Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E qui ripropongo la domanda rimasta senza risposta. E' possibile passarsi il save di uno che l'ha già completato?
Non vorrei dire idiozie... CREDO che sia possibile, però tipo poi non ti sblocca i trofei, o roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei dire idiozie... CREDO che sia possibile, però tipo poi non ti sblocca i trofei, o roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Vabbè ma chissenefrega dei trofei, mi basta avere Ludger che parla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Yurinoa: ho notato solo ora Gaius e Jude con le vecchie skin. Ma in quelle stesse immagini vengono messi in evidenza Alvin e Leia con costumi "diversi".

immaginavo, sei tipo l'unico che ha la visualizzazione così signor hounpcdemmerdaemiimpegnoperfarloandarepurepeggio
Ma non ho capito perchè sei convinto di sta cosa che il mio PC faccia cagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O sei rimasto a qualche mia vecchissima affermazione (di quando avevo il vecchio PC; dopotutto anche tu sei un veterano del forum), o ti riferisci a qualche mia affermazione circa il non poterlo usare per i giochi.

Fa schifo per giocarci, ma per navigare e tutto il resto ho un signor PC a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non gli manca nulla. È la connessione ad essere un pò fail, al massimo.

E qui ripropongo la domanda rimasta senza risposta. E' possibile passarsi il save di uno che l'ha già completato?

ovviamente no 

---------- Post added at 20:46:53 ---------- Previous post was at 20:25:46 ----------

lista trofei

http://trophies.ps3wiki.net/E3-83-86-E3-82-A4-E3-83-AB-E3-82-BA-20-E3-82-AA-E3-83-96-20-E3-82-A8-E3-82-AF-E3-82-B7-E3-83-AA-E3-82-A2-2.html

679900621.jpg
Perchè no?

I salvataggi PS3 sono semplicissimi file "visibili" nella XMB. Non si possono copiare su una normale penna USB e "incollarli" su un'altra PS3?

@Yurinoa: ho notato solo ora Gaius e Jude con le vecchie skin. Ma in quelle stesse immagini vengono messi in evidenza Alvin e Leia con costumi "diversi".

Ma non ho capito perchè sei convinto di sta cosa che il mio PC faccia cagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif O sei rimasto a qualche mia vecchissima affermazione (di quando avevo il vecchio PC; dopotutto anche tu sei un veterano del forum), o ti riferisci a qualche mia affermazione circa il non poterlo usare per i giochi.

Fa schifo per giocarci, ma per navigare e tutto il resto ho un signor PC a dir poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non gli manca nulla. È la connessione ad essere un pò fail, al massimo.

Perchè no?

I salvataggi PS3 sono semplicissimi file "visibili" nella XMB. Non si possono copiare su una normale penna USB e "incollarli" su un'altra PS3?
perché se usi i save su un altro account ti dice che il save non è tuo ma l'ha creato qualcun'altro e non te lo accetta

btw mi ricordo ancora quando se mettevi 2 video di youtube nella pagina arrivavi tu a rompere di mettere in spoiler che crashava il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perché se usi i save su un altro account ti dice che il save non è tuo ma l'ha creato qualcun'altro e non te lo accetta
btw mi ricordo ancora quando se mettevi 2 video di youtube nella pagina arrivavi tu a rompere di mettere in spoiler che crashava il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E che glie ne frega alla PS3 dei passaggi di save?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Che "fastidio le dà" se il save non è mio?! O, per caso, è una questione di lettura del file? Cioè: è una scelta di Sony imporre che la PS3 si metta lì a negarti il passaggio di save, o è un imprescindibile incompatibilità di save per questioni "informatiche"?

PS: sì, ma non è il mio che crasha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi dà fastidio perchè a me (come a tutti) "allungano" inutilmente la pagina dei video non coperti da spoiler... soprattutto considerando che arrivano in massa a quotare, creandomi na pagina con 20 volte gli stessi due video. E poi, sì, ad alcuni può crashare :sasa:

Il primo punto non mi sembra na roba cosi rivoluzionaria, abbiamo gia assistito a cose del genere sia in Vesperia ed in parte anche in graces f;Il secondo punto invece è na roba tristissima per quanto mi riguarda :rickds:

Il BS invece è sempre molto "colorato" pieno di effetti?
Penso che in questo caso sia molto meglio di Vesperia, se non altro perché le location hanno delle proporzioni molto più realistiche quindi più imponenti, cosa che in Vesperia e quasi tutti gli altri Tales non rendeva allo stesso modo per via dello stile "deformed" dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché il secondo punto ti fa tristezza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, il BS è sempre molto "flashy", il che per me è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I trofei mi sembra vengano salvati in un file di sistema a parte (per lo meno, con Graces F è così), ma non so se qui hanno cambiato modalità oppure no. IN TEORIA, dovrebbe essere possibile, ma non lo so.

perché dentro i save ci sono le informazioni dei trofei che non si possono scambiare, infatti nei giochi senza trofei puoi scambiarli tranquillamente

PS: così impari a impostare il forum con 60 post per pagina

perché dentro i save ci sono le informazioni dei trofei che non si possono scambiare, infatti nei giochi senza trofei puoi scambiarli tranquillamente
Sei sicuro? A me pare che le informazioni sui trofei vengano salvate sui file di sistema (anche perché sennò a che minchia servono?), però in realtà dipende sempre da come il gioco gestisce queste informazioni. Ogni developer ha il suo metodo, che può anche cambiare da gioco a gioco.

nei dati di sistema son salvate le cose del menù options del gioco e altre cose, tipo volume audio, lingua del gioco, in certi altri cg sbloccate, tempo di gioco, se hai finito il gioco e altra roba.

Penso che in questo caso sia molto meglio di Vesperia, se non altro perché le location hanno delle proporzioni molto più realistiche quindi più imponenti, cosa che in Vesperia e quasi tutti gli altri Tales non rendeva allo stesso modo per via dello stile "deformed" dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerché il secondo punto ti fa tristezza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, il BS è sempre molto "flashy", il che per me è un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il secondo punto mi fa tristezza perchè secondo me è una grandissima minchiata il main muto alla prima run, non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

nei dati di sistema son salvate le cose del menù options del gioco e altre cose, tipo volume audio, lingua del gioco, in certi altri cg sbloccate, tempo di gioco, se hai finito il gioco e altra roba.
Sì, quello sicuramente... Ma per esempio, in Graces F ricordo che il file system veniva aggiornato ogni volta che conseguivi qualcosa di importante (tipo masterizzavi i titoli, guardavi una skit nuova, superavi una certa sezione di gioco, etc), per questo mi viene da pensare che le informazioni che vanno ad attivare i trofei stiano lì dentro, più che nei save veri e propri. Poi ripeto, dipende tutto da come vogliono gestirsi gli sviluppatori. Per esempio, i trofei di battaglia di Star Ocen TLH sono salvati nel file system, perché ricordo distintamente che una volta guadagnai alcuni di quelli durante una battaglia. Tuttavia, successivamente caricai un save più vecchio e mi ritrovai quei trofei già guadagnati, nonostante in quel salvataggio prima non li avessi.

Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIl secondo punto mi fa tristezza perchè secondo me è una grandissima minchiata il main muto alla prima run, non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ah, ti riferisci a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credevo parlassi del fatto che ci sono toni più adulti... Sì, il fatto del main muto alla prima run è forse l'unica cosa che davvero mi lascia perplesso, di questo gioco, perché per il resto mi ha colpito solo in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, ti riferisci a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credevo parlassi del fatto che ci sono toni più adulti... Sì, il fatto del main muto alla prima run è forse l'unica cosa che davvero mi lascia perplesso, di questo gioco, perché per il resto mi ha colpito solo in positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah no scusa, nel post di prima ho sbagliato a quotare, il "primo punto" era riferito ai toni "più adulti", non alla grafica(l'ho preso per sbaglio :rickds: )

Sì, quello sicuramente... Ma per esempio, in Graces F ricordo che il file system veniva aggiornato ogni volta che conseguivi qualcosa di importante (tipo masterizzavi i titoli, guardavi una skit nuova, superavi una certa sezione di gioco, etc), per questo mi viene da pensare che le informazioni che vanno ad attivare i trofei stiano lì dentro, più che nei save veri e propri. Poi ripeto, dipende tutto da come vogliono gestirsi gli sviluppatori. Per esempio, i trofei di battaglia di Star Ocen TLH sono salvati nel file system, perché ricordo distintamente che una volta guadagnai alcuni di quelli durante una battaglia. Tuttavia, successivamente caricai un save più vecchio e mi ritrovai quei trofei già guadagnati, nonostante in quel salvataggio prima non li avessi.

ma ci metti quello che vuoi, ma c'è il protocollo di base di come devono essere i save dettato da sony, poi il resto se lo fanno come vogliono

ma ci metti quello che vuoi, ma c'è il protocollo di base di come devono essere i save dettato da sony, poi il resto se lo fanno come vogliono
Mica ce l'hai la struttura precisa dei savefile di Sony? Perché in quelle che trovai io non mi sembra specificassero da nessuna parte uno spazio dedicato alle informazioni sui trofei. Vorrei vederla 'sta cosa, pure perché mi sono sempre chiesto come siano composti i savefile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non penso neanche che esista una roba del genere, nessuno crea file di salvataggio penso, al massimo li modificano

EDIT: ma zio bono mi hai fatto confondere con sti trofei, volevo intendere che visto che ci sono i trofei c'è sto protocollo che controlla le informazioni dell'account e forse pure il serial della ps3, ma per quello che intendi tu, la lista delle condizioni dei trofei è sul disco mentre le variabili per sbloccare i trofei sono in uno dei due savefile

Scusami mi sono sbagliata, intendevo Rowen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ho editato l'ultimo post). Rowen ed Elise hanno perfettamente la skin del primo Xillia solo coi colori alternativi. Jude e Gaius invece hanno la skin del primo Xillia coi colori originali.

Alvin e Leia invece sono in versione Xillia 2 ma coi colori alternativi.

Ho notato un'altra cosa :morris82:
A parte Tempest e Symphonia 2, che non sono manco dei main a pieno titolo, Nintendo non ha manco UN Tales esclusivo adesso :morris82:

Inizio a pensare che, qualora pure se ne annunciasse uno in futuro dobbiamo dare per "annunciato segretamente" il suo porting su Sony?! :morris82:

Guarda, io il 3DS devo prenderlo sicuro, ma spero proprio di no.

Basta co sto spargimento della serie. Magari, come dice Haseo, sta trovando la sua pace su Sony FINALMENTE. Trovo più "onesto" e sensato stabilizzarsi su UNA HH. Vanno bene anche 2 eh, ma come multi, non dando esclusive ad una ed esclusive all'altra.

E lo dico pure a discapito mio, che non voglio prendere na PSVita.
Primo Symphonia esclusivo PAL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro