Sì in effetti sarebbe una buona idea, ma secondo me se solo se inclusa appunto in una modalità apposita la cui finalità è un'altra, perché ho l'impressione che le sfide e i tutorial nei picchiaduro non siano tra i contenuti più gettonati, anche se alla fine se ne lamenta la mancanza quando non ci sono
diciamo che lo story mode ci ha provato
la mia idea (essendoci passato) è che le meccaniche di base in assoluto più oscure per il giocatore medio che non sa niente delle regole di Tekken in generale siano 1-il concetto di punizione e di scopertura (ma questo è valido nei picchiaduro in generale, giustamente quando qualcuno non sa le regole e tende a giocare a istinto attacca forsennatamente cercando di sovrapporsi all'avversario perché è molto concentrato sulla propria esecuzione, e quindi tralascia completamente di guardare cosa fa l'altro e non riesce a entrare nel ritmo del match) 2 - il concetto di gioco su rialzo: quando non si conoscono le regole del gioco, non è raro provare frustrazione vedendosi continuamente rilanciare in aria da un giocatore con un buon okizeme, e non riuscendo a capire che il motivo per cui non ci si riesce a liberare è perché si sbaglia il modo in cui si rialza (dandogli poco peso) si ha la sensazione di essere vittime di una combo lunghissima, e da lì il classico rosicamento "ohh che diamine, non mi fai nemmeno rialzare!!!" (

)
poi la cosa dei frame data direi che ha rotto, invece di farmi scaricare le app sul cellulare le mettessero in game e basta, uno apre la mossa e si legge 12 frames, +2 on block ecc. ecc. ma che gli costa

tanto è comprovato che una nutrita cerchia di giocatori ricorre a risorse esterne per documentarsi, a questo punto perché non fornirne ufficiali?
se non sbaglio (non voglio dire un'inesattezza) una volta mi sembra di aver letto un'intervista ad Harada a riguardo, che diceva di non voler includere i frame data nel gioco perché non voleva che i giocatori ragionassero in maniera troppo matematica dicendosi "questa mossa è più veloce, quella meno..." ma che provassero sul campo giudicando caso per caso, tenendo così conto di altri fattori (ad es. la portata del colpo)
sinceramente non riesco a capire come le due cose possano essere incompatibili
ù
Sono d'accordo, sinceramente la cosa di cui sento di più il bisogno è un bello stage infinito fatto come si deve