Ciao ragazzi, mi unisco al coro: anche io gioco con molta passione tekken dal terzo episodio, è sempre stato il mio gioco preferito, devo dire che fino al tag2 sono sempre rimasto soddisfatto del gioco, solo il quarto episodio mi ha fatto rimanere un po' stranito, ma anche quello alla fine aveva una base diciamo da ''vero tekken'' (almeno secondo me), ho anche accettato senza troppi problemi le combo a rimbalzo degli ultimi episodi, anche se avrei preferito la loro eliminazione o almeno una limitazione, dato che rendono i match meno tecnici, come è già stato detto da un po' tutti voi, ma devo dire che di base fino a ora ''tekken è stato sempre tekken'', ed io sono sempre rimasto contento.Avevo ottime attese per il nuovo episodio, non pretendevo forti innovazioni come alcuni di voi, mi sarebbe piaciuto che avessero lasciato uguale la base e che avessero fatto le seguenti cose: eliminato/limitato le combo a rimbalzo, oltre ad una ovviamente grafica migliore avrei voluto vedere uno stile grafico generale più cattivo, più solido, un po' meno giocoso e plasticoso, diciamo in generale più serio, avrei voluto che eliminassero le insensate macchie di sangue rosse che escono dai personaggi ad ogni colpo subito e che limitassero fortemente gli effetti luce/energia dei colpi, questo secondo me renderebbe il tutto molto più realistico e violento da vedere, tutti gli effetti luce e macchie rosse rendono il gioco più cartoonesco, più stupido, poi ovviamente alcune piccole novità di gameplay che comunque non stravolgessero la base, per me tutto ciò sarebbe stato più che sufficiente, io amo tekken e se c'è la solita base per me è perfetto (è il mio parere).
Devo dire che ero sicuro che avrei comprato il nuovo tekken, perchè ero sicuro che la base sarebbe rimasta e che in ogni caso sarebbe sempre stato il ''buon vecchio tekken'', invece ora sono rimasto inorridito da quelle sequenze automatiche inarrestabili in stile street fighter o ultimi mortal kombat, lo slow motion finale è davvero assurdo e insensato, gli effetti luce sono ancora più intensi, per quanto riguarda la grafica sono deluso che sia al 100% uguale al tag2 (anche se per ciò che ho capito il gioco mostrato è solo al 50%), ma non è questo il problema principale. Sono contento per l'eliminazione del bound, ma l'introduzione delle sequenza automatiche la considero qualcosa di davvero terribile che stravolge totalmente la ntura di tekken, perchè lo rende più simile a street fighter o mortal kombat, tekken è sempre stato e deve essere un picchiaduro estremamente tecnico, dove non si può lasciare spazio a queste mosse facilone che non richiedono nessun tecnicismo per essere eseguite e che distruggono completamente ogni residuo di tecnicismo durante un match.
Detto questo, ho sempre acquistato ogni tekken dal 3 fino al tag2, e pensavo che il 7 sarebbe stato il titolo che di più mi avrebbe spinto ad acquistare la ps4, ma adesso se le cose resteranno così anche io sarò tra quelli che non acquisteranno il nuovo prodotto.
Delusione profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png