Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'opening non mi dispiace...ma, mi aspettavo qualcosa di molto diverso a tratti mi pare calzante con le atmosfere viste finora.

Sì che c'entra l'open world. La vastità è, per definizione, "quantità". Taaaaaanto spazio pieanamente esplorabile richiede sforzi dal punto di vista dello sviluppo; la concentrazione sul "farlo funzionare" sicuramente li "costringe" a diminuire dettagli estetici, peculiarità eccessive dell'ambiente, e cose del genere. Normale che se devi lavorare su uno sfondo fisso o su dei corridoi, allora hai più tempo (e modo) di arricchirli esteticamente, preoccuparti di renderli unici, ecc...

Non a caso sta storia delle location meh è iniziata con Xillia, la telecamera manuale e gli ambienti ampi. Poi, vabbè, c'è la coincidenza che da allora pure i colori, in casa Namco, si son spenti e non s'è capito perchè.

Xenoblade è fatto con più soldi, forse da gente pure più capace (che sia in ambito tecnico o di design), più supportata, e in più tempo.
Ho detto quello che ho detto perché, dalla roba mostrata finora, non è che ci siano sprazzi di ispirazione in un mare di desolazione...ma solo quest'ultima! Quindi, ripeto, non è tanto colpa dell'open world (che sicuramente ci mette del suo per la questione "quantità"), ma proprio di mancata ispirazione. Uno cosa può essere vasta e poco ricca, ma al contempo non generica!

Imho, le scene si accostano molto bene all'OST. In particolare quando mostrano i poteri di tutti i personaggi (in concomitanza del ritornello e dei cori).
per me invece hanno fatto un lavoro di adattamento coi piedi l'ost non gli si addice pe niente. Rimane sempre un parere personale

bella la OST:morris82: meno la parte animata e cozzano un pò per quanto mi riguarda

l' opening di god eater 2 (vanilla) è perfetta secondo me per fare un esempio come accoppiata musica immagini:sisi:

Su gematsu si trova uno spoiler enorme.

Vi dico solo che riguarda una cosa di cui su è parlato abbastanza. Una cosa su cui, come al solito, il sottoscritto aveva ragione.

Su gematsu si trova uno spoiler enorme.

Vi dico solo che riguarda una cosa di cui su è parlato abbastanza. Una cosa su cui, come al solito, il sottoscritto aveva ragione.
Ok, Zabida schiatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Linka che oramai voglio togliermi sto dente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MAJOR SPOILER

(a meno che non è solo uno scherzo di un utente gematsu)

si vede il menù di gioco, e nel team giocabile c'è Zaveid e manca Dezel. In più: Zaveid ha le punte dei capelli verdi come le ha Dezel, e il suo cappello. Si fondono, in altre parole.

Mi pare che fu pure detto che i "cosi" si fondono pure fra loro (forse permanentemente).

Io parlai di un caso analoghissimo in un altro jrpg, indicando proprio il fatto che sarebbe successo con Dezel.

Ok, Zabida schiatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLinka che oramai voglio togliermi sto dente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono così stupido da lasciare indizi tanto facilmente identificabili, e spoilerarvi.

Ho detto tante cose su sto gioco. Esiste da un anno.

Comunque ho scritto sopra lo spoiler

Ok letto...ma voglio comunque il link (basta avvisare dello spoiler e bon)!

Onestamente, se n'è parlato molto...nella tua testa Deidà, se non è la prima volta che leggo una cosa del genere è solo perché se ne sarà parlato talmente poco che avevo rimosso tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok letto...ma voglio comunque il link (basta avvisare dello spoiler e bon)!Onestamente, se n'è parlato molto...nella tua testa Deidà, se non è la prima volta che leggo una cosa del genere è solo perché se ne sarà parlato talmente poco che avevo rimosso tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non aggiungere dettagli.

Non serve il link. L'ultima notizia sul gioco... va nei commenti e c'è un tizio che ha postato l'immagine.

Non aggiungere dettagli.
Non serve il link. L'ultima notizia sul gioco... va nei commenti e c'è un tizio che ha postato l'immagine.
Appena visto...secondo me, son tutte pippe tue (e dei due utenti che hanno commentato su Gematsu)...scrivo tutto sotto spoiler:

POSSIBILE SPOILER

A parte che nel team giocabile manca anche Alisha, quindi che manchi Dezel vuol dire tutto e niente...l'unico elemento sospetto è il cappello, in quanto Zabida ha SEMPRE avuto, fin dalla sua prima apparizione, le punte dei capelli verdi. Non a caso, i capelli dello stesso colore, più la somiglianza del look, ci hanno sempre fatto sospettare che i due fossero fratelli (gemelli, magari).

Inoltre, non ricordo affatto si sia mai parlato di fusioni tra i cosi magici...né mai mostrate (sempre e solo fusioni con Sorey o, recentemente, Rose)! Quindi, al limite, quell'immagine può spoilerare un'eventuale morte di Dezel (contro la più probabile, e sempre sospettata, di Zabida) con il "gemello" che ne prende il cappello in ricordo e si unisce al team per vendicarlo (parlo per ipotesi). Ma, ripeto, nel team giocabile manca anche Alisha, e ho ipotizzato con un evento estremo...Dezel potrebbe anche essere prigioniero di qualcuno o momentaneamente assente per un qualsiasi motivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Appena visto...secondo me, son tutte pippe tue (e dei due utenti che hanno commentato su Gematsu)...scrivo tutto sotto spoiler:POSSIBILE SPOILER

A parte che nel team giocabile manca anche Alisha, quindi che manchi Dezel vuol dire tutto e niente...l'unico elemento sospetto è il cappello, in quanto Zabida ha SEMPRE avuto, fin dalla sua prima apparizione, le punte dei capelli verdi. Non a caso, i capelli dello stesso colore, più la somiglianza del look, ci hanno sempre fatto sospettare che i due fossero fratelli (gemelli, magari).

Inoltre, non ricordo affatto si sia mai parlato di fusioni tra i cosi magici...né mai mostrate (sempre e solo fusioni con Sorey o, recentemente, Rose)! Quindi, al limite, quell'immagine può spoilerare un'eventuale morte di Dezel (contro la più probabile, e sempre sospettata, di Zabida) con il "gemello" che ne prende il cappello in ricordo e si unisce al team per vendicarlo (parlo per ipotesi). Ma, ripeto, nel team giocabile manca anche Alisha, e ho ipotizzato con un evento estremo...Dezel potrebbe anche essere prigioniero di qualcuno o momentaneamente assente per un qualsiasi motivo.
A me pare molto più accentuato il colore

char_122123.jpg

get

E Alisha -volevo dirlo in questi giorni- dopo gli ultimi trailer pure mi fa dubitare della sua presenza fissa. Il primissimo dubbio m'è venuto vedendo che è stata presentata come main female del gioco, salvo poi presentare Rose, ben più vicina al concetto di "main female". Poi ho visto scene in cui non c'è (nonostante sia tra i primi personaggi che Sorey incontra) e altre cose strane.

E mi fa pensare ad una fusione o morte perchè se non fosse per questi due casi, non vedrei perchè indossare il cappello di Dezel, persino nell'artwork, poi.

Vabbè, il succo rimane quello: Dezel sparisce ed entra Zaveid. Forse non in maniera fissa, al massimo.

Io a tal proposito sullo spoiler

fin da quando hanno detto che anche Zabida fosse un divino del vento mi sono immaginato che Dezel schiattasse e che molto semplicemente lui prendesse il suo posto.

Però quell'immagine potrebbe essere un chiaro indizio di fusione tra divini,anche se sinceramente la notizia in questione non la ricordo.

A me pare molto più accentuato il colore
char_122123.jpg

get

E Alisha -volevo dirlo in questi giorni- dopo gli ultimi trailer pure mi fa dubitare della sua presenza fissa. Il primissimo dubbio m'è venuto vedendo che è stata presentata come main female del gioco, salvo poi presentare Rose, ben più vicina al concetto di "main female". Poi ho visto scene in cui non c'è (nonostante sia tra i primi personaggi che Sorey incontra) e altre cose strane.

E mi fa pensare ad una fusione o morte perchè se non fosse per questi due casi, non vedrei perchè indossare il cappello di Dezel, persino nell'artwork, poi.

Vabbè, il succo rimane quello: Dezel sparisce ed entra Zaveid. Forse non in maniera fissa, al massimo.
Naaa, guarda anche l'opening e te ne rendi conto da solo che il colore è il medesimo. Per il resto,

ripeto, non ricordo nessuna news di fusione...poi boh, magari la fanno davvero. Però che schifo sarebbe un cappello come unica differenza in una fusione? Manco il capello un po' accorciato o cose del genere. Imho, o Dezel schiatta o semplicemente è assente in quel momento del gioco. Quanto ad Alisha, io non ho il tuo stesso sentore. Rose mi sembra l'alternativa femminile al main (un po' come in Xillia, solo che qui non hanno diviso le run), ma Alisha, per la questione "principessina-guerriera" mi sa più di main femminile importante ai fini tramistici.
In ogni caso, vedremo in estate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naaa, guarda anche l'opening e te ne rendi conto da solo che il colore è il medesimo. Per il resto,
ripeto, non ricordo nessuna news di fusione...poi boh, magari la fanno davvero. Però che schifo sarebbe un cappello come unica differenza in una fusione? Manco il capello un po' accorciato o cose del genere. Imho, o Dezel schiatta o semplicemente è assente in quel momento del gioco. Quanto ad Alisha, io non ho il tuo stesso sentore. Rose mi sembra l'alternativa femminile al main (un po' come in Xillia, solo che qui non hanno diviso le run), ma Alisha, per la questione "principessina-guerriera" mi sa più di main femminile importante ai fini tramistici.
In ogni caso, vedremo in estate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me il cappello se si avverasse un eventuale morte di Dezel penso calzarebbe con le atmosfere shonen della serie.In fin di vita glielo lascia,oppure appena è schiattato se lo prende direttamente lui per non dimenticarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A me il cappello se si avverasse un eventuale morte di Dezel penso calzarebbe con le atmosfere shonen della serie.In fin di vita glielo lascia,oppure appena è schiattato se lo prende direttamente lui per non dimenticarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
In quel modo ci sta tutto...l'ho scritto io stesso nel mio post precedente...quello che sarebbe LOL è il cappello come segno di

fusione tra i due! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e se, in un modo che ignoro, fossero la stessa persona?:morristend:

e se, in un modo che ignoro, fossero la stessa persona?:morristend:
Non saprei...la vedo difficile una cosa così fine per un Tales of, ma vedremo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro