Tastiere, Mouse & Mousepad

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
side_299153894_o.jpg

I tasti son in plastica, dove sta il problema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si ma tenere il polso a contatto con l'alluminio freddo per molto tempo a me darebbe fastidio. Poi al 99% sono viaggi mentali miei.

Comunque un vero gamer ha tutto wired, dal mouse fino allo scaldapantofole.

ma sticazzi, la tastiera dove la metti stà, ha gran poco senso wireless
No.. Almeno per me non è così. Ho una scrivania bella grande su cui ho il monitor, tastiera e mouse.. Quando mi metto a studiare preferisco avere un bello spazio libero a disposizione, ergo sposto la tastiera e il mouse e li metto in un cassetto. Non ho una tastiera gaming, ma va benissimo così; è la Wireless Keyboard 2000 della Microsoft che trovo perfetta, costo 25€ e la ritengo un ottimo acquisto, mai avuti problemi di lag e simili. Stessa cosa per il mouse, il Sidewinder X8, nei giorni scorsi mi sono visto costretto a sostituire le pile ricaricabili dopo un anno e mezzo di onorato servizio. Anche per il mouse (wireless) nessun problema di lag. Ah, le pile della tastiera hanno oltre 2 anni di vita e non si sono ancora scaricate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Sent from my iDick using Tapatalk

Salve ragazzi, visto che il mio fido mouse Trust da circa 5-10€ mi sta abbandonando (dopo anni e anni di onorato servizio), ho deciso di fare il passo successivo cercando un mouse gaming.

Ora, dato che il suddetto passo non voglio che risulti più lungo della gamba, e dato anche che non voglio spendere grosse cifre per un mouse (tanto scarso sono nei/negli FPS e scarso rimango a prescindere dal mouse), mi gioverebbe qualche consiglio.

Premetto che in merito a mouse sono alquanto niubbo, ma da ieri ho iniziato a cercare un po' di notizie in rete per identificare il mio stile.

Da quanto ho potuto leggere dovrei essere un:

- Plam-Claw grip (diciamo che l'indice è claw, mentre dal medio in poi sono palm)

- Middle-high senser (più high), per intenderci, il comune mouse pad lo posso tenere comodamente in verticale e mi avanza spazio.

Il mio budget è alquanto limitato, infatti non voglio andare oltre i 30€ di spesa, magari possibilmente facendoci rientrare un mouse pad da sostituire al mio vecchio "tappetino" in stoffa e gommapiuma sbriciolata ;p

Cosa mi potete consigliare?

Preciso che non sono un hardcore gamer, seppur passo molto tempo con i videogame e spazio da FPS a RPG, ma le mie sessioni di gioco non vanno oltre l'ora, magari qualcosa di più nelle interminabili sessioni con BBC2 (che causa tempo e ora mouse, ho dovuto un po' abbandonare). Ecco perchè preferisco contenere le spese il più possibile.

PS:

Dimenticavo: sono destrorso e la mia mano dal polso alla punta del medio è 19 cm

EDIT:

Dopo aver girato mooolto in rete, le mie scelte sono cadute sue questi 3-4 modelli, anche se il prezzo sale di pochi euro:

Logitech G300 (31€) o G400 (35€)

Cyborg v3 (26€)

Cyborg R.A.T. 3 (38€)

Come rapporto qualità/prezzo e in realazione alla mia impugnatura, cosa mi consigliate?

Premetto che il RAT3 mi sembra piccolino.

EDIT2:

Beh... che dire, mi sono arrangiato da solo e ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

No.. Almeno per me non è così. Ho una scrivania bella grande su cui ho il monitor, tastiera e mouse.. Quando mi metto a studiare preferisco avere un bello spazio libero a disposizione, ergo sposto la tastiera e il mouse e li metto in un cassetto. Non ho una tastiera gaming, ma va benissimo così; è la Wireless Keyboard 2000 della Microsoft che trovo perfetta, costo 25€ e la ritengo un ottimo acquisto, mai avuti problemi di lag e simili. Stessa cosa per il mouse, il Sidewinder X8, nei giorni scorsi mi sono visto costretto a sostituire le pile ricaricabili dopo un anno e mezzo di onorato servizio. Anche per il mouse (wireless) nessun problema di lag. Ah, le pile della tastiera hanno oltre 2 anni di vita e non si sono ancora scaricate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Sent from my iDick using Tapatalk
non dirlo a me.

io uso una tastiera che è più vecchia di me (non sto scherzando)

---------- Post added at 17:42:54 ---------- Previous post was at 17:42:09 ----------

EDIT2:

Beh... che dire, mi sono arrangiato da solo e ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
e alla fine che hai preso?

mi è morto l'MX Revolution, lutto al braccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

migliaia di ore, usato tante tante ore al giorno da 4-5 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la batteria durava ancora tanto, per me era il mouse perfetto. La rotella con la frizione poi era una chicca impareggiabile :(

mi è morto l'MX Revolution, lutto al braccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
migliaia di ore, usato tante tante ore al giorno da 4-5 anni... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la batteria durava ancora tanto, per me era il mouse perfetto. La rotella con la frizione poi era una chicca impareggiabile :(
Vai di G500 in offerta da Amazon. E' un gioiello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vai di G500 in offerta da Amazon. E' un gioiello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Interessante, lo scorrimento "ultra-rapido" del G500 sarebbe come lo scorrimento libero di quello che avevo io? Perché non so se devo cercare "con frizione" o "senza frizione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edit: aperto, toccato un po' e resuscitato. spero duri perché mi ci trovo bene ed è fuori produzione :rickds:

urge un mouse da gaming...budget 40€ e stando a quanto letto in giro sarei un high-claw grip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif consigli? il g500 va bene cmq?

ho avuto un modello simile ma più vecchio, non posso che consigliartelo e straconsigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È superiore al g500? Sulla pp ho 40 euro esatti e visto che ci sono 10 euro di spedizioni se non ne vale veramente la pena non vorrei andare in porta a ricaricare per 4-5 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È superiore al g500? Sulla pp ho 40 euro esatti e visto che ci sono 10 euro di spedizioni se non ne vale veramente la pena non vorrei andare in porta a ricaricare per 4-5 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io mi fiderei poco di ste marche sconosciute che cicciano fuori dal nulla, specie per l'affidabilità :leon:

au contraire, ho a casa due logitech che lavorano indefessamente da 6 e 4 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga devo mandare in pensione il mio mouse, e prenderne uno da gaming SERIO...il mouse deve essere si efficiente ma lo voglio anche figo da guardare!

Puntavo su Razer, logitech o Cyborg:

come rapporto qualità/prezzo/estetica cosa mi consigliate?

budget: 50E

EDIT: sto valiando il cyborg rat 3 o il g500, il prezzo è più o meno simile. Ho lasciato perdere il razer perchè costa uno sproposito!

tra i due da me citati quale mi consigliate?

io mi fiderei poco di ste marche sconosciute che cicciano fuori dal nulla, specie per l'affidabilità :leon:au contraire, ho a casa due logitech che lavorano indefessamente da 6 e 4 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stessa cosa si diceva della Roccat...vedi come è andata a finire:sisi:

Io ho preso un headset Ozone un anno fa ed ha subito i peggiori traumi,ma funziona ancora come il primo giorno

è indubbiamente migliore quello che ti ho linkato del G400,il G500 è un pò sotto invece

@back:

Oltre a quelli che hai gia selezionato guarda anche questi

click

click2

Online le trovi a meno che da drako

Ragazzi vorrei cambiare mouse e tastiera, per il primo sarei orientato verso il Logitech G500 (costa poco e ho letto recensioni ottime) mentre per la seconda vorrei puntare sulla Logitech Illuminated Keyboard in quanto da una tastiera cerco tasti illuminati e silenziossisimi (mi piace molto anche esteticamente), ma vorrei sapere se qualcuno la conosce e se è buona anche per il gaming. In caso proponete, massimo 70-80€ e con quelle caratteristiche (tasti più silenziosi possibile e illuminati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi vorrei cambiare mouse e tastiera, per il primo sarei orientato verso il Logitech G500 (costa poco e ho letto recensioni ottime) mentre per la seconda vorrei puntare sulla Logitech Illuminated Keyboard in quanto da una tastiera cerco tasti illuminati e silenziossisimi (mi piace molto anche esteticamente), ma vorrei sapere se qualcuno la conosce e se è buona anche per il gaming. In caso proponete, massimo 70-80€ e con quelle caratteristiche (tasti più silenziosi possibile e illuminati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la tastiera prenderei la Logitech,per il mouse dipende da quanto vuoi spendere,c'è un mondo di scelta

Ho appena comprato questo e ne sono molto contento.

http://www.amazon.it/gp/product/B0044AFFJS/ref=oh_o01_s00_i00_details

Direi che è esattamente quello che cerchi: silenzioso, illuminato, tasti programmabili, presa audio per le cuffie, ingresso USB, non gli manca niente e il prezzo Amazon è ottimo.

Per il mouse, ho preso il G500: ottimo rapporto qualità prezzo (38€ sempre su Amazon), molto piacevole all'uso, preciso.

rukà, su una decina di marchi scrausi solo roccat si è distinta, non tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro