PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho capito, hanno cancellato la versione One? :morristend:

Edit: vabbè in giappone non ha senso su One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto è brutto vedere che, ormai, Tekken ce lo inc--iamo in quattro gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E dire che fino a pochi anni fa spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png povero Tekken :cry:

Quanto è brutto vedere che, ormai, Tekken ce lo inc--iamo in quattro gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE dire che fino a pochi anni fa spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png povero Tekken :cry:
Devi ringraziare Katsuhiro Harada e il marketing di Namco Bandai.

Non ho mai visto un Tekken con meno hype di questo, considerato anche che il suddetto gioco e' vecchissimo ormai e i giocatori degli arcade rooms chiedono gia' l'8 :rickds:.

Il problema di fondo comunque e' semplice: i 10 anni fra Tekken e Tekken 5 si vedono tutti, in ogni aspetto, possiamo dire lo stesso di quelli intercorsi fra il capitolo appena citato e il settimo?

Quanto è brutto vedere che, ormai, Tekken ce lo inc--iamo in quattro gatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE dire che fino a pochi anni fa spaccava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png povero Tekken :cry:
Proprio vero. Una volta Tekken era un gioco di massa mentre adesso sembra diventato un gioco di nicchia. Io comunque nonostante non abbia un immenso hype, lo prenderò semplicemente per un fattore nostalgia. Non sono bravo coi picchiaduro ma a Tekken ci tengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Proprio vero. Una volta Tekken era un gioco di massa mentre adesso sembra diventato un gioco di nicchia. Io comunque nonostante non abbia un immenso hype, lo prenderò semplicemente per un fattore nostalgia. Non sono bravo coi picchiaduro ma a Tekken ci tengo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I presupposti che torni ad esserlo paradossalmente ci sarebbero tutti, data l'esplosione degli esports.

Tekken e' stato uno dei pionieri del settore, gia' 20 anni fa si tenevano tornei internazionali di altissimo livello e fino a 5/6 anni fa la community era molto attiva e preparata, ma soprattutto anche noi italiani vincevamo qualcosa dato che c'erano giocatori fortissimi.

Purtroppo Namco rappresenta in pieno l'incapacita' dei giapponesi di adattarsi alle nuove generazioni. Hanno sempre considerato l'online come un accessorio, hanno dato pochissimo supporto post produzione e anziche' investire il budget nei tornei, hanno sviluppato titoli da due soldi per Iphone e Ipad per provare a rilanciare il brand. Tekken ha bisogno di nuovi sviluppatori che abbiano in testa come si debba giocare nel mercato mondiale e da 7/8 anni, non da oggi.

In realtà no, io ed i miei amici lo attendiamo molto. Più per il fatto che è Tekken e dal terzo capitolo li giochiamo insieme che per altro. Secondo me è uno di quei casi in cui c'è più attesa al di fuori dei forum, dove magari si trovano pochi giocatori di piacchiaduro ma molto esperti.

Devi ringraziare Katsuhiro Harada e il marketing di Namco Bandai.Non ho mai visto un Tekken con meno hype di questo, considerato anche che il suddetto gioco e' vecchissimo ormai e i giocatori degli arcade rooms chiedono gia' l'8 :rickds:.

Il problema di fondo comunque e' semplice: i 10 anni fra Tekken e Tekken 5 si vedono tutti, in ogni aspetto, possiamo dire lo stesso di quelli intercorsi fra il capitolo appena citato e il settimo?
Il passo in avanti fatto da questo 7 è notevole, dai

Parlo più che altro di tecnologia, è vero, ma attenderei di provare quantomeno una demo, per farmi un'idea definitiva

Certo, pur essendo fiducioso al massimo, e pur sapendo che, ovvio, alla fine lo prenderò di sicuro, a vedere palle di fuoco, " scintille ", ed altra ***** inserita solo per far scena, quella fiducia traballa un pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO si sono scavati la fossa da quando hanno abbandonato la strada semi - realistica ( arrivata al suo apice con Tekken 3, c'erano pure gli intermezzi con i kata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ) per abbracciare quella delle cagate da bm

Da lì è stato sempre più un crescendo di roba ridicola, tolti forse T5 e TTT2 non si salva praticamente nulla, nè come gameplay, nè come design, modalità o storia

In realtà no, io ed i miei amici lo attendiamo molto. Più per il fatto che è Tekken e dal terzo capitolo li giochiamo insieme che per altro. Secondo me è uno di quei casi in cui c'è più attesa al di fuori dei forum, dove magari si trovano pochi giocatori di piacchiaduro ma molto esperti.
Siamo comunque in pochissimi, rispetto al passato

Per dire, nell'era ps1 e 2, Tekken era puntualmente nella top 5 dei titoli più venduti in assoluto, qualunque fosse la sua incarnazione

Uno scenario simile, ora, sarebbe invece quasi al pari della fantascienza, e 'sta cosa mi mette una tristezza immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comincio anche a sospettare del perchè non tirino più fuori Soul Calibur

- - - Aggiornato - - -

E tutto questo è un peccato enorme, eh, la Namco Bandai è tra le sh, forse tra le prime tre addirittura, che più mi ha dato soddisfazioni in questa gen

Tra PS4 e Wii U ho il mondo a casa, di roba fatta da loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tales of Zestiria, Xenoverse, Digimon Story: Cyber Sleuth, in parte anche i due Smash ( ricordo bene? ), TTT2 Wii U Edition ( una bomba di divertimento ) e tanti altri ne ho e ne prenderò in futuro

La qualità dei titoli che hanno rilasciato è veramente alta, imho

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbero fare lo stesso percorso che ha portato Capcom a riavvicinarsi ai fasti ed alla qualità del passato, ovvero fermarsi un secondo, e chiedersi: " perchè RE non piace / vende più come un tempo? Cosa rendeva unici i capitoli del passato? "

Ed infatti, da Capcom, stiamo avendo sempre più roba che si avvicina alla richiesta dei fan ( i Remaster hanno sbancato in tutto il mondo, infrangendo record in pochissimo tempo, e RE7 sembra avviato ottimamente )

Perchè mai Namco si rifiuta di fare lo stesso?

Se ricordo bene, Tekken 6 vendette male, se eliminassero tutte le varie schifezze introdotte negli anni, ascoltassero le richieste dei fan ( più volte hanno dimostrato di farlo e si vede pure ) potrebbero tirar fuori un Tekken capolavoro, di nuovo

semirealistica quando ci son sempre stati orsi, robot, diavoli, dinosauri etc? :pffs:

i discorsi di erik son tutti condivisibilissimi, ma la verità è molto più semplice, i ragazzini di oggi hanno cambiato preferenze, idee e giochi da acquistare. l'esport loro lo intendono per overwatch, cod e starcraft, non per sf, tekken o altro

ho una gelateria e l'altra sera parlando con dei bambinetti (10-11-12 anni) ti rendi sempre più conto di come siano cambiate le cose: hanno cod, battlefield, gta etc e reputano ***** (o da bambini) quella poca roba che ho io per ps4 (sfV, dark souls 2, bloodborne, gravity rush etc)

cambiano i tempi e le mode, 20 anni fa qualsiasi casa giapponese provò a sfondare con un picchiaduro, chiunque, era la moda. eravamo pieni anche di quelli 3d... battle arena toshinden, bloody roar, fighting vipers etc mentre adesso 2 dei 4 principali sono morti (sc e vf), 1 va avanti con i dlc dei costumi e l'altro per generare hype ha dovuto prendere il pg più famoso di street fighter...

Semi - realistica nello stile degli stili ( scusa il gioco di parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e nel tono generale, si avvertiva molto di più il clima da arti marziali

Il passo in avanti fatto da questo 7 è notevole, daiParlo più che altro di tecnologia, è vero, ma attenderei di provare quantomeno una demo, per farmi un'idea definitiva

Certo, pur essendo fiducioso al massimo, e pur sapendo che, ovvio, alla fine lo prenderò di sicuro, a vedere palle di fuoco, " scintille ", ed altra ***** inserita solo per far scena, quella fiducia traballa un pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO si sono scavati la fossa da quando hanno abbandonato la strada semi - realistica ( arrivata al suo apice con Tekken 3, c'erano pure gli intermezzi con i kata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ) per abbracciare quella delle cagate da bm

Da lì è stato sempre più un crescendo di roba ridicola, tolti forse T5 e TTT2 non si salva praticamente nulla, nè come gameplay, nè come design, modalità o storia

Siamo comunque in pochissimi, rispetto al passato

Per dire, nell'era ps1 e 2, Tekken era puntualmente nella top 5 dei titoli più venduti in assoluto, qualunque fosse la sua incarnazione

Uno scenario simile, ora, sarebbe invece quasi al pari della fantascienza, e 'sta cosa mi mette una tristezza immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comincio anche a sospettare del perchè non tirino più fuori Soul Calibur

- - - Aggiornato - - -

E tutto questo è un peccato enorme, eh, la Namco Bandai è tra le sh, forse tra le prime tre addirittura, che più mi ha dato soddisfazioni in questa gen

Tra PS4 e Wii U ho il mondo a casa, di roba fatta da loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tales of Zestiria, Xenoverse, Digimon Story: Cyber Sleuth, in parte anche i due Smash ( ricordo bene? ), TTT2 Wii U Edition ( una bomba di divertimento ) e tanti altri ne ho e ne prenderò in futuro

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbero fare lo stesso percorso che ha portato Capcom a riavvicinarsi ai fasti ed alla qualità del passato, ovvero fermarsi un secondo, e chiedersi: " perchè RE non piace / vende più come un tempo? Cosa rendeva unici i capitoli del passato? "

Ed infatti, da Capcom, stiamo avendo sempre più roba che si avvicina alla richiesta dei fan ( i Remaster hanno sbancato in tutto il mondo, infrangendo record in pochissimo tempo, e RE7 sembra avviato ottimamente )

Perchè mai Namco si rifiuta di fare lo stesso?

Se ricordo bene, Tekken 6 vendette male, se eliminassero tutte le varie schifezze introdotte negli anni, ascoltassero le richieste dei fan ( più volte hanno dimostrato di farlo e si vede pure ) potrebbero tirar fuori un Tekken capolavoro, di nuovo
Io non mi riferivo alla realizzazione tecnica, sulla quale c'e' poco da obiettare: e' eccellente e visivamente non c'e' nulla da dire.

Mi riferisco semmai al gameplay che ormai e' legato a una formula vecchia di dieci anni, ma soprattutto alla mancanza di capacita' di Namco di adattare il titolo al mondo moderno e mi riferisco ad accordi commerciale con ESL, Strivewire, organizzazione di tornei e quant'altro. Tutto quello che servirebbe per dare nuova linfa e interesse a un gioco che nonostante tutto rimane il picchiaduro piu' popolare di sempre. Aggiungo inoltre che Tekken 6, nonostante fosse un gioco penoso sotto tutti gli aspetti, ha venduto oltre 5 milioni di copie(dati di 5 anni fa), proprio perche' nonostante non sia piu' un day one hit, il titolo e' talmente presente nell'immaginario collettivo che tutti lo comprano a lungo andare. A questo aggiungiamo che nonostante la moria di news degli ultimi 2 anni, il titolo e' molto ricercato su google e youtube(fonte: adwords keyword planner).

semirealistica quando ci son sempre stati orsi, robot, diavoli, dinosauri etc? :pffs:
i discorsi di erik son tutti condivisibilissimi, ma la verità è molto più semplice, i ragazzini di oggi hanno cambiato preferenze, idee e giochi da acquistare. l'esport loro lo intendono per overwatch, cod e starcraft, non per sf, tekken o altro

ho una gelateria e l'altra sera parlando con dei bambinetti (10-11-12 anni) ti rendi sempre più conto di come siano cambiate le cose: hanno cod, battlefield, gta etc e reputano ***** (o da bambini) quella poca roba che ho io per ps4 (sfV, dark souls 2, bloodborne, gravity rush etc)

cambiano i tempi e le mode, 20 anni fa qualsiasi casa giapponese provò a sfondare con un picchiaduro, chiunque, era la moda. eravamo pieni anche di quelli 3d... battle arena toshinden, bloody roar, fighting vipers etc mentre adesso 2 dei 4 principali sono morti (sc e vf), 1 va avanti con i dlc dei costumi e l'altro per generare hype ha dovuto prendere il pg più famoso di street fighter...
Hai ragione, ma ti garantisco che tutto cio' e' dovuto a scelte sbagliate in termini di sviluppo e marketing che purtroppo hanno colpito il mondo giapponese, che non e' riuscito ad approfittare della globalizzazione al contrario di quello americano. Io lavoro per una compagnia che sviluppa strategie di marketing e ti garantisco che Namco, Capcom e le altre SH giapponesi non fanno assolutamente nulla per attrarre interesse in occidente, e' per questo che i loro titoli stanno lentamente morendo.

Per farti un esempio: ti sembra normale che non abbiano dato un minimo di supporto a TTT2 console, quando nella versione arcade praticamente disponibile solo in Giappone e Korea hanno rilasciato patch settimanalmente e organizzato addirittura show televisivi?

Se perfino una roba come Hearthstone ottiene interesse e visibilita', figurati quanto potenziale avrebbero Tekken e SF se solo Capcom e Namco si applicassero in questo senso.

comunque se il roster è quello finale che si vede nel video postato da clyde a 4.19 , hanno fatto veramente troppi tagli ai personaggi manco lee chaolan giusto per citarne uno . Probabilmente credo lo prenderò ma se continuano cosi potrebbe essere l'ultimo tekken che giocherò :rickds:

comunque se il roster è quello finale che si vede nel video postato da clyde a 4.19 , hanno fatto veramente troppi tagli ai personaggi manco lee chaolan giusto per citarne uno . Probabilmente credo lo prenderò ma se continuano cosi potrebbe essere l'ultimo tekken che giocherò :rickds:
Il rostro è vergognoso, un conto è rinnovare e un conto è fare tagli (a personaggi storici e con uno stile unico) e inserirne 3/4 nuovi e inutili...

direi che è andato bene, no?

- - - Aggiornato - - -

concordo altamente:sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma se questo è l'ultimo capitolo della storia dei Mishima...poi cosa fanno?

- - - Aggiornato - - -

Interactive Cutscenes Change the Way You Fight
Pumped up by Unreal Engine 4, Tekken 7 not only looks like it could take most games in a scrap, it also packs a wallop in the gameplay department. Expect a combo of dynamic weather and destructible environments, but better yet: when a fighter’s health is low the battle will slow down during a dramatic blow, driving home the potentially bout-ending strike.

And that’s not all — vital moments during story mode seamlessly break into cutscenes which sometimes require you to make a quick decision to avoid additional damage.

“We wanted to bring extra intensity without taking the player away from the fight, but also make the game even more fun to watch for when you’re not playing,” says Harada-san.

Akuma Brings the Heat from the Street

You’ve most certainly seen that popular Street Fighter psycho Akuma has crossed over into Bandai Namco’s series — and while it’s not the first time the two franchises have mixed, the red-haired shoto fighter now brings all of his moves to Tekken, something which provided its own set of challenges.

“Most people think that it may have been difficult to include Akuma because of things like his projectiles, but lots of Tekken characters have them, and there’s also the ability to sidestep to allow you to get away from them,” explains Harada-san.

“The real challenge was portraying him in a similar manner to how he is in Street Fighter because of the difference of how certain moves look in 2D, so we had to work hard to recreate that style, look, and feel in full 3D.

“Akuma plays a vital role in the story mode — he’s entered a deal with Kazumi to rid the world of her hateful spouse and son, Kazuya and Heihachi, and by the end of the game the Mishima family’s tale will be over.”

Your Rage is Your Strength

The super powered Rage mode attacks aren’t new to Tekken, but here they’re expanded in two ways — the first are Rage Drives, an attack which can be also used in a combo, resulting in increased damage.

“Some Rage Drives can be more defensive than others,” says Harada-san. “We’ve also made them harder to guess as they can be used in high, mid, and low ranges.”

Then there’s the Rage Art, which is a powerful finishing move designed to put your foe on his back or, if his health is low enough, deliver a fatal blow. However, there’s a risk involved.

“You can deliver massive damage, but only in proportion to how low your health is,” explains Harada-san. “So it can be a life-saver, but you really have to think about when you should use it.

More Than Crushing Blows

Another new feature is the introduction of the Power Crush, which is a brutal armored attack that allows you to complete a move even if you’re taking damage. When used at the right time, it’s a potent force that can change the battle in your favor, with its own risk/reward mechanic.

“Skilled players can use this to their advantage, but it won’t go so well for them if they try against low attacks of throws, so you can’t just power your way through each time,” says Harada-san.

The World Just Got Bigger

Arcade players of Tekken 7 may be already familiar with some of the new characters, but Harada-san gave Katarina (Brazil), Claudio (Italy), Lucky Chloe (Japan), Josie (Philippines), and Shaheen (Saudi Arabia) a full outing at E3. With such an eclectic selection, Harada-san explained the team’s character creation process:

“We look at the total fan base and divide it into segments to work out what may appeal to certain audiences across the world, or other factors for example female fans, newcomers to the series, or higher end players.”

But even with the newer characters, Harada-san still has his old favorites.

“First of all, I’d pick Feng Wei, because I’m very comfortable with him and he can adapt well to a variety of different opponents,” says Harada-san.

“Then I’d choose Katarina because she’s very intuitive and at first it’s great to feel like you can land attacks successfully on a more advanced player.”

Although this also meant Harada-san had an admission to make: “Sometimes I go for Heihachi, although he’s a bit more difficult to master and I’m not a top level player. I’d say I’m actually more an intermediate player!” he laughs. “So I don’t mind being a Devil [Jin] as well…!”
:euler19:

direi che è andato bene, no?
- - - Aggiornato - - -

concordo altamente:sisi:

- - - Aggiornato - - -

ma se questo è l'ultimo capitolo della storia dei Mishima...poi cosa fanno?

- - - Aggiornato - - -

ahia il roster, un po' monco eh...non va mica tanto bene così...:none:

perlopiù...

...manca Christie:sad:
Possono sempre aggiungerli in seguito, negli altri Harada ha sempre aggiornato i giochi aggiungendo pg gratuitamente tramite semplici aggiornamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, basta vedere Tag 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Interessante, che prendano spunto dalle cut-scene dei giochi di Naruto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, tanto è sempre roba loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro