA è tipo la cosa peggiore di sempre in un BS come quello dei Tales of...

Vorrei capire come abbiano anche solo pensato che potesse essere una buona idea :morristend:

 
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