PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Ormai sono nelle fasi finali,stando a quanto dice rose mi mancano come cose secondarie che ho al momento i crogioli di malavolenza e gli avernali tosti sparsi sulla mappa.

Ora ho il dubbio se è meglio farli ora o si possa andare tranquillamente di post game per questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai sono nelle fasi finali,stando a quanto dice rose mi mancano come cose secondarie che ho al momento i crogioli di malavolenza e gli avernali tosti sparsi sulla mappa.Ora ho il dubbio se è meglio farli ora o si possa andare tranquillamente di post game per questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a che livello sei?quante ore di gioco hai? Io sono

al 3° tempio degli elementi,
quanto mi manca?

Qualcuno mi spiega per bene a cosa servono i

normin?
Ho chiuso la spiegazione troppo presto.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi spiega per bene a cosa servono i
normin?
Ho chiuso la spiegazione troppo presto.
Servono a dare alcune abilità aggiuntive all'equipaggiamento e, inoltre trovandoli tutti sblocchi anche una missione secondaria

Tralasciando l'aspetto tecnico per ora l'unico problema è la telecamera durante le battaglie, cioè a volte non vedo nulla perché si 'schianta' contro il muro invisibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Arrivata la collector :morris82: Son stato più di mezz'ora a montare quelle maledette statuine, fortuna non ci sono gattini con la testa che pesa 8kg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bella collector, stasera inizierò il gioco che non so ancora minimamente di cosa parla, non so nemmeno i nomi dei personaggi :rickds:

Finito,molto carino il finale,ma che madonne con l'ultimo boss.Era meglio se non mi impuntavo a Difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito i

4 tempi,
ho fatto qualche secondaria e alcune sono molte legate alla trama principale, secondo me vanno fatte a forza se si vuole avere il quadro completo

Ragazzi ma anche a voi su PS4 il lettore fa un gran rumore con sto disco dentro?! Addirittura anche mentre gioco ad altro da hard disk, è come se fosse in continua lettura anche se non serve.._

Finalmente, dopo 29 ore, ho raggiunto il punto preciso in cui mi ero fermato nella versione Jap e confermo quanto avevo detto tempo fa.....ero veramente indietrissimo :rickds:

Sono arrivato

a Pendrago e adesso devo dirigermi a Gododdin per cercare il Papa.

Che dire il gioco mi piace sempre di più, i personaggi sono fantastici, la Storia la sto trovando fantastica ma sopratutto coerente col Mondo di gioco e il Combat System migliora sempre di più.

Insomma al diavolo chi lo criticava e lo critica tutt'ora definendolo il peggior Tales of, molto probabilmente il gioco non lo hanno neppure giocato.

P.S Sono piacevolmente colpito dalla mole di luoghi inizialmente irraggiungibili o segreti che costellano le Mappe, veramente non credevo ce ne fossero un numero così alto, di questo passo chissá quando lo finirò questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente, dopo 29 ore, ho raggiunto il punto preciso in cui mi ero fermato nella versione Jap e confermo quanto avevo detto tempo fa.....ero veramente indietrissimo :rickds:
Sono arrivato

Che dire il gioco mi piace sempre di più, i personaggi sono fantastici, la Storia la sto trovando fantastica ma sopratutto coerente col Mondo di gioco e il Combat System migliora sempre di più.

Insomma al diavolo chi lo criticava e lo critica tutt'ora definendolo il peggior Tales of, molto probabilmente il gioco non lo hanno neppure giocato.

P.S Sono piacevolmente colpito dalla mole di luoghi inizialmente irraggiungibili o segreti che costellano le Mappe, veramente non credevo ce ne fossero un numero così alto, di questo passo chissá quando lo finirò questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non solo quello, anche la mole di roba secondaria è impressionante, non ricordavo così tanta roba dal primo Xillia.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Sono arrivato

Ma infatti sono i soliti complessi giapponesi,quelli su Alisha poi sono assurdi,non è uno sbaglio di Bamco,anche se l'ha presentata come primo personaggio femminile,basta andare avanti col gioco per capire che è coerente tutto quello che accade con la situazione che coinvolge Alisha.

Comunque tirando le somme spoiler free mi quoto da altri lidi

Parto col dire che non mi sono fatto influenzare minimamente dalla questione Alisha e altre cavolate varie,perchè so come ragionano i giapponesi e come tendano ad ingigantire il tutto.E' anche vero che fin dall'uscita del gioco in Giappone ho seguito un po la situazione riguardante il gioco in se,e alcune cose che avevo letto non mi avevano fatto piacere,quindi le aspettative per questo nuovo Tales of erano inferiori alla norma.Alla fine però una cosa è certa,ed è che Zestiria è andato oltre le mie più rosee aspettative,e questo è solo un bene.

Parlando della trama è più corta di molte altre (se non avessi fatto tutto quello che leggevo parlando con Rose non fatico a credere che avrei finito il gioco superando di poco le 30 ore,per la precisione invece ce ne ho messe quasi 44).

E' proprio il gioco comunque che ha un'impostazione molto Story Driven,le cutscene sono molte e frequenti,la storia in se è anche abbastanza semplice e classica,nel senso che l'obiettivo è spiegato fin dal principio e tranne un paio i colpi di scena,piazzati molto bene tra l'altro non cambia in corsa.

Uno ormai sa nel bene e nel male cosa aspettarsi a livello di plot da un Tales of dopo averne giocati un paio,figurarsi chi se li è giocati tutti,ebbene questo confrontato con altri della saga non spicca per chissà quale qualità,ma è appunto godibilissimo.Per inciso i miei tre preferiti a livello di trama sono Xillia,Abyss e Symphonia,non poprio semplicissimi da superare in effetti.

Parlando dei personaggi devo dire che è il primo Tales of dove non ne ho uno che preferisca rispetto agli altri,ma questo non lo vedo come un difetto,ma anzi come un ottimo pregio,si perchè tutti mi sono piaciuti parecchio,li ho trovati ben caratterizzati.E' anche vero che si sarebbe potuto osare qualcosina di più con i Serafini visti gli anni che hanno alle spalle,ma è comunque una cosa secondaria,la caratterizzazione di base offerta dal gioco alla fine mi è bastata ampiamente.

Tutto questo se consideriamo che al momento dell'annuncio gli unici che mi colpirono furono Mikleo,Dezel (per il vestiario),Edna (per l'ombrello lol) e Rose (per i pugnali).

Il combat system è a conti fatti un Graces rifinito,in meglio per quanto mi riguarda.Con i CA si possono fare più azioni,pur avendo una combo base da tre colpi,apprezzo sempre il fatto delle arti associate a quelli che sarebbero i colpi normali,sarebbe bello però che queste non vadano ad influire sul numero totale di quelle a disposizione dei vari personaggi,si perchè di magie per dire ve ne sono veramente poche.

Comunque mi è piaciuto tantissimo,se non fosse per la telecamera l'unica cosa che mi lasciava inizialmente perplesso erano le fusioni che all'inizio facilitavano toppo il gioco,ma che andando avanti si bilanciano perfettamente alla seppur breve impennata che si riscontra nella difficoltà complessiva del gioco.

Ho tranquillamente fatto il gioco a difficile sbloccando pure la difficoltà superiore dopo tot battaglie,ho giusto cambiato al boss finale scendendo a moderato perchè la questione si stava rendendo ingestibile.Parlando degli altri aspetti diagiamo che promuovo ampiamente le città,belle,soprattutto Ladylake,meno i dungeon che sono abbatanza simili.Il mondo di gioco da si una sensazione appagante perchè tutto più grosso rispetto agli standard della serie,ma è anche piuttosto "vuoto",e la varietà dei nemici non aiuta.

Il cibo ridotto alle locande escludendo gli spuntini non mi ha dato fastidio,la cucina è un elemento che non mi è mai interessato molto ad essere sincero.Il fatto che invece gli oggetti vengano droppati dai nemici mi ha fatto piacere,si risparmiano soldi,che poi leggendo i trofei ho già capito come dovrò reinvestire.E' anche vero che i negozi ne risentono ed è inutile negarlo,escludendo appunto le gelatine e bottiglie varie ho smesso di comprarci equipaggiamento da metà gioco circa.Per le fusioni mi è bastata per il momento l'abilità di Lailah.

La grafica è per me l'elemento che conta meno in un videogioco,me ne frego altamente soprattutto in un JRPG.Qua devo dire che rispetto alle impressioni di colori un po "impastati" nella versione ps3 quella ps4 si difende bene per quanto riguarda i modelli dei personaggi,davvero il dettaglio è enorme,il merito credo proprio vada soprattuto alla risoluzione.Per il resto anche qualche texture ne beneficia e in generale l'impressione è molto migliore rispetto alla versione ps3.

Semplicemente fantastica la colonna sonora,le tracce che adoro,che riascolterò e salverò sul mio MP3 sono davvero troppe.Se da Go Shiina me lo aspettavo devo dire che invece mi ha sopreso Sakuraba,che ho trovato più in forma del solito,tanto di guadagnato.

Oltretutto era presente anche il doppiaggio giapponese,quindi l'immedesimazione è stata massima,come ho visto l'opzione prima di arrivare al menù principale non ci ho pensato due volte a selezionarlo.

In definitiva comunque questo Zestiria mi è piaciuto parecchio,secondo me verrà adorato soprattuto da chi ha apprezzato Graces,in primis per il gameplay,ma anche se è riuscito a scendere a patti con storia e personaggi.Personalmente lo ritengo un paio di gradini indietro ad uno Xillia,un Hearts o un Abyss,ma per il resto contro gli altri si difende alla grande,riuscendo in molti confronti a risultare pure vincitore.

Sto giocando in difficoltà caotica in prima run, pensavo peggio invece vado spedito giusto con gli avernali quelli che rilasciano il globo anomalo devo stare attento ma sono fattibili basta stare attenti e vanno giù senza problemi. Ho visto un errore in un filmato fatto anime quando costruisci il ponte per un momento si vede sorey non trasformato xD...segnalo che la prima battaglia "sanguinosa" è missabile spero che tutte le altre non lo siano!

Non è un errore,è perchè Alisha non lo può vedere trasformato,e di conseguenza lo vede in abiti normali.

Non è un errore,è perchè Alisha non lo può vedere trasformato,e di conseguenza lo vede in abiti normali.
Se avessero inquadrato alisha si capiva che la causa era la sua visione ma nel filmato fatto anime ci sono solo i serafini e sorey...però potrebbe essere come dici tu...zestiria mi sta piacendo molto a livello di trama e sistema di combattimento anche se sto solo agli inizi (da come mi è stato detto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro