Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
EDIT:

Ok credo di aver capito:leon:

La chiave per capire il sistema di fusione degli equip sta nella posizione delle abilità nella descrizione dell'oggetto.

Ogni equip ha 4 righe di abilità nella propria descrizione e non sempre sono tutte piene.

Esempio:

1) Blokk

2)

3) Atakk

4) Cerebry

Notare che nella seconda riga non ci stanno abilità.

Le regole dovrebbero essere queste:

-stessa riga, 2 abilità uguali = rimane la stessa abilità

-stessa riga, 2 abilità diverse = nuova abilità lockata

-stessa riga, uno degli equip ha 1 abilità e l'altro niente (riga vuota) = rimane l'abilità dell'equip che ce l'ha

-stessa riga, 2 abilità lockate = riga vuota

NB.: le abilità lockate vengono considerate come riga vuota.

Esempio:

EQUIP 1

1) Blokk

2)

3) Atakk

4) Cerebry lockata

EQUIP 2

1) Spirri

2) Blokk

3) Atakk

4) Lamatt

RISULTATO FUSIONE

1) nuova abilità lockata

2) Blokk

3) Atakk

4) Lamatt

Ora non resta che capire se le abilità create con la fusione dipendono dalle abilità "genitore" e/o dall'equip.

Fare un tutorial ingame con la prova pratica no vero? -_-

btw consiglio di fondere equip assieme in modo da completare almeno la prima colonna sulla tabella abilità di ogni cahracter perchè si ottiene il bonus "tutte le stat+20".

----------

Le abilità lockate vengono sbloccate non appena fai una stellina. Oltre a questo le stelline servono solo a ridurre i costi delle fusioni.

btw i menù sono orribili: nella schermata delle fusioni non hai la possibilità di vedere la tabella in modo da capire bene che stai a fare. L'unica maniera è andare nel menù equip. L'ideale sarebbe fare come faccio io: creare una tabella su un foglio di calcolo:asd:

Sarebbe stato faigo se nel menù fusioni si potessero fare delle prove temporanee così da non dover ricaricare ogni volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Ultima modifica da un moderatore:
A me ancora niente, nemmeno in preparazione.È pure temporaneamente esaurita su amazon.it.
Stessa cosa per me,ho visto che ora ne hanno una disponibile,stavo pensando di annullare l'ordine e rifarlo,però non so,come data di consegna prevista me la da una settimana dopo quella che ho con la prenotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Stessa cosa per me,ho visto che ora ne hanno una disponibile,stavo pensando di annullare l'ordine e rifarlo,però non so,come data di consegna prevista me la da una settimana dopo quella che ho con la prenotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
ho appena controllato e mi da ordine in preparazione alla spedizione...ma nient'altro...quindi almeno son arrivate in magazzino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png!!!

probabilmente arriverà lunedi o martedi...e l'ho fatta spedire alla posta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png volevo vedere se funzionava sto metodo ^__^ almeno evito il mio postino idiota che mi ha rovinato un disegno originale della mia artista preferita piegando la busta rinforzata e su cu era scritto a lettere CUBITALI NON PIEGARE!...

Finito,molto carino il finale,ma che madonne con l'ultimo boss.Era meglio se non mi impuntavo a Difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo anche qui perchè la cosa mi preoccupa non poco:

Ragazzi ma anche a voi su PS4 il lettore fa un gran rumore con sto disco dentro?! Addirittura anche mentre gioco ad altro da hard disk, è come se fosse in continua lettura anche se non serve...

Yes,è molto più corto rispetto ad altri capitoli,se non avessi fatto tutte le cose secondarie che ho trovato in giro credo che a malapena sarei arrivato a 30 ore.In tutto ce ne ho messe 44.

Guida spedita :ivan:
pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ed arriva dalla germania...me la da in arrivo il 2 novembre :(...speriam prima

pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ed arriva dalla germania...me la da in arrivo il 2 novembre :(...speriam prima
Stranissima questa cosa,ma quando l'hai ordinata?Io un paio di giorni fa,e mi dovrebbe arrivare martedi.

Comunque fatto anche il DLC di Alisha,mi è durato circa quattro orette,per me

Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg

Caratterizzazione di Alisha completamente mandata in vacca.

Sono arrivato al punto in cui Alisha lascia il party forever.. il motivo è una mega forzatura, immotivato as fuck.

Avrebbero fatto meglio a non renderla giocabile per niente evitando così di tirare su il mega-polverone.

La storia inizia a decollare proprio in questo punto:sisi:

Edna best girl per ora. Alisha è una potenziale best waifu.

Il battle system (che somiglia a Graces) non mi sta piacendo granchè. I boss anche a difficile sono fin troppo semplici tant'è che puoi quasi totalmente andare di button smashing abbomba. Coi mostri random vado di modalità "intenso" senza problemi. Senso delle combo quasi assente.

L'IA fa cagare. E i nemici attaccano esclusivamente i compagni in IA. Puoi anche massacrarli di brutto col character che controlli che tanto non ti cagano di striscio.. praticamente è impossibile tankare anche attivando alcune "azioni di battaglia" (skill passive). Non so se è un bug o il gioco è proprio così.

La telecamera può essere orribile in alcune occasioni negli ambienti chiusi mentre all'esterno non da grossi problemi. Aiuta un sacco attivare l' "azione di battaglia" "massima libertà".

Spero Berseria sia più simile a Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png le combo e i link erano troppo belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il sistema delle fusioni e delle abilità degli equip è quasi addicting ma mostra sin dall'inizio quant'è time consuming e un po' confusionario:asd:

Sto a 20 ore di gioco a forza di craftare e farmare equip :rickds:

Domanda tecnica per chi ha il gioco su pc, come vi trovate con mouse+tastiera?
Io lo gioco col pad 360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provato giusto ieri un po' per vedere com'era e scaricare dlc e roba varia.Mi ispira abbastanza ,ma non devo distrarmi troppo, ho ancora altri titoli da finire.:rickds:

Ma le skit aggiuntive si guardano al di fuori del gioco o vengono sbloccate durante il proseguimento della storia?

Io lo gioco col pad 360.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifProvato giusto ieri un po' per vedere com'era e scaricare dlc e roba varia.Mi ispira abbastanza ,ma non devo distrarmi troppo, ho ancora altri titoli da finire.:rickds:

Ma le skit aggiuntive si guardano al di fuori del gioco o vengono sbloccate durante il proseguimento della storia?
Sono totalmente decontestualizzate dal resto:asd:

Vai nell'apposito menu selezioni la scenetta scaricata che vuoi vedere e la vedi.

Domanda tecnica per chi ha il gioco su pc, come vi trovate con mouse+tastiera?
Non ho provato di persona, ma Durante (vedi l'articolo su PC Gamer) parla molto bene della conversione PC, compreso l'adattamento dei comandi a mouse e tastiera. Per usare le sue parole, "si vede chiaramente che chi ci ha lavorato sa come si gioca su PC". Quindi, tanto schifo non può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivata la guida

2u7mu02.jpg

E' fatta meglio rispetto a quella di Xillia 2,nel walkthrough c'è molto più testo,condito anche da più immagini che non guastano.Avrei giusto migliorato un paio di strategie per i Boss,a volte ridotte all'osso.Negli extra è presente tutto,magari potevano mettere per comodità nella sezione le varie mappe invece di tornare al walkthrough per vedersi l'ubicazione dei Monoliti,Normin e Crogioli ecc,ma vabbè,l'importante è che le mappe esaurienti ci siano in un modo o nell'altro.

Peccato solo per l'assenza di una lista trofei ampliata come nelle guide della Piggyback,rimane una mancanza che continuo a non capire,per il resto le edizioni della PRIMA stanno migliorando.

Non ho provato di persona, ma Durante (vedi l'articolo su PC Gamer) parla molto bene della conversione PC, compreso l'adattamento dei comandi a mouse e tastiera. Per usare le sue parole, "si vede chiaramente che chi ci ha lavorato sa come si gioca su PC". Quindi, tanto schifo non può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie!

Anche a me è arrivato ieri la guida... con un'angolo un po' rovinato -.-"

Con quello che mi è costato doveva arrivarmi immacolato.

Anche a me è arrivato ieri la guida... con un'angolo un po' rovinato -.-"Con quello che mi è costato doveva arrivarmi immacolato.
eh a chi lo dici...comunque arrivata anche a me...un po' ammaccata ma vabbhe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

iniziato gioco e arrivata a dopo la sigla ^___^ ed ero li che me la canticchiavo (senza voce a causa del mal di gola post games week...U___U Rein Cloud Ignazio mi potevate portare almeno un po' di sciroppo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

quindi attenti agli spoiler non voglio sapere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro