Lo so che ci sono da sempre, gioco al primo capitolo dai tempi delle sale giochi, ma detesto quanto siano state pompate con il passare dei capitoli.E all'EVO se non sbaglio aumentano la vita durante la selezione dei pg per far si che le juggle non facciano vincere i round in mezzo secondo.
Nessuno ha parlato di scorrettezze ma nemmeno di chissà quale bravura visto che non serve chissà quale skill per le juggle di Tekken grazie ai rimbalzi esageratissimi.
Togliermi tutta l'energia mentre sono in aria (cercando solo di tirarmi in aria) per me equivale quasi ad una paraculata.
Trovi divertente vincere un match così (sempre se tu giochi a Tekken)?
tutti i picchiaduro (pure gli altri 3d) hanno sempre avuto le juggle
tekken ha questa fama per il semplice motivo che magari le juggle ottimizzate sono 8-9 colpi e quindi sembra di stare in aria un'eternità
guarda ad esempio altri picchiaduro: doa se ti becca una mossa che stunna entri nel circolo vizioso di decidere cosa fare (counter? slow escape? throw break?) e se scazzi due/tre volte c'è tutto un sistema dietro che in poche parole ti parte mezza energia
in vf erano 3-4 colpi in aria che toglievano il 40% facile facile in quelli vecchi, nel FinalShodown si sono un po' aggiornati guardando tekken inserendo il bound praticamente (pure doppio a volte) e raggiungendo sempre il 40% di danno con combo un po' più lunghe e simili, appunto, a tekken
soul calibur era l'unico un po' più restio, grazie anche al fatto che ti reindirizzavi in aria e puntava molto sul poking etc (come tekken d'altronde), ma con l'arrivo del V con le ex e le super... beh, altro che mezza vita, guarda un po' che roba combinano pg come algol/tira etc
quelli 2d neanche parliamone, ci son sempre state combo da 30-40 ed oltre % di vita
il problema non è il danno delle juggle, quasi tutti gli starter sono 15-16 frame (elettrico, twin piston e poco altro a parte) il problema è che molte volte tirare a caso launcher "conviene"
nel senso che è un low risk, high reward... se entri sai già che hai la tua juggle da quasi mezza vita, se te lo parano poco male, ti becchi una punizione da 12-13 frame e pace
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E ma spesso e volntieri non si fa in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e io non sono molto reatttivo a liberarmi dalle prese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh, a mio modo di vedere l'unica cazzata del 7 è sulle throw break
adesso, trnane quelle speciali ovviamente, si spezzano tutte con quadrato o triangolo indiffirentemente se fai quella con quadrato+x o triangolo+cerchio
in pratica ad alti livelli vedi pochissime prese, con una percentuale tipo del 10/20% di riuscita... ne vedrò entrare forse 1-2 ogni 2-3 match