PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito in circa 40h. Mi è piaciuto molto per come ha saputo differenziarsi dai tales of di mia conoscenza, che cmq sono pochi.. ..

Diverso per stile grafico, ambientazioni e combas tystem. Inizialmente mi ha spiazzato, tanto che lo stile non mi faceva impazzire, ma poi mi ha convinto. Come gameplay pensavo di avere alcune basi, ma ho dovuto ricredermi e approcciare un CS diverso dalle aspettative, ma sempre profondo e spettacolare, che sa ampliarsi con l'avanzare del gioco, di pari passo alle abilità del giocatore. La diversità del CS è stato per me un valore aggiunto, apprezzato col tempo, tanto che ora lo trovo stupendamente diverso da quelle che erano le mie aspettative. Ho trovato un livello di sfida ampiamente settabile e privo dei picchi di altre produzioni recenti, una storia semplice ma appassionante. La durata in linea con le aspettative, come un vago senso di noia e fretta di terminare, che in genere mi prende nella seconda metà della saga.

Insomma, un titolo eccellente visto in un'ottica generale. Parlando nel particolare, per gli affezionati della saga, diventa una perla: ha gli stessi limiti che i tales si portano dietro (o quasi: gradita l'eliminazione della transizione nei combattimenti), ma anche i punti di forza che gli appassionati ricercano. Soprattutto in mezzo a molti titoli simili, è qualcosa di diverso e unico, accomunabile solo agli altri titoli della sere tales. Una serie che va supportata: è seccante che i tales of arrivino localizzati da noi a un anno dall'uscita nippa, ma è già una fortuna che arrivino... In mezzo a troppi titoli uguali fra loro, assume ancora più valore godersi un gioco del genere e supportare una saga meritevole.

Ultima modifica:
Essendo quasi alla fine (credo) mi sta sorgendo un dubbio. Hanno fatto il DLC perché si erano completamente dimenticati di Alisha? :rickds:

Quali sono i vantaggi di giocare a difficoltà caotico?

Se ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi mi date una mano?

Sono nel tempio del fuoco... l'ho girato TUTTO mille volte ed ho acceso TUTTE le candele possibili.

Ora TUTTE quelle che provo ad accendere si spengono.

Per aiutarvi: ho acceso la candela che fa uscire la lava dalla grande statua a forma di drago e dovrei aprire la porta per andare alla seconda statua. Che fare?

Ragazzi mi date una mano?
Sono nel tempio del fuoco... l'ho girato TUTTO mille volte ed ho acceso TUTTE le candele possibili.

Ora TUTTE quelle che provo ad accendere si spengono.

Per aiutarvi: ho acceso la candela che fa uscire la lava dalla grande statua a forma di drago e dovrei aprire la porta per andare alla seconda statua. Che fare?

Controlla sotto i piedistalli, hanno tutti delle barrette che corrispondono all'ordine con cui devi accendere, 1 barra prima, 2 barre seconda, 3 barre terza ecc..Penso sia questo il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non escluderei che Berseria sia ambientato nel mondo di Zestiria. Alla fine in Zestiria passano un po' a rompere i maroni sui "continenti che si trovano dall'altra parte del mare, come sarebbe bello esplorarli!", alcuni li descrivono pure, come le terre innevate del nord.

Poi Berseria se non sbaglio dovrebbe avere un ambientazione marittima, ci fanno il mondo grosso da esplorare che include quello di Zestiria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

C'è un'ambientazione nevosa in Zestiria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

C'è un'ambientazione nevosa in Zestiria? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Solo una piccola zona di montagna innevata, nulla di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Controlla sotto i piedistalli, hanno tutti delle barrette che corrispondono all'ordine con cui devi accendere, 1 barra prima, 2 barre seconda, 3 barre terza ecc..Penso sia questo il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sbagliavo la direzione da cui accenderle.

Solo a me

Igraine come atmosfera e musica ha ricordato wild arms? Bei ricordi!

Io non escluderei che Berseria sia ambientato nel mondo di Zestiria. Alla fine in Zestiria passano un po' a rompere i maroni sui "continenti che si trovano dall'altra parte del mare, come sarebbe bello esplorarli!", alcuni li descrivono pure, come le terre innevate del nord.
Poi Berseria se non sbaglio dovrebbe avere un ambientazione marittima, ci fanno il mondo grosso da esplorare che include quello di Zestiria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mi hai tolto le parole di bocca e spero anche che oltre alla nave in berseria ci sia un altro mezzo di trasporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
appena terminato. Diciamo che nell'insieme mi è piaciuto. La storia è molto, molto semplice, ma comunque carina. Finalmente hanno eliminato un po degli elementi che si ripetevano in ogni capitolo. I personaggi anche loro carini, a parte alcuni serafini che ho trovato quasi inutili. Alla fine mi è piaciuto quanto Xillia, mantiene tutti i difetti e i pregi della saga. Come voto sono tra il 7/8, visto anche alcuni passi indietro sul fronte del gameplay e i problemi alla telecamera. Anche per quanto riguarda le ambientazioni si poteva fare meglio. Spero in passi avanti per il nuovo capitolo, la saga è molto bella, ma merita un rinnovo.

Per sicurezza, alla fine del gioco si possono completare le quest secondarie?

Qualcuno mi spiega come fare con il boss finale?

non capisco quando premere l1, cioè a volte me lo da, altre volte no...devo avere abbastanza BE?
P.S. Risolto

Sapete come faccio ad accedere al DLC di Alisha?

Bellissima la parte a Pendrago dopo aver ottenuto tutti i poteri spirituali!

Qualcuno mi spiega bene la vicenda Dezel/Rose?

Alcuni punti non mi sono chiarissimi

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega come fare con il boss finale?
non capisco quando premere l1, cioè a volte me lo da, altre volte no...devo avere abbastanza BE?
P.S. Risolto

Sapete come faccio ad accedere al DLC di Alisha?
Per il DLC è nel Menù iniziale...Si dovrebbe chiamare

" Alisha, Un'altra storia"

Per il DLC è nel Menù iniziale...Si dovrebbe chiamare
" Alisha, Un'altra storia"
Oddio non c'è :morris82:

Proverò poi a riscaricarlo e installarlo

Ah già che non mi funzionavano i codici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho provato a contattare l assistenza, spero mi diano un nuovo codice altrimenti non ce li spendo 10€ per un DLC

iniziato , per adesso come inizio mi sta piacendo molto di piu di xilia , le ost sono magnifiche però la traduzione dei dialoghi lascia a desiderare abbastanza .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro