Solo il Design, il resto non ne ho idea. Ma come ben sai (e da quanto ricordo concordi pure) un gioco con un chara design che non mi piace è partito con un piede nella fossa.
Ah e Reborn mi ha spoilerato il finale. E il finale è brutto. Però vabè non si può dire sia una critica.
Ma quel cd ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Certo che concordo sul CD, ma "al contrario". Non è che un jrpg con CD che non mi piace lo scarto a priori (per esempio il CD di Graces F è a metà tra lammerda e il sufficiente, ma l'ho preso al D1), ma mi succede spesso il contrario: ovvero mi interesso ad un gioco SOLO per il CD. Se vedo un/dei personaggio/i che mi piace, impazzisco e son capace di interessarmi a giochi dimmerda che altrimenti mai avrei guardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E comunque, a parte che a me piace tanto (ma questo è soggettivo dunque), proprio oggettivamente non so come si possa odiare il CD di Xillia. A parte il fatto che son DUE cd diversi (e già questo renderebbe difficile schifare tutti), è un design che non cerca di strafare, semplice ma con qualche tocchetto di classe qua e là, che andrebbe bene per qualunque anime di serie A.
Insomma, ti faccio un esempio: adoro da morire il Kaneko di Digital Devil Saga, ma se vieni a dirmi (e tu lo faresti, lo so) "che schifo!", io, pur non concordando, capirei! Che piaccia o no, si vede che Kaneko è molto (troppo?) particolare per poter piacere a tutti, o anche solo a molti. Idem per un Sadamoto (i Dot Hack hanno un CD un pò particolare), ma pure un Amano e/o Yoshida.
Ma con Fujishima e la Inomata (vabbè, quest'ultima a volte gli sgorbi li disegna, e ha uno stile un pochino particolare, ma Fujishima proprio no!)... come si può dire "fa schifo!"???? :morris82: A limite "non mi fa impazzire" potrei capirlo... ma "fa schifo" proprio no!!!