Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è quello che mi hai fatto dire tu. Io ho detto una cosa diversa.
Già, proprio diversa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se i giochi escono in contemporanea (o si scopre che uscirà su Steam prima ancora che esca su console), allora la situazione si fa spinosa....

... E penso sia inutile precisare che se la casa riesce a venderti il gioco digitale a 60-70 ci guadagna ben di più che a vendertelo a 40. Ed ecco che un mare di soldi vanno in fumo da parte di chi gioca sia su Console che su Steam e che la versione digitale console non la compra più perché (logicamente) si prende quella Steam che gli costa quasi la metà. E a rimetterci non è tanto Sony, o Microsoft eh, è la casa produttrice.
:morristend::morris82::morristend:
Tra l'altro anche l'utente konata ha detto che è d'accordo con te quindi vuol dire che anche lui ha capito la stessa cosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In base a cosa lol? Meno male che non parli a sproposito eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora perchè stanno portando un sacco di giochi giapponesi se guadagnano di meno? Chi glielo fa fare a portarlo su pc e mettere un prezzo più basso?

Continuo a non capire dove stia il problema eh, se uno sviluppatore decide di pubblicare un suo gioco su pc mettendoci il prezzo che DECIDE LUI e scontando successivamente il gioco COME e QUANDO quole lui.... vuol dire che avrà comunque un certo ritorno economico o no?!? Se ci perdesse (o non fosse abbastanza redditizio) non lo farebbe, no? :morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho detto "a parità" per un motivo, genio al quadrato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come Damocle e Jin Uzuki hanno illustrato, in un caso i guadagni vengono bilanciati con quelle persone che non avrebbero mai considerato l'acquisto del gioco e nell'altro le vendite dei titoli non hanno limite (mentre su console sì, in base al ciclo vitale). Tutto questo OLTRE agli ovvi risparmi della vendita in DD (che non ho nominato perché ci sono anche col DD su console, dove, però, i prezzi in DD sono cmq più alti rispetto a Steam, il più delle volte)Ecco perché, secondo me, portano roba su Steam. Pensavo che i dubbi espressi in merito ai post di Damo e Jin avessero fatto capire a voi geni dell'economia che la mia visione sul tutto si fosse riequilibrata. Ma no, pensiamo ogni volta che dell'altra parte c'è un idiota (facendo a nostra volta la figura degli idioti)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho detto "a parità" per un motivo, genio al quadrato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se mettono prezzi diversi e sconti diversi tra console e pc evidentemente questa "parità di spese" non c'è (come ha già spiegato l'utente Ironmike in precedenza)...:morris82:

Ecco perché, secondo me, portano roba su Steam. Pensavo che i dubbi espressi in merito ai post di Damo e Jin avessero fatto capire a voi geni dell'economia che la mia visione sul tutto si fosse riequilibrata.
Beh veramente siete stati voi "anti porting su pc dei tales of" ad improvvisarvi geni dell'economia parlando di rovina del gaming (konata) e/o perdite da parte degli sviluppatori (pukka) a lungo termine (reinbach)... quando poi per fortuna gli altri utenti vi hanno spiegato come funzionano le cose.
Scommetto che non siete così preoccupati per l'industria del gaming quando comprate un gioco usato dal gamestop o aspettate la super offerta a 10€ nel cestone del centro commerciale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vertà è che han paura che la loro serie non sia più esclusiva e che in quanto consolari si becchino versioni castrate tecnicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ma piuttosto che prendere un tales of su steam aspetto che (per esempio) zestiria lo trovo scatolato per ps3 sui 30 euro..me ne fotto se su steam dopo 2 mesi lo trovo 15 euro..mi fa schifo avere i giochi in digitale..o almeno questo tipo di giochi..gli indie e o altre robe ci puo' stare.

questo e' IL MIO pensiero,non la legge.

Se mettono prezzi diversi e sconti diversi tra console e pc evidentemente questa "parità di spese" non c'è (come ha già spiegato l'utente Ironmike in precedenza)...:morris82:
Beh veramente siete stati voi "anti porting su pc dei tales of" ad improvvisarvi geni dell'economia parlando di rovina del gaming (konata) e/o perdite da parte degli sviluppatori (pukka) a lungo termine (reinbach)... quando poi per fortuna gli altri utenti vi hanno spiegato come funzionano le cose.

Scommetto che non siete così preoccupati per l'industria del gaming quando comprate un gioco usato dal gamestop o aspettate la super offerta a 10€ nel cestone del centro commerciale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bon, dato che sei un genio al cubo, evito di continuare sta diatriba, tanto è evidente che l'italiano non è arte tua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E genio ancora un'ultima volta con la tua ultima frase (escludendo l'usato che ti ho già detto che non fa testo, oltre a non toccarmi, dato che non lo compro praticamente mai)...ti ho spiegato cosa ne penso in merito agli acquisti, meno pago per un titolo nuovo, meglio è, fotte un cazz del resto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

La vertà è che han paura che la loro serie non sia più esclusiva e che in quanto consolari si becchino versioni castrate tecnicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Disse quello che ha sbavato su FFXIII che è un port fatto coi piedi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Disse quello che ha sbavato su FFXIII che è un port fatto coi piedi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo quotare la mia stessa recensione dove guardacaso critico la qualità del porting? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi piace che a delle argomentazioni si risponda con un "gne gne gne con te non parlo più non capisci gnente!" :rickds:

Comunque pukka lasciatelo dire ma in queste pagine hai scritto una serie di contraddizioni una dietro l'altra... del tipo che prima ti preoccupi del fatto che col porting su pc da te gli sviluppatori bamco vedrebbero meno soldi.... e poi dici che non te ne frega niente e che l'importante è pagare il gioco nuovo il meno possibile "frega un cazz del resto" [cit.]... coerenza ai massimi livelli proprio:sisi:

Attenzione gerail31! Se dici la tua rischi di venir linciato, qui non si può:none:
La differenza è che lui ha espresso una sua preferenza e (per quanto piena di pregiudizi sia) rimane sempre una liberissima preferenza... tu hai sparato una serie di castronerie sul mercato dei videogiochi basate sul nulla senza avere la più pallida idea di cosa stessi dicendo... :rickds:

Devo quotare la mia stessa recensione dove guardacaso critico la qualità del porting? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Fallo pure, me la ricordo bene, infatti così mettiamo in luce le contraddizioni con la frase prima quotata "sulle versioni console castrate"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi piace che a delle argomentazioni si risponda con un "gne gne gne con te non parlo più non capisci gnente!" :rickds:
Comunque pukka lasciatelo dire ma in queste pagine hai scritto una serie di contraddizioni una dietro l'altra... del tipo che prima ti preoccupi del fatto che col porting su pc da te gli sviluppatori bamco vedrebbero meno soldi.... e poi dici che non te ne frega niente e che l'importante è pagare il gioco nuovo il meno possibile "frega un cazz del resto" [cit.]... coerenza ai massimi livelli proprio:sisi:
Argomentazioni le tue? Su cose che già sapevo ed ho anche scritto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che io non ho MAI espresso preoccupazione per nulla. Ho solo detto che la questione di Konata sulla gente che "aspetta pur di comprare a poco" è vera, ed io ne sono la prova vivente (e come me, scommetto in tantissimi altri)...poi dando ragione a Damocle e Jin (equilibrando il mio pensiero iniziale, te lo riscrivo, in caso non lo avessi ancora capito).

Ma sì, come detto prima, l'italiano non è arte tua, è evidente la cosa! :patpat:

La differenza è che lui ha espresso una sua preferenza e (per quanto piena di pregiudizi sia) rimane sempre una liberissima preferenza... tu hai sparato una serie di castronerie sul mercato dei videogiochi basate sul nulla senza avere la più pallida idea di cosa stessi dicendo... :rickds:
vabbé non mi pare che tu ne capisca di mercato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hanno iniziato da poco a portare seriamente i giochi su steam, magari fra un paio di anni si accorgono che non guadagnano più quanto vorrebbero traslocano

vabbé non mi pare che tu ne capisca di mercato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhanno iniziato da poco a portare seriamente i giochi su steam, magari fra un paio di anni si accorgono che non guadagnano più quanto vorrebbero traslocano
Infatti non ho mai detto di capirne, io ho fatto solo 2+2 basandomi sui fatti di oggi e cioè che se anche i giapponesi stanno portando i loro giochi su pc significa che il mercato c'è e si guadagna, punto. Tutto quello che è stato scritto da chi è contro il porting di questi giochi su pc è frutto di fantomatiche previsioni di mercato catastrofiche basate su concetti falsi e i soliti pregiudizi nei confronti del gaming su pc.

Poi vabbè, se sapete già cosa succederà tra 10 anni beati voi, datemi i risultati delle partite così me li gioco... :morris82:

Fallo pure, me la ricordo bene, infatti così mettiamo in luce le contraddizioni con la frase prima quotata "sulle versioni console castrate"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Difatti, per quanto il porting di FFXIII faccia pena a livello tecnico (non a livello grafico, quanto ad ottimizzazione ed una gestione del framerate discutibile, ben differente), quello di Valkyria Chronicles caga in testa alla versione PS3. Ooops.

Ci son casi e casi, e bene o male Bamco ha un buon passato per quanto concerne i porting su PC. Naruto 3 Omega Cazziola Edition offre poche opzioni grafiche, ma comunque accettabili ed un'ottimizzazione più che buona. Se a Zestiria tiran addosso le stesse identiche opzioni ne esce già superiore se lo upscali a 1440p e ci metti un AA 8x.

Proprio perché ci son casi e casi che ho ripreso la tua frase assolutista, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio perché ci son casi e casi che ho ripreso la tua frase assolutista, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se guardiamo ai multipiatta in generale e non solo agli jRPG, la mia frase sta in piedi eccome:

TR 2013 PC >>>>>>>> TR 2013 Console

Spec OPS The Line PC >>>>>>>>>>>>>> Spec OPS The Line Console

GTAIV PC >>>>>>>>>>>>>> GTAIV Console

The Orange Box PC >>>>>>>>>>>>> The Orange Box Console

Ecc....

Senza contare che non ho nemmeno messo in tavola il supporto al modding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

GTAIV è un aborto per pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se guardiamo ai multipiatta in generale e non solo agli jRPG, la mia frase sta in piedi eccome:
TR 2013 PC >>>>>>>> TR 2013 Console

Spec OPS The Line PC >>>>>>>>>>>>>> Spec OPS The Line Console

GTAIV PC >>>>>>>>>>>>>> GTAIV Console

The Orange Box PC >>>>>>>>>>>>> The Orange Box Console

Ecc....

Senza contare che non ho nemmeno messo in tavola il supporto al modding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Basta un singolo caso per far crollare una frase assolutista. Tieni a mente! :patpat:

GTAIV è un aborto per pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al lancio sicuramente. Dopo un paio di patch era giàmolto meglio ('ho preso tipo un anno fa, e va da ***, ma già dopo 2 mesi leggevi di patch che han fatto miracoli)

@Pukka: basta, basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro