PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
inizia a prendermi per bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho appena lasciato

la città dei mercanti. prima di andare a cercare sergei voglio vedere se è possibile visitare la nuova base degli assassini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho preso intorno al periodo di Natale, ma l'ho parzialmente droppato e lo gioco poco a poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' il mio primo Tales of in assoluto, ma lo trovo eccessivamente complicato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ( non come difficoltà in sè ovviamente, ma proprio come parametri e meccaniche )

In ogni caso, imho è un gran gioco, non lo mollerò finchè non lo avrò finito, anche giocandolo solo pochi minuti ogni tanto, perchè per me merita davvero

sta iniziando a soffrire di frequenti cali di frame, è capitato anche ad altri?

vero che in fin dei conti non è un grandissimo problema

sta iniziando a soffrire di frequenti cali di frame, è capitato anche ad altri?vero che in fin dei conti non è un grandissimo problema
Quando dovevo affrontare 5/6 nemici alla volta e usavo settordici arti a manetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma per il resto mai avuto altri cali

Sto giocando a difficile ma sono arrivato ad un punto con un boss pianta che mi ara:tragic:

Sto giocando a difficile ma sono arrivato ad un punto con un boss pianta che mi ara:tragic:
Ma è secondario oppure un boss della storia? Occhio che quelli sono tosti, se vedi che hanno un livello più alto del tuo lascia proprio perdere.

Tipo l'altro ieri ho beccato un drago livello 8, con uno sbadiglio sono morto. Mi sa che ho beccato l'opzionale più tosto del gioco stando al livello :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Quelle sono standard, non si possono impostare. Sono quelle 4 e basta. Mentre premi O sposta sempre la levetta verso una direzione, così ti attiva le varie tecniche. Quella con la freccia a destra ad esempio attiva una combo con elemento fuoco e vento. Solo le arti si possono personalizzare.
Uhm, quelle che si attivano con O+direzione al momento ne sono 6 e ne ha appena appreso una nuova... per questo non mi trovo, metti che più in la ne saranno 10, come le farò a fare in battaglia? I tasti direzionali sono 4, volendoci aggiungere anche solo il cerchio arriviamo a 5 XD

Uhm, quelle che si attivano con O+direzione al momento ne sono 6 e ne ha appena appreso una nuova... per questo non mi trovo, metti che più in la ne saranno 10, come le farò a fare in battaglia? I tasti direzionali sono 4, volendoci aggiungere anche solo il cerchio arriviamo a 5 XD
Penso che arrivati ad un tot non ne sbloccherai più. Le arti invece sono decisamente di più quindi dovrai scegliere quelle più utili.

Consiglio ovviamente di equipaggiare quelle con più elementi, gli scontri dureranno di meno con arti che sfruttano le debolezze agli elementi.

Ma è secondario oppure un boss della storia? Occhio che quelli sono tosti, se vedi che hanno un livello più alto del tuo lascia proprio perdere.Tipo l'altro ieri ho beccato un drago livello 8, con uno sbadiglio sono morto. Mi sa che ho beccato l'opzionale più tosto del gioco stando al livello :rickds:
Principale sarebbe una pianta con tante piantine attorno;p

Principale sarebbe una pianta con tante piantine attorno;p
Ah si ho capito. La ti spiega un pò i vincoli nemici. Distruggi prima le piantine, così il boss perde potere e resistenza. E se non sbaglio sono deboli al fuoco. Sfondali con la fusione di fuoco nel caso.

sto per lasciare

pendrago dopo aver sconfitto il cardinale
comincia a prendere sempre più, ormai nemmeno faccio caso agli orecchini di sorey //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah si ho capito. La ti spiega un pò i vincoli nemici. Distruggi prima le piantine, così il boss perde potere e resistenza. E se non sbaglio sono deboli al fuoco. Sfondali con la fusione di fuoco nel caso.
Il boss mi uccide tutti i pg quando gli mancano 800hp sto seriamente pensando di metterlo a moderato:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque ormai sono a 10 ore ma di quest secondarie ne ho trovato solo una:morris82:

Il boss mi uccide tutti i pg quando gli mancano 800hp sto seriamente pensando di metterlo a moderato:sisi:Comunque ormai sono a 10 ore ma di quest secondarie ne ho trovato solo una:morris82:
Arriveranno arriveranno, poi quando ritornerai nelle prime città le noterai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho superato il tempio del vento e completato una parte bella triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Credo che manchi poco.

Ragazzi, non ho mai giocato un tales, pur essendo esperto di rpg fin fai tempi di ff7, vagrant story e company. Mi piacerebbe entrare nel mondo dei Tales of, mi consigliate questo su ps4 o xillia su ps3?

Ragazzi, non ho mai giocato un tales, pur essendo esperto di rpg fin fai tempi di ff7, vagrant story e company. Mi piacerebbe entrare nel mondo dei Tales of, mi consigliate questo su ps4 o xillia su ps3?
Se hai ancora una ps3 prenditi i capitoli disponibili, possibilmente Xillia (e seguito, se ti piacerà, ma a distanza di tempo visto il grosso riciclo). Poi vai di symphonia che pure è bello. Se lo vuoi sulle nuove console invece vai di Zestiria. Non sarà un capolavoro però non è male come capitolo.

Se hai ancora una ps3 prenditi i capitoli disponibili, possibilmente Xillia (e seguito, se ti piacerà, ma a distanza di tempo visto il grosso riciclo). Poi vai di symphonia che pure è bello. Se lo vuoi sulle nuove console invece vai di Zestiria. Non sarà un capolavoro però non è male come capitolo.
Si si, ho anche una ps3, quindi no problem. Gli aspetti che mi interessano maggiormente e che cerco in questo tipo di giochi sono la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Xillia è superiore sotto questo aspetto?

Si si, ho anche una ps3, quindi no problem. Gli aspetti che mi interessano maggiormente e che cerco in questo tipo di giochi sono la trama e la caratterizzazione dei personaggi. Xillia è superiore sotto questo aspetto?
Sono entrambi validi sotto quest'aspetto. Ti consiglio di valutare (a parte il prezzo ovviamente) che tipo di RPG preferisci.

Xillia ha personaggi molto seriosi per i canoni della saga, una trama abbastanza dark e complessa (nel senso buono). Il mondo è avanzato tecnologicamente (sebbene ci siano anche aree rurali).

Il cast di Zestiria è più innocente e naive, impara a crescere con il procedere degli eventi del gioco. La storia è più semplice (ma comunque fantastica) perchè il focus point sono i personaggi più che gli eventi.

Le ambientazioni sono molto più idilliache e basate sul fantasy classico. Castelli, pianure, città medievali.

Xillia è uno story-driven RPG. Zestiria è un character-driven RPG. Il gameplay è stellare in entrambi, non puoi sbagliare. La differenza principale è che Xillia usa un sistema classico con "MP", Zestiria usa un sistema basato su punti azione che vengono spesi da qualunque azione.

Mettiamola così (prendi il paragone puramente riferito alle tematiche, lascia stare la qualità dei giochi) -> Xillia : Final Fantasy VII = Zestiria : Final Fantasy IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Sono entrambi validi sotto quest'aspetto. Ti consiglio di valutare (a parte il prezzo ovviamente) che tipo di RPG preferisci.Xillia ha personaggi molto seriosi per i canoni della saga, una trama abbastanza dark e complessa (nel senso buono). Il mondo è avanzato tecnologicamente (sebbene ci siano anche aree rurali).

Il cast di Zestiria è più innocente e naive, impara a crescere con il procedere degli eventi del gioco. La storia è più semplice (ma comunque fantastica) perchè il focus point sono i personaggi più che gli eventi.

Le ambientazioni sono molto più idilliache e basate sul fantasy classico. Castelli, pianure, città medievali.

Xillia è uno story-driven RPG. Zestiria è un character-driven RPG. Il gameplay è stellare in entrambi, non puoi sbagliare. La differenza principale è che Xillia usa un sistema classico con "MP", Zestiria usa un sistema basato su punti azione che vengono spesi da qualunque azione.

Mettiamola così (prendi il paragone puramente riferito alle tematiche, lascia stare la qualità dei giochi) -> Xillia : Final Fantasy VII = Zestiria : Final Fantasy IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non potevo chiedere spiegazione migliore, ti ringrazio. Credo di andare su Zestiria allora, dato che preferisco le ambientazioni classiche e non le futuristiche:sisi:

Ho una linea di pensiero molto simile a Kyatsu su questo argomento. Premetto che Zestiria non l'ho ancora finito, ma non dovrebbe mancarmi molto. E si, è decisamente più leggero come storia. Xillia sta proprio su un'altra strada, ha più dialoghi, più intrecci con i personaggi, parti più indimenticabili. Ti innamori proprio del party e di tutto il mondo di gioco. Zestiria è decisamente più ''povero'', punta più sul ''hey partiamo per una nuova avventura!''

Ci sto trovando comunque qualche bel messaggio, però diciamo che si attesta tutto nel filone per giovanissimi.

Sul combat e gameplay in generale poi spiegherò tutto appena finito Zestiria, su alcune cose migliora, su altre meno, poi ne riparliamo. E' comunque un titolo valido e divertente, quindi almeno su questo vai sempre sicuro con questa saga.

Io invece ho un opinione completamente opposta, Xillia l ho trovato noioso in tutto. La storia aveva incipit interessante ma si perde ben presto. Personaggi anonimi tranne che per Milla e in generale non mi ha lasciato nulla dentro (ricordo che lo finii giusto per principio, avendolo preso a prezzo pieno, un po come ff13). Ovviamente tutto ciò è strettamente "Imho". Al contrario zestiria, pur avendolo iniziato da poco, mi ha preso già molto di più e i personaggi li trovo azzeccatissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal reattore Mako di Nibelheim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro