Ehm...forse ti è sfuggita una delle frasi finali Deidà!
"Unfortunately, we don’t have any plans to localized Tales of Hearts, but this one is my favorite one"
Ecco, forse ora ti è saltato di più all'occhio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza contare che ho scritto che ha comunicato di "non avere piani di localizzazione", no che "non lo localizzeranno mai", ma fa lo stesso direi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse ti è scappato il "non abbiamo piani per la localizzazione di Hearts"
Deduci il resto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel che ne so, pare che sia proprio così. Il Tales Studio (o almeno quello che si chiamava così) ha un numero tutto sommato esiguo di dipendenti, che di solito si concentrano tutti sullo sviluppo dei titoli nuovi. Baba però ha detto di voler aumentare le risorse da mettere a disposizione per le localizzazioni, quindi chissà... Al momento possiamo solo fare speculazioni. Vesperia PS3 io sono contentissimo se decidono di portarcelo, e gli stessi di Namco Europa hanno affermato che chiedono di poterlo localizzare ogni sei mesi a Namco Japan (che però ancora non ha voluto dargli l'okay, probabilmente perché Baba non aveva uomini da dedicare a quello). Baba è perfettamente cosciente di questo, adesso sta a lui decidere se gli conviene oppure no, perché comunque non si tratta solo di una questione di denaro, ma anche di tempistiche.
Quindi mi stai dicendo che è Baba a decidere cosa viene localizzato o meno?! Mi pare strano. Molto strano. Che senso ha dire "mi piacerebbe na cifra che voi giocaste Hearts... ah, però ho deciso (e dato ordine) di non localizzarlo". Maximum trolling!!!
Le tempistiche... sì... in effetti Innocence R è saltato per mancanza di tempo, dissero. No?
Però Vesperia... dai... dei professionisti impiegherebbero mezz' ora per completare quella traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E siccome Xillia e Xillia 2 usciranno nel duemilamai, Vesperia potrebbe ipoteticamente inserirsi, veloce, tra Graces F e Xillia, o come "spuntino" fra Xillia e Xillia 2.
Il problema sarebbe solo richiamare i doppiatori. Anzi: il problema maggiore è che non vogliono perchè sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Graces F si è fatto aspettare SECOLI in occidente... Hanno avuto TUTTO il tempo che volevano per lanciare Vesperia PS3 quando era "ancora fresco", e non lo hanno fatto per oscure ragioni. Perchè dovrebbero ora?!
Bah, io un pelino continuo a sperarci.
bhe ma non so se vi ricordate che dopo il japan expo Baba aveva anche detto che sarebbero potuti arrivare vecchi giochi in occidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png l'avevo postata qui da qualche parte la notizia...
Allora non sono l'unico a ricordare quella storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se io la interpretai più come qualcosa diretta ai Tales of PS1-PS2 non localizzati, non a cose recenti come Hearts o Innocence o Vesperia.