Allora
1) la Rage Art per intenderci è la "super mossa" nel senso piu' stereotipato del termine, le sue proprietà cambiano a seconda del pg che usi ma in linea di massima quasi tutte sono caratterizzate da alcuni frames di super armor all'inizio che ti permettono di "assorbire" i danni di un colpo in arrivo senza sbilanciarti e mettere quindi a segno il tuo attacco, quindi l'uso piu' funzionale che se ne fa è quello di contrattaccare un colpo che si è riusciti a prevedere. Il problema della Rage Art è che è in linea di massima un colpo prevedibile ed è molto, molto scoperto...non so se sei familiare con i termini dei picchiaduro in generale, in ogni caso questo significa che se vai a vuoto ci vorrà diverso tempo prima che tu possa parare nuovamente, dando all'avversario tutto il tempo di utilizzare un launcher per mandarti in aria, infilare una juggle e molto probabilmente vincere il match. E' per questo che ad alti livelli i giocatori non la usano molto
Forse l'uso migliore della Rage Art è proprio quello di "deterrente": una volta che la barra della vita lampeggia e hai il rage attivo, l'avversario sa che potresti utilizzarla da un momento all'altro, e questo condiziona il suo modo di giocare...ma questo non significa che dovrai farlo necessariamente.
Per quel che riguarda l'utilizzarle in combo, almeno per i pg che ho provato io, non ne valeva troppo la pena: a volte sono difficili da connettere, e per via dello scaling ai danni non si raggiungono neanche output così mostruosi, e spesso da questo punto di vista il rage drive è piu' conveniente.
Le utilizzi con R1 perché nei comandi di default è impostato come "scorciatoia" per la Rage Art
2) il Rage Drive è piu' o meno l'equivalente delle "mosse EX", cioè le special potenziate dalla barra nei picchiaduro 2d: si tratta di un colpo piu' forte del normale che gode di diverse proprietà speciali (per esempio può portare a combo uniche, o è particolarmente sicuro/veloce) e lo riconosci perché il personaggio ha come un'aura blu.
Il suo uso migliore è quello di utilizzarlo in una combo, in quanto può portare a sequenze piuttosto dannose. Tra le due è la meccanica piu' avanzata, ma proprio per questo è la piu' efficace