Devi ringraziare Katsuhiro Harada e il marketing di Namco Bandai.Non ho mai visto un Tekken con meno hype di questo, considerato anche che il suddetto gioco e' vecchissimo ormai e i giocatori degli arcade rooms chiedono gia' l'8

.
Il problema di fondo comunque e' semplice: i 10 anni fra Tekken e Tekken 5 si vedono tutti, in ogni aspetto, possiamo dire lo stesso di quelli intercorsi fra il capitolo appena citato e il settimo?
Il passo in avanti fatto da questo 7 è notevole, dai
Parlo più che altro di tecnologia, è vero, ma attenderei di provare quantomeno una demo, per farmi un'idea definitiva
Certo, pur essendo fiducioso al massimo, e pur sapendo che, ovvio, alla fine lo prenderò di sicuro, a vedere palle di fuoco, " scintille ", ed altra ***** inserita solo per far scena, quella fiducia traballa un pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proprio vero. Una volta Tekken era un gioco di massa mentre adesso sembra diventato un gioco di nicchia. Io comunque nonostante non abbia un immenso hype, lo prenderò semplicemente per un fattore nostalgia. Non sono bravo coi picchiaduro ma a Tekken ci tengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
IMHO si sono scavati la fossa da quando hanno abbandonato la strada semi - realistica ( arrivata al suo apice con Tekken 3, c'erano pure gli intermezzi con i kata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ) per abbracciare quella delle cagate da bm
Da lì è stato sempre più un crescendo di roba ridicola, tolti forse T5 e TTT2 non si salva praticamente nulla, nè come gameplay, nè come design, modalità o storia
In realtà no, io ed i miei amici lo attendiamo molto. Più per il fatto che è Tekken e dal terzo capitolo li giochiamo insieme che per altro. Secondo me è uno di quei casi in cui c'è più attesa al di fuori dei forum, dove magari si trovano pochi giocatori di piacchiaduro ma molto esperti.
Siamo comunque in pochissimi, rispetto al passato
Per dire, nell'era ps1 e 2, Tekken era puntualmente nella top 5 dei titoli più venduti in assoluto, qualunque fosse la sua incarnazione
Uno scenario simile, ora, sarebbe invece quasi al pari della fantascienza, e 'sta cosa mi mette una tristezza immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Comincio anche a sospettare del perchè non tirino più fuori Soul Calibur
- - - Aggiornato - - -
E tutto questo è un peccato enorme, eh, la Namco Bandai è tra le sh, forse tra le prime tre addirittura, che più mi ha dato soddisfazioni in questa gen
Tra PS4 e Wii U ho il mondo a casa, di roba fatta da loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tales of Zestiria, Xenoverse, Digimon Story: Cyber Sleuth, in parte anche i due Smash ( ricordo bene? ), TTT2 Wii U Edition ( una bomba di divertimento ) e tanti altri ne ho e ne prenderò in futuro
La qualità dei titoli che hanno rilasciato è veramente alta, imho
- - - Aggiornato - - -
Dovrebbero fare lo stesso percorso che ha portato Capcom a riavvicinarsi ai fasti ed alla qualità del passato, ovvero fermarsi un secondo, e chiedersi: " perchè RE non piace / vende più come un tempo? Cosa rendeva unici i capitoli del passato? "
Ed infatti, da Capcom, stiamo avendo sempre più roba che si avvicina alla richiesta dei fan ( i Remaster hanno sbancato in tutto il mondo, infrangendo record in pochissimo tempo, e RE7 sembra avviato ottimamente )
Perchè mai Namco si rifiuta di fare lo stesso?
Se ricordo bene, Tekken 6 vendette male, se eliminassero tutte le varie schifezze introdotte negli anni, ascoltassero le richieste dei fan ( più volte hanno dimostrato di farlo e si vede pure ) potrebbero tirar fuori un Tekken capolavoro, di nuovo