Salve ragazzi, visto che il mio fido mouse Trust da circa 5-10€ mi sta abbandonando (dopo anni e anni di onorato servizio), ho deciso di fare il passo successivo cercando un mouse gaming.
Ora, dato che il suddetto passo non voglio che risulti più lungo della gamba, e dato anche che non voglio spendere grosse cifre per un mouse (tanto scarso sono nei/negli FPS e scarso rimango a prescindere dal mouse), mi gioverebbe qualche consiglio.
Premetto che in merito a mouse sono alquanto niubbo, ma da ieri ho iniziato a cercare un po' di notizie in rete per identificare il mio stile.
Da quanto ho potuto leggere dovrei essere un:
- Plam-Claw grip (diciamo che l'indice è claw, mentre dal medio in poi sono palm)
- Middle-high senser (più high), per intenderci, il comune mouse pad lo posso tenere comodamente in verticale e mi avanza spazio.
Il mio budget è alquanto limitato, infatti non voglio andare oltre i 30€ di spesa, magari possibilmente facendoci rientrare un mouse pad da sostituire al mio vecchio "tappetino" in stoffa e gommapiuma sbriciolata ;p
Cosa mi potete consigliare?
Preciso che non sono un hardcore gamer, seppur passo molto tempo con i videogame e spazio da FPS a RPG, ma le mie sessioni di gioco non vanno oltre l'ora, magari qualcosa di più nelle interminabili sessioni con BBC2 (che causa tempo e ora mouse, ho dovuto un po' abbandonare). Ecco perchè preferisco contenere le spese il più possibile.
PS:
Dimenticavo: sono destrorso e la mia mano dal polso alla punta del medio è 19 cm
EDIT:
Dopo aver girato mooolto in rete, le mie scelte sono cadute sue questi 3-4 modelli, anche se il prezzo sale di pochi euro:
Logitech G300 (31€) o G400 (35€)
Cyborg v3 (26€)
Cyborg R.A.T. 3 (38€)
Come rapporto qualità/prezzo e in realazione alla mia impugnatura, cosa mi consigliate?
Premetto che il RAT3 mi sembra piccolino.
EDIT2:
Beh... che dire, mi sono arrangiato da solo e ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png