Tastiere, Mouse & Mousepad

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
boh aspettiamo un lumine che ci illumini.....

raga mi sono letto tutta la discussione e alla fine ho optato per mouse logitech g9 o g9x?differenze sostanziali?e tastiera g15 come ho letto la migliore è la prima serie,da cosa capisco che è la prima serie?il problema è che su ebay o trova prezzi il mouse sotto i 70 euro e la tastiera sotto i 100 non si trovano ma ho letto di molti di voi che li hanno pagati molto meno...potreste linkarmi dove acquistarli a un buon prezzo grazie mille!!!!!

raga mi sono letto tutta la discussione e alla fine ho optato per mouse logitech g9 o g9x?differenze sostanziali?e tastiera g15 come ho letto la migliore è la prima serie,da cosa capisco che è la prima serie?il problema è che su ebay o trova prezzi il mouse sotto i 70 euro e la tastiera sotto i 100 non si trovano ma ho letto di molti di voi che li hanno pagati molto meno...potreste linkarmi dove acquistarli a un buon prezzo grazie mille!!!!!
up...scusate ma devo fare l'ordine allora il g9x lo prendo a 70 euro?a meno non riesco a trovarlo su un sito affidabile?

boh aspettiamo un lumine che ci illumini.....
Le tastiere comuni utilizzano dei "pad" conduttivi sotto al tasto per unire 2 piccoli contatti sul circuito stampato della tastiera, quindi il contatto avviene a fine corsa, quando questo pad collega quei contatti inviando il segnale di tasto premuto.

Le tastiere meccaniche invece hanno per ogni tasto un interruttore, meccanico appunto, che genera il contatto che indica il tasto premuto, questo contatto avviene, a seconda dello switch tra metà e la fine della corsa del tasto non rendendo necessaria la pressione completa dello stesso, restituendo un ottimo feedback costante nel tempo.

I pro e i contro presi dal secondo sito linkato,

Pro:

- Ritornano nello stato di "riposo" molto velocemente.

- Non è necessario premerli a fondo per attuare il contatto.

- Molto durevoli, alcuni sono garantiti per più di 100 milioni di pressioni, ma continuano a funzionare anche per molto altro tempo.

- Se uno degli switch si rompe è possibile cambiarlo singolarmente.

Contro:

- Piuttosto costosi.

E' la prima volta che ne sentivo parlare quindi questo è quanto ho capito della tastiera con swittch meccanici.

mi sono informato un pò di più su vari forum e mi sono rimaste queste 4 opzioni che penso siano le migliori in assoluto....allora cooler master storm sentinel pro:si trova a buon prezzo i vari led sono molto fighi(anche se nelle recensioni dicono che giocando al buio sono abbastanza fastidiosi contro:non è logitech....microsoft sidewinder x8 pro:è wireless(cosa molto interessante e per me molto importante,dato che per adesso uso un portatile),ha i migliori tasti laterali contro:non è logitech....logitech g9x pro:come design il mio preferito,è logitech contro:alcune recensioni dicono che sia scomoda la rotella logitech g500 pro:il miglior mouse per giocare,funzioni rotella migliori del g9x contro:design personalmente non molto accattivante..sono molto indeciso penso comunque che come cadi cadi non ti fai male..

:Morrisfuma: Cosa vuol dire "Non è logitech"

Pigliati il sidewinder che non soffri assolutamente di lag

:Morrisfuma: Cosa vuol dire "Non è logitech" 

Pigliati il sidewinder che non soffri assolutamente di lag
beh molti ritengono i mouse logitech superiori anche su questo forum se leggi tutta la discussione,ero orientato sul sidewinder per il suo essere wireless e da come mi dicono per l'assenza totale di lag su qualsiasi gioco anche se a livello estetico mi garba di più il g9x..penso che come caratteristiche siano praticamente identici ma in più ha l'utilizzo wireless che non è poco

beh molti ritengono i mouse logitech superiori anche su questo forum se leggi tutta la discussione,ero orientato sul sidewinder per il suo essere wireless e da come mi dicono per l'assenza totale di lag su qualsiasi gioco anche se a livello estetico mi garba di più il g9x..penso che come caratteristiche siano praticamente identici ma in più ha l'utilizzo wireless che non è poco
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Da possessore te lo consiglio, ottima impugnatura e ripeto, mai nessun problema di lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Da possessore te lo consiglio, ottima impugnatura e ripeto, mai nessun problema di lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si sono quasi convinto aspetto ancora stasera e se nessuno posta più un opinione domani lo ordino,lo trovato a 70 euro,un buon prezzo?

si ma logitech è sempre meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma logitech è sempre meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dammi qualche indicazione specifica perchè dovrei prendere il logitech(g500 o g9x?)al posto del sidewinder?

Le tastiere comuni utilizzano dei "pad" conduttivi sotto al tasto per unire 2 piccoli contatti sul circuito stampato della tastiera, quindi il contatto avviene a fine corsa, quando questo pad collega quei contatti inviando il segnale di tasto premuto.Le tastiere meccaniche invece hanno per ogni tasto un interruttore, meccanico appunto, che genera il contatto che indica il tasto premuto, questo contatto avviene, a seconda dello switch tra metà e la fine della corsa del tasto non rendendo necessaria la pressione completa dello stesso, restituendo un ottimo feedback costante nel tempo.

I pro e i contro presi dal secondo sito linkato,

Pro:

- Ritornano nello stato di "riposo" molto velocemente.

- Non è necessario premerli a fondo per attuare il contatto.

- Molto durevoli, alcuni sono garantiti per più di 100 milioni di pressioni, ma continuano a funzionare anche per molto altro tempo.

- Se uno degli switch si rompe è possibile cambiarlo singolarmente.

Contro:

- Piuttosto costosi.

E' la prima volta che ne sentivo parlare quindi questo è quanto ho capito della tastiera con swittch meccanici.
grazie del riassunto !! ha chiarito le idee (sopratutto sulla roba del non dover premere a fondo il tasto forte)

rimango comunque basito dal non concepire la differenza tra l'interrutorre meccanico ed il contato elettrico ma vabè. mi fido.

grazie del riassunto !! ha chiarito le idee (sopratutto sulla roba del non dover premere a fondo il tasto forte)rimango comunque basito dal non concepire la differenza tra l'interrutorre meccanico ed il contato elettrico ma vabè. mi fido.
Il contatto elettrico è il sistema più semplice,dato che hai due "lamelle" separate di qualche millimetro sulla board della tastiera per ogni tasto, se le due lamelle vanno in corto ovvero "si toccano" il pc capisce che quel tasto è premuto,per far si che i due contatti vadano in corto,dalla parte opposta del tasto rispetto a dove lo premi,di solitò c'è una semi sfera di materiale conduttore (simile alla grafite),quindi abbassando il tasto il materiale conduttore si abbassa e collega le due lamelle che ti ho descritto prima e avviene il contatto.

L'interruttore meccanico,invece,non è così rozzo e integra al suo interno un sistema più evoluto e permette di avere un feeling migliore con la tastiera dato che non necessariamente devi premere il tasto fino al fine della corsa,ma basta una leggera pressione (diciamo metà corsa) per far partire il segnale verso il pc,è semplicemente più comodo e resistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

dammi qualche indicazione specifica perchè dovrei prendere il logitech(g500 o g9x?)al posto del sidewinder?
a me il sidewinder non piace per nulla, e poi sono abituato all'ergonomia dei logitech, principalmente è quello il motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi è una cosa personale, se puoi gira un po' di negozi che hanno mouse in prova (mediaworld ne ha sempre fuori) e prendine un po' in mano, è l'unico modo per capire cosa è più comodo per te

Sidewinder (almeno per me) lo trovo veramente comodo, permette alla mano di rilassarsi
Anche io ho l'x8 e mi ci trovo bene,ma c'è di meglio dalla parte logitech //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro