PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti sono i soliti complessi giapponesi,quelli su Alisha poi sono assurdi,non è uno sbaglio di Bamco,anche se l'ha presentata come primo personaggio femminile,basta andare avanti col gioco per capire che è coerente tutto quello che accade con la situazione che coinvolge Alisha.
Comunque tirando le somme spoiler free mi quoto da altri lidi
Ma poi alla fin fine mi pare che Alisha il suo lavoro di personaggio di supporto lo stia facendo egregiamente e inoltre le cause della sua assenza per quasi tutta l'avventura sono più che giustificate e non campate in aria come è stato detto dai Giapponesi.

Per come la vedo io il gioco è stato ingiustamente criticato e bocciato dalla critica Orientale, forse esagererò e non avendo giocato tutti i Tales of non sono certo la persona adatta per dirlo ma al momento è uno dei miei Tales of preferiti ed ha tutto quello che posso desiderare da un JRPG.

Mi ha fatto piacere leggere il tuo parere e sono contento che nonostante tutto il titolo ti sia piaciuto, io dopo la delusione con Xillia 2 non mi sarei mai aspettato un Tales of così bello come Zestiria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto giocando in difficoltà caotica in prima run, pensavo peggio invece vado spedito giusto con gli avernali quelli che rilasciano il globo anomalo devo stare attento ma sono fattibili basta stare attenti e vanno giù senza problemi. Ho visto un errore in un filmato fatto anime quando costruisci il ponte per un momento si vede sorey non trasformato xD...segnalo che la prima battaglia "sanguinosa" è missabile spero che tutte le altre non lo siano!
Io ho giocato fin dall'inizio a Difficoltà Difficile e in alcuni punti devo ammettere che i Boss mi danno un po di filo da torcere.......a me il bilanciamento della difficoltà non sta dispiacendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ti confermo che quello non è un errore, molto spesso nelle scene Anime viene fatto vedere Sorey da entrambe le prospettive e devo dire che la cosa la apprezzo moltissimo!

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando in difficoltà caotica in prima run, pensavo peggio invece vado spedito giusto con gli avernali quelli che rilasciano il globo anomalo devo stare attento ma sono fattibili basta stare attenti e vanno giù senza problemi. Ho visto un errore in un filmato fatto anime quando costruisci il ponte per un momento si vede sorey non trasformato xD...segnalo che la prima battaglia "sanguinosa" è missabile spero che tutte le altre non lo siano!
domanda, come fai a giocare già a difficoltà caotica? io posso selezionare al massimo la difficile e sto a poco dopo il ponte.

Graficamente degno di una Playstation 3
Qualcuno che gli spieghi che era un gioco per PS3 e solo rimasterizzato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo scrive pure nel testo quindi chissà che voleva.

domanda, come fai a giocare già a difficoltà caotica? io posso selezionare al massimo la difficile e sto a poco dopo il ponte.
L'avevo detto qualche pagina addietro appena l'avevo scoperto perché dicevo che non mi piaceva la cosa che quando metti nuova partita il massimo che puoi mettere è difficile neanche intensa ti fanno mettere poi "fortunatamente" non sei obbligato come in molti giochi a finire il gioco in difficile poi rifinirlo a intensa poi ancora rifinirlo a caotica ma in Tales of Zestiria la difficoltà intensa e poi caotica si possono sbloccare MENTRE si sta facendo la prima run....devi iniziare il gioco al massimo consentito per la prima run cioè "difficile" poi dopo un tot di battaglie vinte il gioco ti avverte che è disponibile la difficoltà intensa quindi mentre giochi metti pausa vai subito nel menù opzioni e da difficile passi a intensa poi ripeti lo stesso procedimento fin quando il gioco non ti avverte per la seconda volta e subito menu opzioni e da intensa passi a caotica...poi ti fai tutto il gioco e tutti i trofei legati alle difficoltà li prendi tutti in prima run invece che seconda run

L'avevo detto qualche pagina addietro appena l'avevo scoperto perché dicevo che non mi piaceva la cosa che quando metti nuova partita il massimo che puoi mettere è difficile neanche intensa ti fanno mettere poi "fortunatamente" non sei obbligato come in molti giochi a finire il gioco in difficile poi rifinirlo a intensa poi ancora rifinirlo a caotica ma in Tales of Zestiria la difficoltà intensa e poi caotica si possono sbloccare MENTRE si sta facendo la prima run....devi iniziare il gioco al massimo consentito per la prima run cioè "difficile" poi dopo un tot di battaglie vinte il gioco ti avverte che è disponibile la difficoltà intensa quindi mentre giochi metti pausa vai subito nel menù opzioni e da difficile passi a intensa poi ripeti lo stesso procedimento fin quando il gioco non ti avverte per la seconda volta e subito menu opzioni e da intensa passi a caotica...poi ti fai tutto il gioco e tutti i trofei legati alle difficoltà li prendi tutti in prima run invece che seconda run
Si l avevo capito è che sto a 12 ore ma ancora non mi è apparso questo avviso

Io ho giocato fin dall'inizio a Difficoltà Difficile e in alcuni punti devo ammettere che i Boss mi danno un po di filo da torcere.......a me il bilanciamento della difficoltà non sta dispiacendo
Considera che per me anche la difficoltà "caotica" che la sto giocando in prima run non mi pare nulla di che (esempio il trofeo che recita "supera la sanguinosa battaglia senza usare oggetti a difficoltà difficile o superiore" io fatta a caotica trofeo sbloccato ed è stata una passeggiata nessun problema, però sto agli inizi del gioco quindi spero che più avanti si presenti qualcuno che sia impegnativo...comunque zestiria mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non mi sta piacendo per nulla il sistema di sviluppo dei personaggi. Si nota l'assenza di una "sferografia" (chiamiamola cosi) dove scegliere cosa e come sbloccare roba. Apprendere le tecnica/magie tramite il titolo è una cosa piattissima, mentre il sistema di potenziamenti tramite equip (che dovrebbe essere il fulcro del sistema) è confusionario e poco gratificante. Insomma oltre la telecamera per ora lo reputo il difetto principale.

Si l avevo capito è che sto a 12 ore ma ancora non mi è apparso questo avviso
Considera che io la difficoltà intensa l'ho sbloccata quando stavo a inizio gioco dove ti invitano a cena nel palazzo reale e la difficoltà caotica l'ho sbloccata sempre a inizio gioco dopo che avevo purificato il villaggio di Maryland...quindi io dal villaggio di Maryland fino a fine gioco sto tutto in difficoltà caotica...CERTO preferivo che la difficoltà massima la potevo mettere fin da subito MA meglio poterla sbloccare mentre giochi la prima run piuttosto che dover finire più volte l'intero gioco!

Qualcuno che gli spieghi che era un gioco per PS3 e solo rimasterizzato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo scrive pure nel testo quindi chissà che voleva.
La risposta:

Esistono versioni multipiattaforma di giochi ottimizzati per rendere al meglio sugli hardware più potenti. Qui si è proceduto pigramente al copincolla, aumentando solo la risoluzione (e nemmeno dovunque). Ecco il senso del contro. Se ti premurassi di leggere anche la recensione, oltre ai pro e i contro, ti renderesti conto che, comunque, l'aspetto tecnico non è che uno dei fattori che hanno determinato il voto, e nemmeno quello preponderante.
:unsisi:

Aggiungiamo sondaggino, visto che c'è chi l'ha già finito? (non capisco perchè non venga aperto sempre subito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sento un rompi-palle e al tempo stesso un "lavoratore", che deve ogni volta chiederlo personalmente ai mod xD )

Ridicolo "grafica da PS3" nei difetti di spaziogames. Idem la difficoltà bassa, visto che si può alzare. Mah.

Ah prima che scrivi esempio "io ho superato i 2 punti nel gioco dove tu hai sbloccato intenso e caotico ma io non ce li ho" il sbloccarle da come ho capito dipende, si dal numero di battaglie vinte (perché te lo specifica il messaggio di avviso) ma anche dal tempo trascorso (perché lo specifica la descrizione dei trofei)....poi ho anche sentito di gente che sta a fine gioco e non è riuscita neanche a sbloccare non dico caotica ma almeno intenso....li ho formulato "una mia ipotesi" forse se il gioco vede che tu vai avanti a fatica non te le sblocca se il gioco invece vede che per te è come giocare a facile allora te le sblocca....cambiando discorso poi ora che ci penso giocare a difficoltà caotica è anche utile perché uno specifico tipo di equipaggiamento lo si può ottenere solo se si gioca a difficoltà caotica

Ridicolo "grafica da PS3" nei difetti di spaziogames. Idem la difficoltà bassa, visto che si può alzare. Mah.
Ma ormai spazio come recensioni è abbastanza inutile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per quanto mi possano interessare le recensioni io ormai seguo multi che faziosi o no almeno le scrivono con un senso logico.

Inviato dal mio LGiGi2

Ciao ragazzi, grazie a chi avrà voglia di leggermi.

Sono praticamente totalmente nuovo e ignorante riguardo al mondo Jrpg. Abbiate pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La mia poca esperienza GDR videoludica si limita ai classici FF (7,8,10 e 13), un pò di KH, pochissimo DQ.

Per il resto ho sempre avuto una "carriera" più occidentale, Baldur's gate, mmorpg vari, diablo? Ma tagliamo corto.

È arrivato, con calma, il tempo di provare ad affacciarmi a questo mondo, e mi stavo iniziando a guardare intorno.

Secondo voi, tra i giochi recenti (non ho voglia di recuperare cose di X anni fa, perdonatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), a quale gioco posso affacciarmi senza:

1) risentire della storia, trama, seguiti vari, citazione più o meno importanti da titoli precedenti

2) un BS intrigante e/o più o meno innovativo

3) uno sviluppo personaggi soddisfacente e possibilmente non troppo banale

Guardandomi un pò in giro qui nel forum in questi giorni ho visto:

Tales of Zestiria

Night of Azure

Atelier Sophie

Tutti e tre mi incuriosiscono abbastanza, ma considerate che mi sono fermato a guardare gli artwork dei personaggi e qualche scan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dei 3 quelli che come "concept" m'attizzava di più forse è Night of Azure.

Considerate che ho in "coda" almeno 4 titoli, quindi è un acquisto che posso fare tranquillamente tra 3/4/5 mesi (anche perchè 2 dei 3 titoli che ho citato devono uscire giusto?)

Volevo solo "prepararmi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e far due chiacchiere.

Grazie millissime! :kep88:

EDIT: se non va bene che ho postato qui scusatemi, dove posto in Consigli Acquisti? Poi mi venite a rispondere lì però? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao ragazzi, grazie a chi avrà voglia di leggermi.Sono praticamente totalmente nuovo e ignorante riguardo al mondo Jrpg. Abbiate pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La mia poca esperienza GDR videoludica si limita ai classici FF (7,8,10 e 13), un pò di KH, pochissimo DQ.

Per il resto ho sempre avuto una "carriera" più occidentale, Baldur's gate, mmorpg vari, diablo? Ma tagliamo corto.

È arrivato, con calma, il tempo di provare ad affacciarmi a questo mondo, e mi stavo iniziando a guardare intorno.

Secondo voi, tra i giochi recenti (non ho voglia di recuperare cose di X anni fa, perdonatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), a quale gioco posso affacciarmi senza:

1) risentire della storia, trama, seguiti vari, citazione più o meno importanti da titoli precedenti

Tales of Zestiria

Night of Azure

Atelier Sophie

Tutti e tre mi incuriosiscono abbastanza, ma considerate che mi sono fermato a guardare gli artwork dei personaggi e qualche scan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considerate che ho in "coda" almeno 4 titoli, quindi è un acquisto che posso fare tranquillamente tra 3/4/5 mesi (anche perchè 2 dei 3 titoli che ho citato devono uscire giusto?)

Volevo solo "prepararmi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e far due chiacchiere.

EDIT: se non va bene che ho postato qui scusatemi, dove posto in Consigli Acquisti? Poi mi venite a rispondere lì però? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se la scelta è fra questi 3, la risposta migliore è Zestiria, essendo pure quello che somiglia di più alle tue precedenti esperienze coi jrpg. Gli altri due sono più "particolari" e di nicchia.

Ma voglio ricordarti che non esistono solo giochi usciti da qualche giorno (o che ancora devono uscire) eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma hanno censurato la vocalist nell'opening per razzismo seriamente? Troppo lel.

Qualcuno che gli spieghi che era un gioco per PS3 e solo rimasterizzato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo scrive pure nel testo quindi chissà che voleva.
Un upscaling delle texture a 4K sicuro.

Ciao ragazzi, grazie a chi avrà voglia di leggermi.Sono praticamente totalmente nuovo e ignorante riguardo al mondo Jrpg. Abbiate pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Tales of Zestiria

Night of Azure

Atelier Sophie

C'è direttemente la sezione Jrpg, che credo ti possa dare tranquillamente una mano.

Btw, tra quei 3 sicuramente Zestiria. Gli altri sono completamente atipici.

Recupera pure Xillia se puoi, sempre per i Tales of. Se ti vuoi infognare in qualche cosa di strategico c'è pure il neo uscito Disgaea 5.

Ma hanno censurato la vocalist nell'opening per razzismo seriamente? Troppo lel.
Cioè?

Razzismo?! Ma chi l'ha detta sta str0nzata?! Ci sarà sicuramente dietro una questione di denaro, o al massimo la convinzione/idea che il pubblico occidentale non sia totalmente adatto ad una versione giapponese. Di solito, infatti, fanno cantare la stessa opening anche in inglese, per noi.

Sarebbe una cosa ridicola a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro