Cosa c'è di nuovo?

Tastiere, Mouse & Mousepad

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,895
Reazioni
637
Medaglie
6
Piccolo aggiornamento, ho formattato tutto il pc, installatri drivers, aggiornato window etc, formattato il disco in cui tengo i giochi ma niente, il problema si ripropone quando il pc é sotto stress bloccando il puntatore per qualche secondo, ma la tastiera funziona e se uso un altro mouse USB non sorge il problema

tutto questo soltanto da due giorni dal nulla succede, cosa puo essere?

 

Yakumat

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
111
Reazioni
0
Kuro. ha detto:
Piccolo aggiornamento, ho formattato tutto il pc, installatri drivers, aggiornato window etc, formattato il disco in cui tengo i giochi ma niente, il problema si ripropone quando il pc é sotto stress bloccando il puntatore per qualche secondo, ma la tastiera funziona e se uso un altro mouse USB non sorge il problema
tutto questo soltanto da due giorni dal nulla succede, cosa puo essere?
Cambia mouse
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Sto cercando un mouse con le seguenti caratteristiche:

  • ambidestro
  • retroilluminato con colori cangianti manuali mediante apposito pulsante o software
  • wired o wireless è indifferente.
 

KingArthassolo

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Mag 2014
Messaggi
8,687
Reazioni
94
Sto cercando un mouse con le seguenti caratteristiche:

  • ambidestro
  • retroilluminato con colori cangianti manuali mediante apposito pulsante o software
  • wired o wireless è indifferente. 
Ne presi uno esattamente così nel 2014, 26 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B00CBQO930/

Tramite tastino sul mouse cambio colore e ad ogni colore posso associare il valore DPI che preferisco in un intervallo tra 500 e 4000 a salti di 500.

Ad esempio, giù a tutto ho rosso a 500, blu a 1500, verde a 2000 (lo uso di default perché è il DPI nativo) e poi c'è viola che è a un valore superiore, 3000, lo uso nei giochi in 4k o dove non mi serve precisione ma mi serve muovere velocemente il puntatore. Quelli sopra i 2000 vengono raggiunti tramite interpolazione.

Il sensore è ottimo e ai miei test è sempre sembrato flawless ma non sono mai stati approfonditi.

E' perfettamente simmetrico ma sul lato sinistro ha dei tasti aggiuntivi perfettamente riconosciuti anche nei gioch come Mouse4 e Mouse5... ma l'averli non lo rende per destrorsi, voglio dire da mancino ti basta ignorarli.

Sembra essere disponibile oggi in altri redesign qui (in genere è tipo un progetto creato da una società e poi comprato da altre marche cinesi, sta cosa la fanno Anker, Aukei e un sacco di altre marche, la trovi abusata soprattutto per le cuffie bluetooth sempre da ste qua, Mpow eccetera):

https://www.amazon.it/dp/B01G19IFE6/

https://www.amazon.it/Professionale-Colorful-Backlight-4000dpi-pulsante/dp/B00WLX1SXC/

Il driver non è chissà quanto complesso e non è nemmeno velocissimo, ma tutto mi ha sempre funzionato da Windows 7 a Windows 8 a 8.1 a 10 in tutte le sue versioni.

Lo ritengo la prova definitiva che spendere più di 30€ per le proprie periferiche sia assolutamente inutile, tastiere comprese.

Screenshot software fatti da me al momento:


 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ne presi uno esattamente così nel 2014, 26 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B00CBQO930/

Tramite tastino sul mouse cambio colore e ad ogni colore posso associare il valore DPI che preferisco in un intervallo tra 500 e 4000 a salti di 500.

Ad esempio, giù a tutto ho rosso a 500, blu a 1500, verde a 2000 (lo uso di default perché è il DPI nativo) e poi c'è viola che è a un valore superiore, 3000, lo uso nei giochi in 4k o dove non mi serve precisione ma mi serve muovere velocemente il puntatore. Quelli sopra i 2000 vengono raggiunti tramite interpolazione.

Il sensore è ottimo e ai miei test è sempre sembrato flawless ma non sono mai stati approfonditi.

E' perfettamente simmetrico ma sul lato sinistro ha dei tasti aggiuntivi perfettamente riconosciuti anche nei gioch come Mouse4 e Mouse5... ma l'averli non lo rende per destrorsi, voglio dire da mancino ti basta ignorarli.

Sembra essere disponibile oggi in altri redesign qui (in genere è tipo un progetto creato da una società e poi comprato da altre marche cinesi, sta cosa la fanno Anker, Aukei e un sacco di altre marche, la trovi abusata soprattutto per le cuffie bluetooth sempre da ste qua, Mpow eccetera):

https://www.amazon.it/dp/B01G19IFE6/

https://www.amazon.it/Professionale-Colorful-Backlight-4000dpi-pulsante/dp/B00WLX1SXC/

Il driver non è chissà quanto complesso e non è nemmeno velocissimo, ma tutto mi ha sempre funzionato da Windows 7 a Windows 8 a 8.1 a 10 in tutte le sue versioni.

Lo ritengo la prova definitiva che spendere più di 30€ per le proprie periferiche sia assolutamente inutile, tastiere comprese.

Screenshot software fatti da me al momento:

Il primo non è disponibile. :sad:

Il secondo e il terzo mi sembrano cinesate, brutte copie di: https://www.amazon.it/Trust-Gaming-21683-Mouse-Pulsanti/dp/B01M1IJKLO :rickds:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Raga, consigliate il logitech G230?

L'ho trovato come ottimo compromesso qualità prezzo. Onestamente non mi va di spendere più di 30€ per un mouse, ho sempre giocato con mouse e tastiera da 10€ :rickds:

Attualmente a circa 23€ se lo piglio da Amazon UK o 25€ da Amazon IT.

Già che ci siamo, una buona tastiera silenziosa? Mi sono stancato del rumore dei tasti in tarda notte.

 
Ultima modifica da un moderatore:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Raga, consigliate il logitech G230?

L'ho trovato come ottimo compromesso qualità prezzo. Onestamente non mi va di spendere più di 30€ per un mouse, ho sempre giocato con mouse e tastiera da 10€ :rickds:

Attualmente a circa 23€ se lo piglio da Amazon UK o 25€ da Amazon IT.

Già che ci siamo, una buona tastiera silenziosa? Mi sono stancato del rumore dei tasti in tarda notte.
Intendevo il G203. Nessuno?

Leggo che dovrebbe essere un po rumoroso, però non lo userei come mouse da tutti i giorni.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Intendevo il G203. Nessuno?

Leggo che dovrebbe essere un po rumoroso, però non lo userei come mouse da tutti i giorni.
A 25€ è un ottimo prodotto. :sisi:

Qual è il budget per la tastiera invece?

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Stemaa ha detto:
A 25€ è un ottimo prodotto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qual è il budget per la tastiera invece?
Sinceramente non saprei.
Trovarne una apposita da gaming direi di no, tanto gioco tutto in single player, mi è sempre andato bene un equipaggiamento standard. Poi se viene fuori che il modello giusto è da gaming, non ho problemi, basta che la sobrietà ci sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio focus è più trovare qualcosa di silenzioso e possibilmente wireless. Wireless perché sulla scrivania ho anche una tastiera (la mia postazione è orientata alla musica più che al gaming)

Questa mattina ho fatto qualche ricerca Google, e mi pare che ci sono le solite spacciate per silenziose che costano 20€ oppure passo a quelle sopra i 50€.

Contando il mouse a 25€, prioritario rispetto alla tastiera perché quello che uso normalmente non lo sento adatto in gaming, arrivare a spendere 100€ per aggiungerci la tastiera forse è una spesa che non affronterei ore, sono proiettato all upgrade di altri componenti nel giro di un anno (gpu sicuramentr, mentre cpu, mobo, monitor e ram probabilmente).
 
G

Guest

Buongiorno a tutti. Stavo cercando un mouse wireless dalle prestazioni decenti e ho trovato questo qui.

Io gioco principalmente sul Nintendo Switch, però due mesi fa dovevo cambiare PC portatile e ne ho approfittato per prendere questo Lenovo; non sarà una bestia ma per giocare agli strategici, a qualche indie non uscito sull'eShop Nintendo e a titoli datati che mi interessa recuperare va benissimo. Inoltre, dovevo per forza acquistare un portatile e non volevo spendere 2000 euro.

Tornando al mouse, che ne pensate? A quel prezzo ne vale la pena? Io non ho grandi esigenze - come potete intuire da quanto ho scritto sopra - mi basta che sia wireless e che non sia un prodotto scadente da 10 euro.

Ultima cosa: siccome uso il PC in mobilità tutti i giorni, dite che mi conviene prendere una custodia per il mouse?

 
G

Guest

tommbars ha detto:
Buongiorno a tutti. Stavo cercando un mouse wireless dalle prestazioni decenti e ho trovato questo qui.

Io gioco principalmente sul Nintendo Switch, però due mesi fa dovevo cambiare PC portatile e ne ho approfittato per prendere questo Lenovo; non sarà una bestia ma per giocare agli strategici, a qualche indie non uscito sull'eShop Nintendo e a titoli datati che mi interessa recuperare va benissimo. Inoltre, dovevo per forza acquistare un portatile e non volevo spendere 2000 euro.

Tornando al mouse, che ne pensate? A quel prezzo ne vale la pena? Io non ho grandi esigenze - come potete intuire da quanto ho scritto sopra - mi basta che sia wireless e che non sia un prodotto scadente da 10 euro.

Ultima cosa: siccome uso il PC in mobilità tutti i giorni, dite che mi conviene prendere una custodia per il mouse?
Up! Nessuno può consigliarmi?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
tommbars ha detto:
Up! Nessuno può consigliarmi?
Ottimo prodotto, te lo consiglio, ottima scelta anche per il portatile, potrai giocare a quasi tutto, se abbassi la risoluzione potrai giocare a praticamente qualsiasi gioco...  :ahsisi:

Io invece vorrei chiedere una cosa, magari qui qualcuno lo sa, non è che esiste un supporto da appoggiare o da fissare sui braccioli della sedia per poi metterci tastiera e mouse? mi farebbe molto comodo per alcuni giochi...

 
G

Guest

Ottimo prodotto, te lo consiglio, ottima scelta anche per il portatile, potrai giocare a quasi tutto, se abbassi la risoluzione potrai giocare a praticamente qualsiasi gioco...  :ahsisi:

Io invece vorrei chiedere una cosa, magari qui qualcuno lo sa, non è che esiste un supporto da appoggiare o da fissare sui braccioli della sedia per poi metterci tastiera e mouse? mi farebbe molto comodo per alcuni giochi...
Ti ringrazio per la risposta! Ormai lo avevo già ordinato. È arrivato oggi e devo dire che per ora mi sto trovando davvero bene.

Per quanto riguarda la tua domanda, mi spiace ma non saprei cosa consigliarti.

 

greypilgrim

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Giu 2009
Messaggi
255
Reazioni
0
Buongiorno,

Io cercavo un kit mouse + tastiera wireless, possibilmente con quest'ultima retroilluminata.

Inoltre, mi avanza un controller xbox one wireless: basta una chiave bluetooth per  fare il collegamento? Avevo provato, ma mi chiede un pin e sulle istruzioni microsoft non ho trovato nulla. Mi sono scaricato la app Xbox one controller per aggiornarlo, ma dice che è già all'ulttima versione (3.30)

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Premessa: ho un MacBook e mi trovo molto bene con il trackpad. 

Volendo prendere un mouse bluetooth consigliate il Magic Mouse 2 di Apple per sfruttare anche qualche gesture oppure uno ergonomico Logitech?

 
Top