Cosa c'è di nuovo?

Tastiere, Mouse & Mousepad

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
qualcuno utilizza un tastierino numerico come button box poveroh edition su ps4?

sto pensando di prenderne una da poco, vedere come va, e poi magari andare su una button box vera e propria compatibile ps4, purtroppo su tutti i racing cominciano ad esser pochi i tasti sul volante!

 
G

Guest

Grosse differenze tra una Corsair Strafe e una K70?

Oppure consigli su qualche tastiera meccanica (possibilmente xon switch brown) anche migliore come qualità dei materiali e prestazioni seppur a prezzi minori?

Non è essenziale che abbia una qualche retroilluminazione.

L'importante è che abbia layout ITA.

 
Ultima modifica:

mikigenius92

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Lug 2010
Messaggi
2,667
Reazioni
37
Medaglie
6
Grosse differenze tra una Corsair Strafe e una K70?Oppure consigli su qualche tastiera meccanica (possibilmente xon switch brown) anche migliore come qualità dei materiali e prestazioni seppur a prezzi minori?

Non è essenziale che abbia una qualche retroilluminazione.

L'importante è che abbia layout ITA.
Io ho acquistato questa giusto un paio di giorni fa: https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-cooler-master-quickfire-tk-switch-brown---white-led--perweekkb_4719512048443.aspx

Si tratta della Cooler Master Quickfire TK, proprio con switch brown. Da verificare però se le dimensioni compatte possono piacerti.

 

geb95

LV
1
 
Iscritto dal
5 Ago 2010
Messaggi
12,598
Reazioni
10
Medaglie
5
Io ho acquistato questa giusto un paio di giorni fa: https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-cooler-master-quickfire-tk-switch-brown---white-led--perweekkb_4719512048443.aspx
Si tratta della Cooler Master Quickfire TK, proprio con switch brown. Da verificare però se le dimensioni compatte possono piacerti.
Ottimo prezzo, invece di non compatta a praticamente lo stesso prezzo, sempre brown al Mediaworld ho visto la QuicKfire Pro
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Io ho acquistato questa giusto un paio di giorni fa: https://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-cooler-master-quickfire-tk-switch-brown---white-led--perweekkb_4719512048443.aspx
Si tratta della Cooler Master Quickfire TK, proprio con switch brown. Da verificare però se le dimensioni compatte possono piacerti.
L'altro ieri alla fine ho ordinato questa sempre della Cooler Master

http://shop.akinformatica.it/catalogo/cooler-master/tastiera-gaming-cooler-master-masterkeys-mk750--meccanica-switch-cherry-mx-red---rgb---programmabile---poggiapolsi-magnetico_4719512062968.aspx

Sempre della Cooler mi piaceva la Masterkyes Pro L e Pro S senza tastierino numerico.

Cercando un po' in giro tra le migliori erano le Ducky, però dovevo ordinarla da siti inglesi con layout UK o oltreoceano con layout US pagando penso la dogana; il che veniva troppo.

Mentre ho letto sconsigliare da molte persone Razer e Corsair, per via di prezzi maggiori delle effettive qualità e dell'uso di materiali non primeggianti rispetto a tastiere della Ducky, Cooler Master o Leopold.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Io ho una Corsair e sui materiali non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi (né su altri aspetti, a dirla tutta) :unsisi:

 
G

Guest

Io ho una Corsair e sui materiali non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi (né su altri aspetti, a dirla tutta) :unsisi:
Di solito le lamentale erano sui keycaps troppo sottili ABS, sul sistema led e sugli switch non originali della ditta tedesca, ma prodotti da un'altra azienda cinese, la Kaih; poi parlavano di aziende che producevano i materiali, ecc ma non ricordo i nomi; però se interessa posso provare a ricercare la discussione.

Io so solo che alla fine ho preso quella che mi piaceva di più :rickds:

Come detto quella che mi piaceva di più era un modello di Ducky, ma spendere sui 200 e più euro per non avere nemmeno il layout IT non mi andava :asd:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Avrei bisogno di una tastiera decente per un gaming modesto, niente di fantascientifico, niente che duri in eterno. :asd: Cosa consigliate per max 50 €?

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Grosse differenze tra una Corsair Strafe e una K70?Oppure consigli su qualche tastiera meccanica (possibilmente xon switch brown) anche migliore come qualità dei materiali e prestazioni seppur a prezzi minori?

Non è essenziale che abbia una qualche retroilluminazione.

L'importante è che abbia layout ITA.
ho ds tre anni una cooler master e sembra uscita dalla scatola ora. switch blue. 90 euro. la consiglio, mi pare sia la quickfire xt
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Avrei bisogno di una tastiera decente per un gaming modesto, niente di fantascientifico, niente che duri in eterno. :asd: Cosa consigliate per max 50 €?
Una logitech da 20€ e vivi felice
 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Avrei bisogno di una tastiera decente per un gaming modesto, niente di fantascientifico, niente che duri in eterno. :asd: Cosa consigliate per max 50 €?
Su ebay ci sono delle logitech serie G usate a prezzacci a volte (20/30 euro).

 
G

Guest

Avrei bisogno di una tastiera decente per un gaming modesto, niente di fantascientifico, niente che duri in eterno. :asd: Cosa consigliate per max 50 €?
Membrana o meccanica?

Meccanica a poco e di buonissima qualità c'è la Drevo Tyrfing su Amazon a 60 euro, con switch blu o neri; però è senza tastierino numerico.

A membrana ce ne sono tantissime, anche se sinceramente le trovo molto inferiori alle meccaniche anche più economiche; in ogni caso se ti basta una membrana, tanto vale anche prenderis una Microsoft o Trust da 10 euro; se invece vuoi qualcosa di più costoso, sempre su Amazon c'è una Cooler Master Masterkyes Lite L con in più anche un mouse a 47, mentre su AK Informatica senza mouse a 44.

- - - Aggiornato - - -

ho ds tre anni una cooler master e sembra uscita dalla scatola ora. switch blue. 90 euro. la consiglio, mi pare sia la quickfire xt
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Si l'avevo vista, ma alla fine mi sono preso la nuova Masterkyes MK750 con switch Red; pagata un bel po', ma mi piace veramente tanto.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Membrana o meccanica?Meccanica a poco e di buonissima qualità c'è la Drevo Tyrfing su Amazon a 60 euro, con switch blu o neri; però è senza tastierino numerico.

A membrana ce ne sono tantissime, anche se sinceramente le trovo molto inferiori alle meccaniche anche più economiche; in ogni caso se ti basta una membrana, tanto vale anche prenderis una Microsoft o Trust da 10 euro; se invece vuoi qualcosa di più costoso, sempre su Amazon c'è una Cooler Master Masterkyes Lite L con in più anche un mouse a 47, mentre su AK Informatica senza mouse a 44.
Tra membrana, meccanica e semimeccanica cambia molto la pressione dei tasti? :hmm:

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Membrana o meccanica?Meccanica a poco e di buonissima qualità c'è la Drevo Tyrfing su Amazon a 60 euro, con switch blu o neri; però è senza tastierino numerico.

A membrana ce ne sono tantissime, anche se sinceramente le trovo molto inferiori alle meccaniche anche più economiche; in ogni caso se ti basta una membrana, tanto vale anche prenderis una Microsoft o Trust da 10 euro; se invece vuoi qualcosa di più costoso, sempre su Amazon c'è una Cooler Master Masterkyes Lite L con in più anche un mouse a 47, mentre su AK Informatica senza mouse a 44.

- - - Aggiornato - - -

Si l'avevo vista, ma alla fine mi sono preso la nuova Masterkyes MK750 con switch Red; pagata un bel po', ma mi piace veramente tanto.
Be' diciamo che io l'ho presa essenzialmente perché costava "poco" e perché gli switch blu mi servivano per scrivere :asd:

 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Ci sono delle indicazioni base per poter scegliere lo switch giusto per le proprie esigenze? Perché vedo che fan tutti scelte diverse, conta davvero molto?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Si, cambia parecchio; ma puoi giocare benissimo con qualunque.
Finora ho avuto una wireless... dovrei passare ad una wired anche se aumenterebbe il groviglio di fili? :asd:

 

Cippy

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
608
Reazioni
0
Cosa ne pensante di questo mouse che è in offerta?

https://www.amazon.it/Logitech-Spectrum-Regolazione-Pulsanti-Programmabili/dp/B019DVCW3E/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1521708494&sr=8-2&keywords=logitech+mouse+g

Ora ho un raizen taipan, che mi trovo abbastanza bene, ma sembra che sia un mouse sia per i mancini che per destri perchè ha 4 tasti, ma le coppie sono specchaite con la parte opposta del mouse (tra l'altro sono in una posizione scomoda)

Visto che il mio compleanno si avvicina XD cosa ne pensante

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,635
Reazioni
2,405
Medaglie
11
Cosa ne pensante di questo mouse che è in offerta?https://www.amazon.it/Logitech-Spectrum-Regolazione-Pulsanti-Programmabili/dp/B019DVCW3E/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1521708494&sr=8-2&keywords=logitech+mouse+g

Ora ho un raizen taipan, che mi trovo abbastanza bene, ma sembra che sia un mouse sia per i mancini che per destri perchè ha 4 tasti, ma le coppie sono specchaite con la parte opposta del mouse (tra l'altro sono in una posizione scomoda)

Visto che il mio compleanno si avvicina XD cosa ne pensante
Ce l'ho da fine novembre, preso anche io sotto i 50€...prima avevo un CM Storm Spawn, ero abituato ad un mouse piccolo, bombato e con l'appoggio per l'anulare, (e abituato tenendolo in fingertip grip) ci ho messo 3-4 giorni ad abituarmi (sopratutto alla forma più snella del G502) e devo dire che mi sto trovando molto bene...i vari tasti sono facilmente raggiungibili e personalizzabili, la rotella ha due modalità, in entrambe l'utilizzo è più che ottimo, puoi impostare fino a tre profili per il key binding e puoi switchare tra i profili direttamente dal mouse stesso, il programma della logitech è molto intuitivo, facile da usare e non da mai problemi...si può usare sia in fingertip che in claw o palm grip :ahsisi: lo consiglio a tutti a quel prezzo :sisi:

Dimenticavo, il led rgb non è per niente fastidioso, puoi ridurre, accentuare la luminosità o spegnerlo direttamente, puoi scegliere tra un colore fisso, un ciclo continuo (scegliendo anche la velocità dello scorrimento) o ad effetto dissolvenza, e come ultima cosa puoi personalizzare il timer per lo spegnimento :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top