PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora, in primis per motivazioni stilistiche: molte new entry ai tempi sono state accolte duramente, accusate di aver rovinato lo spirito della saga, appunto per esempio Lars, Alisa, ma anche Bob (seppur poi si siano rivelati quasi tutti pg solidi e affermati nei capitoli successivi)...e a parte questo io personalmente ho sempre trovato orribile quasi tutta la componente "esteriore" del gioco: musiche, stage, story mode atroce, boss finale anonimo, fuori luogo e senza carisma...
ma al di là delle piccolezze cosmetiche, è anche la direzione intrapresa dal gameplay che non è piaciuta alla maggior parte dei giocatori...il rage come fu introdotto per me è lammerda, l'inizio della fissazione di Harada per i comeback factor...poi, grande differenza con il 5, gli spostamenti laterali e il backdash sono stati grandemente nerfati, portando a un diverso playstile: mentre nel 5 si cercava di mandare a vuoto l'avversario per punirlo duramente, il 6 (per dirla in maniera riduttiva) si basava perlopiù sullo spam di hopkick safe, così che spesso si riusciva a crushare l'avversario (cioè mandare a vuoto il suo attacco con l'animazione) e nel frattempo far partire una juggle, restando eventualmente impuniti se parati. Questo è uno dei motivi per cui Lars era uno dei pg più odiati, per il suo temibile "svolazzo" :asd: (sia u/f+3 che u/f+4 erano indecenti a dirla tutta)...in generale comunque da questo punto di vista si è sempre accusato il 6 di essere votato a un playstile "random" e basato "sullo spam" (anche ad alti livelli, così dicevano).

Infine non è stato recepita granchè bene nemmeno l'introduzione del bound system, l'animazione per "sbattere" in terra l'avversario in volo, farlo rimbalzare e continuare la juggle, che ha portato di fatto ad un allungamento dell'animazione complessiva delle combo aeree (seppur come danni non sia cambiato molto rispetto al 5) con conseguente snervo psicologico dei giocatori (in questo capitolo è scomparso, ma c'è una roba praticamente uguale :asd:)
ok, ho capito. ma ci sono differenze tra il rage system del 6 e quello del 7? perchè fin'ora non ho mai letto o sentito nessuno lamentarsene nel 7, stessa cosa per quello che a conti fatti sarebbe il nuovo bound (sarebbe quello che succede a 0.17 in questo video, giusto?

). anche lì non ho mai visto nessuno lamentarsene. gameplayisticamente parlando, se il tutto nel 6 si riduceva a spammare hopkick e mashare cose sperando di far partire una juggle allora capisco perchè è considerato una schifezza :asd:

I miei main:

Tekken 1: saltato

Tekken 2: Jun, Yoshimitsu (giocato perlopiù in sala giochi però)

Tekken 3: Yoshimitsu, True Ogre (giocato pochissimo però, mai avuta una ps1 :asd:)

Tekken Tag: Jun, Yoshimitsu...e solo per divertimento Kazuya, Devil, Ogre, True Ogre, Kunimitsu

Tekken 4: giocato pochissimo, praticamente saltato :asd:

Tekken 5/DR: letteralmente disintegrato, Yoshimitsu, Asuka, molti altri personaggio giusto for fun

Tekken 6: Asuka, Yoshimitsu, provato per divertimento Lars, ma anche qui ho giocato troppo poco

Tekken Tag 2: Asuka/Jun coppia main (come tipo una valanga di giocatori di TT2 ho notato :asd:) poi altri pg accoppiati in vari modi per divertimento, nello specifico Yoshimitsu, True Ogre, Lars, Unknown, Kunimitsu (eoni fa)

in generale però ho provato e sperimentato quasi tutti i pg di capitolo in capitolo...ho sempre desiderato tentare di imparare degnamente qualche Mishima, ma ci vuole troppa manualità per quelle che sono le mie capacità e non ho mai imparato a tirare EWGF a comando...uso Yoshimitsu da T2 ma nonostante questo, salvo una specie di periodo d'oro in T5, non sono mai stato granché creativo nell'utilizzarlo :asd: di Jun/Asuka invece mi sono sempre piaciuti lo stile e la semplicità d'utilizzo, oltre che i proprio i pg...altri che conosco ma poco/mi hanno attirato per brevi periodi sono Jinpachi e Lee

ok, ho capito. ma ci sono differenze tra il rage system del 6 e quello del 7? perchè fin'ora non ho mai letto o sentito nessuno lamentarsene nel 7, stessa cosa per quello che a conti fatti sarebbe il nuovo bound (sarebbe quello che succede a 0.17 in questo video, giusto?
(eppure in qualche poll che controllai per curiosità tempo fa c'erano lei e Asuka tra i pg più popolari di Tag 2 :asd: però, seppur grande fan del pg soprattutto nella sua incarnazione di Tag 2, capisco perfettamente la scelta e mi faccio bastare Asuka in sua vece)

Ultima modifica da un moderatore:
i miei main vediamo : hwoarang , baek , hwoarang , baek senza dimenticare hwoarang :sisi:

però ogni tanto uso anche bryan , steve e lars :sisi:

I miei main: Tekken 1: saltato

Tekken 2: Jun, Yoshimitsu (giocato perlopiù in sala giochi però)

Tekken 3: Yoshimitsu, True Ogre (giocato pochissimo però, mai avuta una ps1 :asd:)

Tekken Tag: Jun, Yoshimitsu...e solo per divertimento Kazuya, Devil, Ogre, True Ogre, Kunimitsu

Tekken 4: giocato pochissimo, praticamente saltato :asd:

Tekken 5/DR: letteralmente disintegrato, Yoshimitsu, Asuka, molti altri personaggio giusto for fun

Tekken 6: Asuka, Yoshimitsu, provato per divertimento Lars, ma anche qui ho giocato troppo poco

Tekken Tag 2: Asuka/Jun coppia main (come tipo una valanga di giocatori di TT2 ho notato :asd:) poi altri pg accoppiati in vari modi per divertimento, nello specifico Yoshimitsu, True Ogre, Lars, Unknown, Kunimitsu (eoni fa)

in generale però ho provato e sperimentato quasi tutti i pg di capitolo in capitolo...ho sempre desiderato tentare di imparare degnamente qualche Mishima, ma ci vuole troppa manualità per quelle che sono le mie capacità e non ho mai imparato a tirare EWGF a comando...uso Yoshimitsu da T2 ma nonostante questo, salvo una specie di periodo d'oro in T5, non sono mai stato granché creativo nell'utilizzarlo :asd: di Jun/Asuka invece mi sono sempre piaciuti lo stile e la semplicità d'utilizzo, oltre che i proprio i pg...altri che conosco ma poco/mi hanno attirato per brevi periodi sono Jinpachi e Lee

Semplicemente (da quel che ho capito), il rage system non "esiste più" in T7 (inteso come aumento spropositato dei danni se si è in punto di morte) ed è stato sostituito dalla possibilità invece di utilizzare Rage Arts/Rage Drive (le super e le "mosse ex" per intenderci) una volta raggiunta una certa percentuale di danni subiti...sempre di comeback factor si parla, ma perlomeno più rischioso e da usare con criterio

ad ogni modo era già stato "modificato" un pochino in Tekken Tag 2, da una meccanica chiamata se non sbaglio netsu: il compagno "in panchina" entrava in rage per un tempo limitato dopo che quello attivo aveva subito una certa percentuale di danni (dipendente dall'affinità variabile a seconda della coppia di pg), ma questa carica poteva essere "scaricata" anche per altre cose, come un'entrata in campo safe e forse altro che non ricordo...in 2 vs 1 invece era un abominio, in quanto il pg singolo poteva beneficiare di un rage stile Tekken 6 per ben DUE volte durante il match :asd: (infatti è una modalità piuttosto sbilanciata in favore del singolo)...in 1 vs 1 se non sbaglio è come T6

il sostituto del bound invece è proprio quello che hai indicato, onestamente non mi rassicura molto, perché questo gioco mi sembra aver potenziato parecchio il wall carry e il gioco a muro, meccanica che può procurare in chi la subisce ira ben superiore rispetto a quella di una sola juggle imho :asd:

EDIT: tra parentesi, per chi chiedeva Jun, ripropongo questo tweet dell'anno scorso, nel quale Harada afferma di averla esclusa per popolarità insufficiente

(eppure in qualche poll che controllai per curiosità tempo fa c'erano lei e Asuka tra i pg più popolari di Tag 2 :asd: però, seppur grande fan del pg soprattutto nella sua incarnazione di Tag 2, capisco perfettamente la scelta e mi faccio bastare Asuka in sua vece)
Quella di Jun mi sembra una grossa minchiata di Harada, TTT2 ne era pieno zeppo altro che poca popolarità.

Personalmente ammiro molto chi usa Yoshimitsu e Lei, forse i personaggi più particolari e difficili da padroneggiare in un Tekken.

Hanno move list infinite e basano tutto proprio sulla loro imprevedibilità, ci metto anche Raven a dire il vero.

King è semplicemente grandioso, sia come utilizzo che design

Felice di vedere così tanti fan dell'uomo tigre :bruniii: a pensarci bene, rivorrei anche la tuta del 3

- - - Aggiornato - - -

Stima anche da parte mia per gli yoshimitsu e lei users, ci vogliono pazienza e fegato per padroneggiarli a dovere

Io Jun la odiavo, come tutti i pg femminili dei picchiaduro ma è una mia fissa :asd:

I miei personaggi:

Tekken 1 e 2 saltati

Tekken 3: Jin, Law e Brayn

Tekken Tag: saltato

Tekken 4: Law, Kazuya, Jin

Tekken 5: Jin , Law, Kazuya, Hwoarang

Tekken 6: Law, Kazuya, Lars.

Tekken Tag 2: Law, Kazuya, Jin, Hwoarang, Feng, Devil Jin, Lars, Bryan

I miei main:

Tekken 1: Saltato.

Tekken 2: Saltato.

Tekken 3: Jin, Ogre, Law e Hwoarang.

Tekken Tag: Saltato.

Tekken 4: Jin, Kazuya, aggiunta gradita --> Steve.

Tekken 5: Jin, Kazuya, Lei, Law, aggiunta gradita ---> Devil Jin.

Tekken 6: Jin, Devil Jin, Kazuya, aggiunta gradita ---> Dragunov.

Tekken Tag 2: Jin, Kazuya, Ogre.

Tekken Revolution: Kazuya.

(Senza nulla togliere gli altri pg, che comunque li ho provati sempre tutti.)

Jin è il mio pg preferito dell'intera serie.

La mia cover preferita non poteva che essere questa:

Tekken_3_front.jpg

Tekken 3 rimane ancora imbattuto, ma anche perché, per me, segna l'inizio di questa immortale serie iniziata su Ps one!

Unico rammarico: Non aver giocato ai primi due, ma gioco su Playstation dal 1998(l'anno prossimo sono infatti i miei primi 20 anni), e il primo gioco fu proprio Tekken 3(insieme ad Oddworld e Crash).

Bei ricordi.

[video=youtube;FcLPL8cPQ-8]

Semplicemente (da quel che ho capito), il rage system non "esiste più" in T7 (inteso come aumento spropositato dei danni se si è in punto di morte) ed è stato sostituito dalla possibilità invece di utilizzare Rage Arts/Rage Drive (le super e le "mosse ex" per intenderci) una volta raggiunta una certa percentuale di danni subiti...sempre di comeback factor si parla, ma perlomeno più rischioso e da usare con criterio

ad ogni modo era già stato "modificato" un pochino in Tekken Tag 2, da una meccanica chiamata se non sbaglio netsu: il compagno "in panchina" entrava in rage per un tempo limitato dopo che quello attivo aveva subito una certa percentuale di danni (dipendente dall'affinità variabile a seconda della coppia di pg), ma questa carica poteva essere "scaricata" anche per altre cose, come un'entrata in campo safe e forse altro che non ricordo...in 2 vs 1 invece era un abominio, in quanto il pg singolo poteva beneficiare di un rage stile Tekken 6 per ben DUE volte durante il match :asd: (infatti è una modalità piuttosto sbilanciata in favore del singolo)...in 1 vs 1 se non sbaglio è come T6

il sostituto del bound invece è proprio quello che hai indicato, onestamente non mi rassicura molto, perché questo gioco mi sembra aver potenziato parecchio il wall carry e il gioco a muro, meccanica che può procurare in chi la subisce ira ben superiore rispetto a quella di una sola juggle imho :asd:
capito. mi pare di capire che nel 7 ste meccaniche nuove siano grossomodo più oneste e meno braindead rispetto al 6 :asd:

comunque ho quasi voglia di prendermi il dark resurrection per ingannare l'attesa, ma 20€ mi sembrano un pò molti (prenderei la versione online per giocare con la gente, ma pensandoci un attimino non so neanche se è giocato a tal punto da giustificare la spesa di 10€ in più). in compenso sullo store c'è il tag 2 in sconto a 5€. quasi quasi... non ho idea di come sia perchè ho missato anche quello, ma ho voglia di prenderlo perchè sono stronzò :asd:

Vedo che a differenza di altri topic questo di Tekken scorre molto velocemente e faccio fatica a stare al passo....

Comunque per quanto riguarda Jun è un discorso particolare, era un pg molto richiesto da far ritornare (grazie anche al suo ritorno in Tekken Tag 2), ma Harada insisteva sul fatto che era morta e che in un capitolo canonico (come Tekken 7) i pg morti restano morti (a meno che accade come per Kazuya, altro pg che era destinato a rimanere morto, ma grazie all'insistenza dei fan è stato fatto ritornare in Tekken 4 creando così la storia che, grazie al Devil Gene, riesce a salvarsi dal vulcano in eruzione, lo stesso vulcano dove Heihachi ci ha gettato Kazuya alla fine di tekken 2). In un secondo momento Harada ha fatto il sondaggio ed i fan che hanno chiesto a gran voce Jun era meno di quello che si pensava (specie dopo aver "messo la pulce" sul fatto che la donna uccisa da Ogre non era Jun in realtà o un'assurdità del genere)

Riguardo ai miei pg preferiti di ogni singolo capitolo (che li ho giocati tutti, almeno quelli usciti prima in sala giochi e poi su console) sono:

Tekken 1: Paul e Michelle

Tekken 2: Paul, Michelle, Jun, Roger/Alex e Lei

Tekken 3: Paul, Julia, Hworang, Lei, Eddy e Jin

Tekken Tag Tournament: Paul, Julia, Hworang, Lei, Eddy e Jin, Jun, Michelle e Roger/Alex.

Tekken 4:Paul, Jin, Hworang, Lei e Julia

Tekken 5: Paul, Hworang, Lei, Julia, Asuka, Wang e Beak (si mi piace di più la versione "invecchiata di Beak)

Tekken 5 Dark Ressurection: Paul, Hworang Julia, Asuka, Wang, Beak, Lei, Lili ed Eddy (si lo so c'era anche nel 5 vanilla, ma non avevo sbattimento per sbloccarlo:asd:)

Tekken 6: Paul, Julia, Asuka, Hworang, Lili,Wang, Beak, Lei, Leo e Eddy

Tekken Tag Tournament 2: Paul, Lei, Hworang, Michelle, Beak, Leo, Eddy, Alex, Lili, Asuka, Xiaoyu (mi piaceva anche prima come pg, ma ha cominciato a piacermi seriamente con il Tag 2), Wang, Jun e basta per ora. Julia versione Jaycee non mi piace in tutta onestà, ma guadagna punti quando lo personalizzata per renderla simile alla vera Julia

Tekken 7: Paul, Hworang, Leo, Eddy, Lili, Asuka, Xiaoyu, Claudio, Shaheen, Kazumi, Josie e basta per ora (si ho già stilato una lista dei pg che userò principalmente in Tekken 7)

NB: Sapete perché ho smesso di interessarmi a Jin dopo Tekken 4? Se all'inizio mi aveva dato l'impressione iniziale di essere una brava persona, ma tormentato dal potere del Devil Gene, forse sarà stata colpa di Tekken 6, ma non riesco più a farmi piacere Jin come prima.

capito. mi pare di capire che nel 7 ste meccaniche nuove siano grossomodo più oneste e meno braindead rispetto al 6 :asd:
comunque ho quasi voglia di prendermi il dark resurrection per ingannare l'attesa, ma 20€ mi sembrano un pò molti (prenderei la versione online per giocare con la gente, ma pensandoci un attimino non so neanche se è giocato a tal punto da giustificare la spesa di 10€ in più). in compenso sullo store c'è il tag 2 in sconto a 5€. quasi quasi... non ho idea di come sia perchè ho missato anche quello, ma ho voglia di prenderlo perchè sono stronzò :asd:
Guarda, ho il Dark Resurrection su ps3 dal lancio e per me 20€ non li vale assolutamente, online probabilmente non troverai nessuno, ed è da giocare soltanto se hai qualcuno con cui giocarci offline, per la giocabilità semplice ma ancora apprezzabile...offline non puoi fare praticamente una mazza, le interfacce sono super semplificate, e non ci sono nemmeno i filmati finali...a momenti offre meno di quanto offriva Tekken 5 su ps2 tolto l'online :asd:

il Tag 2 a 5€ invece merita di brutto, come giocabilità è molto più vicina a Tekken 7, ha il roster più variegato della saga (incluse molte vecchie conoscenze rispolverate e tirate a lucido per l'occasione, che probabilmente non torneranno mai più) può essere tranquillamente giocato 1 vs 1 e online probabilmente troverai ancora gente :icebad:

@ maxbazer: c'è da dire che lo stato ufficiale di Jun nello storyline attualmente è "scomparsa", non "deceduta", e questo a detta di Harada stesso dopo quella famosa capriola che ha fatto...e come hai ben detto ha riportato senza problemi indietro Kazuya che è diventato un pilastro e un'icona del brand nei capitoli dal 4 a oggi...quindi tutto può essere :sisi:

Consiglio anche io il tag 2 di prenderlo ad occhi chiusi.

A quel prezzo poi.

Lily e Christie :sbav:

Spesso utilizzavo anche Lee e Law! Non vedo l'ora di riprendere Tekken.. non gioco dal quinto :rickds:

Vedo che a differenza di altri topic questo di Tekken scorre molto velocemente e faccio fatica a stare al passo....
Comunque per quanto riguarda Jun è un discorso particolare, era un pg molto richiesto da far ritornare (grazie anche al suo ritorno in Tekken Tag 2), ma Harada insisteva sul fatto che era morta e che in un capitolo canonico (come Tekken 7) i pg morti restano morti (a meno che accade come per Kazuya, altro pg che era destinato a rimanere morto, ma grazie all'insistenza dei fan è stato fatto ritornare in Tekken 4 creando così la storia che, grazie al Devil Gene, riesce a salvarsi dal vulcano in eruzione, lo stesso vulcano dove Heihachi ci ha gettato Kazuya alla fine di tekken 2). In un secondo momento Harada ha fatto il sondaggio ed i fan che hanno chiesto a gran voce Jun era meno di quello che si pensava (specie dopo aver "messo la pulce" sul fatto che la donna uccisa da Ogre non era Jun in realtà o un'assurdità del genere)

NB: Sapete perché ho smesso di interessarmi a Jin dopo Tekken 4? Se all'inizio mi aveva dato l'impressione iniziale di essere una brava persona, ma tormentato dal potere del Devil Gene, forse sarà stata colpa di Tekken 6, ma non riesco più a farmi piacere Jin come prima.
anchio ricordo che jun e viva, non mi ricordo se nel 5 o nel 6 da qualche parte jin scopre che la madre era ancora viva ma non si sa dove sia (ricordato, tekken 5 in tekken force, poi se non è canon fuck off harada)

perdonatemi ma a me jin non è mai piacciuto piu di tanto, primo perche venendo da tekken 2 mi aveva urtato non poco che avessero sostituito kazuya con una sua versione piu anonima (oh mi aveva dato quell'impressione), poi tornato kazuya con il cambio di move list (che spaccava essendo un misto kazuya/jun anche se incasinata) mi e diventato ancora piu antipatico (nonostante la move list nuova fosse valida e ****) ora essendo diventato guerra fondaio e il gioco tornato kazuya/heiachi centrico è persino peggio :asd:

Guarda, ho il Dark Resurrection su ps3 dal lancio e per me 20€ non li vale assolutamente, online probabilmente non troverai nessuno, ed è da giocare soltanto se hai qualcuno con cui giocarci offline, per la giocabilità semplice ma ancora apprezzabile...offline non puoi fare praticamente una mazza, le interfacce sono super semplificate, e non ci sono nemmeno i filmati finali...a momenti offre meno di quanto offriva Tekken 5 su ps2 tolto l'online :asd:
il Tag 2 a 5€ invece merita di brutto, come giocabilità è molto più vicina a Tekken 7, ha il roster più variegato della saga (incluse molte vecchie conoscenze rispolverate e tirate a lucido per l'occasione, che probabilmente non torneranno mai più) può essere tranquillamente giocato 1 vs 1 e online probabilmente troverai ancora gente :icebad:

@ maxbazer: c'è da dire che lo stato ufficiale di Jun nello storyline attualmente è "scomparsa", non "deceduta", e questo a detta di Harada stesso dopo quella famosa capriola che ha fatto...e come hai ben detto ha riportato senza problemi indietro Kazuya che è diventato un pilastro e un'icona del brand nei capitoli dal 4 a oggi...quindi tutto può essere :sisi:
con 20 euro ti puoi trovare una ps2 con tekken 5 :asd:

a tekken tag 2 invece giocavo sino a qualche mese fa ed era molto popolato online, matchmaking veloce a qualsiaso grado del pg, è molte stanze

ps: ma si sa chi ha vinto il IL KING OF IRON FIST TOURNAMENT 6?

Personalmente avevo capito che Jun era stata uccisa da Ogre (motivo per cui Jin intende vendicare sua madre andando contro Ogre), la cosa della "scomparsa" mi è relativamente nuova, beh se le cose stanno così allora sarà molto più facile per la Namco far ritornare Jun in azione, vedremo....

Anche a me Jin sta abbastanza sulle palle :asd: però un personaggio come lui nel cast ci vuole, anche se secondo me non è mai riuscito ad imporsi nel ruolo di protagonista che avrebbero voluto dargli fin dalla sua prima apparizione e allo stesso tempo non riesce ad avere il carisma dell'anti-eroe, ed è rimasto congelato in una specie di caratterizzazione ambigua (dovuta anche alla coesistenza col suo alter ego demoniaco sin dal quinto capitolo)

per il ps, lo storyline canonico dovrebbe essere proprio quello del 6, quindi in realtà il sesto torneo è andato in vacca e non lo ha vinto nessuno apparentemente (o perlomeno la cosa non è attualmente nota) perchè lo scontro finale è stato quello davanti al tempio di Azazel...Lars, in cerca di Jin Kazama, sconfigge Kazuya e poi combatte con Jin, che gli rivela come la guerra su larga scala che ha scatenato come leader della Mishima Zaibatsu sia stata un pretesto per attirare Azazel e sconfiggerlo, e così avviene. All'inizio di Tekken 7, Kazuya è ancora a capo della G Corporation, Jin è dato per scomparso/morto dopo la battaglia nel deserto, e Heihachi ha approfittato di questo vuoto di potere per riprendere da Jin il comando della Mishima Zaibatsu. Questo dovrebbe essere grossomodo l'incipit di Tekken 7 :ahsisi:

Personalmente avevo capito che Jun era stata uccisa da Ogre (motivo per cui Jin intende vendicare sua madre andando contro Ogre), la cosa della "scomparsa" mi è relativamente nuova, beh se le cose stanno così allora sarà molto più facile per la Namco far ritornare Jun in azione, vedremo....
Si è messo più volte pulci nell'orecchio dei fan a riguardo (in primis col primo Tag e il personaggio di Unknown) e Harada lo ha anche espressamente detto (con il suo """inglese""" :asd:) http://www.twitlonger.com/show/n7qh9i

con 20 euro ti puoi trovare una ps2 con tekken 5 :asd:

a tekken tag 2 invece giocavo sino a qualche mese fa ed era molto popolato online, matchmaking veloce a qualsiaso grado del pg, è molte stanze

il finale canon è la vittoria di Jin Kazama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro