Saga Tales of

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che centra MK 2. Quello al massimo riprende 3 personaggi del primo, per il resto non ha collegamenti.
Sì, ma che c'entra?! Io manco lo sapevo. Per quel che so il main poteva pure essere Vayne con la tinta ai capelli, e il resto del cast manco lo conosco lol. Mi attira di più e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fottesega se è sequel, prequel, se sono molto collegati o poco collegati.

Continuo a non capire perchè un prequel dovrebbe attirare di più nel complesso.

 
Centra perchè Xillia 2 è molto collegato a Xillia 1.

E' come dire che t'ispira di più giocare a ToS1 che a ToS2. Grazie al *****, il 2 per godertelo come si deve devi giocare al primo perchè ha rimandi, luoghi già visti e riferimento ovunque. Ciò che ti hippa dei seguiti ambientati nello stesso mondo in genere è proprio i lfatto di tornare nello stesso mondo. Se non conosci i personaggi del primo, gli ambienti del primo, i riferimenti al primo ed altro OVVIO che attendi di più il precedente, perchè per attendere con ansia il seguito devi aver giocato al primo.

 


---------- Post added at 16:18:42 ---------- Previous post was at 16:14:36 ----------

 


Cioè dimmi, è come se uno si hippa per una seconda stagione di un anime che non conosce, perchè non ha mai visto il primo. Dove starebbe il senso? Ovviamente la seconda stagione ti hippa perchè già conosci la prima.

 
Ultima modifica da un moderatore:
golden ma che crappate stai dicendo... io sono mooooooooooooolto più interessato al 2 rispetto al primo come la mettiamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Bon allora da oggi in poi inizia le serie con collegamenti diretti tutte dal secondo capitolo. Vediamo come te le godi. :kep88: Tanto non serve conoscere il primo. :morrismask:
nessuno ha mai detto una cosa del genere, che cazz c'entra... si sta parlando di interesse rispetto al gioco, dai due trailer in croce che ho visto sia dle primo che del secondo il secondo me pare molto più figo ergo il mio interesse rispetto al secondo è maggiore

 
Continuo a non capire come faccia ad hippare un seguito non conoscendo l'originale. Cioè gli annunci alla "torna tizio X", "saranno svelata nuovi retroscena di X", "rivedrete migliorato e ampliato il concept X del predecessore", "Y sarà approfondito e migliorato" ecc... come fanno ad interessare se non conosci nulla del primo? Non hai nessuna di queste sensazioni, aspettative o altro. Boh, sarà pure così, ma continuo a non capire assolutamente come sia possibile.

E 3/4 degli annunci di Xillia 2 riguardavano proprio tutti ritorni di cose già viste nel primo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Continuo a non capire come faccia ad hippare un seguito non conoscendo l'originale. Cioè gli annunci alla "torna tizio X", "saranno svelata nuovi retroscena di X", "rivedrete migliorato e ampliato il concept X del predecessore", "Y sarà approfondito e migliorato" ecc... come fanno ad interessare se non conosci nulla del primo? Non hai nessuna di queste sensazioni, aspettative o altro. Boh, sarà pure così, ma continuo a non capire assolutamente come sia possibile.E 3/4 degli annunci di Xillia 2 riguardavano proprio tutti ritorni di cose già viste nel primo.
infatti ho tutto quello che avevo in xillia più un main decente e un plot che ad occhio me pare più intripposo, non mi sembra così difficile da capire, l'interesse non deve riguardare per forza le cose che hai elencato tu... ognuno in un gioco ci trova cosa diverse, a me xillia piace interessa eh, ma per le cose mostrate xillia 2 tocca più le mie corde.. come palesemente i problemi che ha deidara con xillia 2 riguardano proprio le cose per te dovrebbero invece provocare l'hype per il secondo :rickds:

cioè è inutile che cerchi di generalizzare una cosa così personale come l'interesse... u know.. personale

 
Non ho capito questa parte. O_O
che per te i rimandi e i ritorni dovrebbero provocare interesse nel seguito mentre invece sono proprio tutte quelle cose che stanno pesando a deidara di xillia 2

 
che per te i rimandi e i ritorni dovrebbero provocare interesse nel seguito mentre invece sono proprio tutte quelle cose che stanno pesando a deidara di xillia 2
Il punto è proprio quello. Lui il primo non l'ha giocato. Per forza tutti i rimandi e i ritorni non gli provocano interesse. E' questo quello di cui sto parlando.
 
Il punto è proprio quello. Lui il primo non l'ha giocato. Per forza tutti i rimandi e i ritorni non gli provocano interesse. E' questo quello di cui sto parlando.
no lui sta dicendo che avrebbe preferito giocare un titolo completamente nuovo o per la maggior parte evitando i ricicli, tu hai detto (tra l'altro generalizzando) che è normale che interessi più il primo perchè devi conoscere quello per goderti il secondo quando lui sta facendo un discorso diversissimo, non gli piacciono i ricicli quindi resta più interessato al primo, anche giocando il primo i ricicli restano, quindi il suo problema rimane con o senza giocata, e in risposta alla tua generalizzazione sono intervenuto io per dirti che è inutile generalizzare perchè io sono più interessato al 2 pur senza aver giocato al primo e dei ritorni me ne fotte una gran sega...

quindi il tuo grazie al ***** sei più interessato al primo non ha proprio senso nel momento in cui ci sono persone a cui interessa più il secondo nelle stesse condizioni di deidara:rickds:

ma poi trovo assurdo cercare di stabilire delle regole per l'interesse, cioè se uno è interesato ad una cosa è interessato punto, che ***** c'è da discutere :rickds:

 
Vabbe non siamo d'accordo. :kep88:
ma non è questione di essere d'accordo.. io sono più interessato al 2 la tua intera teoria crolla la:rickds: vai a nanna va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
"Ark Noah" è la versione engRish di "Noah's Ark". Probabilmente, per evitare riferimenti troppo espliciti alla religione, l'hanno cambiato in Exodus ispirandosi al libro dell'Esodo, contenuto nella Bibbia, in cui si fa riferimento all'Arca di Noè. Lasciare "Ark Noah" sarebbe suonato strano agli inglesi; "Noah's Ark" uguale (ti immagini una frase che suona, in inglese, come: "Teepo è stato rapito dall'Arca di Noè"... Cioè, lol); "Exodus" è utilizzabile in tutte le lingue (probabilmente lo manterranno così anche in italiano e in tutte le altre) e mantiene comunque una certa aria di maestosità.Sia ben inteso che non trovo giusto che si cambino i nomi, ma se sono comunque scelti con un certo criterio non ci vedo un grande problema.
Il punto è che questa modifica mi ricorda quella che fece Mediaset cambiando il nome del personaggio "***" in "Supremo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che anche la traduzione "Teepo è stato rapido da Exodus" suoni un po' strana, ti fa quasi pensare ad una persona o ad uno spirito, nei JRPG non è raro che venga usato questo nome in quei contesti (come in Final Fantasy).

Forse in giapponese Ark Noah funzionava perchè dava la sensazione di parola straniera, però è vero che in Inglese e in Italiano non si riesce a dare la stessa sensazione (idem Exodus IMHO, ma mi ci abituerò :rickds:).

Spero però che non ne facciano troppe di modifiche, anche per una semplice questione di abitudine (d'altronde ho nerdato con la versione JAP).

 
Battuto il tizio delle carte a difficile giocando pulito. :gio:

Immensa soddisfazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top